Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 17:39   #3221
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
gentilissimo grazie, visto che ci sei ti chiedo come ti trovi con l'editing delle foto! io volevo usarci cs4, secondo te come gira? molto peggio rispetto al mio fisso con e6400 e 2gb di ram?

il prezzo di 230 senza garanzia può andare?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 08:22   #3222
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
gentilissimo grazie, visto che ci sei ti chiedo come ti trovi con l'editing delle foto! io volevo usarci cs4, secondo te come gira? molto peggio rispetto al mio fisso con e6400 e 2gb di ram?

il prezzo di 230 senza garanzia può andare?
dunque, onestamente non sono esperto di photoshop, non lo uso mai in quanto sono un po' "contro" questi programmi troppo cari.
gimp per windows a me gira bene (4gb di ram)
gli altri programmini che uso (photofiltre, photostudio e paint.net) girano bene, anche se io non chiedo mai grossi sforzi di conversione, applicazione filtri super pesanti, etc. mi limito a correggerle un po', a raddrizzarle e altre cose così.
ho anche notato (ma forse qualcuno più esperto di me potrà correggere) che usando l'Nvidia per questi programmi il tutto si rallenta un po', probabilmente proprio per quel cazz di imbuto del PCI.

230 euro senza garanzia?
onestamente, aggiungerei pochi euri e prenderei il 1215B, è molto interessante (il modello con il processore migliore, ovviamente) e soprattutto non hai quella schifezza di Optimus.

io comprai questo net appena uscito, e fui uno dei pochi a trovarlo a un po' meno di 500,00 euro (mi pare 469, una cosa del genere), sull'onda dell'entusiasmo per le caratteristiche tecniche. non rimpiango la scelta, è un bell'oggetto e per me funziona alla grande, ma onestamente era troppo caro.
ora, allo stesso prezzo attuale, mi pare che ti puoi prendere il "B". non avrei dubbi (anche perchè Linux non avrebbe problemi di sorta con lo switch della grafica, e questi processori nuovi AMD pare non siano niente male.
certo, 230 euro sono effettivamente pochi. ma è usato? in che senso senza garanzia? che ha più di un anno?
io i pc li tratto come figli...usato non lo comprerei mai (soprattutto per la batteria), ma forse è un po' una mia fissazione (e poi mi ritrovo a spendere 500 euro per un net che mi fa tribolare!)
ma forse, quel tribolare, almeno per me, fa parte del gioco...
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 09:51   #3223
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

è senza garanzia perchè il tipo aveva un problema sul connettore dell'alimentazione, e l'ha aperto e sistemato da solo quindi di sicuro la garanzia non vale piu anche se aveva fatto l'estensione a 5 anni...
la batteria a me non interessa moltissimo, nel senso che a me serve la portabilità ma poi una volta in giro quasi sempre posso attaccarlo..

Però il mio grosso dubbio è se prendere una cosa del genere, o se spendere quei 500 euro per una macchina usata ma ben piu potente.. a me serve appunto principalmente per photoshop e non vorrei dover sempre aspettare un minuto per ogni operazione sul raw che devo sistemare..
il 1215b è piu potente dell'N?

[/size]
Old 02-09-2011, 12:51   #3224
lucvr80
Member

ci sono tante recensioni per il 1215b (attenzione che ci sono due versioni)
se non sbaglio quella più potente la trovi sui 350 euro, ed è un pelo più potente del 1215n
a quasi parità di prestazioni, hai usb 3, e soprattutto hai cpu + gpu amd che non presenta i problemi della strozzatura assurda del PCI di Optimus...

detto questo, onestamente non penso che cs4 giri più veloce del tuo fisso.
dovresti cercare bene cosa "consuma" photoshop, e poi ne trai le conclusioni.
comunque, tu parli di file raw...quei tipi di file succhiano parecchio...penso ti convenga scegliere qualcosa di più performante (ci sono dei 13" con Icore, ma ovviamente sali di prezzo).
tutto ciò, ovviamente, IMHO. non sono un tecnico, prova a aspettare che qualcuno del forum (ci sono veramente dei "mostri") ti possa dire qualcosa di più.

PS. i file raw e nef li tratti molto bene anche con gimp!
abbasso le licenze, w il software libero (o almeno moooooolto meno costoso)!
Old 02-09-2011, 13:28   #3225
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

grazie mille della disponibilità, la penso come te sul software, per gimp proverò ad usarlo, per ora uso photoshop solo perchè sto imparando e trovo molte guide...

E' che i 13 con icore superano i 700 euro minimo mi sa.. devo valutare bene

[/size]
Old 02-09-2011, 13:34   #3226
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Occhio che il tuo E6400 è tutta un altra cosa rispetto all atom, io possedevo un E6750@3400mhz e ora uso un 13" con dual cores cULV 1400mhz .

Se ci applichi 1-2 filtri può andar bene, ma scordati di usare decine di livelli come si fa su un desktop normale.

I core2 sono mostruosamente più potenti degli atom, a parità di clock vanno a piu del doppio.

scusa ma se hai 500 euro perche non ti compri un Timeline X 3830T con corei3 ? A 500 euro li trovi un po ovunque.

Ultima modifica di viger : 02-09-2011 alle 13:38.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:48   #3227
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ecco è proprio quello che temevo, purtroppo non avendone sottomano non ne avevo la sicurezza. quindi mi sa che mi tocca abbandonare questa idea..
su mediamondo ci sarebbe anche questo

HP Pavilion dv3-4101sl
Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 13,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata

a 599... anche se sopra al mio budget credo sia ben superiore al mio attuale fisso.

mod sorry per gli ot!

[/size]
Old 02-09-2011, 14:24   #3228
lucvr80
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Occhio che il tuo E6400 è tutta un altra cosa rispetto all atom, io possedevo un E6750@3400mhz e ora uso un 13" con dual cores cULV 1400mhz .

Se ci applichi 1-2 filtri può andar bene, ma scordati di usare decine di livelli come si fa su un desktop normale.

I core2 sono mostruosamente più potenti degli atom, a parità di clock vanno a piu del doppio.

scusa ma se hai 500 euro perche non ti compri un Timeline X 3830T con corei3 ? A 500 euro li trovi un po ovunque.
concordo in pieno sul budget. un bel core i3 e una scheda grafica decente e sei a posto. essendo questo il post sul 1215n....ti consiglio il 1215n!
PS. comunque un net che è stato riparato in modo casalingo...brrrrrrr...anche perchè quello del connettore è uno dei difetti del 1215n...e il fatto che qualcuno (penso a me) lo ripari....ci credo che poi te lo vende a 230 euro!
Old 02-09-2011, 14:36   #3229
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

lui ha fatto fare un cavo che esce di 3 4 cm, brutto da vedersi ma funzionale... però appunto così è senza garanzia... almeno mi avete tolto ogni dubbio sull'acquistare o meno questo net

[/size]
Old 03-09-2011, 19:56   #3230
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quindi tra gli Eee PC il miglior 12" è il 1215B, che costa sui 350€ (mi pare non si trovi a meno) con le caratteristiche "Processore Amd Dualcore E350/ Ram 3gb Hdd 320gb /windows 7 Home Premium", giusto??
Old 03-09-2011, 21:18   #3231
isoprostolo
Junior Member

L'Avatar di isoprostolo

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi a chi si era rotto lo spinotto dell'alimentatore ?

intendo mi si è staccato giusto stasera il pistolino dentro ed è rimasto attaccato all'alimentatore ... lo avete portato in assistenza? o vi siete arrangiati in altro modo? (se lo avete portato in assistenza quanto tempo vi è stato via?)

grazie mille dell'aiuto
Old 03-09-2011, 21:47   #3232
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da isoprostolo Guarda i messaggi
ragazzi a chi si era rotto lo spinotto dell'alimentatore ?

intendo mi si è staccato giusto stasera il pistolino dentro ed è rimasto attaccato all'alimentatore ... lo avete portato in assistenza? o vi siete arrangiati in altro modo? (se lo avete portato in assistenza quanto tempo vi è stato via?)

grazie mille dell'aiuto
maremma -_- un altro.

Secondo me Internet i forum e i social sono la più grande scoperta democratica del secolo. Almeno non riescono più a prenderci per il culo impunemente.

Ultima modifica di viger : 03-09-2011 alle 21:50.
Old 03-09-2011, 21:51   #3233
isoprostolo
Junior Member

L'Avatar di isoprostolo

eh lo so ... mi ricordo anche di averlo letto ma non mi ricordo quanto tempo fa o quante pagine indietro .... non so se portarlo in assistenza o cosa ... visto che mi serve anche per l'università non posso star senza 3 mesi ....
Old 03-09-2011, 21:52   #3234
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Quindi tra gli Eee PC il miglior 12" è il 1215B, che costa sui 350€ (mi pare non si trovi a meno) con le caratteristiche "Processore Amd Dualcore E350/ Ram 3gb Hdd 320gb /windows 7 Home Premium", giusto??
stà uscendo anche l' MSI con E450 mi pare , costerà poco e permette l' overclock dinamico della Ati (la spinge a 600 mhz se giochi mi sembra).
Old 03-09-2011, 21:53   #3235
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da isoprostolo Guarda i messaggi
eh lo so ... mi ricordo anche di averlo letto ma non mi ricordo quanto tempo fa o quante pagine indietro .... non so se portarlo in assistenza o cosa ... visto che mi serve anche per l'università non posso star senza 3 mesi ....
Purtroppo pare che Asus non lo passi in assistenza....
Old 03-09-2011, 22:05   #3236
isoprostolo
Junior Member

L'Avatar di isoprostolo

allora vada con la riparazione selfmade e a quel paese la garanzia ... è l'ultima volta che prenderò un prodotto asus questo è sicuro...

grazie mille intanto
Old 04-09-2011, 15:48   #3237
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
stà uscendo anche l' MSI con E450 mi pare , costerà poco e permette l' overclock dinamico della Ati (la spinge a 600 mhz se giochi mi sembra).
Ottima news, grazie!

Altri che montino già l'E450 ce ne sono o se ne attendono??
Old 04-09-2011, 16:10   #3238
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Ragazzi, cercando un po' tra le offerte di trovaprezzi per netbook 12" buoni, vedo anche gli Asus 1215N-SIV135M che montano Intel Atom Dual Core D525 1,80GHz, 2048MB DDR3, 500GB e la Intel NM10 nVidia ION2 512MB... sui 450€ di prezzo, che ne pensate??

Sulla carta non sembra affatto male, no??
Old 04-09-2011, 17:37   #3239
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
OFF TOPIC

se qualcuno è interessato, io sto vendendo 1215b.

Vedi Ebay annunci

END OFF TOPIC
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:53   #3240
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Che ne pensate, come alternativa ai 1215, di un netbook Empire con le seguenti caratteristiche?

INTEL N455
RAM 2GB
HDD 320GB
13.3" LED
W7 HOME PREMIUM

L'ho visto in offerta a 399€ e non mi pare mica male....

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...