Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 11:00   #541
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
ragazzi io col pc in firma ho un grandissimo problema di stuttering e le ho provate tutte ma nada....
Dal lato software non conosco cosa è caricato in memoria quindi non posso sapere...

I driver, con una 570 windforce, non danno problemi, l'avevo pure io...

Dal lato hardware io proverei ad investire un pò di euro in altri 4 gb di memoria...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:03   #542
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dal lato software non conosco cosa è caricato in memoria quindi non posso sapere...

I driver, con una 570 windforce, non danno problemi, l'avevo pure io...

Dal lato hardware io proverei ad investire un pò di euro in altri 4 gb di memoria...
non se ne fa nulla in BTF3. è veramente l'ultima cosa che serve, lì e ovunque nel gaming. In questo clima di instabilità prestazionale, è l'unica cosa certa.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:09   #543
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
ragazzi io ho questi problemi che mi stanno rovinando il gioco
1-ho l'audio che salta (si sente spesso in ritardo o nn fa sentire alcuni rumori)
2-mi dice spessissimo server pieni anche se appena aggiornato ci sono più di 3 posti liberi
3-lagga veramente tanto...c'è un modo per vedere il ping in partita?

ho un notebook Asus G51jx Intel® Core™ i7 720QM @ 1.6 GHz - 8GB DDR3 1333mhz - nVIDIA GeForce 360M GTS 1GB GDDR5
gioco con un notebook Asus con lo stesso processore (il modello è un Asus N71jq) e anche a me ogni tanto in multy salta l'audio o si abbassa per qualche secondo. penso sia un problema di scheda audio integrata al notebook o di processore...

per curiosità, a che dettagli giochi? io ho messo tutto su alto, mi sono tenuto basso con i filtri AA vari e va che è una meraviglia. non sono stato lì a fare misurazioni con FRAP, ma l'effetto è comunque molto fluido... a naso direi di giocare attorno ai 30/40 fps
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:37   #544
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Per chi come me ha quei crash che riportano al desktop senza dare alcun errore:

non chiudete il browser mentre giocate!!! Da quando ho fatto sta prova i crash (incrociando le dita) sono spariti!!!

Bye

PS: come browser uso firefox e il sistema a cui faccio riferimento è quello in firma.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:41   #545
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
driver?
Ho tutto aggiornato all'ultima versione, driver video, audio tutto, idem con i bios sia di mobo che di vga, ci gioco con vari amici uno ha il mio stesso pc con 8gb di ram e gira tutto liscio, un altro ha un i7 920 e 6gb per il resto uguale al mio e gira benissimo...
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:47   #546
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Per chi come me ha quei crash che riportano al desktop senza dare alcun errore:

non chiudete il browser mentre giocate!!! Da quando ho fatto sta prova i crash (incrociando le dita) sono spariti!!!

Bye

PS: come browser uso firefox e il sistema a cui faccio riferimento è quello in firma.
confermo,

se chiudo il browser dopo il lancio del gioco il gioco non mi parte, schermata nera.. Ctrl-Alt-Canc e chiudi sessione, altrimenti mi rimane bloccato.

Cmq, (imho)
aspettiamo sta patch, il gioco è uscito troppo frettolosamente,
l'ombra di COD alla dice, gli DICEva male..

patch + driver, secondo me in un mesetto sistemano tutto,
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:51   #547
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Non ho capito questa cosa di chiudere il browser a gioco lanciato...
Il browser con i vari plugin, fa parte della gestione del gioco più di origin stesso; è normale che se viene chiuso si possano verificare problemi.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:52   #548
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma mettendo i settaggi video su ultra, si attivano automaticamente le DX11?
E la versione PC ha le texture in hd di default?

Perchè a me oltre al fatto di avere delle ottime luci, a livello grafico non mi pare di scorgere effetti DX11. E parlando di giochi single player gli ambienti (sopratutto interni) mi appaiono piuttosto spogli e gli edifici sono un po' degli scatoloni. Sono arrivato al livello della portaerei
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:07   #549
topogeocoh3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
USANDO OPERA COME BROWSER......

Ho provato a mettere Opera come browser e...., anche se dice che non è ottimizzato scaricando i plugin suggeriti......succede questo:

1) Mi sono appasrsi i ping nella colonna relativa cosa che prima non vedevo.

2) Aumento fluidita' e fine dello shuttering con conseguente aumento della precisione.

3) Sembra un altro gioco.

Provate per credere se volete.

Prima con Internet Explorer 9 mi rallentava e non ero preciso come ora.

Domanda per chi vuole rispondermi :
Secondo voi puo' essere che rispetto ad ogni avvio del gioco anche a distanza ravvicinata le impostazioni grafiche cambino anche se di poco da sole??

Ciao.
topogeocoh3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:08   #550
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non se ne fa nulla in BTF3. è veramente l'ultima cosa che serve, lì e ovunque nel gaming. In questo clima di instabilità prestazionale, è l'unica cosa certa.
Non ne sono tanto sicuro...

Da me usa 3.6 / 3.7 gb di memoria, se ne avessi solo 4 sarei la limite dello swap su disco con conseguente stuttering...

Piuttosto che mettersi a moddare il sistema operativo per ridurre l'occupazione di memoria, Se le ha gia provate tutte e con il basso costo di 4 gb di ram direi di provare anche questa...
Old 02-11-2011, 12:13   #551
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Non ho capito questa cosa di chiudere il browser a gioco lanciato...
Il browser con i vari plugin, fa parte della gestione del gioco più di origin stesso; è normale che se viene chiuso si possano verificare problemi.
appunto,

non ricordo ma qualcuno aveva detto (post indietro) che si poteva chiudere il browser senza problemi perchè gli funzionava tutto, ho provato giusto per curiosità, ed infatti non è come diceva.
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
Old 02-11-2011, 12:19   #552
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
no vabbè, non la tolgo neppure, leggo che con le integrate è peggio.
C'è solo da aspettare interventi di dice e driver migliori.
Almeno prestazionalmente parlando xò è giocabile.
Io ho una realtek Azalia HD 888 integrata , la scheda va benissimo con BF3 , sono in 5.1 con le Logitech Z 506 , mai un problema di freeze o di loop.
L'audio si sente da DIO...!!!
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:21   #553
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da topogeocoh3 Guarda i messaggi
Ho provato a mettere Opera come browser e...., anche se dice che non è ottimizzato scaricando i plugin suggeriti......succede questo:

1) Mi sono appasrsi i ping nella colonna relativa cosa che prima non vedevo.

2) Aumento fluidita' e fine dello shuttering con conseguente aumento della precisione.

3) Sembra un altro gioco.

Provate per credere se volete.

Prima con Internet Explorer 9 mi rallentava e non ero preciso come ora.

Domanda per chi vuole rispondermi :
Secondo voi puo' essere che rispetto ad ogni avvio del gioco anche a distanza ravvicinata le impostazioni grafiche cambino anche se di poco da sole??

Ciao.
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa.. e se provassi con IE9 64bit?

quindi con Opera hai notato un miglioramento da IE, ma con la volpe hai provato?

alla tua domanda rispondo: non ha senso! il ping, la linea, i server, lag, diciamo tutto quello che riguarda l'on-line quello si, ma le impostazioni grafiche quelle sono e quelle rimangono, imho.
Old 02-11-2011, 12:21   #554
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ne sono tanto sicuro...

Da me usa 3.6 / 3.7 gb di memoria, se ne avessi solo 4 sarei la limite dello swap su disco con conseguente stuttering...

Piuttosto che mettersi a moddare il sistema operativo per ridurre l'occupazione di memoria, Se le ha gia provate tutte e con il basso costo di 4 gb di ram direi di provare anche questa...
quello è, non oltre, compreso il kernel di windows e quanto altro gira in background, appunto neppure 4 giga.
Sta avendo problemi anche gente con 8 giga di ram, gli i7@4ghz e le vga in sli, ergo è chiaro che non sia un problema hardware, del resto crash a parte, e framerate alla mano, col modesto pc in signa sto tra i 30 e i 50 tutto su alto meno AA ed AO, per cui...

Ultima modifica di Lino P : 02-11-2011 alle 12:24.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:26   #555
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
E questo?

Game could not login to EA Online backend
Old 02-11-2011, 12:26   #556
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
quindi con Opera hai notato un miglioramento da IE, ma con la volpe hai provato?
Io ho sempre usato firefox e problemi non ne ho riscontrati...

Ma il browser lancia solo il gioco, non compie altre funzioni...

Ovviamente se sul browser avete installato 50 toolbar, 100 estensioni, 200 plugin, è ovvio che questo consumi risorse di sistema che magari, vengono tolte a bf3 o che qualche componente installato vada in confltto !

Vale sempre la regola che quello che non si carica non può dare problemi !
Old 02-11-2011, 12:29   #557
topogeocoh3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa.. e se provassi con IE9 64bit?

alla tua domanda rispondo: non ha senso! il ping, la linea, i server, lag, diciamo tutto quello che riguarda l'on-line quello si, ma le impostazioni grafiche quelle sono e quelle rimangono, imho.
Io ho IE.
No con Fire Fox no perche' uso opera come browser lo reputo molto veloce e pratico.
Poi per provare a giocare visto che dava quel messaggio che non è tanto ottimizzato per BF3 ho messo IE, ma cosi per provare ho rimesso Opera e ops la sorpresa.

Per la grafica allora è un mistero.
A volte mi sembra come se fossero le texture impastate, altre volte molto nitide. Ma cosa sara'?
Comunque grazie della risposta.
ciao.
topogeocoh3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:29   #558
Morpheus_81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi dopo la manutenzione ora a caso quando carico un mappa mi dice "il gioco non può accedere al back end di Ea online", cos'è sta novità? prima avevo solo problemi di disconessione ora manco mi carica le partite
Morpheus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:32   #559
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
aree utile se qualche tecnico o su qualche rivista si trovasse una specie di bench per l'uso di B3 con i vari browser...
io avevo solo IE9 ma non riuscivo a vedere il ping, adesso ho messo come predefinito chrome e magicamente mi sono apparsi.. anche se ieri sera un caos totale con scoparsa dei ping...
se al limite ci fosse il browser piu leggero di tutti io sicuramente userei quello...
succede anceh ame che avolte il gioco non mi parte e mi da errore, clicco la seconda o terza volta e parte... comunque a parte i vari lag su alcuni server.. con il pc in firma nessuno stuttering.. e comunque in MP gioco leggero...
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:33   #560
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
quello è, non oltre, compreso il kernel di windows e quanto altro gira in background, appunto neppure 4 giga.
Sta avendo problemi anche gente con 8 giga di ram, gli i7@4ghz e le vga in sli, ergo è chiaro che non sia un problema hardware, del resto crash a parte, e framerate alla mano, col modesto pc in signa sto tra i 30 e i 50 tutto su alto meno AA ed AO, per cui...
Se hai il computer in firma gestito con estrema perizia e tenendolo pulitissimo, sono certo che anche il tuo sistema possa offrire grosse soddisfazioni senza problemi...

Se invece sono computer carrozzati molto bene dal punto di vista hardware ad avere problemi, allora il problema è sicuramente software !

E qui si apre un mondo infinito in quanto ogni computer è una storia a se stante, quindi le motivazioni possono e sicuramente saranno delle più diverse !
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian