|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Come sicuramente le avrà già indicato il mio collega non vi è altra soluzione, sui modem Sitecom non è nulla da configurare per connettere uno Smartphone, se anche riportando tutto alle impostazioni di fabbrica ( sia modem che telefono ) ha ancora problemi, non ho altri suggerimenti se non provare a sostituire il modem se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni. |
|
|
|
|
|
|
#4422 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Innazitutto grazie per la risposta,
allora il wizard per la configurazione della connessione telecom imposta PPPoE LLC dove ho valori di Datarate leggermente più bassi di quelli allegati invece la schermata che ho allegato è presa con PPPoA VCmux configurata manualmente (proprio per cercare di ricreare le stesse condizioni di connessione del precedente router), se ha bisogno di ulteriori schermate per chiarire come ho configurato la connessione appena possibile le allego.. Saluti
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|
|
|
|
|
#4423 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4424 | |
|
Junior Member
Città: vicenza
|
Wireless Router 300N X2 WLR-2000
Quote:
Potete darmi una mano. Premetto che non ho utilizzato la funzione wizard.. |
|
|
|
|
|
|
#4425 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pomezia
|
co-op battlefield 3
Buonasera
ho acquistato domenica scorsa un sitecom WLR-2000 v2 001 collegato a all'hag datomi in comodato da fastweb per poter creare delle partite in cooperativa sul gioco di battlefield 3 per pc, ho aperto tutte le porte del gioco nella sezione per il virtual server ma comunque non riesco a creare una partita in cooperativa mentre , anche senza il sitecom, posso partecipare alle partite create da altri utenti spero vivamente che mi possa dare una soluzione al mio problema e la ringrazio in anticipo saluti |
|
|
|
|
|
#4426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
- devi disabiltare nelle schermate del router il servizio DHCP verso la tua LAN WLAN - imposti manualmente gli IP sul tuo PC - fai PF sul router aprendo le porte necessarie verso l'IP statico del tuo PC - che operatore hai? |
|
|
|
|
|
|
#4427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'allineamento avviene prima delle procedure PPP e non "dovrebbe risentire" del diverso incapsulamento; l'allineamento a data rate inferiori può essere dovuto a degrado linea o differenti chipset lato ATU-R in differenti modalità ADSL |
|
|
|
|
|
|
#4428 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4429 |
|
Senior Member
|
strano! il DSLAM non supporta il multimode? non ti allinei? che operatore hai?
|
|
|
|
|
|
#4430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TKIP; i dispositivi dovrebbero supportare retroattivamente vecchie tecnologie |
|
|
|
|
|
|
#4432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4433 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Quote:
la schermata del router mi da con PPPoA e VC Mux (la combinazione mediamente migliore come valori ma di quantità tracurabili) ATAINABLE RATE ~5900 ~850 DATA RATE ~5000 ~480 con PPPoA VC Mux (ho comunque provato le 4 combinazioni tra PPPoA/PPPoE e VC Mux/LLC ho provato a rimuovere il filtro alla presa che è dedicata all'ADSL cioè senza telefono).. Inoltre ho letto che è possibile settare la MTU sulla linea ADSL che nel mio caso è su 1500 (qualche post consiglia 1497 su PPPoA) ma non ho ancora provato per evitare potenziali guai... Il mio timore è che sia semplicamente il chip del router meno performante (stranamente a dispetto del rapporto segnale/rumore SNR migliore sul Sitecom rispetto al Trust) vedi mio post precedente : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4413 La mia speranza invece è qualche settaggio automatico del nuovo router che ne limita le performance a parità di linea/cavi/collegamenti/pc ecc... Grazie per il contributo
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|
|
|
|
|
|
#4434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: le differenze fra PPPoE ed A sono ben descritte su innumerevoli siti internet; la fase di allineamento ADSL scambia pacchetti e fa una stima di velocità ottenibili, ma le differenze fra i livelli PPP sono a valle di questo; strano anche che con un SNR maggiore il rate sia inferiore, ma l'ago di calcolo è chipset dipendente e DSLAM dipendente; i sitecom poi sono noti per non avere molti parametri cambiabili: hai settato DMT, ADSL o 2+? cmq c'è ben poco da fare.. il chipset decide la velocità, e raramente se negozia una velocità puoi andare oltre anche perchè la negoziazione freeza lo scenario anche sul DSLAM; chiudo: MTU ed altri parametri IP migliorano la banda dal livello IP in poi, aumentando leggermente il payload in byte scambiabile, non voglio entrare più nello specifico; |
|
|
|
|
|
|
#4435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4436 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho una connessione banda larga wireless tramite antenna sul tetto (telemar) con router incorporato e DHCP server attivo. Praticamente mi assegna un IP diverso per ogni apparecchio che collego. Inizialmente il mio pc aveva un IP con finale 150 e porte aperte per torrent ed E-mule. Al mio sitecom ha assegnato un IP con finale 148 e quindi porte chiuse xchè IP diverso. Ho sentito il provider e mi dice di impostare la WAN del sitecom con IP di origine 150 disabilitando il DHCPclient in modo che resti statico. Dove trovo le impostazioni WAN sul sitecom?
|
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel sitecom, non conosco a memoria, ci dovrebbe essere una schermata ad hoc, dove puoi completamente configurare la wan; attento però: anche se metti la wan a 150, poi devi fare PF dalla 150 del router sitecom all'IP che il sitecom assegna al tuo PC; dimmi se mi segui e se ti sembra corretto.. altrimenti il sitecom ti chiuderà le porte |
|
|
|
|
|
|
#4438 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la schermata di verifica è "internet" status non puoi customizzarla semplicemente segui il wizard e vedi cosa ti propone al massimo scegli "other" dovresti avere il massimo di customizzabilità; spero tu riesca più di così non posso dirti |
|
|
|
|
|
|
#4440 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Al limite proverò a sentire il provider se riesce a rendermi statico il 148 e farò girare le porte li. Visto che la gestione del ruter dell'antenna l'hanno loro, non dovrebbe essere un problema.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.