Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 09:39   #3721
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Muradin001 Guarda i messaggi
ho qualche problema anch'io, ho il router wl 359 e ho 3 problemi. 1) visualizzo due reti wi fi anzichè una.2) quando accendo l'apparecchio quasi sempre l'ultima spia non smette mai di lampeggiare e quindi non si connette e devo riavviarlo anche molte volte finchè non si connette.3)ho una ps3 e cercando di connettermi usando il pppoe inserendo admin/admin o aliceadsl/aliceadsl non riesce a connettersi e non sò come risolvere. per configurare il router ho seguito la guida manuale.
1) come si chiamano le reti?

2) parliamo di un modem quindi... cosa dice il log? che attenuazione snr hai? messo in DMT?

3) la play connessa in PPPoE verso il router? questa mi sfugge.. puoi dettagliare bene?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 10:24   #3722
Muradin001
Member

Iscritto dal: Aug 2011
SitecomA5CC60/2 ma adesso forse l'ho risolto, si ho messo dmt e posto 1 screen: http://i52.tinypic.com/11t7on6.png, e per la ps3 dopo che scelgo il tipo di connessione via cavo mi chiede "come ottenere l'ip ecc.." e posso mettere automatico, manuale e pppoe mettendo i dati però non funziona.
Muradin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 11:54   #3723
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muradin001 Guarda i messaggi
SitecomA5CC60/2 ma adesso forse l'ho risolto, si ho messo dmt e posto 1 screen: http://i52.tinypic.com/11t7on6.png, e per la ps3 dopo che scelgo il tipo di connessione via cavo mi chiede "come ottenere l'ip ecc.." e posso mettere automatico, manuale e pppoe mettendo i dati però non funziona.
1) metti in DMT sempre sperando tu non abbia una 20 mega
2) quelli sono i MAC della wifi... molti router recenti implementano due SSID per
separare like VLANs due reti wireless sullo stesso dispo
3) la play non va mai in PPPOE... casi eccezionali se piloti un modem bridgiato; sempre auto o statico... meglio statico impostandolo di conseguenza al router; prendi ad esempio la conf che riceve il tuo PC dal router
Old 18-08-2011, 12:10   #3724
Muradin001
Member

ho già messo in dmt: http://i55.tinypic.com/2mlnrc.png e non ho 20 mega ma il problema non è risolto :|
Muradin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 13:44   #3725
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da fev Guarda i messaggi
Io sono sfortunato possessore di wl-346. ho seri problemi con l'apertura delle porte e upn non funziona. non è certo male per un prodotto con 5 mesi di vita e di firmware neanche l'ombra!!!
E' inoltre possibile che sul sito non esista un assistenza adeguata e bisogna affidarsi ad hardware upgrade??? roba da terzo mondo ( con tutto il rispetto per lei che risponde a tutti).

In definitiva scrivo per sapere quando e se usciranno firmware o se ci sono impostazioni che rendano funzionante upnp o apertura porte; inoltre per rendere pubblico il mio SDEGNO verso la sitecom e il suo atteggiamento di TOTALE MENEFREGHISMO verso i suoi sfortunati clienti. mai più acquisterò/ consiglierò prodotti sitecom.
grazie
Ciao
ho usato il wl-346 per delle prove visto che il mio wlm-3500 ha problemi con emule, e posso dire che funziona benissimo (ho alice 7 mega), sul sito sitecom c'è un aggiornamento 1.10.
Ti posso assicurare che ho aperto 9 porte,1 pc fisso e 2 portatili, e funzionavano tutti e tre contemporaneamente e bene. L'upnp non l'ho mai usato .
Se hai domande?
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 16:56   #3726
fev
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ciao
ho usato il wl-346 per delle prove visto che il mio wlm-3500 ha problemi con emule, e posso dire che funziona benissimo (ho alice 7 mega), sul sito sitecom c'è un aggiornamento 1.10.
Ti posso assicurare che ho aperto 9 porte,1 pc fisso e 2 portatili, e funzionavano tutti e tre contemporaneamente e bene. L'upnp non l'ho mai usato .
Se hai domande?

dimmi la procedura passo passo x favore e vediamo se ho sbagliato qualcosa. 1.10 aggiorna la lista isp.( quindi inutile)
il plug and play non va e se voglio scaricare funziona solo con dmz.

ribadisco il supporto è penoso e sono p0arecchio incazzato. mesi ke aspetto e forse mi devo laureare io in informatica x programmare un firmware. capito poi, questi li vendono sapendo ke è buggato

Ultima modifica di fev : 18-08-2011 alle 17:34.
fev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 21:44   #3727
Elet
Member

Quote:
Originariamente inviato da fev Guarda i messaggi
dimmi la procedura passo passo x favore e vediamo se ho sbagliato qualcosa. 1.10 aggiorna la lista isp.( quindi inutile)
il plug and play non va e se voglio scaricare funziona solo con dmz.

ribadisco il supporto è penoso e sono p0arecchio incazzato. mesi ke aspetto e forse mi devo laureare io in informatica x programmare un firmware. capito poi, questi li vendono sapendo ke è buggato
Ciao questo è quello che ho fatto:
-Ho resettato tutto portandolo alle condizioni iniziali
-Mi si allineava con la centrale ma non riuscivo a navigare quindi ho provato ha installare la versione 1.10 e ho risolto il problema di navigazione.
- nel wizard ho scelto - altri - configurazione manuale- e ho messo tutti i miei dati.
- nel firewall ho tolto la spunta nel sezione bios
- in server virtuale ho inserito tutte le porte che mi servivano
Questo è quello che mi ricordo perché l'ho usato solo una volta (1 giorno), e ripeto ha funzionato tutto benissimo e al primo colpo.
Old 18-08-2011, 22:33   #3728
frahugras
Senior Member

Quote:
Ciao questo è quello che ho fatto:
-Ho resettato tutto portandolo alle condizioni iniziali
-Mi si allineava con la centrale ma non riuscivo a navigare quindi ho provato ha installare la versione 1.10 e ho risolto il problema di navigazione.
- nel wizard ho scelto - altri - configurazione manuale- e ho messo tutti i miei dati.
- nel firewall ho tolto la spunta nel sezione bios
- in server virtuale ho inserito tutte le porte che mi servivano
Questo è quello che mi ricordo perché l'ho usato solo una volta (1 giorno), e ripeto ha funzionato tutto benissimo e al primo colpo.
come suggerito ripristina le impostazioni iniziali; riconfigura la wan e verifica che navighi; abilita o disabilita il DHCP a tuo piacimento; imposta sul tuo PC indirizzi statici, fortemente consigliati al posto dell'auto; setta nella sezione port fw o virtual server l'IP del tuo pc, porta TCP locale e porta globale a tua scelta; disabilita ogni firewall e/o altre diavolerie... accendi il tuo pc e prova a vedere sui vari tool on line di port scan se la porta scelta verso il tuo IP pubblico è aperta|;:
Old 19-08-2011, 16:22   #3729
fabio84
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao Ragazzi ho un dc-227 v1. Nel sito sitecom non vi sonoa ggiornamenti per questo modem. La sezione ddns non è funzionante da quando il servizio ha cambiato sito. Non si aggiorna l'ip. Tra l'altro oltre questo servizio non si possono selezionare altri tipo no-ip.org

Chiedo agli esperti se possono rilasciare un qualche aggiornamento per il v1 aggiornando la sezione ddns.

Che voi sappiate per il 227 posso mettere un firmware compatibile di altra marca? Quale ???
fabio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:50   #3730
aloaa
Senior Member

L'Avatar di aloaa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
ciao a tutti una settimana fa ho mandato il mio modem in assistenza poichè non funzionava più, esso è un modello vecchio di 4 anni fa ma avevo fatto la procedura per avere la garanzia di 10 anni.
Oggi mi è arrivato un avviso di consegna del coriere bartolini con mittente dpd geopost (nederland) b.v. dato che non aspetto nessun altro pacco può essere il modem?nel sito indica che il pacco pesa 11 kg...per un modem mi sembra un po' eccessivo...però come dico non aspetto nulla.

Qualcuno che ha usufruito della garanzia di 10 anni può dirmi la sua esperienza?

grazie!!
Old 21-08-2011, 12:30   #3731
JonWailord
Junior Member

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto.Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Ho installato a casa il router Sitecom 300N con antenne, cioè questo modello: Wireless Modem Router 300N WLM-2501.
La linea ADSL è Tiscalì 7 Mega, riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router 192.168.0.1 ma per ora non ho cambiato nessuna impostazione e ho lasciato quelle che ci sono non sapendo dove andare a toccare.
Preciso il segnale wifi è eccellente e gli indirizzi IP sono automatici (DHCP enable, correggetemi se sbaglio).

Arriviamo al problema: riesco ad accedere a internet ma il caricamento delle pagine è molto lento e i video ( youtube e affini ) si caricano molto lentamente.

Ora vi chiedo cosa posso fare? Devo cambiare qualche impostazione del router?

Grazie mille a tutti

Ultima modifica di JonWailord : 21-08-2011 alle 16:58.
JonWailord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 21:33   #3732
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonWailord Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto.Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Ho installato a casa il router Sitecom 300N con antenne, cioè questo modello: Wireless Modem Router 300N WLM-2501.
La linea ADSL è Tiscalì 7 Mega, riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router 192.168.0.1 ma per ora non ho cambiato nessuna impostazione e ho lasciato quelle che ci sono non sapendo dove andare a toccare.
Preciso il segnale wifi è eccellente e gli indirizzi IP sono automatici (DHCP enable, correggetemi se sbaglio).

Arriviamo al problema: riesco ad accedere a internet ma il caricamento delle pagine è molto lento e i video ( youtube e affini ) si caricano molto lentamente.

Ora vi chiedo cosa posso fare? Devo cambiare qualche impostazione del router?

Grazie mille a tutti
disabilita il FW del sitecom.. se c'è; che dice il log? puoi tracciare con wireshark?
Old 22-08-2011, 11:02   #3733
JonWailord
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
disabilita il FW del sitecom.. se c'è; che dice il log? puoi tracciare con wireshark?
Allora ti chiedo scusa e puoi riempirmi di insulti quanto vuoi ma non ho capito niente perchè sono un noob assurdo, mi potresti dare un mano e dirmi dove sono precisamente queste cose?

se FW sta per firewall allora si è disabilitato.

Ultima modifica di JonWailord : 22-08-2011 alle 11:04.
Old 22-08-2011, 19:43   #3734
lukys72
Member

configurazione modem wlm2500

avevo segnalato qualche settimana fa la difficoltà nella installaizone-configurazione del modem in oggetto...mi aiutate per fare nei vari passaggi???
La connessione è con alice flat (sempre connesso) e il sistema operativo è per il pc fisso windows xp sp3 e per il notebook windows 7.
Il mio mio intento è quello di collegare il fisso con cavo ethernet e il notebook con wireless.
Grazie

Ultima modifica di lukys72 : 22-08-2011 alle 19:48. Motivo: migliore formulazione della domanda
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:24   #3735
Elet
Member

Problemino con il mac

Ciao Frahugras
Ho un problema con il mac di mia nipote, quando accede al mio router sitecom wlm-3500
Ho messo ip statico per evitare conflitti con gli altri tre pc (windows) ma tutte le volte che lo spegne e riaccende il mac, deve modificare l'indirizzo ip perché non riesce a navigare. Una volta cambiato funziona tutto bene.
Sottolineo che questo succede solo con il mac, mentre con gli altri 3 portatili una volta messo ip statico non c'e nessun problema.
Ho provato ha lasciarlo prendere in automatico ma se ho spento gli altri mi prende ip del fisso.
Hai qualche dritta per aiutarmi?
Grazie
Old 22-08-2011, 21:45   #3736
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonWailord Guarda i messaggi
Allora ti chiedo scusa e puoi riempirmi di insulti quanto vuoi ma non ho capito niente perchè sono un noob assurdo, mi potresti dare un mano e dirmi dove sono precisamente queste cose?

se FW sta per firewall allora si è disabilitato.
allora.. non è semplice aiutarti:

- del il firewall del sitecom è disabilitato escludo blocco pacchetti
- il log lo trovi nelle pagine web di configurazione, magari dice perchè va lento
- dimentica wireshark
- fatto prova incrociate? altro browser, altro pc, pc stesso con altro modem router?
Old 22-08-2011, 21:47   #3737
frahugras
Senior Member

Quote:
Ciao Frahugras
Ho un problema con il mac di mia nipote, quando accede al mio router sitecom wlm-3500
Ho messo ip statico per evitare conflitti con gli altri tre pc (windows) ma tutte le volte che lo spegne e riaccende il mac, deve modificare l'indirizzo ip perché non riesce a navigare. Una volta cambiato funziona tutto bene.
Sottolineo che questo succede solo con il mac, mentre con gli altri 3 portatili una volta messo ip statico non c'e nessun problema.
Ho provato ha lasciarlo prendere in automatico ma se ho spento gli altri mi prende ip del fisso.
Hai qualche dritta per aiutarmi?
Grazie
che OS hai sul mac? sai smanettarci un po'? che ip metti esattamente.. raccontami la tua lan; molto strano quello che ti capita.. imposti bene ip, maschera, gw e dns??? mi interesserebbero un paio di ping dal mac in statico verso il router quando non navighi;

ping evrso il router e ping verso google
Old 22-08-2011, 21:53   #3738
Elet
Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
avevo segnalato qualche settimana fa la difficoltà nella installaizone-configurazione del modem in oggetto...mi aiutate per fare nei vari passaggi???
La connessione è con alice flat (sempre connesso) e il sistema operativo è per il pc fisso windows xp sp3 e per il notebook windows 7.
Il mio mio intento è quello di collegare il fisso con cavo ethernet e il notebook con wireless.
Grazie
Ciao
Cosa vuoi sapere di preciso? scrivere tutta la procedura non è semplice, sopratutto se non conosci le cose basilari.
Old 22-08-2011, 22:12   #3739
Elet
Member

Quote:
che OS hai sul mac? sai smanettarci un po'? che ip metti esattamente.. raccontami la tua lan; molto strano quello che ti capita.. imposti bene ip, maschera, gw e dns??? mi interesserebbero un paio di ping dal mac in statico verso il router quando non navighi;

ping evrso il router e ping verso google
Non ho a portata di mano il mac perché come dicevo è quello di mia nipote che viene ogni tanto a trovarci.
Non conosco il mac

Ip impostati

Pc fisso 192.168.0.100
1° portatile 192.168.0.101 wi-fi
Kindle 192.168.0.102 Wi-fi
Wii 192.168.0.103 Wi-fi
2° portatile 192.168.0.104 lan
2° portatile 192.168.0.105 wi-fi
3° portatile 192.168.0.106 lan
3° portatile 192.168.0.107 Wi-fi
Mac 192.168.0.108 wi-fi

La maschera è per tutti 255.255.255.0
il GW è 192.168.0.1 per tutti
per il resto non ho il mac a portata di mano.
Ciao e grazie
Old 22-08-2011, 22:27   #3740
JonWailord
Junior Member

Quote:
allora.. non è semplice aiutarti:

- del il firewall del sitecom è disabilitato escludo blocco pacchetti
- il log lo trovi nelle pagine web di configurazione, magari dice perchè va lento
- dimentica wireshark
- fatto prova incrociate? altro browser, altro pc, pc stesso con altro modem router?
altro browser no però sul portatile di mia madre ( che ha chrome come me ) e sul mio cell carica le pagine bene e i video normale, quindi credo sia qualcosa qui da sbloccare, il log non lo trovo, di solito era al solito posto ma con questo nuovo router non lo trovo più
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian