Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 14:42   #4401
alipus85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
no non è possibile mi spiace, vi ricordo che i prodotti Sitecom sono per uso casalingo e small Office, e cerchiamo di ridurre all' osso le configurazioni per facilitare gli utenti, se vi servono configurazioni particolari o avanzate questi prodotti non vanno bene
Si me ne sono accorto, grazie per le risposte, ma ho portato il router indietro e preso uno + modulabile. Cordiali Saluti
alipus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:59   #4402
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da VALTEN Guarda i messaggi
questo può essere un problema, ho un pc con win 7 starter edition
ci sono soluzioni:

- installa xp
- installa 7 adv
- usa in sw esterno
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 20:33   #4403
VALTEN
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ci sono soluzioni:

- installa xp
- installa 7 adv
- usa in sw esterno
non c'è semplicemente un modo per sbloccare il tasto "condivisione" senza cambiare sistema operativo??
VALTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 23:45   #4404
tarullo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
modem router 300n x3 wlk3500

salve ho un modem router wlk 3500 300nX3 al quale ho connesso 3 computer diversi tutti con windows xp, il portatile da poco riformattato e reinstallato con un ricevitore usb sitecom 300n funziona alla perfezione, lo stesso vale per gli altri 2, il problema riguarda alcuni programmi per vedere la tv ed ascoltare radio via internet ed anche dns jumper, sul portatile non hanno problemi mentre sugli altri 2 non vanno... Ho il firewall abilitato e lo stesso per il dhcp...
tarullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:17   #4405
Uomo Ubriaco
Junior Member

Port forwarding modem router sitecom 300n wlm-3500

Buongiorno a tutti.
Non riesco a trovare la voce port forwarding nel mio modem-router Sitecom 300n x3 WLM-3500 v2 001. Ho cercato sotto Advanced Settings, firewall, ecc... ma non la trovo e non corrisponde con l'immagine che c'è nel manuale. È possibile che non ci sia?
Come posso fare? Avrei bisogno del port forwarding per Transmission che altrimenti va lentissimo.
Grazie in anticipo
Uomo Ubriaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:19   #4406
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
Ciao Sitecom Italia ho un problema, mi avete mandato in sostituzione del mio modem, poichè rotto, un modem diverso, un 150N modello WL-346 solo che con questo modem non riesco ad usare nè il mio samsung galaxy S nè il mio tablet toshiba. Il telefono e il tablet si collegano(anche se perdono in continuo la connessione) ma per poter aprire una pagina devo aggiornare 20 volte...
ho già provato a disattivare il firewall del router e a impostare un indirizzo ip statico, nonchè a cambiare il canale di trasmissione (provati tutti).
Facendo una rapida ricerca in internet si vede che è proprio il modello bacato poichè molti utenti hanno il mio medesimo problema.

Che soluzione mi propone? Premetto che avevo già posto il problema al vostro servizio clienti appena mi è arrivato (qualche mese fa) e il suo collega Pietropaolo Di****** mi ha appunto suggerito tutti questi tentativi.

Un router-modem che non mi permette di collegare tutte le periferiche che voglio è perfettamente inutile, oltre tutto come ho detto me lo avete dato in sostituzione del mio che mi permetteva di usare senza il minimo problema qualsiasi periferica.

La ringrazio in attesa di una soluzione.

Salve

In attesa di una

Ultima modifica di aloaa : 13-11-2011 alle 14:22.
aloaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:28   #4407
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Gentile ambasciatore Sitecom presso HwUpgrade,
ho acquistato recentemente un router modem WLM-1500 V1 in sostituzione di un vecchio router lan (non wireless) della Trust (il modello MD4050)..
Non ho avuto particolari problemi nella configurazione e si connette all'ADSL Alice 7 Mega che già possedevo (stesso discorso per la copertura wireless dove riesco a connettere la Wii, un notebook e un Nokia N97 con Symbian)...

Scrivo per segnalare però che la connessione ha una banda minore in download rispetto alla precendente i dati in downstream sono molto inferiori a quelli ottenuti connettendomi con il Trust (entrambi connessi con la LAN), verificando nelle schermate dei router vedi che il Trust ha datarate in downstream di 7136 kbps invece il Sitecom ha 4992 kbps (o come ATTAINABLE 5880 kbps).
Ovviamente specifico che ho installato l'ultimo firmware v1.03 dal sito Sitecom.com e che era connesso sempre e solo lo stesso PC (ho verificato anche sul Sitecom nessuna intrusione wireless durante il test)..

Spero di non dovermi rassegnare alle performance peggiori (direi di gran lunga) del Sitecom rispetto ad un economicissimo Trust di qualche anno fa?

Oppure posso apportare qualche settaggio per migliorare la connessione?

Allego la schermata delle ADSL Statistic sia del Sitecom e sia del Trust (magari può aiutare)..

Grazie in anticipo per l'attenzione
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata

Ultima modifica di SebWeb : 13-11-2011 alle 17:32.
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:32   #4408
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problemi configurazione wl 357

Buona sera, non riesco a configurare il router 3G wl-357. Dopo aver inserito user-id e password vengo reindirizzato a http://192.168.0.1/prelogin.htm e questa pagina risulta totalmente bianca. Ho provato con più pc e os, il risultato non cambia. La pagina bianca mi viene visualizzata sia in Wi-fi che in connessione cablata. Il prodotto è stato acquistato da 4 giorni.

Grazie
Dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:19   #4409
Luca219
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
è il WL-358V1 o V2?
se è il V1 prova a configurarlo manualmente come indicato in prima pagina e forzandolo in G.dmt e dovresti risolvere
Salve, ho provato a configurare la modalità operativa in "G.dmt" ma in questo modo non ricevo segnale Internet. Sono dovuto tornare a MultiMode... C'è un'altra possibile soluzione?

(Scrivo da parte dell'utente Rocky.)
Luca219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:59   #4410
rigelbe
Junior Member

Salve
ho un router WL-354, ho fatto la procedura Wizard per la connessione ma ogni volta che spengo il router la devo rifare per potermi connettere. E' possibile fare in modo che il router all'accensione si connetta automaticamente?
rigelbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:19   #4411
Dilop
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dilop Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'interessamento, la risposta è sì la cosa avviene su tutti i computer, compreso lo smartphone, nel senso che se faccio partire lo speed test dai diversi terminali mi danno tutti più o meno la stessa velocità (sia nel caso buono ossia intorno ai 17Mbit/s sia nel caso negativo ossia poco più di 1Mbit/s).
Inoltre ho provato tutti i canali, restrigendo anche la banda a 20Mhz ma niente, a tutt'oggi ho la velocità di 1Mbit/s.

Le interferenze le ho eliminate tutte (almeno quelle conosciute, cordless bluetooth ecc) e comunque nelle stesse condizioni ambientali , come dicevo, collegato ad un altro router (di un vicino) avevo prestazioni migliori nonstante il segnale fosse ovviamente più debole.
Grazie per le risposte, ma ho risolto il tutto cambiando modem/router con un Netgear DGN2200, appena installato il download è subito passato a 17/Mbit/s e là è rimesto. Non so se è un problema di antenne (il sitecom 150N ne ha solo una ed interna...) o altro ma fatto sta che purtroppo il sitecom in oggetto in particolari condizioni ambientali ha qualche problemino.

Dilop
Dilop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:36   #4412
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Quote:
provi a riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi, fatto questo imposti una protezione WPA-PSk -> TKIP e una password semplice di 8 caratteri e veda se si collega
Stessa cosa....
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:56   #4413
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da VALTEN Guarda i messaggi
questo può essere un problema, ho un pc con win 7 starter edition
mi spiace ma non so dirti se questa versione di Win7 sia limitata da questo punto di vista
Old 15-11-2011, 11:57   #4414
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Dilop Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'interessamento, la risposta è sì la cosa avviene su tutti i computer, compreso lo smartphone, nel senso che se faccio partire lo speed test dai diversi terminali mi danno tutti più o meno la stessa velocità (sia nel caso buono ossia intorno ai 17Mbit/s sia nel caso negativo ossia poco più di 1Mbit/s).
Inoltre ho provato tutti i canali, restrigendo anche la banda a 20Mhz ma niente, a tutt'oggi ho la velocità di 1Mbit/s.

Le interferenze le ho eliminate tutte (almeno quelle conosciute, cordless bluetooth ecc) e comunque nelle stesse condizioni ambientali , come dicevo, collegato ad un altro router (di un vicino) avevo prestazioni migliori nonstante il segnale fosse ovviamente più debole.
non rimane che pensare a un possibile guasto del modem, se ha lo scontrino contatti il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.
Old 15-11-2011, 11:58   #4415
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tarullo Guarda i messaggi
salve ho un modem router wlk 3500 300nX3 al quale ho connesso 3 computer diversi tutti con windows xp, il portatile da poco riformattato e reinstallato con un ricevitore usb sitecom 300n funziona alla perfezione, lo stesso vale per gli altri 2, il problema riguarda alcuni programmi per vedere la tv ed ascoltare radio via internet ed anche dns jumper, sul portatile non hanno problemi mentre sugli altri 2 non vanno... Ho il firewall abilitato e lo stesso per il dhcp...
non conosco i programmi in uso, ma non penso possa dipendere dal modem,
a meno che non necessitano dell' apertura di determinate porte e questo lo hai fatto solo per il primo PC.
Old 15-11-2011, 11:59   #4416
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Uomo Ubriaco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Non riesco a trovare la voce port forwarding nel mio modem-router Sitecom 300n x3 WLM-3500 v2 001. Ho cercato sotto Advanced Settings, firewall, ecc... ma non la trovo e non corrisponde con l'immagine che c'è nel manuale. È possibile che non ci sia?
Come posso fare? Avrei bisogno del port forwarding per Transmission che altrimenti va lentissimo.
Grazie in anticipo
Per l' apertura delle porte sul WLM-3500V2 devi andare su Firewall -> Virtual Server
Old 15-11-2011, 12:02   #4417
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Gentile ambasciatore Sitecom presso HwUpgrade,
ho acquistato recentemente un router modem WLM-1500 V1 in sostituzione di un vecchio router lan (non wireless) della Trust (il modello MD4050)..
Non ho avuto particolari problemi nella configurazione e si connette all'ADSL Alice 7 Mega che già possedevo (stesso discorso per la copertura wireless dove riesco a connettere la Wii, un notebook e un Nokia N97 con Symbian)...

Scrivo per segnalare però che la connessione ha una banda minore in download rispetto alla precendente i dati in downstream sono molto inferiori a quelli ottenuti connettendomi con il Trust (entrambi connessi con la LAN), verificando nelle schermate dei router vedi che il Trust ha datarate in downstream di 7136 kbps invece il Sitecom ha 4992 kbps (o come ATTAINABLE 5880 kbps).
Ovviamente specifico che ho installato l'ultimo firmware v1.03 dal sito Sitecom.com e che era connesso sempre e solo lo stesso PC (ho verificato anche sul Sitecom nessuna intrusione wireless durante il test)..

Spero di non dovermi rassegnare alle performance peggiori (direi di gran lunga) del Sitecom rispetto ad un economicissimo Trust di qualche anno fa?

Oppure posso apportare qualche settaggio per migliorare la connessione?

Allego la schermata delle ADSL Statistic sia del Sitecom e sia del Trust (magari può aiutare)..

Grazie in anticipo per l'attenzione
Il WLM-1500 lo ha configurato in PPPoA o PPPoE?
Old 15-11-2011, 12:03   #4418
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Buona sera, non riesco a configurare il router 3G wl-357. Dopo aver inserito user-id e password vengo reindirizzato a http://192.168.0.1/prelogin.htm e questa pagina risulta totalmente bianca. Ho provato con più pc e os, il risultato non cambia. La pagina bianca mi viene visualizzata sia in Wi-fi che in connessione cablata. Il prodotto è stato acquistato da 4 giorni.

Grazie
Dmiao83

Provi a resettare il Router tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo provi a ricollegarsi via Wireless e ad accedere nuovamente alla pagina http://192.168.0.1
Old 15-11-2011, 12:05   #4419
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rigelbe Guarda i messaggi
Salve
ho un router WL-354, ho fatto la procedura Wizard per la connessione ma ogni volta che spengo il router la devo rifare per potermi connettere. E' possibile fare in modo che il router all'accensione si connetta automaticamente?
lo configuri manualmente come indicato in prima pagina, imposti anche il G.dmt e dovrebbe risolvere
Old 15-11-2011, 12:07   #4420
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Stessa cosa....
allora deve essere una incompatibilità con il nuovo Iphone 4, purtroppo non vi è nulla da fare su questi modem vecchi mi spiace

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian