|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
SITECOM WL-326 NON FUNZIONA.
Quote:
Il problema l'ho risolto mettendo il router nel cassetto, sono mesi che non va bene,tra l'altro l'ho anche sostituito in garanzia,ma evidentemente era una partita difettosa.....perchè me lo hanno spedito sempre dallo stesso posto dove l'avevo comprato. Ho preso da una settimana il NETGEAR MBNR3000 pes100 e va che è una meraviglia, mai bloccato, neanche una volta, sia con chiavetta e1800 sia con e1820 .......E il supporto telefonico è con prefisso 02, quindi gratuito. Vi ringrazio della pazienza, soprattutto voi , ma avete perso un cliente. Buona giornata. Ultima modifica di SKYwl-326 : 09-11-2011 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
per prima cosa controlli se ha impostato sia il computer che le console con indirizzo Ip statico, controllando di aver inserito come gateway sulle console l' indirizzo Ip del computer principale. Successivamente controlli sulle impostazioni avanzate della connessione remota creata dalla internet key, di aver abilitato la condivisione della connessione con altri computer. In alternativa il modo più facile sarebbe stato acquistare un router 3g come quelli prodotti da Sitecom a cui collegare direttamente la sua Internet key ( previa controllo della compatibilità ) in modo da poter collegare tutte le sue periferiche in rete senza dover tenere acceso il computer principale. |
|
|
|
|
|
|
#4383 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4384 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4385 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Non ci sono altre soluzioni, probabilmente uno degli Homeplug è guasto, provveda alla sostituzione presso il rivenditore.
|
|
|
|
|
|
#4386 |
|
Portavoce Ufficiale
|
purtroppo il modem non ha questa funzione
|
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4388 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problemi anche con connessione ethernet!
Quote:
Potresti dirmi come hai configurato il tuo router please?? |
|
|
|
|
|
|
#4389 |
|
Junior Member
|
Problemi ADSL con modem wl-358 V1 001
Buongiorno SitecomItalia,
ho appena postato un messaggio ma mi sono accorto alla persona sbagliata...di seguito riporto il mio problema magari riesco ad avere una soluzione. In pratica possiedo il modem wl-358 V1 001 e come compagnia TeleTu, per impostare la connessione ho seguito il wizard del modem,solo che mentre il led dell'adsl rimane quasi sempre verde quello di Internet continua a lampeggiare e spegnersi!! Come posso fare?? |
|
|
|
|
|
#4390 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4391 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Non c'è un modo per accedere alla console , basterebbe aggiungere una route , basta un solo comando, o aggiungerlo in un nuovo firmware? Purtroppo è poco configurabile questo modem, se non vi è possibilità sarò costretto a sostituirlo con un'altro modem. Basterebbe rendere i Vs modem leggermente + "open" :-). Ho visto che c'è la possibilità di scaricare il sorgente, ma non vorrei facedo qualche modifica o compilandolo in modo sbagliato bloccare il modem, esiste una interfaccia JTAG per ripristinarlo ? Cordiali Saluti
|
|
|
|
|
|
#4392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
|
Disabilitando il sistema WPA-PSK e lasciano il Mac filtro si collega..pero cosi ho i wife aperto o chiuso? in teoria ioho fatto la prova e sensa address mac inserito non si collega, quindi deduco anche per le linee esterne dovrebbe avvenire lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problemi Wireless Sitecom 150N
Salve,
ho un sitecom Wireless Modem Router 150N X1 WLM-1500 (aggiornato all'ultimo firmware disponibile v1.03) , con abbonamento Tiscal 20Mbit/S, su cui si collegano in wireless diversi dispositivi (notebook con winXP, notebook con Win 7, smartphone Android), quello che succede è che ogni tanto (ma sempre più spesso) la velocità di download scende ad 1Mbit/s (misurata tramite il noto sito web speed test) e il ping sale ad oltre 40/60ms senza ragione alcuna per poi ritornare ai parametri ottimali in un tempo variabile (in genere ore o giorni). Inizialmente pensavo fosse un problema di tiscali, ma facevo l'errore di fare lo speed test in wifi, infatti dopo mi sono accorto che collegandomi via cavo (quando il problema si presentava) la velocità era quella ottimale ossia più di 17Mbit/s (infatti l'SNR e l'attenuazione hanno valori buoni/ottimi). Analizzando la situazione Wifi, ho visto che in effetti c'è parecchio affollamento di reti sui vari canali, quindi ho iniziato a cambiare canale, provandoli un pò tutti, smanettando anche sui parametri di configurazione del router, ma i risultati sono stati vani od illusori. Ad esempio ieri sera la velocità era di nuovo scesa a 1Mbit/s, ho smanettato un pò (cambiando canali e parametri) ed è ritornata magicamete a 17/Mbit/s, stamattina ho rifatto lo speed test e ho visto che era di nuovo scesa ad 1Mbit/s.... Non è un problema di potenza del segnale, la casa è piccola su un solo piano, e cmq i test li ho fatti stando sopra al router... Ho provato ad eliminare possibili fonti di disturbi, cordless, bluetooth e non ho forni a microonde, ma niente. La prova del nove l'ho avuta l'altro giorno, in cui ho visto che tra le varie reti ce n'era una non protetta (con password del router ancora admin admin... vabbè...) mi sono connesso a quella rete, ho rifatto lo speed test e nonostante la potenza del segnale fosse inferiore alla mia, stessa situazione di affollamento reti WiFi, il test ha segnato 5Mbit/s! Mentre con il mio router mi fermavo sempre a 1Mbit/s!! A questo punto non so più cosa cambiare nella configurazione del router, spero possiate darmi una mano altrimenti mi vedrò costretto a cambiare router (comprato su indicazioni di feedback positivi da parte di amici, ma si sa che stessa marca ma modelli diversi può cambiare il mondo oltre naturalmente a condizioni ambientali diverse). Grazie in anticipo e mi scuso forse per essere stato un pò troppo prolisso... ;-) Dilop |
|
|
|
|
|
#4394 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4395 |
|
Portavoce Ufficiale
|
come ti ho scritto devi andare sulla connessione remota del tuo computer ( quella che usi per collegarti con la chiavetta ) e condividerla dalle impostazioni avanzate.
|
|
|
|
|
|
#4396 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4397 |
|
Portavoce Ufficiale
|
provi a riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi, fatto questo imposti una protezione WPA-PSk -> TKIP e una password semplice di 8 caratteri e veda se si collega
|
|
|
|
|
|
#4398 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4399 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4400 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inoltre ho provato tutti i canali, restrigendo anche la banda a 20Mhz ma niente, a tutt'oggi ho la velocità di 1Mbit/s. Le interferenze le ho eliminate tutte (almeno quelle conosciute, cordless bluetooth ecc) e comunque nelle stesse condizioni ambientali , come dicevo, collegato ad un altro router (di un vicino) avevo prestazioni migliori nonstante il segnale fosse ovviamente più debole. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.