Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 09:18   #1601
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
2 dita nel naso nel senso che non si impegna nemmeno a far girare i 2 s.o. in contemporanea.

il tuo screen non indica che stava facendo la tua cpu, di certo li si stava già raffreddando. Probabilmente un'indicizzazione ....
ma il problema dove sta?
Ah..
Beh il "problema" era che non avevo mai visto nulla del genere. Cioè 91 gradi per due pagine web mi sembrava troppo
E mi pare che non stesse neanche indicizzando..
Old 15-09-2011, 09:33   #1602
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
E mi pare che non stesse neanche indicizzando..
ho notato che lion lo fa spesso.
non è detto che sia sto quello ma non c'è da preoccuparsi...

fai conto che su mac vedrai sempre le temperature schizzare in aria, questo perché fanno intervenire le ventole molto in la con le temperature. Fino a quasi 90° il pc resta quasi silenzioso, oltre (quindi grosso carico protratto) comincia a farsi sentire.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:38   #1603
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
ho notato che lion lo fa spesso.
non è detto che sia sto quello ma non c'è da preoccuparsi...

fai conto che su mac vedrai sempre le temperature schizzare in aria, questo perché fanno intervenire le ventole molto in la con le temperature. Fino a quasi 90° il pc resta quasi silenzioso, oltre (quindi grosso carico protratto) comincia a farsi sentire.
Perfetto, grazie!
Old 15-09-2011, 10:00   #1604
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Teoricamente non dovresti ucciderla, anche io lo sto utilizzando in questo senso. La mattina lo utilizzo su batteria finchè arriva al 40-50% poi lo attacco alla corrente. Comunque sia puoi mandarlo in assistenza dicendo che la batteria è andata e te lo fai sostituire.
Grazie per la pronta risposta.
Ma sei sicuro che il cambio batteria sia coperto dalla garanzia ?

In ogni caso, seguirò il tuo consiglio. Forse sono da preferire cicli di carica più frequenti (uno al giorno) ad uno o due cicli settimanali.

@dartita
Grazie di avermelo detto. Stavo facendo confusione tra apple store e app store. Due cose differenti.
Onestop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 14:08   #1605
Onestop
Member

non mi ci mandate per favore

Esistono per l'air degli adesivi per la cornice dello schermo ?
Non sarebbe male avere una cornice nera tipo mbp
Old 15-09-2011, 14:17   #1606
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Onestop Guarda i messaggi
non mi ci mandate per favore

Esistono per l'air degli adesivi per la cornice dello schermo ?
Non sarebbe male avere una cornice nera tipo mbp
Mettici del nastro Isolante nero
Comunque non cambierei mai la corncie dell'air per quella del macbook pro.. Prova a cercare su Etsy.com usando come chiave 'macbook air'
Old 15-09-2011, 14:35   #1607
Onestop
Member

Quote:
Mettici del nastro Isolante nero
Comunque non cambierei mai la corncie dell'air per quella del macbook pro.. Prova a cercare su Etsy.com usando come chiave 'macbook air'
non male il tuo suggerimento con il nastro isolante !!!
se mi stufo del nero ho anche il rosso, il blu, il giallo

grazie per la segnalazione, lo salvo tra i preferiti
Old 15-09-2011, 15:12   #1608
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

finalemente qualcosa si muove

link
Old 15-09-2011, 16:12   #1609
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
visto che cmq di rado mi andrebbe di installare qualche giochino per dilettarmi un po,qualcuno ha mai provato ad installare qualche gioco su questa macchina per vedere come va?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:27   #1610
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Teoricamente non dovresti ucciderla, anche io lo sto utilizzando in questo senso. La mattina lo utilizzo su batteria finchè arriva al 40-50% poi lo attacco alla corrente. Comunque sia puoi mandarlo in assistenza dicendo che la batteria è andata e te lo fai sostituire.
.
Mi rifaccio a questa discussione. Io utilizzo l'air principalmente in casa (non è ancora ricominciata l'universita) ma mi piace muovermi (letto divano scrivania) e quindi sono spesso senza batteria. Volevo chiedere..se stacco e attacco sempre l'alimentatore è più probabile rovinare la batteria giusto? (banalmente si perche fa piu cicli in meno tempo) l'ideal sarebbe cercare di stare collegato il piu possibile o non cambia poi piu di tanto?
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:51   #1611
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Altro piccolo OT ma poi giuro che la smetto!
Dato che sembra pressoché impossibile reperire in rete una copia retail di win xp pro mai usata, ho cercato anche all'estero.
Ne ho trovata una, ovviamente sarà in lingua inglese e qui sorge la domanda.. Una volta installato e aggiornato, sarà possibile averlo in italiano?
Old 15-09-2011, 17:56   #1612
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Altro piccolo OT ma poi giuro che la smetto!
Dato che sembra pressoché impossibile reperire in rete una copia retail di win xp pro mai usata, ho cercato anche all'estero.
Ne ho trovata una, ovviamente sarà in lingua inglese e qui sorge la domanda.. Una volta installato e aggiornato, sarà possibile averlo in italiano?
No, windows xp no..
Old 15-09-2011, 17:58   #1613
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
No, windows xp no..
Azz, che pacco
Grazie
Old 15-09-2011, 18:00   #1614
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Mi rifaccio a questa discussione. Io utilizzo l'air principalmente in casa (non è ancora ricominciata l'universita) ma mi piace muovermi (letto divano scrivania) e quindi sono spesso senza batteria. Volevo chiedere..se stacco e attacco sempre l'alimentatore è più probabile rovinare la batteria giusto? (banalmente si perche fa piu cicli in meno tempo) l'ideal sarebbe cercare di stare collegato il piu possibile o non cambia poi piu di tanto?
Con le batterie al litio dovrebbe essere indifferente la cosa, una volta dovevi fargli fare il ciclo completo, ora puoi attaccare e staccare quando vuoi.. Comunque io credo che una volta arrivato al 100% sia bene farla scendere almeno fino al 70% per poi riattaccarla.

Comunque quando ho chiesto alla ragazza all'apple store le sue testuali parole sono state:" guarda io ho un mbp 15", che è acceso 24 ore su 24 e "scarica il mondo", poi ogni tanto lo faccio scaricare, e faccio una calibrazione, però la batteria è ancora in buona salute. Tu comunque usalo, poi tra 6-7 mesi lo mandi in riparazione dicendo che la batteria è esausta, e noi te la sostituiamo gratis in garanzia".
Old 15-09-2011, 22:38   #1615
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

il trucco per mantenere sane le batterie è ... usare il portatile per ciò chè: un portatile.

usalo, scaricalo e quando hai necessità lo attacchi senza tante pare senza tanti problemi.
Old 16-09-2011, 12:59   #1616
ukuntu
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
il trucco per mantenere sane le batterie è ... usare il portatile per ciò chè: un portatile.

usalo, scaricalo e quando hai necessità lo attacchi senza tante pare senza tanti problemi.
Sì, sì, anche io credevo così... Leggi la mia esperienza (le immagini parlano chiaro).

Per quanto mi riguarda è meglio usarlo sempre con l'alimentatore quando si può, e quando si usa senza non ricaricarlo fino a quando la batteria segna rosso (mi pare sia al 15%).

Seguendo questa regola ora coconut mi dà come qualità al 91% (dopo 21 mesi)
Old 16-09-2011, 13:23   #1617
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ukuntu Guarda i messaggi
Sì, sì, anche io credevo così... Leggi la mia esperienza (le immagini parlano chiaro).

Per quanto mi riguarda è meglio usarlo sempre con l'alimentatore quando si può, e quando si usa senza non ricaricarlo fino a quando la batteria segna rosso (mi pare sia al 15%).

91% dopo aver fatto una calibrazione della batteria? scusa ma è il mio primo macbook e vorrei tenerlo bene anche perchè la batteria è una cosa su cui sono parecchio fissato.

p.s.: ho notato che sull'air, se si manda in sleep mediante una combinazione di tasti assegnata con BetterTouchTool non si attiva il deepsleep, ma permane in stato di standby semplice. La differenza ovviamente è che così facendo consuma 1% di batteria ogni ora...
Old 16-09-2011, 14:23   #1618
Onestop
Member

Quote:

la tua testimonianza mi conforta, quello che non ho capito vedendo le immagini:

Tu tieni il mac collegato sempre alla rete elettrica, perchè ho visto che in un mese i loadcycles sono cresciuti solo di 1 ?
In caso contrario per quanto tempo (o giorni) al max tieni collegato il mac ?
Old 16-09-2011, 14:34   #1619
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

se ci fosse stato un declino vero della batteria non lo avresti "recuperato".

potrei dirti che con il white ho avuto il tuo stesso andamento di batteria ma con un comportamento diametralmente opposto al tuo...

il fatto che cocount restituisca un valore indicativo è evidente anche dal fatto che sullo stesso ciclo di batteria abbia una capacità maggiore. E il cip della batteria come fa a calcolare questi valori senza una calibrazione? ho detto calcolare perchè non c'è all'interno del mac un amperometro hw, che io sappia
Old 16-09-2011, 14:37   #1620
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
scusate la domanda ma è possibile installare le app di iOS sul proprio mac?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian