|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oggi in un volantino ho visto un hard disk esterno Samsung 2TB a 80€!
Invece il mio HD esterno comprato dalla chiave a qualcosa come 55€ adesso si trova attorno ai 135€!
|
|
|
#82 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sa che finché i prezzi non tornano ragionevoli, io non comprerò più mezzo HDD...ho giusto ordinato oggi una MB, un procio e della RAM per fare un upgrade, e volevo anche un hard disk da 1 TB, ma ovviamente mi accontento di quello che ho già...
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
|
Io per fortuna sono riuscito a prendere in extremis un seagate da 1,5 tb a 79€ quindi per l'archiviazione per un po'dovrei essere a posto
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si vabbè ma cunnorosso ha esagerato già vendeva il Caviar Green 3Tb a 181€ (un furto) oggi siamo passati a 255€... rimando l'acquisto del NAS e del relativo Caviar Green. A questi prezzi nn si ragiona!
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Magari un disco da 2TB esterno lo prendo per i prossimi mesi potrei averne bisogno...
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ragazzi secondo voi è un buon prezzo un hdd wd green 2tb wd20ears a 100 euro e un wd caviar blue 1tb WD10EALX a 63 euro?
seconso voi acquistandoli e rivendendoli ci guadagnerei qualcosa?
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
|
A me ieri hanno chiesto (per pezzi già presenti in magazzino ma "in esaurimento") circa €160 per un WD da 2 TB, circa €135 per un altro WD da 1 TB, e infine €89 per un altro WD da 500 GB.
Ho trovato un WD da 500 GB a €67 da un altro rivenditore e l'ho comprato poiché avevo NECESSITA', ma è davvero scandaloso il giochetto che adottano. -Non posso vendertelo al prezzo a cui l'ho acquistato, poiché i prossimi costeranno molto di più-... ma ST*C*ZZ*!!!
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ragazzi non voglio difendere nessuno ma tutti quanti dovremmo un attimino ragionare col cervello.
dagli interventi che ho letto si evince che la maggior parte di voi e dei clientti in generale preferisce acquistare al prezzo vecchio le scorte di magazzino perchè moralmente è la cosa più giusta e vista da questa ottica vi appoggio, ma c'è un contro a tutto cio. se i negozi avessero lasciato il prezzo vecchio sarebbe successo quanto segue: - nel giro di pochi giorni i magazzini dei fornitori sarebbero stati vuoti, i magazzini dei negozi pure - da questo si sarebbe caduti in una situazione ancora piu grave in quanto, i fornitori avrebbero preso pochissimi pezzi rispetto a prima per evitare che una ripresa del mercato troppo veloce gli facesse perdere migliaia di euro, quindi i negozi avrebbero avuto ancora meno dischi con forniture geologiche. la conseguenza di tutto questo? mercato fermo perchè senza hard disk il pc non lo compri, senza hard disk i notebook non li fai e altre cose poco piacevoli. situazione attuale i fornitori e i negozi hanno deciso di alzare il prezzo chi piu chi meno per temporeggiare e vedere cosa succede, in modo tale che: - i magazzini non si svuotino subito e i negozi possono continuare, se pur con molta difficoltà, a vendere pc o componenti che richiedono l'hard disk. - quei pochi clienti che per necessità pagano il prodotto un po di più, contribuiscono a non far crollare il mercato informatico che senza questo pezzo fondamentale è messo in ginocchio, e anche se fossero 2-3 mesi non sono pochi da affrontare. pertanto con la collaborazione di tutti quanti si puo rimediare almeno parzialmente a tale situazione, tuttavia condanno i negozi che ci speculano veramente troppo andando ad alzare i prezzi anche del 150%. il mio discorso è infatti riferito ad entrambe le parti la situazione attuale è la seguente: prezzi rialzati del 100-150% mercato fermo perchè ovviamente nessuno compra, gli hard disk che ci sono non vengono venduti ma chi ne ha la necessità li trova, e vi assicuro che non esistono solo i privati che bene o male possono resistere, se un'azienda deve sostituire dei dischi e non li trova, rischia di avere danni per migliaia di euro. come vorrebbe l'acquirente prezzi vecchi, magazzini svuotati, forniture probabilmente ridotte del 60%, mercato fermo per mancanza di pezzi, però qualche cliente che ha capito subito il problema si è comprato 10 hard disk che poi si rivende a prezzo maggiorato perchè alla fine dei giochi anche l'acquirente se fiuta una fonte di guadagno ci specula sopra però condanna il rivenditore perchè lo ha fatto prima di lui. ricordate che l'occasione fa tutti gli uomini ladri sia acquirenti che rivenditori e non solo quest ultimi. nelle situazioni difficili ci deve essere collaborazione quindi non pretendere prezzi come prima ma una via di mezzo e giustamente condannare chi ci vuole guadagnare troppo. purtroppo in giro di negozi che hanno capito veramente la situazione e alzato il giusto ce ne sono veramente pochi.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Sagge parole....
Anche perchè è una lama a toppio taglio.... Oggi i prezzi sono saliti e magari chi li aveva in casa ha guadagnato qualcosina, ma se i prezzi crollavano? ci avrebbe perso qualcosina... è tutto normale, avere un "magazzino" ti espone a questi "rischi" e molto piu raro il fatto che ci si guadagna che quello che ci si perda.... |
|
|
|
|
|
#91 |
|
|
Per chi continua a difendere i rivenditori: l'emergenza maltempo c'è stata soprattutto in Thailandia, sull'hard disk acquistato ieri c'è scritto made in china...
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' una legge di mercato: la domanda è alta (anzi le statistiche dicono che è in aumento) e l'offerta molto bassa, quindi...
Senza contare che i costruttori hanno voglia di riprendersi i danni agli stabilimenti |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
MA anche se fossero fatti in malesia o cina, rimane il fatto che come ha detto saggiamente un utente qui sopra, i produttori dovranno sistemare quello che è successo, ed è anche normale che un riduzione dell'offerta, e un aumento della richiesta faccia aumentare i prezzi. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
quando i tempi erano"buoni" ho comprato 2 hitachi Deskstar 7K3000 da 2TB l'uno... a 162 Euro comprese spese di spedizione
su trovaprezzi adesso a parte uno shop su 130 per i restanti i 160 NON bastano per uno lo shop in cui li ho acquistati adesso li vende a 272,90 € l'UNO
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 03-11-2011 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
- nessuno è contento della situazione e di dover spendere di più - nessuno vuole giustificare niente, ma al tempo stesso la caccia alle streghe è finita da tempo - la realtà del mercato attuale è questa e le invettive non cambiano la situazione, ne' in meglio ne' in peggio Si tratta di essere realisti, tutto qui (anche se la situazione non è per niente piacevole, per nessuno) |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
piccolo ot..
scusate se mi intrometto... stavo ora per verificare alcune cose su un ecommerce dove avevo acquistato tempo fa dei masterizzatori. il sito in questione è primestore, mi pare la sede a milano, ma a quanto pare non esiste + qualcuno mi sa dire che fine han fatto?
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Mi stavo informando per un hd da 2tb, faccio un giro su qualche e-shop e vedo questi prezzi spropositati quando, poco tempo fa, si trovavano anche con meno di 70€, mi chiedevo giusto cosa fosse successo...
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

di buon vinello al colpo