Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 11:18   #561
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
si ma anche se ho gia fatto delle quest dei compagni posso lo stesso entrare nella gilda?
ma in che citttà l'hai trovata?
puoi farle ambe2, io sono sia arcimago che capo dei compagni.
basta chiedere a zonzo
Spoiler:
"dove posso imparare altre arti magiche", tutti ti indirizzeranno "all'accademia di WinterHold"

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:20   #562
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Coooosa? e io che sto aumentando solo armatura pesante/armi ad una mano/tiro con l'arco e son già al lvl 13 che mi consigliate di fare?
Volendo puoi giocare senza usare le magie, ma ti serviranno assolutamente armi/armature/oggetti incantati, se non altro per avere protezione dagli elementi e per fare un pò più di danno. Inoltre, dovrai raccimolare molti soldi per pagarti le pozione, quelle sì fondamentali se non usi magie, oppure spendere qualche punto in alchimia per fartele da solo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per raggiungere locazioni molto lontane che non hai ancora visitato, basta usare il sistema di trasporto a "carrozza" che trovi in tutte le città maggiori... paghi e ti fai portare alla città più vicina alla zona in cui devi andare... da lì te la fai a piedi, magari nel viaggio soffermandoti su qualche locazione interessante.
Parlando di trasporto a pagamento, non posso non ricordare quanto fossero più affascinanti i Silt Striders, le creature che venivano usate in Morrowind:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:21   #563
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Credo quello di ora sia il pg più "onnisciente" mai creato da me in un RPG!
Sta cosa dell' eliminare la classe, mi deve aver spinto a fare un pg più "misto" che mai...

Guerriero, mago, arciere, ma anche ladro, abile oratore, fabbro...

Certo se soltanto avessero mantenuto il deterioramento di armi ed armature
In realtà se fai il mago non è necessario altro... ci son magie/perks che ti permettono di essere invisibile, scassinare, creare armi magiche (che catturano anime), potenziano l'armatura quanto una leggere, ecc...

Tanto i combattimenti non durano mai troppo a lungo e comunque la magicka si rigenera molto velocemente, a differenza dalla salute... ma non abbastanza velocemente per seccare uno o più nemici particolarmente ostici, senza aver bisogno di pozioni di salute e appunto magicka.

Altro personaggio interessante potrebbe essere l'alchimista puro
Cioè, uno che fa prorpio solo l'alchimista e basta... raccoglie ingredienti (o li compra), crea pozioni da rivendere e altre da tenersi... poi equipaggia armi avvelenate e beve pozioni per fortificarsi le varie skills e non solo.

Deve proprio essere un gran gioco per spingermi a pensare a tutte queste opportunità di gameplay...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:22   #564
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi avrò presto bisogno di consigli su quale scheda video prendere (a un prezzo ragionevole) dato che per una congiunzione astrale riesco a ritirare un pc che faceva da server e che ha sotto un bell'i7 e 32gb di ram :-Q____ quindi l'unica cosa che (sicuramente) mancherà sarà una scheda video decente... Non vedo l'ora di abbandonare le impostazioni medie e vedere un bel mesaggio di "impostazioni settate a Ultra" quando avvierò il launcher ghgh
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:26   #565
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
E' tanto che non gioco a rpg, ma mi spiegate un po' come funziona con i livelli?
Ho scelto l'orco (senza customizzare niente, è solo una prova) e quindi ho alcuni bonus nelle abilità principali da combattimento? Cosa sono le perks secondarie?
E quando salgo di livello? Solo quando mi si incrementano alcune abilità principali o qualsiasi abilità incrementata aiuta a salire?
Questo è un RPG particolare... non ci sono classi, ma solo abilità. Sei da mago, sei da ladro e sei da guerriero. In base alla razza scelta hai qualche punteggio in più in un paio di abilità. Queste abilità aumentano usandole, tipo se colpisci uno con la spada, aumenti in armi a una mano, se ti colpiscono aumenti in armatura, se crei una pozione aumenti in alchimia, ecc... dopo che hai usato abbastanza aun abilità (dipende dall'abilità, dal suo livello e da altri bonus) questa aumenta di uno. Quando hai effettuato 10 aumenti di abilità (anche della stessa), passi di livello. A questo punto puoi aumentare di 10 un'attirbuto a scelta tra magicka, salute e vigore e scegliere un singolo perks dell'abilità che preferisci (perks più avanzati necessitano di un punteggio più alto dell'abilità).
Old 14-11-2011, 11:30   #566
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eheh stica, leggendovi mi sembra di giocare ad un altro gioco ....
già
e pensa che ci sono ancora quelli che dicono che i TES non sono RPG...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:32   #567
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Domanda geografica: quanto dista la città di Bruma dal confine tra Cyrodill e Skyrim?

Comunque ho letto un pò la lista di incantesimi ai vari livelli e devo dire che sotto questo aspetto hanno fatto un buon lavoro alla Bethesda... soprattutto destruction, conjuration e illusion, hanno incantesimi davvero interessanti!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 14-11-2011, 11:32   #568
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
puoi farle ambe2, io sono sia arcimago che capo dei compagni.
basta chiedere a zonzo
Spoiler:
"dove posso imparare altre arti magiche", tutti ti indirizzeranno "all'accademia di WinterHold"
ma io nn voglio entrare nell accademia magica ma in quella dei ladri.. nn penso sia la stessa cosa?
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:33   #569
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Credo che non esista gioco in cui sia più divertente usare la magia... comunque, credo bastino armi incantate.
e vabbhe farò un mago guerriero. Ma per le armi incantate bisogna ricaricarle ogni volta con le solite pietruzze?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:42   #570
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Domanda:
Spoiler:

Ho usato un comando per eliminare la rigenerazione del PG, ha funzionato, ma oltre a questo ha reso mortale la mia compagna. La mia compagna è morta, e all'uscita dal dungeon è arrivato un messaggero che mi ha dato una lettera di condoglianze in cui fra l'altro mi si dice che lei mi ha lasciato del denaro in eredità. La domanda è questa: se è accaduto questo fatto significa che la morte dei propri compagni è prevista dal gioco, ma siccome la mia non moriva mai ed è deceduta solo dopo aver dato un comando da console, forse è prevista solo se si gioca ad un certo livello di difficoltà, come per New Vegas? Io gioco a medio, qualcuno ha avuto compagni deceduti con un livello di difficoltà maggiore?

Non è una spoleiratona, però...
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:42   #571
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
e vabbhe farò un mago guerriero. Ma per le armi incantate bisogna ricaricarle ogni volta con le solite pietruzze?
Sì.
Old 14-11-2011, 11:46   #572
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Domanda:
Spoiler:

Ho usato un comando per eliminare la rigenerazione del PG, ha funzionato, ma oltre a questo ha reso mortale la mia compagna. La mia compagna è morta, e all'uscita dal dungeon è arrivato un messaggero che mi ha dato una lettera di condoglianze in cui fra l'altro mi si dice che lei mi ha lasciato del denaro in eredità. La domanda è questa: se è accaduto questo fatto significa che la morte dei propri compagni è prevista dal gioco, ma siccome la mia non moriva mai ed è deceduta solo dopo aver dato un comando da console, forse è prevista solo se si gioca ad un certo livello di difficoltà, come per New Vegas? Io gioco a medio, qualcuno ha avuto compagni deceduti con un livello di difficoltà maggiore?

Non è una spoleiratona, però...
io non capisco perché eliminare il regen della salute... va talmente lento che è come se non ci fosse. E il gioco è comunque tarato perché le pozioni siano usate durante i combattimenti quando ci se la vede male, non per rigenerare la salute in condizioni normali.
Old 14-11-2011, 11:47   #573
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Gaxel, tu che il crafting mi pare l'abbia sperimentato a fondo, sai mica a che servono le macine e come si usano? Che ci devo mettere delle pietre con la E e usarle per polverizzarle?
Old 14-11-2011, 11:47   #574
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Comunque le armi incantate puoi anche comprarle o trovarle... non è necessario fare il mago. Il gioco fornisce ad ogni "classe" tutto quello che serve per giocarlo al meglio.
Old 14-11-2011, 11:49   #575
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Gaxel, tu che il crafting mi pare l'abbia sperimentato a fondo, sai mica a che servono le macine e come si usano? Che ci devo mettere delle pietre con la E e usarle per polverizzarle?
Non ricordo se ho incontrato macine... intendi quelle per trasformare i metalli grezzi estratti col piccone in lingotti?
Old 14-11-2011, 11:50   #576
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
le statistiche le ho trovate alla seconda domanda ne aggiungo una terza, è sparita anche la contrattazione con i mercanti per il prezzo delle merci? va in automatico a seconda del livello di skill oratoria del pg?
Sì.
Old 14-11-2011, 11:50   #577
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
le statistiche le ho trovate alla seconda domanda ne aggiungo una terza, è sparita anche la contrattazione con i mercanti per il prezzo delle merci? va in automatico a seconda del livello di skill oratoria del pg?
Mi sembra di sì, niente trattativa stile "vu cumprà"...
Old 14-11-2011, 11:53   #578
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Comunque le armi incantate puoi anche comprarle o trovarle... non è necessario fare il mago. Il gioco fornisce ad ogni "classe" tutto quello che serve per giocarlo al meglio.
ah ok perfetto.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:53   #579
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
io non capisco perché eliminare il regen della salute... va talmente lento che è come se non ci fosse. E il gioco è comunque tarato perché le pozioni siano usate durante i combattimenti quando ci se la vede male, non per rigenerare la salute in condizioni normali.
Per me non è lentissimo, in più di un'occasione non ho avuto necessità di usare pozioni o incantesimi per curarmi, poi c'è già la magicka che si rigenera, si usa l'incantesimo di cura, che così aumenta anche di livello, inoltre così acquistano maggior senso anche i cibi e la preparazione di pietanze, che di solito danno pochi punti ferita, ma che senza rigenerazione valgono come oro anche se ne curano solo 5.
Old 14-11-2011, 11:57   #580
gaxel
Bannato

La skill oratoria influisce (e quindi migliora) intimidendo, persuadendo, corrompendo e vendendo/acquistando. Per quest'ultima, se si vendono un gruppo di oggetti, viene comunque considerato come uno singolo, quindi per massimizzare Oratoria, si dovrebbe vendere acquistare un oggetto alla volta.

E' una skill del ladro e come tutte le skills la cosa si fa interessante ocn i perks: è possibile ottenere prezzi (in vendita e acquisto) fino al 30% migliori (ci vuole erò 80 in Oratoria e un totale di 5 perks), oppure poter vendere qualunque tipo di item e qualunque mercante, è possibile investire 500 denari per aumentare permanentemente il numero di soldi che quel mercante ha. Successivamente è possibile fare in modo di poter vendere merci rubate al mercante su cui si è investito. Un'altro perks innalza a 1000 i soldi di tutti i mercanti di Skyrim e altri migliorano la persuasione, l'intimidamento e la corruzione.

Dai perks si può notare che è la skill perfetta per il ladro...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian