Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 10:08   #4381
SKYwl-326
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
SITECOM WL-326 NON FUNZIONA.

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
mi sembra più un problema Hw del Router, per curiosità provi una versione di firmware più vecchia, per esempio la 1.7 ( http://www.sitecom.com/download/4740/WL-326_fw1.7.zip ) e mi faccia sapere se ha gli stessi problemi.
Guardi,intanto la ringrazio della risposta...... Poi vorrei aggiungere come ho risolto il problema. In passato ho provato con il firmware 1.7, ma niente. Mi sembra che sia un problema Hardware, magari una partita difettosa.

Il problema l'ho risolto mettendo il router nel cassetto, sono mesi che non va bene,tra l'altro l'ho anche sostituito in garanzia,ma evidentemente era una partita difettosa.....perchè me lo hanno spedito sempre dallo stesso posto dove l'avevo comprato.

Ho preso da una settimana il NETGEAR MBNR3000 pes100 e va che è una meraviglia, mai bloccato, neanche una volta, sia con chiavetta e1800 sia con e1820 .......E il supporto telefonico è con prefisso 02, quindi gratuito.
Vi ringrazio della pazienza, soprattutto voi , ma avete perso un cliente.

Buona giornata.

Ultima modifica di SKYwl-326 : 09-11-2011 alle 10:12.
SKYwl-326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:59   #4382
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da VALTEN Guarda i messaggi
Dunque, ho una connessione ADSL fornita da una internet key, quindi non ho un punto di accesso wireless, per questo motivo ho comprato un adattatore sitecom usb 150n allo scopo di connettere alcune console a internet via wireless. Ho installato i driver e configurato l'adattatore come punto di accesso in modo da essere rilevato dalle console, e fin quì tutto bene (le console rilevano senza problemi l'access point wireless), il problema è che quando vado a fare la prova di connessione si collegano all'access point ma non a internet, di conseguenza falliscono la prova di connessione..in poche parole è come se il punto di accesso wireless della chiavetta non riuscisse a sfruttare la mia connessione internet (infatti mi dice nessuna connessione a internet)
Vi piace complicarvi la vita vedo

per prima cosa controlli se ha impostato sia il computer che le console con indirizzo Ip statico, controllando di aver inserito come gateway sulle console l' indirizzo Ip del computer principale.
Successivamente controlli sulle impostazioni avanzate della connessione remota creata dalla internet key, di aver abilitato la condivisione della connessione con altri computer.

In alternativa il modo più facile sarebbe stato acquistare un router 3g come quelli prodotti da Sitecom a cui collegare direttamente la sua Internet key ( previa controllo della compatibilità ) in modo da poter collegare tutte le sue periferiche in rete senza dover tenere acceso il computer principale.
Old 10-11-2011, 10:00   #4383
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Rio13 Guarda i messaggi
Ok si sono abbastanza lontano dalla centrale purtroppo però la cosa strana non è che l'adsl va lenta ma che si disconnette spessissimo...secondo te a teletu cosa posso chiedere?di aumentare la velocità o cosa?cioè nn mi sembra giusto pagare x una 7 mega e non avere neanche un mega e per di più che si disconnette sempre...
purtroppo la linea è quella che è, va lenta e si disconnette è normale con quei valori c'è poco da fare o teletu ti risolve il problema o prova a cambiare nuovamente gestore
Old 10-11-2011, 10:02   #4384
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Sera,
Io uso un SiteCome WL-118 con sistema WPA-PSK Encription TSIK con Connessioni MAC specifiche abilitate alla linea wireless tipo 802.11 b+g..Il problema? Semplice...non riesco a connettermi wi-fi con il mio nuovo Iphone4 (indirizzo MAC iphone inserito nel router) mi dice "impossibile collegarsi alla X rete"...

Che sia proprio quei parametri b/g obsoleti al protocollo di connessione iphone?

Saluti!!!!!
disabilitando il Mac Filter e la password si collega?
Old 10-11-2011, 10:03   #4385
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da piperita Guarda i messaggi
L'ho già fatto diverse volte, non cambia nulla:il led centrale non si accende. Altre soluzioni? O c'è la possibilità che siano rotti?
Non ci sono altre soluzioni, probabilmente uno degli Homeplug è guasto, provveda alla sostituzione presso il rivenditore.
Old 10-11-2011, 10:08   #4386
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alipus85 Guarda i messaggi
Ok in parte risolto tutto il problema è dovuto al fatto che non impostando la route statica i pacchetti venivano persi nel ritorno , ora quindi vorrei sapere come impostare una route statica sul router. Grazie ancora
purtroppo il modem non ha questa funzione
Old 10-11-2011, 10:09   #4387
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da SKYwl-326 Guarda i messaggi
SITECOM WL-326 NON FUNZIONA.

Guardi,intanto la ringrazio della risposta...... Poi vorrei aggiungere come ho risolto il problema. In passato ho provato con il firmware 1.7, ma niente. Mi sembra che sia un problema Hardware, magari una partita difettosa.

Il problema l'ho risolto mettendo il router nel cassetto, sono mesi che non va bene,tra l'altro l'ho anche sostituito in garanzia,ma evidentemente era una partita difettosa.....perchè me lo hanno spedito sempre dallo stesso posto dove l'avevo comprato.

Ho preso da una settimana il NETGEAR MBNR3000 pes100 e va che è una meraviglia, mai bloccato, neanche una volta, sia con chiavetta e1800 sia con e1820 .......E il supporto telefonico è con prefisso 02, quindi gratuito.
Vi ringrazio della pazienza, soprattutto voi , ma avete perso un cliente.

Buona giornata.
mi spiace per il problema perchè il router funziona perfettamente con quelle Internet Key, evidentemente è un cliente un pò sfortunato.
Old 10-11-2011, 10:17   #4388
MTS86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Problemi anche con connessione ethernet!

Quote:
Originariamente inviato da lucky271165 Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti per l'iniziativa di Sitecom di aprire un forum per venire incontro alle problematiche degli utenti.
Il mio problema riguarda il modello WL-358: dopo un primo periodo di circa 45 giorni in cui la linea adsl (operatore TeleTu) non aveva dato alcun problema, da qualche giorno a questa parte si verificano continue interruzioni della linea adsl (e non di quella telefonica) con un ripristino automatico del servizio che avviene dopo circa 2-3 minuti.
Ciao anche io ho il tuo stesso modem e la stessa compagnia solo che a me l'adsl salta di continuo anche con connessione ethernet!!!
Potresti dirmi come hai configurato il tuo router please??
MTS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:39   #4389
MTS86
Junior Member

Problemi ADSL con modem wl-358 V1 001

Buongiorno SitecomItalia,
ho appena postato un messaggio ma mi sono accorto alla persona sbagliata...di seguito riporto il mio problema magari riesco ad avere una soluzione.
In pratica possiedo il modem wl-358 V1 001 e come compagnia TeleTu, per impostare la connessione ho seguito il wizard del modem,solo che mentre il led dell'adsl rimane quasi sempre verde quello di Internet continua a lampeggiare e spegnersi!!
Come posso fare??
MTS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:50   #4390
VALTEN
Junior Member

Quote:
Vi piace complicarvi la vita vedo

per prima cosa controlli se ha impostato sia il computer che le console con indirizzo Ip statico, controllando di aver inserito come gateway sulle console l' indirizzo Ip del computer principale.
Successivamente controlli sulle impostazioni avanzate della connessione remota creata dalla internet key, di aver abilitato la condivisione della connessione con altri computer.
Sinceramente non ho idea di come si faccia, purtroppo sono poco pratico, sareste così gentili da spiegarmi cosa devo fare all'atto pratico?
VALTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:50   #4391
alipus85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
purtroppo il modem non ha questa funzione
Non c'è un modo per accedere alla console , basterebbe aggiungere una route , basta un solo comando, o aggiungerlo in un nuovo firmware? Purtroppo è poco configurabile questo modem, se non vi è possibilità sarò costretto a sostituirlo con un'altro modem. Basterebbe rendere i Vs modem leggermente + "open" :-). Ho visto che c'è la possibilità di scaricare il sorgente, ma non vorrei facedo qualche modifica o compilandolo in modo sbagliato bloccare il modem, esiste una interfaccia JTAG per ripristinarlo ? Cordiali Saluti
alipus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:41   #4392
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Quote:
disabilitando il Mac Filter e la password si collega?
Disabilitando il sistema WPA-PSK e lasciano il Mac filtro si collega..pero cosi ho i wife aperto o chiuso? in teoria ioho fatto la prova e sensa address mac inserito non si collega, quindi deduco anche per le linee esterne dovrebbe avvenire lo stesso?
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:06   #4393
Dilop
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Problemi Wireless Sitecom 150N

Salve,
ho un sitecom Wireless Modem Router 150N X1 WLM-1500 (aggiornato all'ultimo firmware disponibile v1.03) , con abbonamento Tiscal 20Mbit/S, su cui si collegano in wireless diversi dispositivi (notebook con winXP, notebook con Win 7, smartphone Android), quello che succede è che ogni tanto (ma sempre più spesso) la velocità di download scende ad 1Mbit/s (misurata tramite il noto sito web speed test) e il ping sale ad oltre 40/60ms senza ragione alcuna per poi ritornare ai parametri ottimali in un tempo variabile (in genere ore o giorni).

Inizialmente pensavo fosse un problema di tiscali, ma facevo l'errore di fare lo speed test in wifi, infatti dopo mi sono accorto che collegandomi via cavo (quando il problema si presentava) la velocità era quella ottimale ossia più di 17Mbit/s (infatti l'SNR e l'attenuazione hanno valori buoni/ottimi).

Analizzando la situazione Wifi, ho visto che in effetti c'è parecchio affollamento di reti sui vari canali, quindi ho iniziato a cambiare canale, provandoli un pò tutti, smanettando anche sui parametri di configurazione del router, ma i risultati sono stati vani od illusori. Ad esempio ieri sera la velocità era di nuovo scesa a 1Mbit/s, ho smanettato un pò (cambiando canali e parametri) ed è ritornata magicamete a 17/Mbit/s, stamattina ho rifatto lo speed test e ho visto che era di nuovo scesa ad 1Mbit/s....

Non è un problema di potenza del segnale, la casa è piccola su un solo piano, e cmq i test li ho fatti stando sopra al router...

Ho provato ad eliminare possibili fonti di disturbi, cordless, bluetooth e non ho forni a microonde, ma niente.

La prova del nove l'ho avuta l'altro giorno, in cui ho visto che tra le varie reti ce n'era una non protetta (con password del router ancora admin admin... vabbè...) mi sono connesso a quella rete, ho rifatto lo speed test e nonostante la potenza del segnale fosse inferiore alla mia, stessa situazione di affollamento reti WiFi, il test ha segnato 5Mbit/s! Mentre con il mio router mi fermavo sempre a 1Mbit/s!!

A questo punto non so più cosa cambiare nella configurazione del router, spero possiate darmi una mano altrimenti mi vedrò costretto a cambiare router (comprato su indicazioni di feedback positivi da parte di amici, ma si sa che stessa marca ma modelli diversi può cambiare il mondo oltre naturalmente a condizioni ambientali diverse).

Grazie in anticipo e mi scuso forse per essere stato un pò troppo prolisso... ;-)

Dilop
Dilop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:13   #4394
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MTS86 Guarda i messaggi
Buongiorno SitecomItalia,
ho appena postato un messaggio ma mi sono accorto alla persona sbagliata...di seguito riporto il mio problema magari riesco ad avere una soluzione.
In pratica possiedo il modem wl-358 V1 001 e come compagnia TeleTu, per impostare la connessione ho seguito il wizard del modem,solo che mentre il led dell'adsl rimane quasi sempre verde quello di Internet continua a lampeggiare e spegnersi!!
Come posso fare??
segua la procedura manuale indicata in prima pagina imposti anche il G.DMT e dovrebbe risolvere
Old 11-11-2011, 12:26   #4395
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da VALTEN Guarda i messaggi
Sinceramente non ho idea di come si faccia, purtroppo sono poco pratico, sareste così gentili da spiegarmi cosa devo fare all'atto pratico?
come ti ho scritto devi andare sulla connessione remota del tuo computer ( quella che usi per collegarti con la chiavetta ) e condividerla dalle impostazioni avanzate.
Old 11-11-2011, 12:27   #4396
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alipus85 Guarda i messaggi
Non c'è un modo per accedere alla console , basterebbe aggiungere una route , basta un solo comando, o aggiungerlo in un nuovo firmware? Purtroppo è poco configurabile questo modem, se non vi è possibilità sarò costretto a sostituirlo con un'altro modem. Basterebbe rendere i Vs modem leggermente + "open" :-). Ho visto che c'è la possibilità di scaricare il sorgente, ma non vorrei facedo qualche modifica o compilandolo in modo sbagliato bloccare il modem, esiste una interfaccia JTAG per ripristinarlo ? Cordiali Saluti
no non è possibile mi spiace, vi ricordo che i prodotti Sitecom sono per uso casalingo e small Office, e cerchiamo di ridurre all' osso le configurazioni per facilitare gli utenti, se vi servono configurazioni particolari o avanzate questi prodotti non vanno bene
Old 11-11-2011, 12:28   #4397
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Disabilitando il sistema WPA-PSK e lasciano il Mac filtro si collega..pero cosi ho i wife aperto o chiuso? in teoria ioho fatto la prova e sensa address mac inserito non si collega, quindi deduco anche per le linee esterne dovrebbe avvenire lo stesso?
provi a riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi, fatto questo imposti una protezione WPA-PSk -> TKIP e una password semplice di 8 caratteri e veda se si collega
Old 11-11-2011, 12:31   #4398
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Dilop Guarda i messaggi
Salve,
ho un sitecom Wireless Modem Router 150N X1 WLM-1500 (aggiornato all'ultimo firmware disponibile v1.03) , con abbonamento Tiscal 20Mbit/S, su cui si collegano in wireless diversi dispositivi (notebook con winXP, notebook con Win 7, smartphone Android), quello che succede è che ogni tanto (ma sempre più spesso) la velocità di download scende ad 1Mbit/s (misurata tramite il noto sito web speed test) e il ping sale ad oltre 40/60ms senza ragione alcuna per poi ritornare ai parametri ottimali in un tempo variabile (in genere ore o giorni).

Inizialmente pensavo fosse un problema di tiscali, ma facevo l'errore di fare lo speed test in wifi, infatti dopo mi sono accorto che collegandomi via cavo (quando il problema si presentava) la velocità era quella ottimale ossia più di 17Mbit/s (infatti l'SNR e l'attenuazione hanno valori buoni/ottimi).

Analizzando la situazione Wifi, ho visto che in effetti c'è parecchio affollamento di reti sui vari canali, quindi ho iniziato a cambiare canale, provandoli un pò tutti, smanettando anche sui parametri di configurazione del router, ma i risultati sono stati vani od illusori. Ad esempio ieri sera la velocità era di nuovo scesa a 1Mbit/s, ho smanettato un pò (cambiando canali e parametri) ed è ritornata magicamete a 17/Mbit/s, stamattina ho rifatto lo speed test e ho visto che era di nuovo scesa ad 1Mbit/s....

Non è un problema di potenza del segnale, la casa è piccola su un solo piano, e cmq i test li ho fatti stando sopra al router...

Ho provato ad eliminare possibili fonti di disturbi, cordless, bluetooth e non ho forni a microonde, ma niente.

La prova del nove l'ho avuta l'altro giorno, in cui ho visto che tra le varie reti ce n'era una non protetta (con password del router ancora admin admin... vabbè...) mi sono connesso a quella rete, ho rifatto lo speed test e nonostante la potenza del segnale fosse inferiore alla mia, stessa situazione di affollamento reti WiFi, il test ha segnato 5Mbit/s! Mentre con il mio router mi fermavo sempre a 1Mbit/s!!

A questo punto non so più cosa cambiare nella configurazione del router, spero possiate darmi una mano altrimenti mi vedrò costretto a cambiare router (comprato su indicazioni di feedback positivi da parte di amici, ma si sa che stessa marca ma modelli diversi può cambiare il mondo oltre naturalmente a condizioni ambientali diverse).

Grazie in anticipo e mi scuso forse per essere stato un pò troppo prolisso... ;-)

Dilop
questo problema avviene su tutti i suoi computer? perchè sembra propio un problema di interferenza sul segnale Wireless, mi sembra strano che provando tutti i canali non ne trovì uno che funzioni regolarmente.
Old 11-11-2011, 12:56   #4399
VALTEN
Junior Member

Quote:
come ti ho scritto devi andare sulla connessione remota del tuo computer ( quella che usi per collegarti con la chiavetta ) e condividerla dalle impostazioni avanzate.
questo può essere un problema, ho un pc con win 7 starter edition
VALTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:11   #4400
Dilop
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
questo problema avviene su tutti i suoi computer? perchè sembra propio un problema di interferenza sul segnale Wireless, mi sembra strano che provando tutti i canali non ne trovì uno che funzioni regolarmente.
Innanzitutto grazie per l'interessamento, la risposta è sì la cosa avviene su tutti i computer, compreso lo smartphone, nel senso che se faccio partire lo speed test dai diversi terminali mi danno tutti più o meno la stessa velocità (sia nel caso buono ossia intorno ai 17Mbit/s sia nel caso negativo ossia poco più di 1Mbit/s).
Inoltre ho provato tutti i canali, restrigendo anche la banda a 20Mhz ma niente, a tutt'oggi ho la velocità di 1Mbit/s.

Le interferenze le ho eliminate tutte (almeno quelle conosciute, cordless bluetooth ecc) e comunque nelle stesse condizioni ambientali , come dicevo, collegato ad un altro router (di un vicino) avevo prestazioni migliori nonstante il segnale fosse ovviamente più debole.
Dilop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian