Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 15:32   #1
Bzz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
consiglio Sk madre per PC da grafica 2D

ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio su una sk madre (e relativo processore) da sostituire nel mio PC, che al momento e' cosi' composto:

Sk video: Asus Nvidia 450 1024Mb
RAM: Corsair xms3 2x4gb ddr3
Alimentatore da 700w
SO: Microsoft Win 7 64bit

1 HD per il SO
2 HD in Raid 1 per i dati
1 HD per swap della ram

mi serve unicamente per fare editing 2D con Photoshop, ma vorrei fosse performante.

mille grazie!
Bzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:08   #2
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
HD per sistema operativo se si ha la possibilità è meglio un SSD e poi gli HD Raid e Swap Ram mmm come hard disk mi piacciono i maxtor ma non ho mai avuto voglia di approfondire tanto l'argomento,quindi mi basta un HD veloce e sono a posto
Quindi io ti consiglio SSD per S.O. e per Raid 2 HD Maxtor uguali ...
Swap ram non saprei
Old 29-09-2011, 17:17   #3
Bzz
Member

mille grazie Kiino,

cerchero' di mettere un SSD per il SO.

al momento la mia piu' grande preoccupazione e' la Scheda madre. dove mi servo solitamente hanno solo ASUS e mi consigliano un sk1155. ma leggendo in giro ho trovato male di uno (sempre meno affidabili) e dell'altro (molto inferiore rispetto al soket 1366), ora non so se leggo troppo o c'e' del vero...
Old 29-09-2011, 19:13   #4
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Asus perché è il Best Of delle scheda madri comunque con buona asus e un i3 2100 vai benone in grafica 2D e se ti vuoi concedere qualche gioco...
La gts 450 non ha bisogno di moltissima potenza dall'alimentatore ma almeno hai bisogno di un alimentatore come il Corsair CX430 ci vuole anche se non giochi mai affidarsi a alimentatori cinesi da 20 euro potrebbero giocarti il pc
Io direi cosi allora
Una configurazione minima ma efficace
Scheda Madre GA-H61M o una P8H61-M LE Rev3.0
Processore i3 2100
Scheda Video 6670-GTS450(Richiede alimentazione esterna)
HD per S.O. : SSD
Alimentatore: Corsair CX430
Ram: vanno bene pure quelle che hai detto tu
Io ti ho dato una minima che puoi variare tu comunque c'è una sezione apposita nel forum per le configurazioni complete e sapranno consigliarti meglio di me sicuramente
Old 30-09-2011, 08:59   #5
Bzz
Member

ancora grazie Kiino,

ho postato anche nell'altra sezione!

quindi una Sk madre Asus P8P67-M Pro sk1155
con su un i5 2400 dovrebbe andare bene?

non e' esagerato?

e se mi tengo il mio il processore processore i5 650, soket 1156 riesco a metterci una buona sk madre? quale?

con la mia Sk video Asus Nvidia 450 1024Mb non sarebbe un collo di bottiglia, giusto?

scusa le tante domande!

Ultima modifica di Bzz : 30-09-2011 alle 09:16.
Old 30-09-2011, 12:11   #6
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Ehi bzz se sei qui è per che hai dubbi comunque l'i5 650 è un ottima cpu ora che mi che me lo dici che hai già un i5 perché vuoi cambiare scheda madre?
In tal caso l'i5 nuovo per me l'unico da prendere è il 2500k perché costa un pochino di più del 2400 ma ha il moltiplicatore sbloccato cosi puoi fare anche un po di OC per questo ti ho consigliato l'i3 2100 vedi tu che fare
Old 30-09-2011, 13:58   #7
Bzz
Member

grazie kiino.
voglio cambiare la sk madre perche' sembra che quella che ho abbia uno dei connettori della PCI-E fallato!
Old 30-09-2011, 15:36   #8
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

E beh? cambia scheda madre e non il processore poi che io ricordi come mi avevano detto sulle schede madri c'è una garanzia sui 3 anni e una scheda 1156 non dovrebbe costare molto
Old 30-09-2011, 15:39   #9
Bzz
Member

due anni.

il problema e' che nel negozio dove la ho acquistata non sono riusciti a ricreare l'errore, quindi non la mandano in assistenza.

comunque faro' come consigli, piuttosto riprendo una 1156.

grazie!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian