Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 16:33   #681
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
l'inventario è davvero un po atroce, ma dopo un po ci prendi la mano grazie anche ai tasti della keyboard, però come detto è nuovo e diversifica da quello classico bethesda (morrowind-fallout NV), di conseguenza mi viene naturale dire che è solo una questione di abitudini (la parte dove puoi vedere il modello dell'oggetto va, ma alla fine non è nulla di che, soprattutto pensando che il vecchio aveva un modello del pg)

per quanto riguarda il cacciastreghe (per gli amici ammazzabefane)... beh, ci si avvicina molto, gli indovinelli di skyrim sono molto più "seri" di quelli di Oblivion e i paesaggi son davvero fatti bene, ovviamente perde colpi su grafica e fisica, ma calcolando il freeroaming e il numero di possibilità in più (armi, corazze, quests, azioni, ecc) riprende la parità.
Secondo me non c'è proprio paragone, Skyrim vince a man bassa... TW2 è superiore solo tecnicamente, ma non artisticamente. La quantità di locazioni differenti, il fatto che non ci sia un dungeon uguale, ecc... son cosa da tenere in considerazione parlando di grafica.

Poi forse, preferisco un pelo il combat system di The Witcher per le armi corpo a corpo, ma non c'è paragone tra l'uso della magia in Skyrim... il sistema più divertente che abbia mai visto.

Oltre a questo, i dialoghi e le quest mi sembrano più interessanti in Skyrim, oltre che il background, ma quello di sapeva.

Ultima modifica di gaxel : 14-11-2011 alle 16:36.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:50   #682
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La skill oratoria influisce (e quindi migliora) intimidendo, persuadendo, corrompendo e vendendo/acquistando. Per quest'ultima, se si vendono un gruppo di oggetti, viene comunque considerato come uno singolo, quindi per massimizzare Oratoria, si dovrebbe vendere acquistare un oggetto alla volta.

E' una skill del ladro e come tutte le skills la cosa si fa interessante ocn i perks: è possibile ottenere prezzi (in vendita e acquisto) fino al 30% migliori (ci vuole erò 80 in Oratoria e un totale di 5 perks), oppure poter vendere qualunque tipo di item e qualunque mercante, è possibile investire 500 denari per aumentare permanentemente il numero di soldi che quel mercante ha. Successivamente è possibile fare in modo di poter vendere merci rubate al mercante su cui si è investito. Un'altro perks innalza a 1000 i soldi di tutti i mercanti di Skyrim e altri migliorano la persuasione, l'intimidamento e la corruzione.

Dai perks si può notare che è la skill perfetta per il ladro...
scusa l'ignoranza ma cosa sono le perks??
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:51   #683
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma cosa sono le perks??
Non ricordo come si chiamino in italiano, son quelle particolari abilità che puoi scegliere al passaggio di livello... tra le costellazioni per ogni skill.
Old 14-11-2011, 16:52   #684
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Poi forse, preferisco un pelo il combat system di The Witcher per le armi corpo a corpo, ma non c'è paragone tra l'uso della magia in Skyrim... il sistema più divertente che abbia mai visto.
Manca proprio la sensazione di colpire l'avversario, di fargli male ! E' menare fendenti senza ragion alcuna... Le ambientazioni lasciano senza fiato in Skyrim.
Old 14-11-2011, 16:57   #685
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Secondo me non c'è proprio paragone, Skyrim vince a man bassa... TW2 è superiore solo tecnicamente, ma non artisticamente. La quantità di locazioni differenti, il fatto che non ci sia un dungeon uguale, ecc... son cosa da tenere in considerazione parlando di grafica.

Oltre a questo, i dialoghi e le quest mi sembrano più interessanti in Skyrim, oltre che il background, ma quello di sapeva.
beh, sull'uso delle spell TW è sempre stato noioso, ma nel 2 con le spade ti diverti, mentre TES è molto lineare e ripetitivo in quel campo.

per i dungeons... beh, ne riparliamo quando avrò completato e visitato ogni cm del gioco, nemmeno quelli di oblivion erano tutti uguali, anzi... ma alla lunga diventavano in ogni caso ripetitivi.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:58   #686
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu Guarda i messaggi
Manca proprio la sensazione di colpire l'avversario, di fargli male !
Ah si? tipo morrowind dove la maggior parte dei colpi andavano a vuoto?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:01   #687
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Non andate OT dove l'intento non era quello, non stavo paragonando i due giochi (impossibile, e via di discorsi infiniti e straciclici), ma solo la gestione dell'inventario.

Ho detto "grave" perchè ce ne vuole a fare peggio di TW2 in quel reparto lol.

Vi posto il link a cui facevo riferimento: http://www.rockpapershotgun.com/2011...silly-choices/
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:07   #688
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
In realtà se fai il mago non è necessario altro... ci son magie/perks che ti permettono di essere invisibile, scassinare, creare armi magiche (che catturano anime), potenziano l'armatura quanto una leggere, ecc...

Tanto i combattimenti non durano mai troppo a lungo e comunque la magicka si rigenera molto velocemente, a differenza dalla salute... ma non abbastanza velocemente per seccare uno o più nemici particolarmente ostici, senza aver bisogno di pozioni di salute e appunto magicka.

Altro personaggio interessante potrebbe essere l'alchimista puro
Cioè, uno che fa prorpio solo l'alchimista e basta... raccoglie ingredienti (o li compra), crea pozioni da rivendere e altre da tenersi... poi equipaggia armi avvelenate e beve pozioni per fortificarsi le varie skills e non solo.

Deve proprio essere un gran gioco per spingermi a pensare a tutte queste opportunità di gameplay...

Si hai ragione, ma non essendo "abbastanza mago" non posso fare proprio tutto ciò che hai elencato, per esempio non ho mai evocato nulla, avrò la skill a 15...

Io per quanto riguarda le opportunità di gameplay invece avrei pensato ad un secondo giro con un kajiit ladro, con cui entrare in tutte le case e fare un pacco di quattrini con cui assoldare per ogni missione il compagno-tank appropriato. Non girando mai da solo, sempre con qualcuno, combattendo stealth dove possibile (poco e niente mi pare) e con l'arco in supporto al compagno-tank. Abbinando qualche semplice magia per aiutarsi...
questo di giorno...
di notte si ruba tutto il "rubabile" nelle case di chi già ci ha pagato per fare quest

Quote:
In pratica, uno arriva a Rivenwood e può "vivere" lì per ore ed ore, esplorando la zona vicina a caccia di cervi e lupi, e andarene poi con un paccone di soldi, e armatura e armi di livello eccelso (dato che la sua skill crafting sarà molto alta).
L'avevo pensato anche io, credo chi non apprezza questo gioco è colui che non riesce a capire queste sfumature, che sono poi l'anima del gioco e quello per cui è stato creato.
Skyrim è stato creato per essere questo, non ci si può cercare un Demon Souls...
Old 14-11-2011, 17:09   #689
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non andate OT dove l'intento non era quello, non stavo paragonando i due giochi (impossibile, e via di discorsi infiniti e straciclici), ma solo la gestione dell'inventario.

Ho detto "grave" perchè ce ne vuole a fare peggio di TW2 in quel reparto lol.

Vi posto il link a cui facevo riferimento: http://www.rockpapershotgun.com/2011...silly-choices/
l'inventario è pessimo e soprattutto inadeguato come interfaccia per il gioco che si ripropone skyrim. Sotto questo punto di vista trovo che quello di oblivion era nettamente superiore, idem interfaccia di gioco. L'uso delle armi è nettamente più legnoso (e ce ne vuole) mentre le magie si fa troppo sentire la mancanza dei tasti rapidi. Sempre stato un mago totale che switchava su ogni scuola di magia nei combattimenti e ora è frustrante.

Per chi chiedeva degli urli da abilitare con le anime dei draghi quando leggete o imparate nuove parole del potere non avrete in automatico l'urlo abilitato ma va abilitato esattamente come le perks. Nel menu urli in basso a destra c'è il numero di anime a disposizione. Ciò significa che se scoprite tutte le parole esistenti ma non fate stragi di draghi non avrete tutti gli urli sbloccati.

ps: ho finito la quest principale
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:13   #690
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Ragazzi un chiarimento sulla fazioni, solo a scopo informativo.

Spoiler:
Whiterun ha due fazioni, in italiano guerrieri nati e manto grigio. Se ho capito bene guerrieri nati sono favorevoli a sottoporsi al potere dell'impero, al contrario manto grigio vorrebbero l'indipendenza. Come questi ultimi, manto della tempesta non vogliono sottoporsi all'autorità imperiale. Ma quindi sono alleati? Oppure diciamo che manto della tempesta è la frangia violenta di manto grigio?
Old 14-11-2011, 17:13   #691
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Non ricordo come si chiamino in italiano, son quelle particolari abilità che puoi scegliere al passaggio di livello... tra le costellazioni per ogni skill.
ah ok ho capito.. io li chiamo talenti ma insomma.. è la stessa cosa!

un altra domanda noobissima (questo e the witcher 2 sono i primi rpg che tocco dai tempi di baldur's gate)

la mappa completa del gioco comprende solo la regione dove si inizia quindi quella tutta innevata che vedi quando apri la mappa? seppur molto grande non penso offra molta varietà ecco..
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:14   #692
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sono alla rovine di ustengrow,sono davanti a 3 piloni che si accendono quando mi avvicino e che fanno aprire delle grate davanti a me.
Ho provato con l'urlo per andare veloci ma si ferma prima della prima grata e non riesco in nessun modo a superare quel maledetto corridoio Appena abbandono i 3 piloni quelli si spengono e le grate si chiudono,pensavo che con l'urlo della velocità si arrivasse fino in fondo al corridoio invece non si supera nemmeno la prima grata
Che devo fare per superare quel maledetto pezzo
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:14   #693
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
inizialmente l'UI è tremenda, piano piano ci si fa l'abitudine, ma (contrariamente a quanto dicono nella recensione proprio qui su hwupgrade) è chiaramente studiato per essere usato su console

alla fine uno ci prende la mano, ma diciamo che non è stata proprio una scelta azzeccatissima da parte di bethesda

non è possibile usare degli hotkeys per le armi e le magie, anche se c'è un menu di scelta rapido per switchare tra un item e l'altro, ma molto molto molto spartano. stessa cosa per il paragonare item dell'inventario e quelli raccolti o per vendere gli oggetti ai vendor

skyrim non passerà alla storia come l'rpg con l'interfaccia è il sistema di inventario più bello e funzionale mai creato eheh
Io continuo a non riuscire ad utilizzare i tasti F per i preferiti, il tasto Q per l'interfaccia di switch veloce e il tasto Z per gli urli...li pigio e non succede nulla, è snervane Li ho pure rimappati ma nada!!!
Old 14-11-2011, 17:15   #694
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Sono alla rovine di ustengrow,sono davanti a 3 piloni che si accendono quando mi avvicino e che fanno aprire delle grate davanti a me.
Ho provato con l'urlo per andare veloci ma si ferma prima della prima grata e non riesco in nessun modo a superare quel maledetto corridoio Appena abbandono i 3 piloni quelli si spengono e le grate si chiudono,pensavo che con l'urlo della velocità si arrivasse fino in fondo al corridoio invece non si supera nemmeno la prima grata
Che devo fare per superare quel maledetto pezzo
prima scatti fino al terzo pilone e li lanci l'urlo di proiezione
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:20   #695
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
Io continuo a non riuscire ad utilizzare i tasti F per i preferiti, il tasto Q per l'interfaccia di switch veloce e il tasto Z per gli urli...li pigio e non succede nulla, è snervane Li ho pure rimappati ma nada!!!
È un bug. Li rimappi e mostra i vecchi, o addirittura non vanno.

Se vai al link precedente che ho postato trovi i commenti della gente con questo problema.
Old 14-11-2011, 17:26   #696
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
beh, sull'uso delle spell TW è sempre stato noioso, ma nel 2 con le spade ti diverti, mentre TES è molto lineare e ripetitivo in quel campo.

per i dungeons... beh, ne riparliamo quando avrò completato e visitato ogni cm del gioco, nemmeno quelli di oblivion erano tutti uguali, anzi... ma alla lunga diventavano in ogni caso ripetitivi.
Se quelli di Oblivion non erano tutti uguali... non so che dire. Personalmente non mi son mai piaciuti nemmeno quelli di Morrowind.

Comunque sono i contenuti che fanno i dungeon... e per quello che ho visto finora, bè... come dice la recensione di PC Gamer... è il miglior Indiana Jones Game di sempre. Ho trovato un punto in cui, raccogliendo un oggetto, la piattaforma su cui era appoggiato si alzava e mi cadeva addosso un teschio di mammuth... ma non solo, pietre che rotolano, piastre sul pavimento che attivano freccie, olio da incendiare... lampade appese da far cadere, son pieni di trappole di tutti i tipi, da usare anche a proprio vantaggio. Pensandoci la prima cosa che mi viene in mente è I Predatori dell'Arca Perduta, all'inizio

Ma la di là di questo, la varietà grafica è comunque enorme... a nord trovi dei veri e propri tunnel ghiacciati, nelle caverne trovi roccia e pietra, qualche erbaccia, in sotterranei i muri unti che più unti non si può...

L'uso delle armi comunque in Skyrim è subordinato al raggiungimento di un punteggio elevato della skill e nella scelta dei perks (che son come le abilità di The Witcher 2). Ad esempio è possibile avere il 35% in più di velocità impugnando due armi, oppure sempre con due armi fare il 50% di più di danno con attacchi potenti (quelli tenendo premuto). Ancora, un perks permette di fare un attacco a una mano mentre si sta sprintando che raddoppia il danno critico, oppure attacchi potenti da fermo hanno una percentuale di decapitare l'avversario, o attacchi potenti tenendo premuto il tasto indietro possono paralizzare l'avversario. Poi ci son perks che miglirano una specifica arma (ascia, mazza, spada, ad esempio).

Mettiamo che io mi faccia un guerriero spada e scudo, oltre ai perks che migliorano l'uso spada, con lo scudo le freccie non causeranno più danni e solo il 50% per attacchi magici (ghiaccio, fuoco, elettricità), ma non solo potrò anche colpire qualcuno con lo scudo, facendogli anche molti danni e potendo pure disarmalo... sprintando con lo scudo alzato poi, lo potrei buttare a terra... con la giusta tempistica, se un nemico mi sta per colpire con un attacco potente e io paro, il tempo viene rallentato permettendomi di controbattere adeguatamente.

Chicca... se impugno una torcia posso parare, se lo faccio nei tempi giusti, l'avversario prede fuoco

Altra chicca... portando al massimo lo svuotare tasche, si potrà silenziosamente mettere nelle tasche dei nemici un veleno, danneggiandoli
Old 14-11-2011, 17:31   #697
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
ah ok ho capito.. io li chiamo talenti ma insomma.. è la stessa cosa!

un altra domanda noobissima (questo e the witcher 2 sono i primi rpg che tocco dai tempi di baldur's gate)

la mappa completa del gioco comprende solo la regione dove si inizia quindi quella tutta innevata che vedi quando apri la mappa? seppur molto grande non penso offra molta varietà ecco..
La mappa è vastissima... puoi zoomare con la rotella e spostare il mouse ai lati per vederla interamente. E non ho mai visto un gioco con locazioni così differenti

Guarda questo album che ho fatto (e ho visitato 1/10 di Skyrim)
http://imgur.com/a/CHUfm#0
E mancano gli screens della zona vulcanica, tutta rocce, con i soffioni sotto i corsi d'aqua...

Ultima modifica di gaxel : 14-11-2011 alle 17:44.
Old 14-11-2011, 17:33   #698
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
"14 Nov 2011 03:53:00 PM Francolino di Carpiano IT Departure Scan"

Dai che forse domani mi arriva!
Peccato che domani ho una riunione di lavoro alle 18:30 e annessa cena di lavoro
Ma baff...gul....
Old 14-11-2011, 17:34   #699
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È un bug. Li rimappi e mostra i vecchi, o addirittura non vanno.

Se vai al link precedente che ho postato trovi i commenti della gente con questo problema.
Molti tasti son hardcoded in certe situazioni... c'è un mod apposito che corregge la cosa.
Old 14-11-2011, 17:47   #700
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Molti tasti son hardcoded in certe situazioni... c'è un mod apposito che corregge la cosa.
Eh dovrebbero sbrigarsi a fixarla, non puoi perdere i bind perchè hai provato a cambiarli. Questo oltre al fatto che se li cambi deve mostrare i nuovi, manco i giochi dei poveri...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian