|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Problema misterioso al PC...
Ciao a tutti!
Stasera al riavvio del PC si è presentato un problema piuttosto seccante... All'avvio, dopo la fase di POST il PC inizia a fare beep a ripetizione e va avanti così con un cursore lampeggiante finchè non lo spengo. Ho provato a togliere l'alimentazione e riavviare in ogni modo. Guardando nel case, che tengo perto su un lato per evitare che si accumuli troppo calore, ho sentito che un hard disk era molto caldo... tanto che non si riusciva a tenere su il dito per più di 2 secondi. Ho scollegato l'HDD e riavviato il PC. Così facendo sono riuscito ad avviare il PC oltre la fase di POST. Ovviamente essendo l'HDD di sistema ad essere scollegato Windows non riusciva ad eseguire il boot ma il boot manager (che risiede su un altro HDD) dava errore. Prima che succedesse tutto ciò avevo appena finito di installare Kubuntu su una terza partizione del disco (divisa in boot, partizione normale e swap)... un'ipotesi che ho fatto è il conflitto di boot dato che il boot manager di windows non risiede sulla stessa partizione di quello di linux. In realtà non so neanche se una cosa del genere possa accadere e di contro a questa ipotesi si aggiunge l'impossibilità di arrivare al menu di boot (su CD, USB ecc) alternativo previsto dalla scheda madre. Quindi il problema si verifica PRIMA del boot ma dopo la fase iniziale del POST, è possibile entrare in BIOS. Qualche idea? Io penso ci sia l'HDD di sistema guasto... però se lo porto in garanzia che funziona mi fanno pagare la penale... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ho cambiato l'ordine di boot e da:
HDD1 - Windows 7 / Windows 7 100MB recovery / Windows 8 / Linux boot manager / Kubuntu HDD2 - Dati / Windows boot manager HDD3 - Backup a HDD2 - Dati / Windows boot manager HDD1 - Windows 7 / Windows 8 / Linux boot manager / Kubuntu HDD3 - Backup Ora il PC si è avviato ma non visualizzo nessun boot manager... nè quello di 8, ne quello di 7 nè quello di Kubuntu... che succede? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.