|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
poi lui cresceva, magari mezza stelletta in più o meno, però il risultato finale era quello. considera anche che dipende dalla bravura dell'osservatore/allenatore (giudizio abilità e giudizio potenziale) e in generale... il contesto in cui gioca. ti faccio un esempio.... nel 2025 ho un giocatore di 27 anni, inventato dal pc, che ha 3 stelline. beh è uno dei giocatori più forti d'europa, attaccante dell'anno e secondo al pallone d'oro. ma perchè gioca in una squadra forte a sua volta... morale alto, vittorie, allenamenti ottimi, ottime strutture. non so se mi son spiegato
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
|
ormai li ho scaricati un anno fa...
comunque sono questi (prima squadra e giovanili, con spiegazione aggiuntiva; basta associare ogni giocatore al relativo allenamento per ruolo) http://www.mediafire.com/file/80d009.../schedules.rar edit: thanks to ScreamKiller
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Siore e siori, il mirabolante thread dei racconti di fùbal menagram è aperto!
Ok ok, la smetto di fare il pagliaccio... Il thread in realtà l'ho aperto in previsione di FM2012 (così da tenere separati il thread ufficiale con consigli/problemi e il thread dei racconti con... Boh, cosa ci va in un thread di racconti?), però chi volesse cominciare a raccontare la sua avventura con FM 2011 (o anche con FM più vecchi), è ben accetto!
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
e... DOUBLE fu!
Europa League e Coppa Italia 2011!! La competizione europea mi vede vincitore in con un Leverkusen che fa la partita, ma io grazie a due rigori in 2 minuti (doppio Iaquinta) e la perla in contropiede di Del Piero la porto a casa...La finale di Coppa Italia mi vede di fronte l'Inter scudettata... una conferenza stampa pessimistica fa venire fuori l'orgoglio dei miei, Piatti (doppio) e Chiellini i marcatori di una partita dominata, seppure in finale di stagione. La mia formazione Buffon De Ceglie Chiellini Bonucci Motta Marchisio Aquilani Melo PIATTI Iaquinta Quagliarella
|
|
|
|
#1007 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Già che hanno appena aperto questo potevi scrivere lì |
|
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Per chi non ha un grande budget a disposizione e magari è appena salito in serie a vi do dei nomi di giocatori buoni da poter acquistare. Io li ho presi tutti a p.0 e mi hanno permesso di finire al 12° posto.
Gioda, gran bel difensore e prima o poi qualche squadra più blasonata ve lo porterà via Terranova, giovane difensore centrale e ottimo nel turn-over Kyrgiakos, potente difensore centrale (passa dal liverpool all'ascoli wasilewsky, terzino destro difensivo e poco propenso a spingere hans handreasen, ottimo centrocampista che spezza il gioco e recupera palloni gavilàn, grande ala sinistra castelen, veloce ala destra ma discreto postiga, discreto attaccante hassli, ottima punta e fulcro del gioco con buone capacità realizzative pedro morales (2,7M), ottimo trequartista dotato di tecnica. Mentre chi si trova in serie b o in categorie inferiori, il primo anno si possono acquistare molti buoni giocatori a p.0. Uno su tutti è il dif.centrale Luca Fusco, è vecchio quindi più di due anni non potete farci ma è ottimo. Oppure Baronio, che non ha bisogno di presentazioni
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Member
|
Io ho un problemone, credo di approccio alle partite, che ora vi spiego:
gioco con la juve, sono alla seconda stagione, ho una buona squadra e sono 3° in classifica a 5 punti dal Milan capolista. Il mio problema è questo: in trasferta con le squadre di bassa classifica non vinco quasi mai; per farvi rendere conto, finora ho giocato 26 partite in campionato, delle 13 in casa ne ho vinte 11 e pareggiate 2, delle 13 in trasferta ne ho perse 6, e tutte contro squadre di bassa classifica, poi ho pareggiato con inter, milan e fiorentina, e vinto a bari (è 4° quale è il mio problema? vi dico anche che non è che mi faccio prendere a pallonate, anzi, per dirvi l'ultima persa col novara (ha 8 punti... |
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
sulle istruzioni di squadra prova a impostare "controllo" e di ai giocatori che ti aspetti che vincano la partita
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Member
|
Di solito metto sempre controllo, poi se mi segnano e se a metà secondo tempo sto ancora 0-0 metto offensiva.
Ho provato a dir loro che mi aspetto la vittoria, ma se poi non vincono il morale va sotto le scarpe, ora provo a metterlo più spesso magari e vedo come va... Grazie intanto, se ci sono altri consigli ben vengano! |
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
![]() Disponibile per PC e MAC. Su Steam i requisiti sono: Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve premetto che per me fifa manager e scudetto dell'altra casa non mi piacciono ed ho sempre usato prima championship manager ora football manager,
Non posso far altro che notare con dispiacere che questo gioco sta andando verso la deriva perchè per farlo sembrare bello ti fa accadere una serie di avvenimenti che sembrano fatti apposta per impedirti di vincere con facilità vi spiego ho preso in russia il cska mosca senza fare mercato facendo un semplice modulo 4-4-2 e mettendo in preparazione partita come altri moduli da allenare il 4-1-4-1 e 4-5-1. Parto facendo una decina di amichevoli vincendole tutte , idem inizio il campionato e fino alla 15 giornata le ho vinte tutte con facilità e poca difficoltà. Il problema nasce quando fm decide di illuderti appunto con tante serie di vittorie e allora ti fa arrivare il periodo no di proposito perchè lo vedi già come si mette la partita, ti segnano su un episodio e anche se continui a cambiare strategia e mentalità di squadra massimo fai 25 tiri complessivi senza pareggiare o riuscire a vincere ed è proprio questo che non apprezzo. Io sono un maniacale perciò non riesco a darmi pace se le mancate vittorie o le avvenute sconfitte sono immeritate e tutte in fila. Direte voi, è normale che accada ma io dico: No! allora meglio che non ne vinca 10 15 di fila e le abbia subito ste partite maledette, ma a tutto deve esserci logica ed il gioco non può a mio avviso forzatamente indirizzare certe partite apposta per non fartele vincere tutte, ma almeno che faccia capire qual'è l'errore che si fa, non che ti tirano 2 volte in porta e vincono pure se li bombardi... poi ho anche notato che se parti bene in russia, magari basta poco in europa per invertire la tendenza. quindi una differenziazione tra morale in russia e in europa lo noto, non so voi quando giocate campionato e coppa bene, poi andate in europa e il morale pare subito diverso con piu rischio di figuracce. poi mi devono anche spiegare a che serve impostare pressing di squadra e pressing sugli avversari perchè c'è da confondersi, cosi come dovrebbero dire quali sono i rischi del costringere un giocatore sul piede debole. Sapete molte volte ho toccato le indicazioni sul giocatore avversario un po' a casaccio proprio in ste partite rognose, alcune volte è servito, altre è peggiora la situazione, ma allora perchè nelle precedenti 15 partite senza toccare ste indicazioni vincevo? questa situazione più la mancanza di movimenti senza palla e con la palla da decidere a tavolino nei pre partita, piu uno scarno piano mercato e discutibile gestione della stampa rende il gioco poco longevo per persone come me, non credo di essere l'unico scemo nel mondo che lo pensa, non la prendete come una critica ma davvero cerco di mettermi a come il gioco ragiona ma il rischio di impazzire è alto,se fa i cavoli suoi sto gioco allora che ci giochiamo a fare, se sognamo di fare gli allenatori veri e la prendiamo nel culo per motivi sconosciuti??? vi prego di far diventare questo topic un covo di discussione perchè ho bisogno assolutamente di sentire pareri prima di stare male, il gioco dopo la patch è diventato ancor piu monotono di prima, nella 11.2 la vittoria era facilissima, ma ora è tignoso apposta e io lo so. non credo che sia colpa mia, perchè il gioco va verso questa direzione, certo che è poco credibile il farti perdere apposta per non fartele vincere tutte se volesse davvero andare verso il difficile allora dovrebbe farti faticare nell'immediato e portarti subito a ragionare su quali siano i punti deboli della tua squadra, non che ti segnano a culo solo per il gusto di impedirti di vincere, ma alla sigames non glielo dice nessuno? credo che anche un fanboy lo possa ammettere perchè non si fa nessun peccato, a me non sta bene che ti blocchino apposta, ogni partita teoricamente deve essere aperta ma cosi si esagera, dal vincerle tutte a vincere con il contagocce. Piu che seguire ogni aspetto del gioco non so cosa fare, purtroppo sulla tattica non si può intervenire 200 volte durante ogni azione e come si può capire cosa mettere, cosa fare per otturare di cemento il gioco quando ti vuole punire dopo una serie positiva? Magari i giocatori sono stufi dei soliti commenti? Sono appagati? E' colpa dei troppi elogi nel post partita? E' colpa dell'allenatore avversario che carica bene la sua squadra contro la mia? E' colpa che devo variare ogni grida dalla panchina e ogni mentalità ogni 5 minuti di gioco? Devo osservare ogni valore degli avversari e dei miei rispettivi difensori, centrocampisti per fermare il loro gioco? E' colpa della personalità dei giocatori? io al cska ho circa 25 giocatori massimo, di cui 4 o 5 insostituibili, se mettessi le riserve penso calerei di rendimento no? per il modulo che sfrutto ho pochi centrocampisti di inventiva e piu medianacci. poi non dico che non possano succedere scivoloni ma avranno pure un perchè no? poi per esempio milan bari nella realtà per fare un parallelo fu una partita dove il milan tirò mediamente meno rispetto ad altre. io ogni partita ho media di 2 gol e mezzo e di 14 15 tiri in porta, perchè devo perdere per un calcio piazzato o perchè dopo che pareggio imposto piu offensivo e prendo il secondo? se le ragioni fossero molteplici e doverti bloccare per forza è realistico? benchè non voglia a tutti i costi essere scontato sta alla bravura dell'allenatore perdere o vincere, magari capita che uno gioca da schifo ma solo perchè ha lo squadrone vince, e chi magari ha squadre buone ma non fortissime fatica di piu, anche questa è un imposizione, non sempre è la realtà. poi certo direi voi, lamentarsi è facile ma il realismo sta al ripercorrere tutto ciò insieme a tattica, morale, allenamenti, modulo , valori dei giocatori e fortuna, ma se tiro 20 volte e prendo massimo 2 tiri non è nemmeno giusto che i giocatori si demoralizzino e poi vada incontro ad altre partite penose dopo tante vittorie. ho persino pagato la guida a parte e me la sono letta tutta e i punti della tattica e valori li ho sposati di pari passo. quindi cosa sbaglio? poi ma c'è modo e modo di non farti vincere anche se non è la realtà, altrimenti se a volte lo fa apposta è un limite della casa sviluppatrice che per non renderlo troppo palloso nelle vittorie si inventa un pretesto per farti cambiare, ma se campo in area questo pretesto non è di certo accettabile, come non lo è vincere sempre allo stesso modo e in ogni modo. una via di mezzo dovrebbero fare. se uno sa tutto alla perfezione o quasi fm dovrebbe premiarti, se fm lo approcci male dovrebbe punirti con ogni club . invece cosi non è e le vie di mezzo irreali te le crea fm, perchè nonostante crei come sempre inizia a stopparti. mi piacerebbe di piu vedere che la cpu ti concede poco e allora tu devi cambiare modulo, ma non che crei 20 palle gol e 15 le sbagli e perdi 3-1 o 3-2, secondo me fm nonostante cambi animazioni e qualcosa nel motore della partita, ogni anno per i punteggi si limita a regolare lei la difficoltà , se uno attraversa un buon momento e fa tutto bene ti concede una quindicina di vittorie, poi affronti club rivali o scontri diretti o partite sottovalutate e inizia a farti perdere punti nonostante tu giochi come sempre dominando o quasi, come se il gioco ogni anno si spaccasse in 2 tronconi, il facile e il difficile per l'ia del gioco. Ultima modifica di apereginasting : 01-10-2011 alle 06:05. |
|
|
|
|
|
#1014 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto che alcune cose le ho pensate anche io, salvo poi circoscrivere il "problema" al mio modo di allenare la squadra. Anche io sto giocando appunto con FM 2011 e, nella stagione che ho appena finito (2011/12), ero quarto dopo Natale. Bene, dopo Natale ho pareggiato una serie clamorosa di partite fino a finire il campionato ottavo. E lo stesso mi è successo la stagione prima (2010/11), un calo dopo la pausa natalizia (fortunatamente più leggero di quello che ho avuto nel 2011/12)... Come detto, sono arrivato ad imputare questo calo alla mia strategia di allenamenti (durante le vacanze di Natale si fa aerobica e forza, una sorta di "richiamo" della preparazione) che lascia i miei gicoatori stanchi e "meno tecnici" per le prime partite di ritorno, e mi aspetto che mi accada anche a 'sto giro (sto per iniziare il ritorno della stagione 2012/13). Quote:
) e ti assicuro che perdere una partita contro il Bologna (squadra favorita per la promozione) o perderla contro il Piacenza (squadra ben più debole e tra l'altro protagonista di una rivalità mica da ridere con la mia Cremonese) è ben diverso.Se perdi contro il Bologna il morale subisce una leggera variazione ma nulla di trascendentale... Se perdi contro il Piacenza, beh, da 11 freccine verdi te ne trovi 5 gialle, 4 arancio, 2 rosse... Dipende da quanto i tuoi giocatori "sentono" la partita. Quote:
Certo il morale dei giocatori è influenzato dalle dichiarazioni che fai, quello sì. In ogni caso, la cosa strana che noto io è che... Ho gli attaccanti che spesso mi stanno 5-6-7 partite senza segnare, poi magari si sbloccano e fanno gol in 3-4 partite di fila, poi tornano a non segnare... Boh!
|
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
|
Demo di FM 2012 disponibile!
E come consuetudine apro la nuova discussione! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401686
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, una sola cosa veloce veloce... Ho problemi di sovrabbondanza in rosa (ho 8 centrocampisti centrali, ne dovrei dar via un paio come minimo, ma non riesco a vendere nessuno di loro)...
Qualcuno ha qualche idea/consiglio da darmi per riuscire a liberarmi di quei due/tre giocatori che non utilizzerei praticamente mai? Grazie mille
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per chi è interessato mi pare di aver sentito che sia uscita la demo di fm12.
edit:vedo ora il post di shadow
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventuali prestiti a squadre affiliate?
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
|
Per Sales, che vale 180K €, ne richiedo 150. E non se lo fila nessuno. Ho cercato di inserirlo nell'affare Basha (nelle note avevo letto che l'Atalanta cercava un terzino destro), offrendo 150K + Sales al posto di 200K, e me l'han rifiutato.
L'affare l'ho dovuto per forza concludere solo con soldi. Idem per Fietta (altro giocatore che darei per partente): vale 150K, lo offro alle altre squadre a 120 ma non ci sono mai offerte. Mi chiedo come abbia fatto il Verona a comprarmi Nizzetto, casomai... In 3 anni ho venduto 2 giocatori (Nizzetto, appunto, e Musetti)... Gli altri (Coda, Gervasoni, altri due o tre che non ricordo) sono andati via a parametro zero
|
|
|
|
#1020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
Quote:
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.