Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 02:44   #14021
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
vs zerg sono ottime le fenici lo obblighi a fare spore, a fare più regine a teccare a idraslowmotionlische o a corrutchecazzoservori....

sono cmq difficilissime da micrare...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 08:53   #14022
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
vs zerg sono ottime le fenici lo obblighi a fare spore, a fare più regine a teccare a idraslowmotionlische o a corrutchecazzoservori....

sono cmq difficilissime da micrare...
Roba seria, mica quisquilie.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:04   #14023
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
a sto punto devo rivedere dall' inizio il mio modo di giocare...boh....
yess

Quote:
il problema è che non capisco da solo dove sbaglio...a sentire voi deve essere tutto cosi ossessivamente preciso .... se hai fatto un paio di cannoni ok hai speso 300 , o un gate in piu che non serviva avrai speso 450 , il pilone a 22 invece che a 25...lol !!!! basta questo a causare uno svantaggio ? non ci voglio credere...
"noi" ti diciamo come bisognerebbe fare le cose, poi da li a dire che tutti "noi" riusciamo adavere timing perfetti ce ne passa; però capisci, uno mica ti puo dire "piu o meno tra 7 e 10 minuto fai.." ..se già l'indicazione è approssimativa, immagina l'implementazione..

inoltre molto dipende dal minuto di gioco, se ti metti a fare 3 cannoni appena puoi mentre magari non ti servono affatto, sono 450minerali buttati, che ad inizio gioco sono moltissimi!
se fai la stessa cosa al 15° minuto a 2 basi puo anche passare come insignificante..

Quote:
scouto marine e tank ho fatto colossi , che dovevo fare?
marine-tank vs toss per me è un suicidio, con la micro che c'e in bronzo poi.. i colossi è corretto, poi potevi fare blink stalker o charge zealot per i carri edanche un po di fenici, il tutto unito ai colossi lo ari facile..

Quote:
gli observer me li seccava continuamente
dipende dove li piazzi, se li metti sopra l'esercito uno prima o poi te l ovede, e dato che è una cosa fastidiosissima spreca pure uno scan ma se ne libera.
gli observer l idevi mettere in punti strategici per capire la composizione del suo esercito, non sopra per sapere se ha 18 e 19 marine..

Quote:
io mentre gioco ho sempre paura di restare indietro e produco unità mentre dovrei spendere soldi per ste minchia di sonde
devi entrare nell'ottica che 50 minerali spesi per una sonda nel momento in cui la fai sono n minerali guadagnati lungo l'arco della partita; finchè non saturi una base (27 circa) anteponi la sonda alle unità perchè quel 50 lo riguadagni in 3 secondi ma se non fai la sonda sei fregato..

Quote:
ma se mi secca gli observer come faccio a tenere sotto controllo quanto è grosso il suo esercito e a regolarmi?
mi rendo conto che vado alla cieca ma non sono capace di prendere informazionida lui
come sopra, non devi per forza sapere quanto è grande i lsuo esercito fino all'ultima unità, devi sapere di cosa è composto e possibilmente dove si trova (fermo, in giro..)

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 26-08-2011 alle 09:10.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:32   #14024
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
io mentre gioco ho sempre paura di restare indietro e produco unità mentre dovrei spendere soldi per ste minchia di sonde ma se mi secca gli observer come faccio a tenere sotto controllo quanto è grosso il suo esercito e a regolarmi? mi rendo conto che vado alla cieca ma non sono capace di prendere informazionida lui
In effetti è anche il mio problema.....ma non tanto per la produzione di sonde,che almeno per la prima base è continua,quanto per il timing dell'espansione,perchè se ogni giro di warp faccio unità,non arrivo mai ad avere >500 minerali per il nexus
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:36   #14025
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
infatti adesso ho perso contro uno con 50 VITTORIE ............perche mi ha ammassato marines fuori dalla base , io mi sono espanso presto e non avevo unità per fronteggiarlo appena è venuto a rompermi. avevo la sentry e un ffield ho fatto in tempo a farlo ma ... che cambia ??? a warpare un paio di unita in piu? io non capisco continuo a non capire boh sbaglio sempre qualcosa

Ultima modifica di [xMRKx] : 26-08-2011 alle 09:41.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:39   #14026
PhoEniX-VooDoo
Bannato

a meno che non fai una build specifica dove sai che dopo quella struttura expi, quindi aspetti appositamente i minerali necessari, se non si producono abbastanza sonde/scv/droni si avrà sempre la sensazione di inferiorità bellica e si tendera sempre più a fare unità per difendersi invece di fare lavoratori ed alla fine non expi mai perchè vuol dire fermarsi ed aspettare che il numerino salga a 400..

se invece c'e un'adeguato numero di lavoratori ad un certo punto, entro i 10 minuti, viene naturale mettere giù l'exp perchè di risorse ce ne sono (anzi bisogna adeguare anche le strutture produttive per sfruttare tutte le risorse che arrivano)
Old 26-08-2011, 10:12   #14027
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
a meno che non fai una build specifica dove sai che dopo quella struttura expi, quindi aspetti appositamente i minerali necessari, se non si producono abbastanza sonde/scv/droni si avrà sempre la sensazione di inferiorità bellica e si tendera sempre più a fare unità per difendersi invece di fare lavoratori ed alla fine non expi mai perchè vuol dire fermarsi ed aspettare che il numerino salga a 400..

se invece c'e un'adeguato numero di lavoratori ad un certo punto, entro i 10 minuti, viene naturale mettere giù l'exp perchè di risorse ce ne sono (anzi bisogna adeguare anche le strutture produttive per sfruttare tutte le risorse che arrivano)
Beh ma io le sonde le faccio continuamente almeno fino al 28 (che fanno quindi 24 sonde perchè dentro ci sono uno zelota e uno stalker)
Considerando che uso solo un assimilatore all'inizio,per i minerali mancherebbero solo 3 sonde che non cambiano la vita e che cmq faccio poco dopo (perche mi mancano minerali....dato che devo fare anche un pilone)

preciso che non mi bastano le risorse perchè oltre alle inità warp,metto sempre giù il concilio e ricerco o la carica o il blink a seconda di quello che mi serve

Ultima modifica di TheInvoker : 26-08-2011 alle 10:23.
Old 26-08-2011, 10:28   #14028
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
No, in realtà no...avevo più lavoratori di lui (qualcuno in più) e stesso numero di basi :S
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2569138490#19

lo riscrivo, così magari si evita di fare l'associazione: "+ lavoratori di avversario = + economia di avversario"

cioè, di base sarebbe anche giusto, ma se leggi il primo post nel link capisci che un po' troppo aleatorio.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:29   #14029
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
infatti adesso ho perso contro uno con 50 VITTORIE ............perche mi ha ammassato marines fuori dalla base , io mi sono espanso presto e non avevo unità per fronteggiarlo appena è venuto a rompermi. avevo la sentry e un ffield ho fatto in tempo a farlo ma ... che cambia ??? a warpare un paio di unita in piu? io non capisco continuo a non capire boh sbaglio sempre qualcosa
Ma qualcuno ti ha detto che devi espanderti "presto" a prescindere? Se l'avversario rusha è ovvio che non puoi espanderti subito, e per sapere se rusha devi scoutare e devi avere un minimo di visione sulla mappa. Ne abbiamo parlato mille volte qui.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:42   #14030
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma qualcuno ti ha detto che devi espanderti "presto" a prescindere? Se l'avversario rusha è ovvio che non puoi espanderti subito, e per sapere se rusha devi scoutare e devi avere un minimo di visione sulla mappa. Ne abbiamo parlato mille volte qui.
lo so ... è che all'inizio con l observer avevo visto i suoi marine davanti alla base , pensavo che stesse ammassando e basta e volevo techare veloce a colosso visto che vedevo solo bio, invece dopo che mi sono espanso minuto 7 circa si è spostato nella rampa della natural , cosi ho piazzato al volo due cannoni e warpato dai 3 gate ma era troppo tardi e non avevo soldi per rimettere unità...
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:47   #14031
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma qualcuno ti ha detto che devi espanderti "presto" a prescindere?
perchè?
Old 26-08-2011, 10:50   #14032
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Beh ma io le sonde le faccio continuamente almeno fino al 28 (che fanno quindi 24 sonde perchè dentro ci sono uno zelota e uno stalker)
Considerando che uso solo un assimilatore all'inizio,per i minerali mancherebbero solo 3 sonde che non cambiano la vita e che cmq faccio poco dopo (perche mi mancano minerali....dato che devo fare anche un pilone)

preciso che non mi bastano le risorse perchè oltre alle inità warp,metto sempre giù il concilio e ricerco o la carica o il blink a seconda di quello che mi serve
in questo caso il problema è che vuoi fare troppa roba a una base, devi darti un tech limit altrimenti è chiaro che non ci starai mai dentro..
Old 26-08-2011, 10:54   #14033
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
perchè?
perchè perchè?
Lupin#2197 D3 Profile
Old 26-08-2011, 10:56   #14034
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
perchè perchè?
Perchè a me ad esempio non piace....dato che le unità protoss son lente,non mi trovo bene a difendere + basi

ottima risposta cmq.
Old 26-08-2011, 10:57   #14035
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Perchè a me ad esempio non piace....dato che le unità protoss son lente,non mi trovo bene a difendere + basi

ottima risposta cmq.
quindi non ti espandi perchè non riesci a gestire + basi?

hai capito tutto del gioco allora

ti sembra meglio come risposta?
Lupin#2197 D3 Profile
Old 26-08-2011, 10:58   #14036
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

ottima risposta cmq.

cioè oltre a non accettare alcune regole del gioco (per foruna che non sei un organo di approvazione ) ora dici che tu non expi perchè le unità toss sono lente e non puoi difendere?

YOU WIN MAN!
Old 26-08-2011, 11:00   #14037
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
cioè oltre a non accettare alcune regole del gioco (per foruna che non sei un organo di approvazione ) ora dici che tu non expi perchè le unità toss sono lente e non puoi difendere?

YOU WIN MAN!
ho detto che son + lente e che mi trovo male.....non ho detto che non si può
e si parlava di espansione veloce,non ho mica detto che si arriva fine partita ad una base....

leggete tutto per favore.....e bene

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
quindi non ti espandi perchè non riesci a gestire + basi?

hai capito tutto del gioco allora
cosa ci sarebbe da capire?

ti piace il calcio???
è come se ti dicessi che non hai capito niente del gioco del calcio perchè ti trovi male a fare una cosa (difendere ..... attaccare...... tirare in porta.... ecc ecc)

Ultima modifica di TheInvoker : 26-08-2011 alle 11:13.
Old 26-08-2011, 11:00   #14038
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:

ottima risposta cmq.
con 2 basi operative e più di 4 gate warpi dove vuoi al volo, non devi spostarti per difendere, ti ci warpi dentro.
se non uccidi l'attaccante guadagni cmq tempo per A spostare i probe B far arrivare l'esercito
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:06   #14039
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
con 2 basi operative e più di 4 gate warpi dove vuoi al volo, non devi spostarti per difendere, ti ci warpi dentro.
se non uccidi l'attaccante guadagni cmq tempo per A spostare i probe B far arrivare l'esercito
beh si il tempo che fai uscire 4 stalker per difenderti dalle mutalische (è un esempio) lo zerg ha già segato molte sonde,sempre che poi 4 stalker siano sufficienti;arriva l'esercito e lui si sposta velocemente sull'espansione e sega altre sonde...

No risposte tipo "dovevi saperlo prima che arrivassero"
Old 26-08-2011, 11:14   #14040
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
beh si il tempo che fai uscire 4 stalker per difenderti dalle mutalische (è un esempio) lo zerg ha già segato molte sonde,sempre che poi 4 stalker siano sufficienti;arriva l'esercito e lui si sposta velocemente sull'espansione e sega altre sonde...

No risposte tipo "dovevi saperlo prima che arrivassero"
bhe ma se fai fast exp le muta lui non ce le ha
se fai fast exp di solito apri di forgia così hai subito dei cannoni

se ti espandi dopo, metterci dei cannoni non è mai male, la forgia in midgame devi avercela per fare gli upgrade

mettiamo che non scouti o scouti ma non vedi se ha la spire. se ti attacca con soli ling vuol dire che sta salvando il vespene per altro, muta o infestor
devi aspettarti che non faccia per tutta la partita solo ling e pensare avanti
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian