Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 22:53   #13741
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, ho un problema nella visualizzazione delle immagini con Irfanview. Premetto che non son sicuro che sia dovuto ad Irfanview o a Windows 7, dal momento che da quando ho messo questo SO ho subito installato Irfanview (e non ho voglia di disinstallarlo per provare, dato che ci ho messo un po' a configurarlo per bene).

In pratica, quando visualizzo delle immagini in una cartella, solitamente numerate (da 1 a 20, per esempio) e le scorro con Irfanview, lui mi passa dalla 1 alla 10, poi 11, 12...poi arrivato alla 19, va alla 2 e dopo alla 20, 21...ecc..

Insomma, le conta in modo diverso da come mi succedeva nei precedenti SO e quindi non me le visualizza nel giusto ordine. Per correggere il problema devo mettere uno "0" davanti al numero e quindi fare 01, 02, 03...e così via.

Sto modificando un po' tutte queste cartelle, ma volevo capire se c'era un modo per fargli leggere normalmente i numeri. Anche perché finché sono meno di 100 foto in una cartella, mi basta modificare le prime 9, ma in alcune ne ho più di 100 e con i numeri a 3 cifre mi tocca modificarle tutte dalla 1 alla 99

Spero di essere riuscito a spiegare il problema. E' dovuto a Irfanview o è Windows 7?
Prova ad andare in Options->Sort Directory Files, e seleziona "by Name (ascending, XP style)".
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:16   #13742
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Bandizip
http://www.bandicam.com/bandizip/

Nuovo gestore di archivi compressi (versione 1.02) con supporto per aprire i file ZIP, 7Z, RAR, ALZ, EGG, TAR, BH, LZH, GZ, BZ2, ISO, CAB, WIM, XZ, ARJ, Z, autoestraenti EXE e altri.
Crea archivi ZIP, 7Z e autoestraenti EXE, con l'opzione per creare archivi multi-volume, con e senza password.

Punti di forza: leggero, veramente veloce, opzioni di compressione per non inserire nell'archivio il nome della cartella e per escludere i file thumbs.db, menu contestuale funzionale con anteprima dell'archivio.

La traduzione italiana si trova nel forum di bandizip qui http://www.bandicam.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=215
ed è fatta veramente bene...
P.S. Non conosco Cristian, ma non credo sia italiano!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:15   #13743
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ballantine Guarda i messaggi
Prova ad andare in Options->Sort Directory Files, e seleziona "by Name (ascending, XP style)".
ma sei un grande, grazie! non mi ero mai accorto di quella voce, perché avevo guardato dentro "impostazioni". Ora funziona bene grazie ancora!
Old 19-09-2011, 15:07   #13744
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Bandizip
http://www.bandicam.com/bandizip/

Nuovo gestore di archivi compressi (versione 1.02) con supporto per aprire i file ZIP, 7Z, RAR, ALZ, EGG, TAR, BH, LZH, GZ, BZ2, ISO, CAB, WIM, XZ, ARJ, Z, autoestraenti EXE e altri.
Crea archivi ZIP, 7Z e autoestraenti EXE, con l'opzione per creare archivi multi-volume, con e senza password.

Punti di forza: leggero, veramente veloce, opzioni di compressione per non inserire nell'archivio il nome della cartella e per escludere i file thumbs.db, menu contestuale funzionale con anteprima dell'archivio.

La traduzione italiana si trova nel forum di bandizip qui http://www.bandicam.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=215
ed è fatta veramente bene...
P.S. Non conosco Cristian, ma non credo sia italiano!
Sono io
Ho consigliato questo software ed altri "rari" nella mia configurazione software che è in firma
Vi anticipo che a brevissimo, qualche giorno, ci sarà una versione nuova con un paio di bugs risolti (un paio li ho trovati io e sono relativi a nomi cinesi invece che inglesi/europei su alcuni tasti non modificabili dai traduttori), ho inviato poco fa il nuovo file tradotto a loro e mi hanno informato dell'imminete uscita dela versione aggiornata.
Quindi un paio di giorni e sarà ulteriormente raffinata
Punto di forza l'anteprima dei file archiviati che la si vede già dal menù tasto destro (che cercavo da anni e nessuno implementava) e la estrazione automatica (se c'è un solo file estrae quello se sono di più allora fa una cartella) che per me sono feature fantastiche e che ci vogliono assolutamente.
Se ci sono errori siete autorizzati a picchiarmi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-09-2011 alle 15:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:13   #13745
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono io
Era meglio se non lo dicevi!

Ho conosciuto il software sabato e mi è subito piaciuto tant'è che non trovando la traduzione in italiano e vedendo che il file da tradurre non era grande ho iniziato a tradurlo. A metà traduzione mi sono reso conto di non aver navigato nel forum di bandizip e mi è venuto il dubbio che nel forum avrei potuto trovare il file tradotto, e così è stato... però sinceramente ho continuato la traduzione del file poiché ho avuto la netta sensazione che la traduzione fosse stata eseguita con google o simili. Ad es. la stringa "Premi ESC per uscire dalla finestra" mi ha fatto veramente sorridere.
E altro ancora.
A traduzione terminata ho inviato il file tradotto sul forum e stamani ho notato che era stato inserito come traduzione finale.

D'accordissimo sul fatto dell'anteprima nel menu contestuale, è una caratteristica che mi ha fatto subito apprezzare il programma.

Quote:
Se ci sono errori siete autorizzati a picchiarmi
Io ti prenderei a bastonate per una giornata e ti iscriverei alle scuole serali!
Old 19-09-2011, 17:20   #13746
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Era meglio se non lo dicevi!

Ho conosciuto il software sabato e mi è subito piaciuto tant'è che non trovando la traduzione in italiano e vedendo che il file da tradurre non era grande ho iniziato a tradurlo. A metà traduzione mi sono reso conto di non aver navigato nel forum di bandizip e mi è venuto il dubbio che nel forum avrei potuto trovare il file tradotto, e così è stato... però sinceramente ho continuato la traduzione del file poiché ho avuto la netta sensazione che la traduzione fosse stata eseguita con google o simili. Ad es. la stringa "Premi ESC per uscire dalla finestra" mi ha fatto veramente sorridere.
E altro ancora.
A traduzione terminata ho inviato il file tradotto sul forum e stamani ho notato che era stato inserito come traduzione finale.

D'accordissimo sul fatto dell'anteprima nel menu contestuale, è una caratteristica che mi ha fatto subito apprezzare il programma.

Io ti prenderei a bastonate per una giornata e ti iscriverei alle scuole serali!
beh Press Esc to exit l'ho tradotto così, io comunque ci ho messo circa 5 minuti poi l'ho provata e altri 5 per mettere le abbreviazioni che nella GUI altrimenti sparavano fuori
Ho tradotto CIS ma ci misi mesi, questo infondo è un programmino di estrazione l'importante è che si capisca mica deve essere un capolavoro
la prossima volta su Press Esc vorrà dire che tradurrò con "Lasciate ogni speranza voi che uscite"
Old 19-09-2011, 17:35   #13747
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Sono io
Ho consigliato questo software ed altri "rari" nella mia configurazione software che è in firma
.
.
.
.
idolo

mi è venuta voglia di provarlo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:40   #13748
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
idolo

mi è venuta voglia di provarlo
ehh provalo dai, così non siamo in 2
Su SUMO che uso per il controllo degli aggiornamenti ci sono 2 utenti ad averlo e sono solo io coi miei 2 pc
Old 19-09-2011, 18:08   #13749
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
beh Press Esc to exit l'ho tradotto così, io comunque ci ho messo circa 5 minuti
Non lo metto in dubbio, è la ragione per cui molto spesso utilizzo il file originale in inglese per capire un nuovo software..
Bandizip mi è piaciuto molto ed è per questo che mi son messo a tradurre il file.
Quote:
e altri 5 per mettere le abbreviazioni che nella GUI altrimenti sparavano fuori
Se ce ne mettevi un po' di più ti saresti accorto che hai lasciato alcune scritte che sparano fuori!
Quote:
Ho tradotto CIS ma ci misi mesi, questo infondo è un programmino di estrazione l'importante è che si capisca mica deve essere un capolavoro
Qui ti sbagli di brutto, non parlo di capolavori di letteratura, ma di comprensione del testo per capire le funzionalità di un programma. E' un programmino piccolo, non è difficile cercare una traduzione comprensibile e soprattutto in italiano.
Senti, non sono qui per insegnare, però ti prego: quando ti ricapita scrivi menu senza accento che non siamo al ristorante!
Old 19-09-2011, 18:19   #13750
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Non lo metto in dubbio, è la ragione per cui molto spesso utilizzo il file originale in inglese per capire un nuovo software..
Bandizip mi è piaciuto molto ed è per questo che mi son messo a tradurre il file.

Se ce ne mettevi un po' di più ti saresti accorto che hai lasciato alcune scritte che sparano fuori!

Qui ti sbagli di brutto, non parlo di capolavori di letteratura, ma di comprensione del testo per capire le funzionalità di un programma. E' un programmino piccolo, non è difficile cercare una traduzione comprensibile e soprattutto in italiano.
Senti, non sono qui per insegnare, però ti prego: quando ti ricapita scrivi menu senza accento che non siamo al ristorante!
http://www.treccani.it/magazine/ling...atica_255.html
Old 19-09-2011, 19:18   #13751
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Poiché come scritto nell'articolo che hai citato si potrebbero usare entrambe le forme, ti faccio notare che in Windows, nei programmi Microsoft e in tutti i programmi che ho installato nei PC (controlla anche nei tuoi), non compare mai menu con l'accento. Se riesci a far cambiare idea alla Microsoft e a tutta la comunità che si occupa di informatica, fammelo sapere!
Fai come vuoi, però cerchiamo di non far cadere in flame questa serie di messaggi. La mia intenzione del primo messaggio era solo quella di condividere un software che mi è piaciuto subito e che mi sono divertito a tradurre, tutto qui.
Old 19-09-2011, 19:44   #13752
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Non capisco il perché di tutta questa polemica dell'accento, se è possibile scriverlo nelle due maniere non vedo quale sia la differenza visto che non provoca nemmeno fraintendimenti fra utenti di lingua straniera. Potrebbe essere motivato anche da una sua "firma", evitiamo di pensare che la microsoft o qualche altra azienda (straniera) definisca convenzioni per la lingua italiana.

CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:46   #13753
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
ehh provalo dai, così non siamo in 2
Su SUMO che uso per il controllo degli aggiornamenti ci sono 2 utenti ad averlo e sono solo io coi miei 2 pc
installato su 2 pc, 7zip un pò mi aveva stufato, forse per la grafica mai aggiornata
vediamo un pò come va questo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:10   #13754
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Hai visto si?
Io pure all'inizio sono stato quasi spiazzato, e a mesi di distanza ancora mi sorprendo per delle funzioni di cui ignoravo l'esistenza.
Il tutto poi con una relativa leggerezza (tempi di avvio e consumo RAM assolutamente accettabili).

Ciao
Ciao Andrea,
pensavo di scriverti in privato, ma lo faccio qui ad uso e beneficio di tutti.
Da quando mi hai segnalato musicbee ho completamente abbbandonato itunes.
Ancora grazie. Ha mille vantaggi rispetto al blasonato e strafamoso fratello maggiore.
Ora mi sono imbattuto in un problema è spero che te o qualcun altro utente possa darmi una mano.
Sono collegato ad alcuni podcast dai quali, giornalmente scarico degli aggiornamenti (puntate radiofoniche rai).
Purtroppo mi accade che ogni giorno mi riscarica tutte le puntate che il server ha in linea (generalmente le ultime 4 o 5). Mi ritrovo archiviate, quindi, 4 o 5 file per ogni trasmissione scaricata. Meno male che il nome file si differenzia solo per la desinenza che contiene data e ora dello scarico.
Faccio un esempio:
BRAVE RAGAZZE del 16 09 2011.mp3
BRAVE RAGAZZE del 16 09 2011_20110920_100940.mp3

Sono costretto ad eseguire la funzione di controllo duplicati per risolvere il problema ed evitare che non si intasi il pc di copie inutili.
Spero di poter trovare il modo, sia di occupare la mia banda inutilmente, sia di intasare il pc.

grazie anticipato a chiunque sia in grado di darmi una mano.

Ultima modifica di robertom : 20-09-2011 alle 09:13.
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:12   #13755
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
ciao a tutti..avrei bisogno di una piattaforma online e free per creare e condividere della manualistica..avete qualche idea?

inoltre, dopo aver creato la manualistica, devo convertire i file anche in formato ebook..

grazie 1000 in anticipo

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:26   #13756
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno sa indicarmi un buon software x convertire le tracce comprate da iTunes m4a in mp3?
Qualche altro suggerimento?
Old 20-09-2011, 11:16   #13757
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
....
ciao, in personalizza regole di sottoscrizione > azione > scarica il più recente

prova e fammi sapere se funziona così

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:41   #13758
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Qualche altro suggerimento?
beh l'ho appena scritto usa musicbee che è ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
ciao, in personalizza regole di sottoscrizione > azione > scarica il più recente

prova e fammi sapere se funziona così
no purtroppo non funziona.

prova comunque a riscaricarli tutti.

Io credo che il problema dipenda dal fatto che non riconosce quelli sul pc come già scaricati.
Old 20-09-2011, 14:15   #13759
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Ciao Andrea,
pensavo di scriverti in privato, ma lo faccio qui ad uso e beneficio di tutti.
Da quando mi hai segnalato musicbee ho completamente abbbandonato itunes.
Ancora grazie. Ha mille vantaggi rispetto al blasonato e strafamoso fratello maggiore.
Ora mi sono imbattuto in un problema è spero che te o qualcun altro utente possa darmi una mano.
Sono collegato ad alcuni podcast dai quali, giornalmente scarico degli aggiornamenti (puntate radiofoniche rai).
Purtroppo mi accade che ogni giorno mi riscarica tutte le puntate che il server ha in linea (generalmente le ultime 4 o 5). Mi ritrovo archiviate, quindi, 4 o 5 file per ogni trasmissione scaricata. Meno male che il nome file si differenzia solo per la desinenza che contiene data e ora dello scarico.
Faccio un esempio:
BRAVE RAGAZZE del 16 09 2011.mp3
BRAVE RAGAZZE del 16 09 2011_20110920_100940.mp3

Sono costretto ad eseguire la funzione di controllo duplicati per risolvere il problema ed evitare che non si intasi il pc di copie inutili.
Spero di poter trovare il modo, sia di occupare la mia banda inutilmente, sia di intasare il pc.

grazie anticipato a chiunque sia in grado di darmi una mano.
Ciao robertom,

purtroppo non uso affatto la funzione di podcast, quindi posso aiutarti fino a un certo punto.
Le impostazioni che possono influire sul comportamento che hai descritto, che io sappia, si possono regolare a livello globale (Modifica-> Preferenze -> Libreria, sezione podcast) o a livello di singola sottoscrizione, cliccandoci col destro e Modificandola.
Qui controllerei in particolare l'azione da far intraprendere a MB in presenza di nuovi episodi. Se non riesci a risolvere provando con i vari possibili valori di questa impostazione, probabilmente hai trovato un bug

In questo caso prova a vedere se hai l'ultima versione (il ramo 1.3 è in via di sviluppo, lo trovi sul forum).
Se non risolvi neanche con altre versioni, puoi segnalare l'anomalia direttamente a Steven sempre via forum.

Spero di esserti stato d'aiuto,
ciao

EDIT: ho letto solo ora l'intervento di headroom e la tua risposta, che a questo punto ci rimanda, probabilmente, alla parte in grassetto.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:38   #13760
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
slideshow sul desktop di xp

come da titolo, un programmino leggero che mi permetta uno slideshow di immagini sul desktop di xp.
le immagini devono essere temporizzate a mio piacimento.

grazie.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian