Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 16:29   #13961
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
ma secondo te per fare 4 banshee o più con cloack ci vogliono 30 secondi? No perchè il tempo per accorgernete ce l'avevi, il tuo sbaglio è stato nn averle scoutate a questo punto, e ti ricordo che lo scout nn è il drone che si manda a inizio game o l'overlord sacrificale dopo.. :\ è stato più rapido lui a pensare a una transition evidentemente efficace anche se nn vedendo il replay nn posso dirtelo con certezza.. ma a leggere te che dici di essere stato sempre in vantaggio nn posso far altro che dedurre che la colpa è stata solo tua nel gestire male il vantaggio.
No, ho giocato circa 200 partite da Terran, so quanto ci vuole, resta il fatto che io harassando vedevo lo starport, ma sempre col reactor, sarà stato bravo a farlo in una finestra temporale in cui non ho scoutato, e poi riswitchare le costruzioni.

Resta il fatto che se uno è sotto di esercito e di income per tutta la partita, non è giusto che esistano le unità-winner, ovvero unità che se per un tuo sbaglio\disattenzione non vedi nel giusto momento, ti fanno perdere in automatico...ma scherziamo? E io ammasso 20 minuti un esercito, harassandoti per non fartelo ammassare a tua volta, e cercando di renderlo il più utile possibile contro le unità che ti vedo...e tu arrivi con 4 stronzate e vinci la partita? Ma a che gioco giochiamo?

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Te dici? I terran raramente teccano, al massimo ti ci mettono qualche viking ma a carri/marine/medivac restano fino in late game. Se fai muta ci buttano anche qualche thor.
Io non mi sono pronunciato sulla quantità di tech che fa un Terran, dico solo che se pusha con mmm+tanks lo fa ben prima di farmi arrivare ai broodlords
Old 25-08-2011, 16:37   #13962
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
No, ho giocato circa 200 partite da Terran, so quanto ci vuole, resta il fatto che io harassando vedevo lo starport, ma sempre col reactor, sarà stato bravo a farlo in una finestra temporale in cui non ho scoutato, e poi riswitchare le costruzioni.

Resta il fatto che se uno è sotto di esercito e di income per tutta la partita, non è giusto che esistano le unità-winner, ovvero unità che se per un tuo sbaglio\disattenzione non vedi nel giusto momento, ti fanno perdere in automatico...ma scherziamo? E io ammasso 20 minuti un esercito, harassandoti per non fartelo ammassare a tua volta, e cercando di renderlo il più utile possibile contro le unità che ti vedo...e tu arrivi con 4 stronzate e vinci la partita? Ma a che gioco giochiamo?

Io non mi sono pronunciato sulla quantità di tech che fa un Terran, dico solo che se pusha con mmm+tanks lo fa ben prima di farmi arrivare ai broodlords
Anch'io ne ho persa una ieri per lo stesso motivo, ma la colpa era nostra (2 zerg):

in zvt è matematico che l'avversario prima o dopo ti manda banshee, succede in TUTTE le partite
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:45   #13963
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
hard life zerg....
io ho smesso di giocarli per quanto faticavo .... sinceramente con toss e terran si sciala al confronto
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:46   #13964
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
magari sei piu portato per altri giochi.. a breve esce battlefield 3!

gli fps non mi piacciono tanto...giocavo anni fa in un clan a rtcw ma poi da li non mi hanno mai preso...trovo gli rts piu consoni alla mia età
Old 25-08-2011, 16:50   #13965
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ma poi cosa vuol dire, chiunque puo arrivare in silver, ci stiamo pure io e claus (a parte che da un mese a questa parte il 90% dei miei avversari è oro )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:52   #13966
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Mmm, Pecio, ho visto il game e ho alcune considerazioni da fare:

- a 10 minuti eri ancora ad una base e il tuo avversario ne aveva due. Da Zerg questa cosa è estremamente deleteria. Se avessi aperto con un fast expand (come tutti gli zerg fanno) avresti avuto un vantaggio estremo in mid game rispetto a quel terran. Ti sei un po' salvato perchè sei riuscito ad harrassare un po' con le poche muta che avevi, altrimenti sarebbe stata dura. Inoltre se hai intenzione di rimanere così tanto 1-base perchè hai paura di un attacco imminente almeno fai un'altra hatch in base per macrare. Con 1 sola hatch avevi tipo 900 minerali in banca a fare niente.

- Ti sei ripreso a mid game, ma non hai scoutato la sua 3° base che è rimasta praticamente indisturbata , se non avesse avuto quella dopo che gli avevi fatto fuori la natural sarebbe stata molto più dura per lui, invece così ha spostato gli SCV lì e ha potuto andare avanti.

- Il tuo più grande errore però è stato l'ingaggio che hai fatto a metà game. Lì hai perso la partita, aldilà di tutti gli altri errori. Il problema è stato che hai fatto una brutta micro.
Prima di tutto il punto di persè non era dei migliori, perchè l'esercito avversario non era circondabile, ma a parte questo hai mandato l'esercito a pezzi. Prima sono arrivati i linghini che sono più veloci e sono stati spazzati via dai carri e i marines, poi sono arrivate le muta e le roach, ma le muta non le hai micrate per nulla e contro 4 o 5 thor sono state disintegrate tutte senza magic box. Le roach contro quella composizione inoltre non sono molto efficaci e da sole sono esplose.

Se avessi avuto tutte le tue muta le banshee non avrebbero potuto fare un granchè.

Ciao
Old 25-08-2011, 16:53   #13967
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:

Guarda il replay tu e vedi come mai non ti sei accorto del tech, ce l'hai. Cmq ripeto se gestisci bene il vantaggio hai vinto poche storie.. prima volta che sento di 4 banshee che in late game vincono la partita.

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi

- a 10 minuti eri ancora ad una base e il tuo avversario ne aveva due. Da Zerg questa cosa è estremamente deleteria. Se avessi aperto con un fast expand (come tutti gli zerg fanno) avresti avuto un vantaggio estremo in mid game rispetto a quel terran. Ti sei un po' salvato perchè sei riuscito ad harrassare un po' con le poche muta che avevi, altrimenti sarebbe stata dura. Inoltre se hai intenzione di rimanere così tanto 1-base perchè hai paura di un attacco imminente almeno fai un'altra hatch in base per macrare. Con 1 sola hatch avevi tipo 900 minerali in banca a fare niente.

- Ti sei ripreso a mid game, ma non hai scoutato la sua 3° base che è rimasta praticamente indisturbata , se non avesse avuto quella dopo che gli avevi fatto fuori la natural sarebbe stata molto più dura per lui, invece così ha spostato gli SCV lì e ha potuto andare avanti.

- Il tuo più grande errore però è stato l'ingaggio che hai fatto a metà game. Lì hai perso la partita, aldilà di tutti gli altri errori. Il problema è stato che hai fatto una brutta micro.
Prima di tutto il punto di persè non era dei migliori, perchè l'esercito avversario non era circondabile, ma a parte questo hai mandato l'esercito a pezzi. Prima sono arrivati i linghini che sono più veloci e sono stati spazzati via dai carri e i marines, poi sono arrivate le muta e le roach, ma le muta non le hai micrate per nulla e contro 4 o 5 thor sono state disintegrate tutte senza magic box. Le roach contro quella composizione inoltre non sono molto efficaci e da sole sono esplose.

Se avessi avuto tutte le tue muta le banshee non avrebbero potuto fare un granchè.

Ciao
leggendo lui direi che ho avuto la conferma che nn sono state le banshee a farti perdere, buona parte del lavoro l'hai fatto da solo loro hanno dato il colpo di grazia..

Ultima modifica di khayn88 : 25-08-2011 alle 17:00.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:56   #13968
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
mettiamo 20 stalkers contro 28 blatte (circa questo il rapporto di costo).....
usando gli stalkers,coviene puntare tutti gli stalkers contro una blatta alla volta? o è meglio lasciar fare come viene?
nel primo caso è vero che si uccide istantaneamente una blatta,ma si fa anche + danno di quello che serve,magari sprecandolo per ferire le altre.
(considerando 14 danni degli stalker....(14-1)x20=260 quindi si "sprecano" ben 115 danni)

ovviamente con schieramenti meno numerosi si deve fare ma non so se vale la pnea farlo sempre
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:56   #13969
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:

Ciao

Grazie per aver visto il replay intanto

Si, sono rimasto apposta ad una base, perchè volevo essere sicuro di arrivare alle mutalische senza espormi alla solita massa ignorante terran che mi ammazza se vede che mi espando troppo presto...i minerali mi son serviti per le mutalische, dopodichè mi sono espanso, probabilmente avrei potuto fare una o due queen in più ed espandere il creep nel mentre

L'ingaggio è stato orrendo, me ne rendo conto, e dì che mi ero preparato pure le hotkey...

Come avrei dovuto farlo bene? Prima il gruppo dei broodlord insieme alle mutalische (non si sa mai viking in avanscoperta) e poi l'armata di terra subito dopo ad ingaggiare i marines che sicuramente avrebbe fatto avanzare?
Old 25-08-2011, 16:56   #13970
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
comincia riguardando i replay e cercando di capire cosa sbagli
confronta il numero di scv/lavoratori/sonde rispetto al tuo avversario
confronta il numero di risorse inusate
controlla se i tuoi edifici producono sempre unità
controlla se i tuo iedifici sono in numero adeguato rispetto alle capacità economiche
controlla se fai il giusto counter o giochi "a caso"
se attacchi sempre al minuto nn:nn e ti va male cambia strategia..

ecc..

grazie per il sostegno...

mah...dai replay sinceramente vedo quasi sempre livelli simili ...almeno parlando di macro.....a volte non riesco manco a capire perchè ho perso....quello che mi fa incazzare è che spesso bastano delle banalità per uscire sconfitti , vedi l'observer mancante quando serve , il drop mentre sei impegnato altrove , eserciti che arrivano in base tua proprio mentre avevi deciso di attaccare... si è sempre colpa mia...pero non nasce mai da errori grossolani ma da disattenzioni. Poi ci sono partite tipo quelle di oggi che perdi in modo gratuito , hai piu sonde e corri come un matto , poi magari sbagli il punto dove attaccare , gli zeloti ti rimangono incastrati e perdi un match....cioè a volte si perde per delle stronzate ed è veramente frustrante.... pero non so neanche io che fare ... guardo molti stream , leggo , filmati su youtube ... poi pero incontri uno con 100 vittorie che ti ara letteralmetne e ti chiedi PERCHE' tu ti informi , ti impegni ecc e non serve a niente, poi è anche vero che lavorando non ho tempo come i ragazzini per fare 30 40 partite al giorno ..
Old 25-08-2011, 17:03   #13971
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
grazie per il sostegno...

mah...dai replay sinceramente vedo quasi sempre livelli simili ...almeno parlando di macro.....a volte non riesco manco a capire perchè ho perso....quello che mi fa incazzare è che spesso bastano delle banalità per uscire sconfitti , vedi l'observer mancante quando serve , il drop mentre sei impegnato altrove , eserciti che arrivano in base tua proprio mentre avevi deciso di attaccare... si è sempre colpa mia...pero non nasce mai da errori grossolani ma da disattenzioni. Poi ci sono partite tipo quelle di oggi che perdi in modo gratuito , hai piu sonde e corri come un matto , poi magari sbagli il punto dove attaccare , gli zeloti ti rimangono incastrati e perdi un match....cioè a volte si perde per delle stronzate ed è veramente frustrante.... pero non so neanche io che fare ... guardo molti stream , leggo , filmati su youtube ... poi pero incontri uno con 100 vittorie che ti ara letteralmetne e ti chiedi PERCHE' tu ti informi , ti impegni ecc e non serve a niente, poi è anche vero che lavorando non ho tempo come i ragazzini per fare 30 40 partite al giorno ..
io se riesco afare un paio di 1v1 a sera sono contento (basta vedere la mia cronologia partite orddinandola per 1v1 ecc.) però a differenza tua appena perdo ed esco nel 99% dei casi so perchè e questo mi permette di migliorarmi solitamente; perdere credendo di aver giocato tutto sommato bene è invece una batosta morale, quando capita..

cmq ripeto, se fai le cose in un certo modo e questo ti porta a perdere, cambia, sperimenta..

c'era un periodo in cui mi impuntavo ad attaccare i toss entro 7min e perdevo tantissime partite, poi ho cambiato ed ora il mio win ratio VS toss è meglio che non lo dica in presenza di weap
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:05   #13972
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:

Si, sono rimasto apposta ad una base, perchè volevo essere sicuro di arrivare alle mutalische senza espormi alla solita massa ignorante terran che mi ammazza se vede che mi espando troppo presto...i minerali mi son serviti per le mutalische, dopodichè mi sono espanso, probabilmente avrei potuto fare una o due queen in più ed espandere il creep nel mentre

L'ingaggio è stato orrendo, me ne rendo conto, e dì che mi ero preparato pure le hotkey...

Come avrei dovuto farlo bene? Prima il gruppo dei broodlord insieme alle mutalische (non si sa mai viking in avanscoperta) e poi l'armata di terra subito dopo ad ingaggiare i marines che sicuramente avrebbe fatto avanzare?
scusa ma espandersi entro i 20 di supply è una cosa più che normale per gli zerg, quasi obbligatoria.. gli unici che rimangono a una base solitamente sono quelli che vanno per i cheese banelingbust all in o roach all in altrimenti DEVI espanderti e se nn ti senti sicuro di farlo dovresti leggerti le meccaniche perchè è la prima cosa su cui devi lavorare, muta a 1 base potrà funzionare giusto in argento forse, se punti a leghe superiori verrai punito puntualmente, specialmente se il tuo avversario gioca pure a 1 base più di te.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:13   #13973
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:

Prego

Beh, per migliorare l'ingaggio direi che il primo grande passo è sicuramente quello di far arrivare tutto insieme e non a pezzi. Inoltre non sacrificare tutte le muta come hai fatto, probabilmente è stato l'errore più grosso dell'ingaggio. se ci sono dei thor devi sempre fare magic box, che consiste nel muovere le muta in un punto dietro ai thor (non attaccare, muovere) e quando sono sopra ai thor premere il tasto "Stop" (non hold, ma stop), in questo modo si dispongono belle lontane l'una dall'altra e non prendono lo splash. In quel modo avrai perso 25 muta.

Inoltre quella composizione non era il massimo. L'esercito era soprattutto bio (piuttosto marine heavy) e tu non avevi un solo baneling , aveva un numero discreto di marauder e carri e contro queste due unità (soprattutto se insieme) le roach non vanno bene, perchè prendono danni addizionali da entrambi e sono rallentate, così fanno ancora più fatica a raggiungere la loro posizione e anche i thor le uccidono piuttosto bene, perchè la loro armor fa poco contro l'attacco ad alto potenziale dei thor. Inoltre non avevi l'unità più imba degli zerg, ossia l'IMBAFESTOR che con un paio di fungal avrebbe potuto far fuori un bel numero di unità e con neural controllare i thor. Poi con le muta avresti potuto pulire le varie banshee in giro, avresti perso probabilmente ugualmente buona parte del main (perchè purtroppo le ha mandate proprio nel momento giusto, ossia quando il tuo esercito era fuori posizione), ma gli avresti sfondato l'esercito principale e saresti potuto entrargli in base facendo un bel po' di danni alla sua produzione.

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 25-08-2011 alle 17:17.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:24   #13974
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Prego

Beh, per migliorare l'ingaggio direi che il primo grande passo è sicuramente quello di far arrivare tutto insieme e non a pezzi. Inoltre non sacrificare tutte le muta come hai fatto, probabilmente è stato l'errore più grosso dell'ingaggio. se ci sono dei thor devi sempre fare magic box, che consiste nel muovere le muta in un punto dietro ai thor (non attaccare, muovere) e quando sono sopra ai thor premere il tasto "Stop" (non hold, ma stop), in questo modo si dispongono belle lontane l'una dall'altra e non prendono lo splash. In quel modo avrai perso 25 muta.

Inoltre quella composizione non era il massimo. L'esercito era soprattutto bio (piuttosto marine heavy) e tu non avevi un solo baneling , aveva un numero discreto di marauder e carri e contro queste due unità (soprattutto se insieme) le roach non vanno bene, perchè prendono danni addizionali da entrambi e anche i thor le uccidono piuttosto bene, perchè la loro armor fa poco contro l'attacco ad alto potenziale dei thor. Inoltre non avevi l'unità più imba degli zerg, ossia l'IMBAFESTOR che con un paio di fungal avrebbe potuto far fuori un bel numero di unità e con neural controllare i thor. Poi con le muta avresti potuto pulire le varie banshee in giro, avresti perso probabilmente ugualmente buona parte del main (perchè purtroppo le ha mandate proprio nel momento giusto, ossia quando il tuo esercito era fuori posizione), ma gli avresti sfondato l'esercito principale e saresti potuto entrargli in base facendo un bel po' di danni alla sua produzione.

Ciao

Gli infestors costano 150 gas a capoccia, avendo deciso di fare più mutalische possibile, il gas non mi bastava mai

Comunque, tenterò altre composizioni ancora, purtroppo non è facile riuscire a fare il giusto esercito, e la micro è a me sconosciuta praticamente, anche se tento sempre di farla nel migliore dei modi

Grazie per il consiglio sul magic box, non sapevo nemmeno esistesse questa possibilità

Quote:
scusa ma espandersi entro i 20 di supply è una cosa più che normale per gli zerg, quasi obbligatoria.. gli unici che rimangono a una base solitamente sono quelli che vanno per i cheese banelingbust all in o roach all in altrimenti DEVI espanderti e se nn ti senti sicuro di farlo dovresti leggerti le meccaniche perchè è la prima cosa su cui devi lavorare, muta a 1 base potrà funzionare giusto in argento forse, se punti a leghe superiori verrai punito puntualmente, specialmente se il tuo avversario gioca pure a 1 base più di te.

Il mio avversario aveva una base in più, ma meno income, visto che la mia era piena, e le sue erano state "allegerite" di alcuni scv, oltre ad averlo costretto a spendere per torrette e compagnia.

Prima il mio build order era:

14 pool
14 gas
18-20 hatch

2 crawler nella natural, 1 in main, qualche lingo, 2-3 regine...dopodichè, visto che ho due basi, drono un pò, altrimenti non le riempio ed è inutile espandermi...e nel mentre il terran arriva SEMPRE con marines, 2 medivac, 2 carri...gg

Ora apro sempre di 10 pool, 12 estrattore, e poi da lì varia, a volte banelings, a volte roach, altre fast lair per le mutalische...solo quando sono tranquillo mi espando...

Ritenterò di espandermi prima nuovamente, vediamo se ora che ho una miglior confidenza con la razza riesco a gestirmi meglio.

La cosa che mi fa incazzare è che io non ho mai detto di non fare errori, ma è oggettivo che a parità di bravura, gli Zerg siano estremamente complicati, sbagli qualche fesseria, e hai perso, non è che ti ritrovi in difficoltà ma puoi riprenderti, è GG e buona notte.

Coi Terran quando facevo qualche fesseria (niente torrette, scarso scout, niente rilevatori, espansione lenta) c'era sempre tempo e modo di riprendersi (uno scan per banshee\DT, una passata di mule mentre mi espando per non restare troppo indietro, uno stim ai marines per cacciare le mutalische mentre mi velocizzo a fare torrette...) ma qua si perde per cazzate dopo aver giocato, in rapporto alla lega in cui sono, più che discretamente, imho...
Old 25-08-2011, 17:32   #13975
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
La cosa che mi fa incazzare è che io non ho mai detto di non fare errori, ma è oggettivo che a parità di bravura, gli Zerg siano estremamente complicati, sbagli qualche fesseria, e hai perso, non è che ti ritrovi in difficoltà ma puoi riprenderti, è GG e buona notte.

si è anche vero però che con Z rimaxi subito... io mi sono trovato un paio di volte contro Z forti , io avevo una bella deathball e lo spazzavo , ma dopo 20 secondi mi riattaccava con le stesse unità di prima.... vai a rimaxare con terran ci metti un'infinità
Old 25-08-2011, 17:37   #13976
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
si è anche vero però che con Z rimaxi subito... io mi sono trovato un paio di volte contro Z forti , io avevo una bella deathball e lo spazzavo , ma dopo 20 secondi mi riattaccava con le stesse unità di prima.... vai a rimaxare con terran ci metti un'infinità
Se state al max e tu riesci "solo" a vincere il combattimento ma senza distruggergli le exp o le strutture, è chiaro che è un combattimento che hai perso, perchè lo Zerg avrà varie larve inutilizzate e può rimaxare...se invece può riformare lo stesso numero di unità in mezzo minuto ma stavate a (sparo) 120 supply l'uno, lo Zerg è scarso perchè non si è riuscito a maxare per poi ammazzarti, e ha perso un esercito inutilmente

Alla fine le larve e le risorse vanno utilizzate costantemente, se hai tanto di uno o dell'altro inutilizzato, c'è qualcosa che non va
Old 25-08-2011, 17:44   #13977
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Gli infestors costano 150 gas a capoccia, avendo deciso di fare più mutalische possibile, il gas non mi bastava mai

Comunque, tenterò altre composizioni ancora, purtroppo non è facile riuscire a fare il giusto esercito, e la micro è a me sconosciuta praticamente, anche se tento sempre di farla nel migliore dei modi

Grazie per il consiglio sul magic box, non sapevo nemmeno esistesse questa possibilità

Il mio avversario aveva una base in più, ma meno income, visto che la mia era piena, e le sue erano state "allegerite" di alcuni scv, oltre ad averlo costretto a spendere per torrette e compagnia.

Prima il mio build order era:

14 pool
14 gas
18-20 hatch

2 crawler nella natural, 1 in main, qualche lingo, 2-3 regine...dopodichè, visto che ho due basi, drono un pò, altrimenti non le riempio ed è inutile espandermi...e nel mentre il terran arriva SEMPRE con marines, 2 medivac, 2 carri...gg

Ora apro sempre di 10 pool, 12 estrattore, e poi da lì varia, a volte banelings, a volte roach, altre fast lair per le mutalische...solo quando sono tranquillo mi espando...

Ritenterò di espandermi prima nuovamente, vediamo se ora che ho una miglior confidenza con la razza riesco a gestirmi meglio.

Coi Terran quando facevo qualche fesseria (niente torrette, scarso scout, niente rilevatori, espansione lenta) c'era sempre tempo e modo di riprendersi (uno scan per banshee\DT, una passata di mule mentre mi espando per non restare troppo indietro, uno stim ai marines per cacciare le mutalische mentre mi velocizzo a fare torrette...) ma qua si perde per cazzate dopo aver giocato, in rapporto alla lega in cui sono, più che discretamente, imho...

Ecco un tutorial sulla magic box:

http://www.youtube.com/watch?v=2nNBQTt0dVU

nota che nel video il tizio fa attaccare le muta un thor con attack manuale dopo che ha fatto magic box, ma questa cosa non è necessaria, se non hai l'apm per farla puoi semplicemente pigiare stop appena stanno volando sopra i thor e va benissimo uguale.

Comunque dovresti sempre fare fast expand a priori di tutto . Devi imparare a fare fast expand con zerg o ti troverai sempre indietro, anche perchè per gli zerg le hatch equivalgono ai gateway per i protoss o le caserme per i terran. Rimanere con una sola hatch per 10 minuti e come per un terran rimanere 10 minuti con solo una caserma (e mezza). Quindi perdi pure, ma impara a fare fast expand con zerg e vedrai che in quattro e quattro otto arrivi in high silver/low gold una volta che hai imparato.

Il segreto è tenere sempre sotto controllo quello che sta facendo l'avversario. Prendi le xel'naga, tieni un ling sempre fuori dalla base del terran e verifica quante unità ha e che edifici e poi ti puoi preparare di conseguenza. Se vedi factory allora devi fare roach warren per gli hellion e delle spine, se vedi tante rax allora preparati per un push (fai zergling , spine e banelings). In ogni caso , a parte i vari bunker rush che però al livello dove giochi non c'è molto da preoccuparsi perchè sono fatti in maniera penosa e bastano 5 droni per counterarli con attack move, i primi push arrivano verso i 6 minuti o poco prima. Dopo che avrai imparato il fast expand bene ti accorgerai che a 5 minuti puoi avere già tutte le difese che ti servono per difendere un qualsiasi attacco 1 base .

http://wiki.teamliquid.net/starcraft...h_(vs._Terran)

PS: ah, ho scoperto adesso che HuK ha lasciato il teamliquid per Evil geniuses!

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 25-08-2011 alle 17:48. Motivo: Link cannato
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:01   #13978
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
mettiamo 20 stalkers contro 28 blatte (circa questo il rapporto di costo).....
usando gli stalkers,coviene puntare tutti gli stalkers contro una blatta alla volta? o è meglio lasciar fare come viene?
nel primo caso è vero che si uccide istantaneamente una blatta,ma si fa anche + danno di quello che serve,magari sprecandolo per ferire le altre.
(considerando 14 danni degli stalker....(14-1)x20=260 quindi si "sprecano" ben 115 danni)

ovviamente con schieramenti meno numerosi si deve fare ma non so se vale la pnea farlo sempre
Con quei numeri non riesci neanche a far sparare gli stalker tutti insieme e l'avversario a micrare indietro i roach danneggiati...

La tua priorità deve essere il posizionamento, ingaggiare con un arco migliore dell'avversario. POI eventualmente pensi a fare focus fire, magari selezionando metà esercito alla volta.

Se hai blink, e con 20 stalker spero proprio di sì, comunque devi preoccuparti più di fare blink-micro che altro.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:01   #13979
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
ma ti rendi conto delle min*hiate che stai dicendo?

come fai a dire di aver giocato meglio di lui se poi.. hai perso?

il bello (e OP ) dei terran, è la VERSATILITA'.. (al di là degli errori descritti dagli altri nel replay) sei probabilmente stato punito da questa, ma la colpa non è certo dei terran.. è tua
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:03   #13980
AnonimoVeneziano
Senior Member

O MIO DIO, guardate il primo commento di questo video!!!

AHAHAH, grandissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=6ySMaqXQPgY

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian