Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2011, 02:35   #4821
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ecco il sentry montato!

(ho aggiunto un pezzo fatto con nastro isolante nero tra il led e l'ultimo "switch".. in quanto erano vicini e praticamente la luce bianca del led invadeva l'interno dell'ultimo switch con un effetto ottico davvero orribile!, ora si vede solo il puntino :P)

Vista Laterale Mio Pc:

Vista Frontale:

Zoom Sul Sentry:

Uploaded with ImageShack.us

Ora manca solo la paratia laterale sinistra finestrata e da verniciare i profili cromati di rosso/arancione (ora non ci sono) poi ho finito!
Old 03-09-2011, 11:38   #4822
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
[quote=SiR.OnLy;35851356]ecco il sentry montato!

(ho aggiunto un pezzo fatto con nastro isolante nero tra il led e l'ultimo "switch".. in quanto erano vicini e praticamente la luce bianca del led invadeva l'interno dell'ultimo switch con un effetto ottico davvero orribile!, ora si vede solo il puntino :P)

Quindi sei riuscito nell tuo intento, ottimo lavoro !
Ma poi tie è entrata una ventola da 120 o 80 mm ?
Perchè a questo punto copiandoti vorrei realizzarlo pure io.
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 13:42   #4823
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi

Quindi sei riuscito nell tuo intento, ottimo lavoro !
Ma poi tie è entrata una ventola da 120 o 80 mm ?
Perchè a questo punto copiandoti vorrei realizzarlo pure io.
non l'ho messa se vedi le foto.. se tieni sia lettore dvd che sentry hai 2 slot da 5,25" e ci sta una da 80 al massimo.. se tieni 3 slot liberi ci sta una da 120.. non l'ho messa perkè devo decidere se ne vale la pena.. e quale prendere dato che io ho tutte aerocool shark ma non fanno le 80mm..
Old 03-09-2011, 17:51   #4824
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ecco il sentry montato!

Vista Laterale Mio Pc:

Vista Frontale:

Zoom Sul Sentry:

Uploaded with ImageShack.us

Ora manca solo la paratia laterale sinistra finestrata e da verniciare i profili cromati di rosso/arancione (ora non ci sono) poi ho finito!
Bello, complimenti. Hai visto che il sentry mesh alla fine ci sta bene?

Se posso farti un appunto, togli quegli adesivi sul davanti... secondo me rovinano un po' il colpo d'occhio quando si guarda il case frontalmente
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 18:23   #4825
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Se posso farti un appunto, togli quegli adesivi sul davanti... secondo me rovinano un po' il colpo d'occhio quando si guarda il case frontalmente
Trovo anche io. I badge da attaccare sul case sono ormai un retaggio degli anni '90, IMHO.
Old 03-09-2011, 19:00   #4826
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Trovo anche io. I badge da attaccare sul case sono ormai un retaggio degli anni '90, IMHO.
si raga mi avete letto nel pensiero.. li stavo togliendo oggi^^

volevo metterli sotto.. solo quello AMD e Sapphire =)

ovviamente sto ancora pensando alla ventola da 80.. prima o poi la metto..

come vernicio i profili? arancioni o rossi? :P
Old 04-09-2011, 02:57   #4827
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:

come vernicio i profili? arancioni o rossi? :P
Arancioni secondo me
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
Old 05-09-2011, 19:23   #4828
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Quote:
non l'ho messa se vedi le foto.. se tieni sia lettore dvd che sentry hai 2 slot da 5,25" e ci sta una da 80 al massimo.. se tieni 3 slot liberi ci sta una da 120.. non l'ho messa perkè devo decidere se ne vale la pena.. e quale prendere dato che io ho tutte aerocool shark ma non fanno le 80mm..
Oh, finalmente sono riuscito ad inserire la seconda ventola frontale da 120 mm, operando lo spostamento del CardReader immediatamente sopra alla prima ventola.
E per fare più spazio all'inserimento della seconda ventola ho dovuto invertire di posto il masterizzatore con il Rheobus che per fortuna è profondo solo 2 cm. Foto allegate.

http://imageshack.us/photo/my-images/4/1001880o.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/683/1001882k.jpg/
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Old 05-09-2011, 19:40   #4829
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
Oh, finalmente sono riuscito ad inserire la seconda ventola frontale da 120 mm, operando lo spostamento del CardReader immediatamente sopra alla prima ventola.
E per fare più spazio all'inserimento della seconda ventola ho dovuto invertire di posto il masterizzatore con il Rheobus che per fortuna è profondo solo 2 cm. Foto allegate.

Sembra che sta seconda ventola frontale piaccia un sacco....

Tra un po' avremo tutti trovato un sistema diverso per montarla....
Old 05-09-2011, 19:46   #4830
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:

ma quindi fammi capire.. hai tagliato la griglia nella parte bassa per metterci il card reader.. e sei riuscito a farci stare una da 120mm in 2 slot? O.o

il mio rheobus se lo metto nella parte bassa posso fare la stessa cosa.. ma non mi piace avere 40mm di ventola nascosti dal rheobus..

io l'unica cosa che avevo pensato (ma non fattibile perkè non taglierò mai il case) era spostare la ventola da 140mm nella posizione + bassa, tagliare il case dove c'è lo slot da 5,25" + basso visto che ha una superfice di appoggio inutile in quanto qualsiasi cosa sta su con le viti, così da avere lo spazio per 1 altra ventole e avere i primi due slot utilizzabili..
per uno che vuole tagliare il case è 1 cosa fattibile..
Old 05-09-2011, 21:15   #4831
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Quote:
ma quindi fammi capire.. hai tagliato la griglia nella parte bassa per metterci il card reader.. e sei riuscito a farci stare una da 120mm in 2 slot? O.o

il mio rheobus se lo metto nella parte bassa posso fare la stessa cosa.. ma non mi piace avere 40mm di ventola nascosti dal rheobus..

io l'unica cosa che avevo pensato (ma non fattibile perkè non taglierò mai il case) era spostare la ventola da 140mm nella posizione + bassa, tagliare il case dove c'è lo slot da 5,25" + basso visto che ha una superfice di appoggio inutile in quanto qualsiasi cosa sta su con le viti, così da avere lo spazio per 1 altra ventole e avere i primi due slot utilizzabili..
per uno che vuole tagliare il case è 1 cosa fattibile..
In effetti si può anche fare come suggerisci, però c'è da tagliare o segare lamiere e quindi con tutto l'hardware installato non è proprio consigliabile.
A meno di smontare il tutto e rendere il case pulito come all'origine.
Io invece ho trovato questa soluzione di compromesso e smontando solo il frontale ho praticato il foro rettangolare per il rheobus,
Per la verità la seconda ventola l'ho leggermente arretrata di 2 cm. e preleva aria fresca dai due sloot di 15x9 cm.
Ma credimi il risultato finale è abbastanza piacevole, però le temperature non sono calate di molto, avrò guadagnato si e nò 1° C.
Tu poi come hai deciso?

Ultima modifica di Claudio43 : 05-09-2011 alle 21:30.
Old 05-09-2011, 21:19   #4832
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
In effetti si può anche fare come suggerisci, però c'è da tagliare o segare lamiere e quindi con tutto l'hardware installato non è proprio consigliabile.
A meno di smontare il tutto e rendere il case pulito come all'origine.
Io invece ho trovato questa soluzione di compromesso e smontando solo il frontale ho praticato il foro rettangolare per il rheobus,
Per la verità la seconda ventola l'ho leggermente arretrata di 2 cm. e preleva aria fresca dai due sloot di 15x9 cm.
Ma credimi il risultato finale è abbastanza piacevole.
Tu poi come hai deciso?
bene!

io per ora ho il pc come in firma(ci son 3 foto rimpicciolite).. quando mi arriva dal dragone il pannello laterale finestrato vedo se mettere 1 ventola da 80 davanti oppure se lasciare pulito così com'è..)

hai praticato il foro rettangolare per il card reader vero? XD
Old 05-09-2011, 21:38   #4833
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Quote:
bene!

io per ora ho il pc come in firma(ci son 3 foto rimpicciolite).. quando mi arriva dal dragone il pannello laterale finestrato vedo se mettere 1 ventola da 80 davanti oppure se lasciare pulito così com'è..)

hai praticato il foro rettangolare per il card reader vero? XD
Si, infatti ho faticato non poco a predere le misure esatte e poi con un seghetto da traforo ho eseguito il taglio.
Il pericolo era che se sbagliavo di poco, veniva uno schifo terribile e avrei dovuto sostituire il frontale.
Ma comunque mi accontento del risultato finale.
Old 05-09-2011, 21:44   #4834
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Si, infatti ho faticato non poco a predere le misure esatte e poi con un seghetto da traforo ho eseguito il taglio.
Il pericolo era che se sbagliavo di poco, veniva uno schifo terribile e avrei dovuto sostituire il frontale.
Ma comunque mi accontento del risultato finale.
Old 06-09-2011, 20:04   #4835
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
ciao a tutti, un consiglio: come leggete in firma ho un armor+ jr. e poichè lo spazio è limitato e, pertanto, l'impianto liquido èè stato inserito con molta fatica, vorrei prendermi il 690 advanced ma ho alcuni dubbi:

1) posso montare un radiatore diverso da quello in possesso (monoventola da 120), sia nella parte superiore che inveriore

2) avrò più spazio per togliere la scheda video (attualmento devo quasi smontare tutto l'impianto!!!!)

in pratica è un case che mi consigliate? grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:14   #4836
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ciao a tutti, un consiglio: come leggete in firma ho un armor+ jr. e poichè lo spazio è limitato e, pertanto, l'impianto liquido èè stato inserito con molta fatica, vorrei prendermi il 690 advanced ma ho alcuni dubbi:

1) posso montare un radiatore diverso da quello in possesso (monoventola da 120), sia nella parte superiore che inveriore

2) avrò più spazio per togliere la scheda video (attualmento devo quasi smontare tutto l'impianto!!!!)

1) Puoi inserire un radiatore biventola nella parte inferiore (rimuovendo il cestello degli hard disk, ti restano in questo modo solo 2 bay) e superiore. In quest'ultimo caso fai attenzione che non sia eccessivamente alto; le ventole andranno posizionate tra il case e il pannello superiore.

2) Spiegati meglio.

Se cerchi un case spazioso senza andare su un full tower e senza spendere una fortuna, probabilmente il 690 II è la scelta migliore.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:29   #4837
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi

Ti rispondo al quesito n. 2
Si infatti nel CM 690 II Advanced puoi montare e smontare agevolmente schede video della lunghezza max. di 30 cm. purchè abbiano i Power Connectors nella parte alta in modo tale da non superare la lunghezza max.
Per il resto è un ottimo Case riguardante appunto il rapporto prezzo/qualità e quindi te lo consiglio caldamente.
Old 06-09-2011, 22:25   #4838
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
1) Puoi inserire un radiatore biventola nella parte inferiore (rimuovendo il cestello degli hard disk, ti restano in questo modo solo 2 bay) e superiore. In quest'ultimo caso fai attenzione che non sia eccessivamente alto; le ventole andranno posizionate tra il case e il pannello superiore.

2) Spiegati meglio.

Se cerchi un case spazioso senza andare su un full tower e senza spendere una fortuna, probabilmente il 690 II è la scelta migliore.
grazie per la risposta, quindi mi consiglieresti un ottimo radiatore biventola da mettere sopra (quindi, fammi capire, come lo installo sopra: metto prima le ventole (in estrazione aria penso) e poi alle ventole collego il radiatore?

il secondo quesito l'ho impostato male: il case che ho attualmente ha poco spazio ed, in effetti, i tubi ingombrano molto e mi rendo difficile l'estrazione della gtx 570, devo togliere la pompa, alzare i tubi e smontare la video, spero che lo spazio del 690 advanced sia più ragionevole !!!!!
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 06-09-2011, 22:39   #4839
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x il discorso spazio guarda le misure e poi dipende da come hai alloggiato i compo h2o all'interno del case, un biventola corsair (come esempio) ho visto dalle tua sign che tieni l'ybris, come è disposto? vaschetta, pompa?

sia su questa discu che su quella del 690 trovi un baito di immagini di integrazione h2o

riporto 2 immagini x farti capire cosa puoi fare volendo:

http://www.xtremesystems.org/forums/...1&d=1295236145

http://www.xtremesystems.org/forums/...1&d=1297990301

Ultima modifica di giovanbattista : 06-09-2011 alle 22:49.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:04   #4840
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
x il discorso spazio guarda le misure e poi dipende da come hai alloggiato i compo h2o all'interno del case, un biventola corsair (come esempio) ho visto dalle tua sign che tieni l'ybris, come è disposto? vaschetta, pompa?

sia su questa discu che su quella del 690 trovi un baito di immagini di integrazione h2o

riporto 2 immagini x farti capire cosa puoi fare volendo:

http://www.xtremesystems.org/forums/...1&d=1295236145

http://www.xtremesystems.org/forums/...1&d=1297990301
attualmento ho vaschetta da 5,25, pompa laing e radiatore da 120, vorrei mettere una radiatore da 240 ma sotto preferisco di no, secondo me è meglio alloggiarlo spra e quindi vorrei un consiglio su quale prendere per non avere problemi.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian