|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
gentilissimo grazie, visto che ci sei ti chiedo come ti trovi con l'editing delle foto! io volevo usarci cs4, secondo te come gira? molto peggio rispetto al mio fisso con e6400 e 2gb di ram?
il prezzo di 230 senza garanzia può andare?
![]() |
#3222 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
gimp per windows a me gira bene (4gb di ram) gli altri programmini che uso (photofiltre, photostudio e paint.net) girano bene, anche se io non chiedo mai grossi sforzi di conversione, applicazione filtri super pesanti, etc. mi limito a correggerle un po', a raddrizzarle e altre cose così. ho anche notato (ma forse qualcuno più esperto di me potrà correggere) che usando l'Nvidia per questi programmi il tutto si rallenta un po', probabilmente proprio per quel cazz di imbuto del PCI. 230 euro senza garanzia? onestamente, aggiungerei pochi euri e prenderei il 1215B, è molto interessante (il modello con il processore migliore, ovviamente) e soprattutto non hai quella schifezza di Optimus. io comprai questo net appena uscito, e fui uno dei pochi a trovarlo a un po' meno di 500,00 euro (mi pare 469, una cosa del genere), sull'onda dell'entusiasmo per le caratteristiche tecniche. non rimpiango la scelta, è un bell'oggetto e per me funziona alla grande, ma onestamente era troppo caro. ora, allo stesso prezzo attuale, mi pare che ti puoi prendere il "B". non avrei dubbi (anche perchè Linux non avrebbe problemi di sorta con lo switch della grafica, e questi processori nuovi AMD pare non siano niente male. certo, 230 euro sono effettivamente pochi. ma è usato? in che senso senza garanzia? che ha più di un anno? io i pc li tratto come figli...usato non lo comprerei mai (soprattutto per la batteria), ma forse è un po' una mia fissazione (e poi mi ritrovo a spendere 500 euro per un net che mi fa tribolare!) ma forse, quel tribolare, almeno per me, fa parte del gioco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 |
Senior Member
|
è senza garanzia perchè il tipo aveva un problema sul connettore dell'alimentazione, e l'ha aperto e sistemato da solo quindi di sicuro la garanzia non vale piu anche se aveva fatto l'estensione a 5 anni...
la batteria a me non interessa moltissimo, nel senso che a me serve la portabilità ma poi una volta in giro quasi sempre posso attaccarlo.. Però il mio grosso dubbio è se prendere una cosa del genere, o se spendere quei 500 euro per una macchina usata ma ben piu potente.. a me serve appunto principalmente per photoshop e non vorrei dover sempre aspettare un minuto per ogni operazione sul raw che devo sistemare.. il 1215b è piu potente dell'N?
![]() |
#3224 |
Member
|
ci sono tante recensioni per il 1215b (attenzione che ci sono due versioni)
se non sbaglio quella più potente la trovi sui 350 euro, ed è un pelo più potente del 1215n a quasi parità di prestazioni, hai usb 3, e soprattutto hai cpu + gpu amd che non presenta i problemi della strozzatura assurda del PCI di Optimus... detto questo, onestamente non penso che cs4 giri più veloce del tuo fisso. dovresti cercare bene cosa "consuma" photoshop, e poi ne trai le conclusioni. comunque, tu parli di file raw...quei tipi di file succhiano parecchio...penso ti convenga scegliere qualcosa di più performante (ci sono dei 13" con Icore, ma ovviamente sali di prezzo). tutto ciò, ovviamente, IMHO. non sono un tecnico, prova a aspettare che qualcuno del forum (ci sono veramente dei "mostri") ti possa dire qualcosa di più. PS. i file raw e nef li tratti molto bene anche con gimp! abbasso le licenze, w il software libero (o almeno moooooolto meno costoso)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 |
Senior Member
|
grazie mille della disponibilità, la penso come te sul software, per gimp proverò ad usarlo, per ora uso photoshop solo perchè sto imparando e trovo molte guide...
E' che i 13 con icore superano i 700 euro minimo mi sa.. devo valutare bene ![]()
![]() |
#3226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Occhio che il tuo E6400 è tutta un altra cosa rispetto all atom, io possedevo un E6750@3400mhz e ora uso un 13" con dual cores cULV 1400mhz .
Se ci applichi 1-2 filtri può andar bene, ma scordati di usare decine di livelli come si fa su un desktop normale. I core2 sono mostruosamente più potenti degli atom, a parità di clock vanno a piu del doppio. scusa ma se hai 500 euro perche non ti compri un Timeline X 3830T con corei3 ? A 500 euro li trovi un po ovunque.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 02-09-2011 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Senior Member
|
ecco è proprio quello che temevo, purtroppo non avendone sottomano non ne avevo la sicurezza. quindi mi sa che mi tocca abbandonare questa idea..
su mediamondo ci sarebbe anche questo HP Pavilion dv3-4101sl Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3) HD 320GB - RAM 4GB - Display 13,3" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata a 599... anche se sopra al mio budget credo sia ben superiore al mio attuale fisso. mod sorry per gli ot!
![]() |
#3228 | |
Member
|
Quote:
![]() PS. comunque un net che è stato riparato in modo casalingo...brrrrrrr...anche perchè quello del connettore è uno dei difetti del 1215n...e il fatto che qualcuno (penso a me) lo ripari....ci credo che poi te lo vende a 230 euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
lui ha fatto fare un cavo che esce di 3 4 cm, brutto da vedersi ma funzionale... però appunto così è senza garanzia... almeno mi avete tolto ogni dubbio sull'acquistare o meno questo net
![]()
![]() |
#3230 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quindi tra gli Eee PC il miglior 12" è il 1215B, che costa sui 350€ (mi pare non si trovi a meno) con le caratteristiche "Processore Amd Dualcore E350/ Ram 3gb Hdd 320gb /windows 7 Home Premium", giusto??
![]() |
#3231 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ragazzi a chi si era rotto lo spinotto dell'alimentatore ?
intendo mi si è staccato giusto stasera il pistolino dentro ed è rimasto attaccato all'alimentatore ... lo avete portato in assistenza? o vi siete arrangiati in altro modo? (se lo avete portato in assistenza quanto tempo vi è stato via?) grazie mille dell'aiuto ![]()
![]() |
#3232 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me Internet i forum e i social sono la più grande scoperta democratica del secolo. Almeno non riescono più a prenderci per il culo impunemente.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-09-2011 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Junior Member
|
eh lo so ... mi ricordo anche di averlo letto ma non mi ricordo quanto tempo fa o quante pagine indietro .... non so se portarlo in assistenza o cosa ... visto che mi serve anche per l'università non posso star senza 3 mesi ....
![]() |
#3234 |
Senior Member
|
stà uscendo anche l' MSI con E450 mi pare , costerà poco e permette l' overclock dinamico della Ati (la spinge a 600 mhz se giochi mi sembra).
![]() |
#3235 |
Senior Member
|
Purtroppo pare che Asus non lo passi in assistenza....
![]() |
#3236 |
Junior Member
|
allora vada con la riparazione selfmade e a quel paese la garanzia ... è l'ultima volta che prenderò un prodotto asus questo è sicuro...
grazie mille intanto ![]()
![]() |
#3237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altri che montino già l'E450 ce ne sono o se ne attendono??
![]() |
![]() |
#3238 |
Senior Member
|
Ragazzi, cercando un po' tra le offerte di trovaprezzi per netbook 12" buoni, vedo anche gli Asus 1215N-SIV135M che montano Intel Atom Dual Core D525 1,80GHz, 2048MB DDR3, 500GB e la Intel NM10 nVidia ION2 512MB... sui 450€ di prezzo, che ne pensate??
Sulla carta non sembra affatto male, no??
![]() |
#3239 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
OFF TOPIC
se qualcuno è interessato, io sto vendendo 1215b. Vedi Ebay annunci END OFF TOPIC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 |
Senior Member
|
Che ne pensate, come alternativa ai 1215, di un netbook Empire con le seguenti caratteristiche?
INTEL N455 RAM 2GB HDD 320GB 13.3" LED W7 HOME PREMIUM L'ho visto in offerta a 399€ e non mi pare mica male....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.