Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 23:44   #3741
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da JonWailord Guarda i messaggi
altro browser no però sul portatile di mia madre ( che ha chrome come me ) e sul mio cell carica le pagine bene e i video normale, quindi credo sia qualcosa qui da sbloccare, il log non lo trovo, di solito era al solito posto ma con questo nuovo router non lo trovo più
quindi vuol dire che altri dispositivi non hanno problemi di navigazione con il router?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:48   #3742
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Non ho a portata di mano il mac perché come dicevo è quello di mia nipote che viene ogni tanto a trovarci.
Non conosco il mac

Ip impostati

Pc fisso 192.168.0.100
1° portatile 192.168.0.101 wi-fi
Kindle 192.168.0.102 Wi-fi
Wii 192.168.0.103 Wi-fi
2° portatile 192.168.0.104 lan
2° portatile 192.168.0.105 wi-fi
3° portatile 192.168.0.106 lan
3° portatile 192.168.0.107 Wi-fi
Mac 192.168.0.108 wi-fi

La maschera è per tutti 255.255.255.0
il GW è 192.168.0.1 per tutti
per il resto non ho il mac a portata di mano.
Ciao e grazie
il DNS? uguale per tutti a 192.168.0.1?

fai un test con il mac: quando non naviga prova a pingare il .1

se è ok, fatti un traceroute verso google o pinga google

se è NOK hai un problema di DNS;

se è OK non me lo spiego..

potresti tracciare con wireshark per linux sul MAC ))
Old 23-08-2011, 02:03   #3743
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
la procedura la trovo scritta anche sulle istruzioni che sono nella scatola del modem, solo che seguendo tutto come viene indicato, alla fine non riesco a connnettermi ad internet ne con il pc fisso ne con il notebook
Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ciao
Cosa vuoi sapere di preciso? scrivere tutta la procedura non è semplice, sopratutto se non conosci le cose basilari.
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:19   #3744
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
la procedura la trovo scritta anche sulle istruzioni che sono nella scatola del modem, solo che seguendo tutto come viene indicato, alla fine non riesco a connnettermi ad internet ne con il pc fisso ne con il notebook
riesci ad accedere via cavo ethernet alla conf del modem router? riesci a postare le schermate adsl e internet? il log? le configurazioni dei due pc? i due pc che usi.. ovvero: comincia a dettagliare bene come sei messo e cosa hai fatto.. sennò...
Old 23-08-2011, 17:41   #3745
ellapehc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
problema dmz

Buongiorno, nel tentativo di attivare la dmz sul WL-348 sono incappato in un piccolo problemino: una volta spuntato Enable DMZ e fatto clic su Apply (e impostato l'ip uguale a quello statico del portatile), spengo e riaccendo il router e il risultato è che l'unica pagina "internet" che posso aprire è quella per modificare le impostazioni del router. L'icona della connessione tuttavia segna che vi è accesso a internet ma di fatto non funziona ^_^

Un grazie anticipato per la futura risposta
ellapehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:45   #3746
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ellapehc Guarda i messaggi
Buongiorno, nel tentativo di attivare la dmz sul WL-348 sono incappato in un piccolo problemino: una volta spuntato Enable DMZ e fatto clic su Apply (e impostato l'ip uguale a quello statico del portatile), spengo e riaccendo il router e il risultato è che l'unica pagina "internet" che posso aprire è quella per modificare le impostazioni del router. L'icona della connessione tuttavia segna che vi è accesso a internet ma di fatto non funziona ^_^

Un grazie anticipato per la futura risposta
cosa intendi "e impostato l'ip uguale a quello statico del portatile"; quello che hai messo in DMZ? dopo questo non navighi?

prova a resettare il modem e vedere se ricomincia a funzionare o togliere il DMZ

uhm.. forse ho capito.. ma non avrebbe molto senso.. possibile tu debba impostare IP pubblico e GW e DNS pubblici dato che sei fuori NAT?
Old 23-08-2011, 18:08   #3747
lukys72
Member

d'accordo, andiamo per gradi anche se credevo, da quanto dicono le istruzioni, che la configurazione fosse un gioco da ragazzi-
tramite cavo ethernet riesco ad accedere la schermata di configiurazione modem.
mi dite come faccio a postare le schermate?
e poi quali schjermate vi servono?
per quanto riguarda i pc: il fisso è sistema operativo windows xp con sp3 mentre il notebooh è un asus con win7
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
riesci ad accedere via cavo ethernet alla conf del modem router? riesci a postare le schermate adsl e internet? il log? le configurazioni dei due pc? i due pc che usi.. ovvero: comincia a dettagliare bene come sei messo e cosa hai fatto.. sennò...
Old 23-08-2011, 18:30   #3748
JonWailord
Junior Member

Quote:
quindi vuol dire che altri dispositivi non hanno problemi di navigazione con il router?

No a quanto pare no, perfino il cell carica i video del tubo normale diciamo

edit: cmq noto che oggi le pagine si caricano più velocemente , per quanto riguarda i video e lo scaricamento dei file si va sempre lenti T_T

Ultima modifica di JonWailord : 23-08-2011 alle 18:53.
JonWailord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:27   #3749
frahugras
Senior Member

Quote:
d'accordo, andiamo per gradi anche se credevo, da quanto dicono le istruzioni, che la configurazione fosse un gioco da ragazzi-
tramite cavo ethernet riesco ad accedere la schermata di configiurazione modem.
mi dite come faccio a postare le schermate?
e poi quali schjermate vi servono?
per quanto riguarda i pc: il fisso è sistema operativo windows xp con sp3 mentre il notebooh è un asus con win7
copia/incolla delle sezioni ADSL ed internet

dovrebbe essere semplice... ma dipende... hai seguito il wizard per il tuo operatore?
Old 23-08-2011, 19:29   #3750
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonWailord Guarda i messaggi
No a quanto pare no, perfino il cell carica i video del tubo normale diciamo

edit: cmq noto che oggi le pagine si caricano più velocemente , per quanto riguarda i video e lo scaricamento dei file si va sempre lenti T_T
un problema del genere è difficile da isolare se per giunta non capita con tutti i dispositivi...
Old 23-08-2011, 19:35   #3751
lukys72
Member

dici bene...dovrebbe essere semplice.
comunque ho seguito il wizard ma nulla da fare.
il mio primo obiettivo è configurare il pc fisso così da evitare che ogni volta devo cambiare modem per collegarmi ad internet e leggere le vostre risposte di aiuto.
come procedo?
Quote:
copia/incolla delle sezioni ADSL ed internet

dovrebbe essere semplice... ma dipende... hai seguito il wizard per il tuo operatore?
Old 23-08-2011, 19:57   #3752
JonWailord
Junior Member

Quote:
un problema del genere è difficile da isolare se per giunta non capita con tutti i dispositivi...
Allora devo fare qualcosa sul pc, chiamerò mio cugino che è ingegnere info può essere lui smanetta e fa qualcosa

grazie cmq
JonWailord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:09   #3753
xTyleRx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
mi aggiungo anche io alla lista di quelli che hanno problemi con il Wireless Modem Router 300N WLM-2501.
Ho alice adsl, ho configurato il router con il wizard e ho messo come username e password aliceadsl aliceadsl, ho controllato e il protocollo è pppoe e l'incapsulamento è llc come scritto sul sito web alice. Nonostante ciò il router si rifiuta di navigare.
Ho anche provato a pingare direttamente l'ip di google per saltare il dns ma anche cosi non ottengo nulla, il router mi risponde che la rete di destinazione è irragiungibile.
Dall'interfaccia web vedo la portante ma nessuno dei led del router rimane fisso (non so nemmeno quale sia quello che dovrebbe rimanere fisso visto che ne il router ne il manuale indicano il significato dei vari led).
La linea adsl ovviamente funziona, infatti vi sto scrivendo con il mio vecchio modem adsl usb.
Qualche suggerimento?
xTyleRx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:11   #3754
lukys72
Member

specifico qui cosa faccio nella installazione del modem wlm2500.
1.collego i cavi
2.vado su IE e digito l'indirizzo 192.168.0.1
3.entro user-id admin e come password quella indicata sotto il modem che poi è ka stessa per criptare la linea wi-fi
4.entro nel wizard seleziona la lingua e il paese
5.seleziona come provider alice, letto come user id e password aliceadsl
6.gli aptri parametri sono: protocollo PPPoE - incapsulamento LLC - vpi 8 - vci 35.
7.faccio comferma e chiudo IE
8.provo ad accedere ad IE ma nulla da fare nemmeno se spengo e riaccendo pc (fisso) e modem.
Quote:
Old 23-08-2011, 22:26   #3755
xTyleRx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
specifico qui cosa faccio nella installazione del modem wlm2500.
1.collego i cavi
2.vado su IE e digito l'indirizzo 192.168.0.1
3.entro user-id admin e come password quella indicata sotto il modem che poi è ka stessa per criptare la linea wi-fi
4.entro nel wizard seleziona la lingua e il paese
5.seleziona come provider alice, letto come user id e password aliceadsl
6.gli aptri parametri sono: protocollo PPPoE - incapsulamento LLC - vpi 8 - vci 35.
7.faccio comferma e chiudo IE
8.provo ad accedere ad IE ma nulla da fare nemmeno se spengo e riaccendo pc (fisso) e modem.
Mi associo faccio anche io gli stessi passi e ho lo stesso problema
xTyleRx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:31   #3756
lukys72
Member

aggiungo anche che problemi di adsl non ce ne sono percè con il vecchio modem adsl d-link mi collego immediatamente ad internet.
E pure seguendo le istruzioni della sitecom non sembra volerci una preparazione particolare per configurare il tutto...anzi loro stessi la fanno molto facile!!!!
Old 23-08-2011, 22:39   #3757
ellapehc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
cosa intendi "e impostato l'ip uguale a quello statico del portatile"; quello che hai messo in DMZ? dopo questo non navighi?

prova a resettare il modem e vedere se ricomincia a funzionare o togliere il DMZ

uhm.. forse ho capito.. ma non avrebbe molto senso.. possibile tu debba impostare IP pubblico e GW e DNS pubblici dato che sei fuori NAT?

Dunque, quando attivo DMZ devo passargli l'ip del client sul quale voglio reindirizzare tutto giusto? Quindi in Client PC IP Address ho messo l'ip statico del portatile:

Public IP Address _____________Client PC IP Address
151.XXX.XXX.XXX ____________192.168.0.2

una volta fatto ciò dò la conferma, riavvio il router e come per magia internet non funziona più, l'icona in basso a destra della connessione dice che son connesso e che si ha l'accesso a internet ma di fatto l'unica pagina che si apre è quella del router.
Se tolgo la modalità DMZ funziona tutto, ma devo provare una cosa con DMZ e una volta attivato non funziona più niente.
ellapehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:43   #3758
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
aggiungo anche che problemi di adsl non ce ne sono percè con il vecchio modem adsl d-link mi collego immediatamente ad internet.
E pure seguendo le istruzioni della sitecom non sembra volerci una preparazione particolare per configurare il tutto...anzi loro stessi la fanno molto facile!!!!
Ciao
come sono i led (lampeggiano sono fissi) per sapere la loro funzione sotto il modem c'è il disegnino.
Hai aggiornato il firmware? Nel sito della sitecom c'è un aggiornamento.
Te lo dico perché è successo anche a me con il modello wl-346.

Ultima modifica di Elet : 23-08-2011 alle 22:58.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 22:46   #3759
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xTyleRx Guarda i messaggi
mi aggiungo anche io alla lista di quelli che hanno problemi con il Wireless Modem Router 300N WLM-2501.
Ho alice adsl, ho configurato il router con il wizard e ho messo come username e password aliceadsl aliceadsl, ho controllato e il protocollo è pppoe e l'incapsulamento è llc come scritto sul sito web alice. Nonostante ciò il router si rifiuta di navigare.
Ho anche provato a pingare direttamente l'ip di google per saltare il dns ma anche cosi non ottengo nulla, il router mi risponde che la rete di destinazione è irragiungibile.
Dall'interfaccia web vedo la portante ma nessuno dei led del router rimane fisso (non so nemmeno quale sia quello che dovrebbe rimanere fisso visto che ne il router ne il manuale indicano il significato dei vari led).
La linea adsl ovviamente funziona, infatti vi sto scrivendo con il mio vecchio modem adsl usb.
Qualche suggerimento?
non ti autentichi; posta la sezione "internet" del modem; prova con vcmux, pppoa...
Old 23-08-2011, 22:48   #3760
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ellapehc Guarda i messaggi
Dunque, quando attivo DMZ devo passargli l'ip del client sul quale voglio reindirizzare tutto giusto? Quindi in Client PC IP Address ho messo l'ip statico del portatile:

Public IP Address _____________Client PC IP Address
151.XXX.XXX.XXX ____________192.168.0.2

una volta fatto ciò dò la conferma, riavvio il router e come per magia internet non funziona più, l'icona in basso a destra della connessione dice che son connesso e che si ha l'accesso a internet ma di fatto l'unica pagina che si apre è quella del router.
Se tolgo la modalità DMZ funziona tutto, ma devo provare una cosa con DMZ e una volta attivato non funziona più niente.
molto strano... molto... il manuale che dice?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian