Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 09:04   #101
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
secondo me se Apple facesse una versione entry-level di iPhone farebbe faville. a me questo iphone piace, sinceramente, e non ci vedo niente da criticare. schermo grande a sufficienza, design che mi piace, hardware molto buono e integrazione hardware/software ottima e aggiornamenti assicurati. unico neo: il prezzo allucinante, anche quello a cui verrà venduto il 4.
Attualmente ho un android di cui sono relativamente soddisfatto, anche se a livello di sistema operativo siamo anni luce indietro rispetto ad iOS (per motivi che tutti conosciamo: milioni di configurazioni hardware e sistema che gira in virtuale machine = prestazioni scarse e crash frequenti, e produttori che se ne infischiano di aggiornare i terminali).

se avessi 700 euro manderei a quel paese superamoled, modding e compagnia e comprerei un iPhone. o forse anche un Windows phone, mango sembra una release ottima. ma non tornerei di certo su android.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:05   #102
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Non la vedo bene per questo nuovo prodotto: imho essendo identico al 4, potrà essere apprezzato solo da appassionati della mela che guardano oltre il design, anche l'hardware.
quelli non esistono hanno sempre detto che dell' hw frega nulla...
Old 05-10-2011, 09:05   #103
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Burp

messo su un processore che altri telefoni hanno da un anno

messa un fotocamera che altri telefoni hanno da 2 anni

spacciata per una nuova antenna, una antenna solo corretta (rotfl per gli statement, doppia antenna maggior ricezione e velocità internet, mentre le antenne solo 2, una telefonica e una wi-fi)

riconoscimento vocale o ricerca info con la voce, da un anno su google, e in italiano!

su iphone 4s non ci sarà in italiano!

E le azioni vanno giù!

E la gente venderà il 4 per prendere il 4s... ma non ce la farà perchè il 4 varrà poco niente e toccherà farsi il mutuo per un mediocre smartphone.... povero mondo!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:06   #104
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
mio piccolo pensiero
secondo me molti di voi hanno dimenticato chi ha fatto uscire iphone 4s, si chiama apple, ricordatevi che un buon 70% delle vendite le fanno per la mela morsicata e solo il 30% per la qualità (che indubbiamente i suoi prodotti hanno)
questo 4s imho sarà la prova di quanto dico, avrà le stesse vendite del 4 tanto chi non ci capisce dirà comunque che è il nuovo iphone e che ha qualcosa in più (roba tipo guarda che fico fa foto molto meglio di i4, oppure va molto più veloce eccetera), che è molto cambiato e che ora va molto meglio.
Old 05-10-2011, 09:08   #105
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
quelli non esistono hanno sempre detto che dell' hw frega nulla...
qualcuno ci sarà
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:10   #106
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
quoto

può anche essere che dall'anno prossimo ne faccian due per accontentare tutti, ma poi anche allo stato attuale vedo che ci son ormai molti device che superano i 4" ma che poi hanno risoluzioni inferiori (es. SGS2 con 800x480) a quelle dell'iPhone 4 con i suoi 960x640, ovviamente è una questione di esigenze personali ma in mia opinione visto che il telefono devo infilarlo in tasca preferisco una risoluzione più elevata su uno schermo più piccolo piuttosto che uno schermo più grande ma con risoluzione inferiore
e ci rifacciamo con la storia della risoluzione. la comoditä di un telefono con schermo piu grande ma risoluzione inferiore ü che per leggere lo puoi tenrere comodament epiu lontano dalla faccia. non dico che il retina sia bello luminoso e ultradefinito, ma rimane piccolo di diagonale. se devo continuamente zoomare e spostarmi per lo schermo per vedere una intera pagina web allora ben venga uno schermo piu grande, meno risoluto ma che non devo avvicinare al naso per leggere le scritte. purtroppo cio cozza contro la portabilità. ergo è una scelta difficile, ma io se dovessi cambiare cellulare (non ho uno smartphone) avrei paura a spendere 700 neuri per un iphone. meglio un galaxy. telefona? si. naviga? si. ha lo schermo grande per leggerci i miei ebook in formato txt? si. Ha il gps? si. non mi serve altro. certo immaginoc he siri funzioni da dio, ma vi ricordate che lßipod touch di un anno fa lo implementava già ed è stato un fiasco? inoltre non posso rispondere a mio padre/madre/nonno con un sms in inglese solo perchè l'italiano non è ancora implementato. imho sarà difficile e molto averlo per tutte le lingue. senza contare che, credo, chi non è madrelingua avrà difficoltà (penso al tedesco ed alle diffenreze abissali che ci sono tra tedesco del nord/sud, austriaco e svizzero)
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:12   #107
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
questa volta Apple ha commesso un errore madornale...

Una società che vive sul design dei suoi prodotti (ed i clienti apprezzano in primis il design di iphone e mac in generale, e solo poi tutto il resto) non può permettersi di buttar fuori un prodotto identico...è assurdo...

potevano anche far l'hardware uguale e farlo più evoluto e raffinato esternamente e venderebbe il doppio per il target di utenza a cui andrà in mano...

(pensare che tanti preferiscono ancora il 3 come linee)
Si vede che non conosci Apple.

Apple ha sempre fatto così.

I form factor dei suoi prodotti hanno vita molto lunga, minimo 2-3-4 anni (a seconda dei casi) e nel frattempo apporta solo speed bump mantenendo invariato il design.

Il 3Gs era identico al 3G esternamente, indistinguibile eppure fu ugualmente un grande successo il che è la dimostrazione che il successo di Apple dipende principalmente dall'usabilità e dalle potenzialità dei suoi prodotti, oltre che da un design che non è in funzione della moda, ma delle funzionalità stesse.

Le chiacchere sono chiacchere , i fatti sono un'altra cosa.
Old 05-10-2011, 09:14   #108
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
messo su un processore che altri telefoni hanno da un anno

messa un fotocamera che altri telefoni hanno da 2 anni

spacciata per una nuova antenna, una antenna solo corretta (rotfl per gli statement, doppia antenna maggior ricezione e velocità internet, mentre le antenne solo 2, una telefonica e una wi-fi)

riconoscimento vocale o ricerca info con la voce, da un anno su google, e in italiano!

su iphone 4s non ci sarà in italiano!

E le azioni vanno giù!

E la gente venderà il 4 per prendere il 4s... ma non ce la farà perchè il 4 varrà poco niente e toccherà farsi il mutuo per un mediocre smartphone.... povero mondo!
Hai dimenticato di dire che Apple è sull'orlo del fallimento...
Così avresti fatto un quadretto completo del tuo intervento...
Old 05-10-2011, 09:14   #109
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Personalmente non trovo nulla nel "nuovo" 4S che lo faccia preferire alla concorrenza sul mercato ed in prossima uscita, ed i 3.5" del display restano una forte limitazione ancor più rispetto ad un'anno e mezzo fa' al debutto del 4.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:14   #110
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
visto che non hanno fatto uscire a una mostro dell'innovazione potevano farlo uscire anche a giugno... hanno indotto false speranze ritardando l'uscita del nuovo iphone... ed il mercato ha risposto heehehhehe
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:17   #111
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Certo che vedere il 3GS ancora a 399 euro di listino non fa ben sperare per i prezzi dei nuovi device
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:18   #112
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Si però abbandonato completamente dal lato software dopo neanche un' anno
Vergogna Samsung non si fa così con i propri clienti!!!!!
Ma se sta per essere annunciata la 2.3.5...
In ogni caso il Galaxy S è uscito prima dell'accordo di cui sopra, per cui non avrà Ice Cream Sandwich. Ma il Galaxy S è uscito a giugno 2010, sono 16 mesi ed è comunque in preparazione una nuova versione dell'OS. Non mi pare così male, in fondo.
Old 05-10-2011, 09:20   #113
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
...ho un iphone 4, aggiorno a iOs 5 e ho un iPhone 4S molto bene !
L' estetica è immutata, il software è lo stesso, lo schermo pure...spero che le prestazioni del dualcore siano adeguate a quelle dell' iPad 2 (ma non credo).
In definitiva il software che gira su 3Gs deve girare su 4 e a questo punto 4S.
Qualcosa mi lascia intendere che tranne rari casi di marketing (Blade 2) gli sviluppatori lavoreranno per iPhone 4 come ottimizzazione.

Saluti
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:22   #114
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
ha il processore mobile più potente attualmente in circolazione, con una potenza grafica che fa impallidire il galaxy s2, il display con la densità di pixel maggiore, velocità a 14mb in 3g, comandi vocali non come google, ed è dictation ed è meglio del dettato di google, siri è addirittura migliore. fotocamera come le altre? non mi risulta che la concorrenza abbia un sistema a 5 lenti in 4 gruppi, HDR e velocità di scatto come l'iphone.
Old 05-10-2011, 09:22   #115
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Differenze iPhone 4S rispetto iPhone 4:

- World Phone (potete usarlo sia in GSM che CMDA - feature per noi inutile)

- Fotocamera da 8 MP con nuove lenti f2/4 e possibilità di registrazione a 1080p (interessanti sopratutto le lenti, la qualità dovrebbe esser ragionevolmente migliore)

- Doppio processore e a maggior frequenza operativa, da 800MHz a 1GHz (reattività aumentata, la cui utilità è da verificare)
- Reparto GPU superiore di 7 volte (alcuni giochi avranno la possibilità di girare a maggior qualità su iPhone 4S, ma difficilmente vedremo giochi che girino solo su iPhone 4S)
- Doppio quantitativo di RAM, da 512MB a 1024MB (poco utile)

- Integrazione del software di assistenza vocale "Siri" (per ora in beta, non disponibile in Italiano, e necessita di una connessione dati sempre attiva in quanto si appoggia a server esterni)

- Impianto antenna rivisto e corretto (probabilmente non ci sarà più l'effetto mano visto in iPhone 4)

Tutto il resto rimane sostanzialmente invariato, sia autonomia, che schermo, dimensioni (a parte un risibile aumento di peso).
Chi ha un iPhone 4 difficilmente avrà motivi per cambiare, sopratutto se legato da contratti biennali con il carrier.
Io stesso vedo forse più interessante un iPhone 4 ben prezzato, che non un 4S le cui feature in più saranno scarsamente utilizzate.

Il mio responso è che questo sia veramente, come da alcuni pronosticato, un banale upgrade del terminale per invogliare i possessori del 3GS (che hanno in scadenza il contratto biennale) al rinnovo del contratto con la possibilità di avere un nuovo terminale fra le mani.
La presentazione è slittata da Giugno di quest'anno ad Ottobre a causa di problemi produttivi sulla linea di iPhone 4 bianco, che ne hanno spostato la commercializzazione troppo a ridosso dei storici annunci di nuovi prodotti.
La scelta del Campus è stata quindi dettata da una proprio senso di umiltà di non dare troppo risalto all'evento, consci non sarebbe stato presentato un iPhone 5 come molti stakeholder avrebbero voluto (vedi tonfo in borsa).
Solo in Giugno del prossimo anno vedremo plausibilmente il nuovo iPhone 5, forse proprio dalle fattezze del prototipo che abbiamo visto in giro (segno ci stiano già lavorando, ma il reparto marketing detti le regole per la commercializzazione dei prodotti).
Insomma, alla fine la verità è molto meno figa di quanto la nostra fantasia immagini.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-10-2011 alle 09:25.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:23   #116
aceomron
Bannato

Città: Terracina/Roma/Göteborg
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
...ho un iphone 4, aggiorno a iOs 5 e ho un iPhone 4S molto bene !
L' estetica è immutata, il software è lo stesso, lo schermo pure...spero che le prestazioni del dualcore siano adeguate a quelle dell' iPad 2 (ma non credo).
In definitiva il software che gira su 3Gs deve girare su 4 e a questo punto 4S.
Qualcosa mi lascia intendere che tranne rari casi di marketing (Blade 2) gli sviluppatori lavoreranno per iPhone 4 come ottimizzazione.

Saluti
proprio per questo non credo che venderanno molti terminali, ma staremo a vedere... oltretutto se dovesse essere cosí prevedo un calo di prezzo...
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:23   #117
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
La questione delle dimensioni del display sono direttamente legate alle modalità di visualizzazione, alla gestione delle gestures ed alla reattività del dispositivo.

Non sara' con 0.3" o 0,5" in piu' che guardando una pagna web intera riusciro' a leggere le didascalie delle foto, se il pinch to zoom è rapido e fludio usare un 3,7" o un 4.2" non cambia praticamente nulla.

E' lo stesso discorso del macbook air , con il trackpad con le gestures passi da una pagina all' altra in full screen in un battibaleno e, a livello di visibilita' delle finestre, il rimpianto di avere 5" in meno di schermo rispetto al mio precedente laptop si sono enormemente ridimensionate.

Riguardo le prestazioni non ho mai avuto di che lamentarmi del iPhone4 , vedremo se iOS 5 appesantira' un po' il sistema , il dual core del 4S è forse piu' utile per aumentarne la produzione (ed abbattere i costi) piuttosto che per le pure potenzialità, d'altra parte l' obbiettivo è farci girare le applicazioni in modo fluido, che lo faccia con un single core o con un quad core non cambia.

Se non sei un pippaiolo da benckmark basta fare una mera valutazione necessita' d'uso/hardware/software e vedere se è soddisfacente, a prenscinedere dal fatto che abbia 8Mhz in meno o 128Mb di ram in più.In questo l' efficenza e leggerezza di iOS aiutano e non poco.

Vedremo con iOS5 cosa cambiera' visto che è indubbiamente la novità più importante...
Old 05-10-2011, 09:27   #118
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Personalmente non trovo nulla nel "nuovo" 4S che lo faccia preferire alla concorrenza sul mercato ed in prossima uscita, ed i 3.5" del display restano una forte limitazione ancor più rispetto ad un'anno e mezzo fa' al debutto del 4.
processore più potente tra i dispositivi mobili sia a livello di cpu che di gpu
fotocamera 5 lenti in 4 gruppi ed f2,4
3,5" sono la dimensione giusta, 4" già sono difficili da tenere in tasca, e cmq è il display con la densità maggiore, dando un esperienza in lettura migliore e meno stancante di un rivale da 5"
Old 05-10-2011, 09:28   #119
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
edit

Ultima modifica di xarz3 : 18-02-2012 alle 15:21.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:29   #120
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
malgrado tutto, la batteria sembra migliorata.
eh.. vabbé, ci rifilano miglioramenti col contagocce...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian