|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11941 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avrei una domanda da niubbazzo!
Ho appena comprato questo apparecchio e avevo intenzione di avere almeno le copertine dei film, ho capito che per averle bisogna flashare il firmware b-rad. Vi confesso che non ho letto tutte e 500 pagine SONO UN'ENORMITA!! Ma ne ho lette abbastanza tanto per darmi un'infarinata. Quale mi consigliate, va bene questo Firmware? Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.7.3 (boot - non flash) - by b-rad oppure questo? 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 [flash] ------------------------------------------ Una cosa non ho capito bene....nelle guide della prima pagina, ci sono dei comandi da dare, mi sembra di capire nel promt di windows o linux mi riferisco a questo: --- Azzeramento impostazioni WDTVLive Accedere in telnet e dare i seguenti comandi telnet rm -r /conf/* config_tool -s config_tool -s reboot Ma deve essere collegato al pc tramite usb o deve semplicemente stare collegato ad un router, quindi in rete e tramite telnet, che non so cosa sia, prende i comandi dati? ------------------------------------------------- Un'altra domanda, poi vi lascio in pace. Io ho tutti i miei film su di un hdd che collego al WDtv live, Collegando l'HDD(archivio) al mio pc tramite ThumbGen creo tutte le copertine e info per ogni film. Ora basta collegarlo al TV LIVE e lui le visualizza? E possibile farlo direttamente dal Tv Live tramite telecomando? Mammamia, capisco che potrei rompere con queste domande, ma per me è un mondo nuovo come lo era android quando comprai il mio primo SGS ma poi imparo in fretta (sono io che ho costruito una delle prime Dongle per il DWmode forzato). |
|
|
|
|
|
#11942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel primo post è spiegata la differenza tra un firmware boot (che non flasha il contenuto del WD TV live) e uno flash.
Le richeiste relative alla modalià copertine vanno fatte nel thread apoosito del WD da suare con le copertine. I comandi telnet vanno dati solo in caso di problemi non a prescindere.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@regster
meglio il 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 per le locandine, con l'altro è un pochino + complicato per visualizzare le locandine devi prima configurare il wd e poi usi thumbgen
|
|
|
#11944 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
sul firmware WDTVLive Pshcho THC 0.6.5.3 + Media Navigation V4, non riesco ad attivare il MN 4, come posso fare?
grazie |
|
|
|
|
|
#11945 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11946 |
|
Member
|
Grazie per le risposte e grazie a te _goofy_!!!
Prima di procedere al flash del firmware da te consigliatomi, volevo chiedere alcune cose per evitare di fare danni! Andando nelle impostazioni vedo che ho questo firmware V1.04.17_v Ho scaricato Questo firmware "1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3" e decompresso sul desktop ho una cartella dove dentro ci sono dei file presenti. Devo mettere tutta la cartella nella root della usb oppure seleziono tutti i file contenuti nella cartella e copiarli nella root? Aprendo il file "wdtvlive.ver" con un editor di testo noto che c'è scritto VERSION='1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.7.3' LOCATION='wdtvlive.bin' Devo modificarlo? Tipo da VERSION='1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.7.3' LOCATION='wdtvlive.bin' A VERSION='1.05.21.WDLXTV_LIVE-0.4.7.3' LOCATION='wdtvlive.bin' Il fatto che il Custom Firmware si chiami VERSION='1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.7.3 Indica che è basato ful firmware originale 1.02, quindi vecchiotto? Ancora una cosa prima del flash devo modificare qualcos'altro tipo il file chiamato "S00custom-options" per vedere le copertine? Comunque è bestiale questo apparecchietto!! Così originale riesco a vedere gli altri pc che ho in rete e a visualizzare Gli Mkv a 1080p senza scatti!! |
|
|
|
|
|
#11947 |
|
Senior Member
|
La maggior parte delle richieste fanno riferimento a cose spiegate nel primo post. Leggilo.
Il fiile s00 fa riferimento alla configurazione del WDTVLive. Non centra nulla con le copertine.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11948 |
|
Senior Member
|
come dice bovirus giustamente le risposte alle tue domande sono tutte nella prima pagina
Comunque... Basta mettere i 3 files sulla root della pennetta E poi devi editare il file .ver con una versione superiore a quella installata, puoi mettere anche una versione di fantasia Usa il wec per abilitare le locandine....il metodo soo_custom é superato
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 08-09-2011 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#11949 | |
|
Member
|
Quote:
Ok perfetto ora ho il custom firmware 1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 Scusate ma flashare per me e come la prima volta un po di timore c'è sempre,anche se praticamente tutto quello che mi passa tra le mani lo flasho |
|
|
|
|
|
|
#11950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il wec non è altro che la configurazione del wd tramite browser nel tuo browser digiti l'ip del tuo wd ti chiede user e password che sono wdtvlive wdtvlive e poi segui il link che ho uppato
|
|
|
|
#11951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
ciao,
mi vedo (mio malgrado) costretto a passare sulla "sponda" di coloro che criticano lo scatolotto wd. Ho sorvolato sulla porta hdmi che si era bruciata (garanzia), ho sorvolato sul fatto che quella porta avesse bruciato la porta del sinto denon (fortunatamente anche lui in garanzia), ho sorvolato su parecchi limiti (il prezzo è competitivo, quindi naturale ne abbia), ma stasera.. mi ha rotto le palle. una volta su 2 non vede la periferica usb che ci collego, e va bè fa niente.. ma poi.. il peggio.. provato con firm vecchio e con ultimo firm.. iso di un BR originale (harry potter).. la legge con le 2 bande nere che praticamente occupano 25 dei 55 pollici del mio televisore, e cosa ancor peggiore, TAGLIA AI LATI L'IMMAGINE.. (testato e verificato con la funzione zoom).. provato con piu' video, tutte le configurazioni sulla risoluzione sono ok.. dimenticavo, vedere i menu della iso.. nemmeno a parlarne.. A questo punto, lo accomodo gentilmente in pattumiera; domani cerco un lettore alternativo da comprare, peccato. perdonate lo sfogo. buona serata |
|
|
|
|
|
#11952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ Bonvirus: abbi pazienza, spesso sono più inutili i post in cui c'è scritto "leggi la prima pagina" che tutti gli altri. Tanto si è arrivati a oltre 500 pagine di thread, che differenza vuoi che faccia qualche ripetizione? Se a qualcuno va di rispondere in modo diretto, lascia che sia...
@ tutti: 1) come si fa a capire se un matroska ha gli header compressi? 2) con MkvMerge, come si fa a togliere sta maledetta opzione della compressione degli header? Non riesco a trovarla. 3) i file X264 vengono letti correttamente dal WD con firmware 1.05.04? Chiedo ciò perchè ho provato a vedere un .mkv e viene letto, senza crash o interruzioni, però i movimenti sembrano innaturali, un po' scattosi. |
|
|
|
|
|
#11953 |
|
Senior Member
|
@demi@n
Guida su come usare MKVMerge per remuxare gli mkv che hanno l'header compresso
|
|
|
#11954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Domani vedrò d'installarlo anche su windows. Grazie goofy, buona notte |
|
|
|
|
|
|
#11955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
mkvinfo puoi usarlo da linea di comando direttamente su WDTV, basta "greppare" la stringa "header removal". Se la trovi significa che c'è l'header compresso.
Tra l'altro nell'app.bin di mkvinfo c'è anche mkvmerge, quindi nel caso servisse posso lanciare il remux direttamente da lì. |
|
|
|
|
|
#11956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusate ho aacquistato queto prodotto un pò incautamente, mi sono reso conto che non legge la mia collezione di dvd, è un problema che hanno altri ho cvisto vvoi potete aiutarmi?
|
|
|
#11957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dovrei spiegarti una cosa che è spiegata nel primo post? Il primo post è stato scritto per wquale motivo? Perchè qualcuno non volendo leggerlo (troppa fatica..), volendo fare le cose di fretta e trovare la pappa pronta, ripropone lo stesso quesito per avere direttamente la risposta con fatica 0? 1) E' scritto nel primo post e nella guida che ti è stata linkata 2) Ora che c'è la lingua italiana nelle opzioni c'è una spunta da togliere all'header compresso di default 3) Non esistono file H264. Esistono file con codec che comprime i file in standard H264 (es. MKV). Tutti i file indicati nel primo post sono compatibili con il WD. @pissicchia Potresti per favore specificare meglio che tipo di file vuoi usare e come li leggi?
|
|
|
|
|
|
#11958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Bovirius non leggo i dvd e le cartelle dei DVD con il player WDTV Live in questione questo è il problema, ci sono acnhe altre persone con lo stesso problema e vorrei risovere qualcosa, anche cambindo prodotto, mi hanno detto he l'emtec 200 legge le cartelle dei dvd.
|
|
|
#11959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che una volta mi è capitato tra le mani una cartella di un dvd e usando play (non enter) dal wd sulla cartella video (video_ts) l'ho visto (attenzione non devi essere nella cartella)
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 09-09-2011 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.