|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Updated 10/20/2011: Program updates are released as of today.
Updating from CIS 5.5 to CIS 5.8 There will be a 2 stage updating mechanism for old users. The initial update will be updating the updater to the latest version which is capable of upgrading to CIS 5.8. Updating from CIS 5.8.x.2124 to CIS 5.8.x.2131 If you have CIS 5.8.x.2124 installed, you will also receive a small update. Pls check the updated release notes for details. le note di rilascio non ci sono ma penso sia una cavolatina per risolvere problemi non critici
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ho appena aggiornato alla 5.8.213334.2131 e questo problema che avevo si è risolto. Quindi la richiesta di aggiornamenti non si blocca e procede senza intoppi.
A questo punto penso sia stato un problema di incompatibilità adesso risolto. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Riguardo questo passaggio della guida:
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...magineswq.jpg/ è normale non si vede più chiara come dice la guida? Probabilmente è una mia pippa mentale. e un'altra semplice domanda: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 |
Senior Member
|
direi che il grigio è più chiaro del nero quindi ci siamo anche così
![]() devi mettere la cartella avast nei file sicuri del D+
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-10-2011 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/837/cis505.jpg/ da me: http://imageshack.us/photo/my-images...magineswq.jpg/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2247 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao Romagnolo 73 ciao ragazzi
![]() C.I.S. Messaggio aggiornamento , aggiornamento scaricato aggiornamento effetttuato , con l'Uploader automatico riavviato il S.O. tutto Ok !! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
a me ha fatto una cosa un po' strana, lanciato update, subito istantaneo al 100% il download
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quoto, anche a me stessa cosa
![]() Però... bella l'interfaccia grafica ![]()
![]() |
#2251 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Penso che il primo aggiornamento sia stata solo una patch per la vecchia versione (che infatti non ha cambiato nemmeno numero) in modo che potesse ricevere l'aggiornamento vero e proprio, cosa che ieri era impossibile.....
![]() |
#2252 |
Senior Member
|
ovvio, normale, era scritto sopra nel pseudo changelog che hanno messo sul forum
Updating from CIS 5.5 to CIS 5.8 There will be a 2 stage updating mechanism for old users. The initial update will be updating the updater to the latest version which is capable of upgrading to CIS 5.8. Ci saranno 2 fasi nel meccanismo di aggiornamento per i vecchi utenti. L'aggiornamento iniziale aggiornerà l'updater all'ultima versione che è quella in grado poi di aggiornare CIS alla 5.8 Ho fatto la traduzione così è più chiaro, se non ricordo male anche per portarvi alla 5.5 si svolse in 2 fasi analoghe con 2 riavvi al pc
![]() |
#2253 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
quando provo ad installare comodo mi da errore 1603, come risolvo?
Ho windows 7 a 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a scaricare il tool di comodo https://forums.comodo.com/install-se...-t71897.0.html spero che anche se non registrato al loro forum il link lo vedi se anche così non va, allora prova ccleaner nela sua funzione di pulitore del registro e vedi se ci sono voci relative a un vecchio comodo o a wininstaller e prima di cancellarle dai ok alla richiesta di CCleaner di fare un backup prima di azionarsi, così se qualcosa va male clicci il backup e ti rimette le voci sul filesystem
![]() |
![]() |
#2255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
"Windows Operating System"
Ho questa lacuna: individuare precisamente particolari eventi indicati nel firewall quindi applicare regole diverse da quelle stabilite.
Se ad esempio, leggo nel log che il programma/servizio wmpnetwk.exe fosse stato bloccato, anche da ignorante potrei rintracciare rapidamente il programma o processo che sia, anche perché Comodo mi comunica oltre al nome del file il percorso; quindi è facile effettuare opportune ricerche/analisi sulla legittimità del programma e attuare eventuali modifiche. Nel caso in questione, negli eventi del Firewall ho un servizio in uscita da UDP, visualizzato come "Windows Operating System" su porta UDP avente come destinazione un indirizzo interno alla rete (192.168.1.xxx). Scorrendo il log, vedo anche che "System" risulta essere stato bloccato come protocollo TCP con indirizzi non più visualizzati come IP ma come MAC. ![]() Volendo assumere per semplicità che i citati servizi siano effettivamente lanciati dal S.O. legittimo (e quindi non controllati da eventuali rootkits/malware), in che modo posso intercettare/individuare questi due servizi e dare loro completo accesso ? Ho controllato le "Regole di sicurezza della rete" > "Regole Applicazioni" stranamente alla voce "Applicazioni di Sistema", come anche per gli "Aggiornamenti di Windows": c'è una regola "Personale" (che non ricordo di aver compilato), che consente - su protocollo IP la sola uscita "qualunque/qualunque/qualsiasi". Questa regola mi torna strana... Partendo dalla logica strutturale delle regole, che quanto non espressamente consentito viene vietato, Il blocco può forse dipendere da questa regola ? Relativamente a System ci sono queste regole: ![]() Comodo V5.8.213334.2131 Grazie, ciao ! Ultima modifica di Stratoblu : 26-10-2011 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
io non ho pc o cartelle o stampanti condivisi quindi system l'ho bloccato e messo sopra alle reole in fondo (a cui tu fai riferimento) e infatti il mio log a decine di system bloccati all'ora, ottimo segno, CIS fa quello che gli si dice, un bravo cagnolino
![]() Quindi se hai system bloccato qualche volta è bene, se non hai condivisioni allora fai una regola di blocco totale di system da mettere più in alto rispetto alle ultime voci di CIS; se hai una rete di condivisione tra pc allora se questa funziona bene, vuol dire che cis blocca comunicazioni di system non fondamentali, che esulano dalla gestione della rete e che sono fatte ma M$ per farsi i cavoli tuoi, quindi a maggior ragione lascia come sta. Le regole di sistema sono una serie di servizi windows appositamente raggruppati in quella voce dai programmatori e che sono programati per uscire e ricevere su loro istanza, senza quella regola che sembra generica, saresti invaso dagli avvisi per processi legittimi M$ che vogliono uscire e che devono farlo per alcune cose (SVCHOST, SYSTEM, RunDLL ....) non che senza connessione un pc non funzioni, ma sono cose che deono uscire per farti funzionare altri servizi, gli aggiornamenti sono uno di questi casi Per WOS c'è nelle faq cosa è e perchè c'è, si tratta di processi che tu hai chiuso ma richieste dall'esterno continuano, cis ora che hai chiuso il programma ovviamente non sa chi ne è il destinatario quindi le chiama WOS, vengono da fuori e una volta chiuso il programa cis non applica più le regole date al programma, ma giustamente blocca le richieste in entrata. Tipico esempio è mulo, torrent, jdownloader & co, potrebbe pure essere java o altre decine di software, se CIS blocca allora fa esattamente il suo lavoro e sono comunque da fuori a dentro e non il contrario (Ip di origine dei WOS come puoi vedere non è il tuo pc)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-10-2011 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 | |
Senior Member
|
Quote:
Diversamente da te io ho 3 PC in rete con risorse condivise, + un disco comune di rete. Aggiungo che di tanto in tanto, per i collegamenti devo battagliare un pò, ma alla fine funziona tutto. Scusami ma non so cos'è WOS... forse Windows Operating System ? Cosa intendi ? #######EDIT: Ho trovato... sto leggendo ###### Quindi per concludere, non devo preoccuparmi che ho delle connessioni bloccate per "Windows Operating System", oppure per "System"... Continuo a lasciarle bloccate. Confermi ? Ultima modifica di Stratoblu : 26-10-2011 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2259 |
Senior Member
|
Grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
|
anche a voi oggi ha fatto un aggiornamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.