Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 22:02   #1141
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Ultimamente cerca ma non trova
Se bisogna solo basarsi sulla grafica non è che sia una mossa intelligente guardare solo quella ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:14   #1142
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se bisogna solo basarsi sulla grafica non è che sia una mossa intelligente guardare solo quella ...
Svilire l'aspetto tecnico e grafico non mi pare un gran furbata, se ci sono delle lacune, è giusto parlarne.
La cosa non significa interessarsi solo di questo aspetto, ma penso sia ipocrita dire che gli aspetti tecnici non interessano, perchè sono un fondamento di un videogioco.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:18   #1143
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Svilire l'aspetto tecnico e grafico non mi pare un gran furbata, se ci sono delle lacune, è giusto parlarne.
La cosa non significa interessarsi solo di questo aspetto, ma penso sia ipocrita dire che gli aspetti tecnici non interessano, perchè sono un fondamento di un videogioco.
Io intendo la grafica alla Crysis 2 DX11, siccome anche su console la grafica di RAGE è molto inferiore agli standard odierni ...
Old 15-10-2011, 22:21   #1144
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Io intendo la grafica Crysis 2 DX11, siccome anche su console la grafica di RAGE è molto inferiore agli standard odierni ...
Per me dipende dal prodotto/videogioco di cui stiamo parlando, è tutto rapportato in base a questo.
Se si parla di un titolo AAA+ prodotto da Carmack, mi pare lecito aspettarsi di più.

Se si parla di un porting annunciato, che arriva dopo mesi di ritardo, non è che mi straccio le vesti se ci sono solo le textures un pò più definite.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:22   #1145
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Per me dipende dal prodotto/videogioco di cui stiamo parlando, è tutto rapportato in base a questo.
Se si parla di un titolo AAA+ prodotto da Carmack, mi pare lecito aspettarsi di più.

Se si parla di un porting annunciato, che arriva dopo mesi di ritardo, non è che mi straccio le vesti se ci sono solo le textures un pò più definite.
Da quanto ho visto non ha preso manco la sufficienza stavolta...
Old 15-10-2011, 22:33   #1146
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Nel 2007

Rage PC Games Trailer - QuakeCon 2007: Teaser
http://www.youtube.com/watch?feature...v=4tW9tUzA1rI#!
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:36   #1147
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Il problema della consolizzazione del PC si estende a tutto il comparto tecnico e non solo alla grafica (che rappresenta solamente l'aspetto esteriore e più facilmente sondabile) e la presenza di bug sempre più pesanti e irrisolti nonostante le centinaia di MB di patch si fa sempre più evidente nel panorama videoludico del PC rendendo la situazione sempre più critica per noi utenti; personalmente in questi ultimi mesi non sono riuscito a trovare un solo titolo che mi stimolasse al suo acquisto perché tra bug, drm, dlc, scarsità di originalità, marketing spudoratamente abbindolatorio oltre a un comparto tecnico banalmente nella norma hanno reso di fatto i giochi troppo simili tra di loro e la sequelizzazione di tanti altri progetti ha aumentato questa monotonia videoludica pesantemente sbilanciata sugli FPS con la scarsità di idee che regna sovrana.

Per quanto riguarda la consolizzazione, escludendo considerazioni sulla grafica, basta vedere la differenza in termini di gameplay tra la nanotuta del primo Crysis e quella del secondo (un surrogato altro che evoluzione) o constatare il fatto che si parla da tempo di giocare col pad della 360 su PC
Old 15-10-2011, 22:47   #1148
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
gioco finito.
voto finale: 7

- la grafica mi è piaciuta
- i nemici mi sono piaciuti (IA, animazioni)
- abbastanza coinvolgente
- varietà di armi molto buona
- crafting!
- veicoli

non mi è piaciuto:
- troppo corto!!!
- facile anche a livello difficile. troppe munizioni, bende, defibrillatori vari...
- usando il fucile di precisione si abbatte qualsiasi nemico (puntando alla testa)
- dovrebbe costringere a guidare di più, vincere le gare, invece sono solo due le gare obbligatorie
- solo 1 arena di mutant bash tv, oltre a quella obbligatoria
- hanno preparato tutto per i futuri DLC!!!

considerazioni:
- non ho visto nessun muro/barriera invisibile
- le texture degli oggetti più piccoli fanno schifo ok, ma chi è che sta là a guardarle mentre gioca. e poi sono POCHE! quindi non è affatto un dramma, va benissimo così
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:02   #1149
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
si è detto che dura 25 ore questo gioco...quindi mi chiedo come si possa definire corto quando la media dei giochi è 7-8 ore escludendo gli rpg e i freeroming e rage non è ne l'uno ne l'altro ma è un fps.
le texture sono TUTTE penose non solo quelle degli oggetti e quindi per forza di cose non possono essere poche...non c'è una texture che vista da vicino non appaia sgranata e con una definizione bassissima...che poi possa essere secondario ai fini del giudizio ok...ma poche non sono visto che sono tutte cosi.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:18   #1150
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
magari riuscissi a giocarci.

proprio nessuno sa come risolvere il problema delle texture slavate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:31   #1151
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Iscritto dal: Jan 2007
Io comunque lo ritengo buono nell'impatto grafico , e per me l'impatto è più importante della tecnica pura.
Comunque tutto al max mi si vede così:

http://imageshack.us/f/827/rage2011101523205435.png/
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 00:18   #1152
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da valdio Guarda i messaggi
Io comunque lo ritengo buono nell'impatto grafico , e per me l'impatto è più importante della tecnica pura.
Comunque tutto al max mi si vede così:

http://imageshack.us/f/827/rage2011101523205435.png/
Ma rage eccelle nella tecnica pura. E' probabilmente l'engine più ambizioso e più rischioso mai pensato. Non eccelle nella forza bruta perchè è pensato per andare a 60 fps su console...
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 00:45   #1153
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Ma rage eccelle nella tecnica pura. E' probabilmente l'engine più ambizioso e più rischioso mai pensato. Non eccelle nella forza bruta perchè è pensato per andare a 60 fps su console...
Io sto parlando di tecnica pura, dove tutto eccelle texture comprese,illuminazione realistica e ombreggiatura.Poi che usa megatexture in streaming è un ottimo risultato tecnico, ma c'è solo quello di straordinario insieme alla fluidità.Per me la forza bruta è tecnica nel prodotto finito, intendo il gioco, non la bravura dei programmatori e dei gamedesigner nell'applicare una determinata caratteristica.
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 00:46   #1154
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ci gioco o non ci gioco?
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 00:59   #1155
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Rage Road

http://www.youtube.com/watch?v=4lEkX...eature=related
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 16-10-2011, 00:59   #1156
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
illidan spiegami dove hai visto che tutti i nemici sono cecchinabili visto che
Spoiler:
quando passi alle fasi del gioco ove ci sono quelli della autorità per gli headshot servono 2 colpi: un fa saltare il casco e il secondo li tira giù, l'unico modo per "shottarli" è usare un dardo a controllo mentale ad una distanza ragguardevole (il nemico esplode direttamente) o con i colpi "misti" per il fucile a pompa (che sono praticamente delle cannonate in grado di segare qualsiasi cosa, ma dotati di un range miserabile

inoltre, le gare obbligatorie potranno essere 2
Spoiler:
ma più di una missione ti obbliga a far gare in quanto richiede una certa preparazione dell'auto o un auto armata

per quanto riguarda invece i dlc sinceramente non ho visto ne notato nulla che li menzionasse nell'intero gioco (eppure mi sono fermato a parlare con ogni personaggio dopo ogni miss sperando in qualche sub-quest).

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 01:25   #1157
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
tra l'altro nel menu delle impostazioni video io vedo solo questo:
http://images.bit-tech.net/content_i...e-old-menu.jpg ma quest altro no: http://images.bit-tech.net/content_i...e-new-menu.jpg

come mai????
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 01:47   #1158
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Sono loro che tengono su il mercato, senza voler estremizzare chi ha sli di 580 e altre cose del genere, perchè ci sono anche loro.
Poi bhe, le passioni sono passioni, però rimane il fatto che per vedere un gioco fluidissimo spesso bisogna avere hardware pompato.
BF3 non sarà economico, Crysis è ancora oggi una mazzata.

Non è il caso di Rage, il quale però ha mostrato molti aspetti grafici poco convincenti se non orrendi.

Pare dunque che non possiamo avere equilibrio nel mondo PC, e mai lo avremo.
A volte è anche lecito interrogarsi se veramente una console con una tastiera e un mouse non vada alla fine più che bene...
oddio non estremizzerei.
Pensa che le console renderizzano a riso ridicole, sono zeppe di aliasing e di blur per mascherarlo, e quando va bene girano a 30 fps.
Certo, per me è un rate accettabilissimo, l'ho sempre detto, ma se questo rage mi gira a 60 me lo godo meglio, non c'è scampo.
Specie quando poi si gira su tv molto grandi, con ogni pixel grosso quanto una casa, seghettature e quadrettoni sono all'ordine del giorno, per cui...
Su BF3 non mi esprimo perchè è ancora in cantiere, ma crysis per esempio, ormai lo si doma senza fare salti mortali, specie se conti che non sfrutta i quad, ed in proporzione è anche poco assetato di ram, su XP con 2 giga, che trovi 15-20 euro 6 apposto, con un procio come il mio in signa che trovi a 35 euro sui mercatini ci vai da dio, e con una vga ormai di fascia + media che alta ci attivi pure l'AA, quindi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 01:58   #1159
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
tra l'altro nel menu delle impostazioni video io vedo solo questo:
http://images.bit-tech.net/content_i...e-old-menu.jpg ma quest altro no: http://images.bit-tech.net/content_i...e-new-menu.jpg

come mai????
non hai messo la patch
Old 16-10-2011, 02:06   #1160
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
bah...io a volte mi accontento anche, ma la console davvero non va bene per me, perchè come dice lino i giochi girano a risoluzioni immonde che variano dai 1280x720 @ 1024x600 pixel.
frames di 30fps, e molte volte si tratta di 20-30fps, cioè non stabili.
filtri scadenti, non c'è mai un aa o filtro af decente, risoluzione texture, ombre, luce peggiori.

ho intenzione di prenderla una console ma aspetto la next xbox e ps4, queste di ora le scarto perchè sono troppo obsolete, la iq dei giochi è pessima.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian