Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 17:14   #13741
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Turin, ti reputo troppo intelligente per fare un mischione del genere (build 1-1-1 , terran OP, situazione coreana e via discorrendo).
Lo sanno tutti che la razza più praticata tra i pro coreani è la razza terran (e di gran lunga)... basta che quei 3 o 4 protoss che ci sono (non sono solo 3/4 ma è per capirci), perdono tutti al primo turno (uno perchè ha un mal di pancia... un altro perchè non è in forma.... un altro perchè commette errori assurdi) per far oscillare quella percentuale in maniera assurda.... ergo non è un campione statistico rilevante, ma soprattutto non è un campione statistico che ti permetta di asserire "questo è OP" .... anche perchè sai bene che nel resto del mondo le cose sono piuttosto diverse...
Detto questo... si parlava di apertura 1-1-1 eventualmente OP non di razza OP... sono cose ancora diverse.
E le mappe del GSL sono quasi tutte grandi... non è che l'1-1-1 riesca molto bene su mappe grandi

Discorso generale: forse qui non l'ho mai detto... ma ritengo i Protoss una razza che da giocare sia estremamente meno divertente dei Terran e probabilmente... ripeto, probabilmente... sia quella che è più facile da padroneggiare all'inizio, ma che a livelli altissimi (leggasi Corea) sia anche quella che "rende meno" rispetto alle skill del giocatore ( e questo spiegherebbe la difficoltà dei protoss coreani rispetto a quelli del resto del globo).
Io ho sempre pensato il contrario. Prendi la cosa più banale, i force field... a bronzo chi li usa decentemente? nessuno.. lo stimpack? tutti, e sappiamo che i ff sono l'unica cosa che salva i toss nell'early game. Poi a livelli "master" non lo so, ma all'inizio credo che i toss siano i più difficili da usare anche perchè non basta ammassare una marea di omini e fare attack move ma bisogna anche posizionarli decentemente (zeloti avanti, poi immortal, poi stalker, poi colossi bla bla bla...) e bisogna fare uno unit composition con un certo criterio. Te mi dirai, tutte fesserie da fare... esatto ma all'inizio ammassi robba, la tieni tutta vicina e spari a-attack ed in uno scenario di questo tipo il toss è perso contro un terran o uno zerg che fà la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
superquotone

a sentire certi sembra che a tirare un muro di ff o a castare un paio di storm ci voglia chissa quale skillata, mentre gestire un multidrop in 3 locations sia mono tasto
Ma falla finita te che ormai hai switchato a toss, anche te sei un prode di aiur, lascia perdere sti terrannabbi
3 drop li micri dalla base tua e li fai atterrare sulla linea dei minerali poi attacchi con l'esercito principale appena arrivano lasciandoli al loro destino, tanto così costringi comunque l'avversario ad andare out of positioning perdendoci 2 medivac e qualche omino kamikaze
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 22-08-2011 alle 17:19.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:16   #13742
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
1. dovevi puntare al pilone non al gate
2. 11 minuti non sono pochi, avresti dovusto scoutare da un pezzo il nido dei bane e reagire di conseguenza.. tipo con molti marauder, qualche marine ed hellion da usare per l'ondata di ling; io cmq consiglio di rushare di hellion, in ogni caso arrostisci un bel po di roba ed allo stesso tempo scouti per tempo le sue intenzioni..
1)eh gia..dovevo buttare fuori gli scv e andare ad attaccarlo ma non l ho capito subito che era fuori perche appena visto il gate in costruzione pensavo che il pilone fosse dietro nell'ombra invece era proprio fuori...bisogna fare comunque svelti, poi lui furbo aveva due droni uno lo teneva in costruzione e l'altro nella rampa .. mica stupido..mi sa che è difficile da fermare una cosa cosi soprattutto coi bronzi

2)ho fatto uno scan in base sua , aveva i ling senza metabolico e il baneling nest dietro i minerali che lo scan non mi ha evidenziato ma cmq prevendedo dei bane avevo fatto carri vche di solit olavorano egregiamente , solo che erano talmente tanti che anche due carri non bastavano a farli fuori prima che facessero danni
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:16   #13743
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ripeto, quello che è cambiato nell'ultimo mese in TvP si chiama 111 e ha stravolto i tornei... lo vedrai anche nei risultati di agosto.
Se poi ci sia qualcosa meritevole di nerf lo vedremo nei prossimi mesi... per ora è presto.

Quello che ha detto Tyler per l'appunto non c'entra nulla, perché la 111 non è una risposta a build "ingorde", ma piuttosto è vero il contrario. Punisce il gioco a una base, che però è inevitabile se si vuole scoutare (da cui il problema).
Non sarei così assolutista... ma per niente proprio.
La 1-1-1 c'è da mesi non dall'altro ieri.... ed inoltre vorrei vedere dati e game a supporto non supposizioni.
A me sembra tanto il solito frignare dogmatico perchè ci si chiude in un game play... come frignavano prima gli zerg che volevano vincere con blatte/idralische/corruptor contro la ball protoss di qualche mese fa... e quando perdevano gridavano al protoss OP.
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:20   #13744
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
proxy gate lo fermi con un bunker sulla mineral line, niente gas e 2 o 3 rax, quando hai abbastanza roba prendi pure gli scv e ammazzi gli zeloti.. nn c'è niente di impossibile, hai perso perchè avrai panicato e sarai stato anche irritato dal cheese.

scusa ma a che serve il bunker sulla mineral line se non ho neanche finito la barrack ancora?

lui al primo secondo è venuto da me con due droni... a 100 minerali ha fatto il primo pilazzo fuori dalle mura della mia base che io non ho visto perche il mio scv era in scout altrove , poi è entrato mentre io finivo il primo deposito a wallare, ha girato 5 secondi e ha lanciato il primo gate. come facevo a fare bunker in quel contesto?? io da li in poi ho panicato e buttato giu tutti gli scv. la prima costruzione c l ho fatta a fermarla , la seconda no, al che son tornato a minare e lanciato la barrack , pero lui gia era in vantaggio , zelota , secondo gate e tutti e due a sfornare, io pochi minerali e un marine
Old 22-08-2011, 17:21   #13745
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Io ho sempre pensato il contrario. Prendi la cosa più banale, i force field... a bronzo chi li usa decentemente? nessuno.. lo stimpack? tutti, e sappiamo che i ff sono l'unica cosa che salva i toss nell'early game. Poi a livelli "master" non lo so, ma all'inizio credo che i toss siano i più difficili da usare anche perchè non basta ammassare una marea di omini e fare attack move ma bisogna anche posizionarli decentemente (zeloti avanti, poi immortal, poi stalker, poi colossi bla bla bla...) e bisogna fare uno unit composition con un certo criterio. Te mi dirai, tutte fesserie da fare... esatto ma all'inizio ammassi robba, la tieni tutta vicina e spari a-attack ed in uno scenario di questo tipo il toss è perso contro un terran o uno zerg che fà la stessa cosa
ma nn si può fare un discorse del genere pensando a quale razza si adatti meglio al semplice a click, nn è un gioco per gente senza dita..
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:21   #13746
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
ma se mi parli di pro per carità ci saranno sbilanciamenti che dipendo dal fatto che questi sfruttano tutti gli exploit del gioco cn la massima precisione, ma se mi sento un silver/oro/plat persino diamond che wina perchè perde dalla 1-1-1 sbilanciata mi metto a ridere
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma qui nessuno si è lamentato per aver subito qualcosa personalmente. Si commentavano gli esiti degli ultimi tornei!

Io se perdo da una 111 al mio livello ho ben altri problemi che il bilanciamento...

Io ragazzi non concordo con voi

Se a livello PRO c'è uno sbilanciamento causa di alcune unità\build che favoriscono nettamente una razza, non significa assolutamente che io, Silver, non possa lamentarmene, per il semplice motivo che non è giusto che il mio avversario, Silver anche lui, abbia la possibilità di sfruttare una unità\composizione\build che è più performante di qualsiasi altra cosa io possa fare, e quindi io devo essere più di lui per giocare alla pari.

Ovviamente, se non sono Master o almeno Diamond, è chiaro che faccio una serie di errori che vanno dalla piccolezza alla stracazzata, e quindi probabilmente se giocassi meglio, riuscirei a vincere contro un Silver qualsiasi build utilizzi...ma non si parla di questo.

In buona sostanza: quel che per i pro è sbilanciato, molto probabilmente lo sarà anche per gli altri, visto e considerato che si affrontano sempre persone che giocano circa allo stesso livello, e qualsiasi sia questo livello, se uno ha dei vantaggi, il gioco non è equilibrato.

Questo ovviamente imho
Old 22-08-2011, 17:22   #13747
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
scusa ma a che serve il bunker sulla mineral line se non ho neanche finito la barrack ancora?

lui al primo secondo è venuto da me con due droni... a 100 minerali ha fatto il primo pilazzo fuori dalle mura della mia base che io non ho visto perche il mio scv era in scout altrove , poi è entrato mentre io finivo il primo deposito a wallare, ha girato 5 secondi e ha lanciato il primo gate. come facevo a fare bunker in quel contesto?? io da li in poi ho panicato e buttato giu tutti gli scv. la prima costruzione c l ho fatta a fermarla , la seconda no, al che son tornato a minare e lanciato la barrack , pero lui gia era in vantaggio , zelota , secondo gate e tutti e due a sfornare, io pochi minerali e un marine
se lui caga un proxy gate nella tua base prima che tu finisca la prima rax la colpa è solo tua che chissa a che minuto inizi la produzione :\

edit. per distruggere un pilone in produzione bastano 4 scv questo potrebbe servirti in futuro

Quote:

Ma falla finita te che ormai hai switchato a toss, anche te sei un prode di aiur, lascia perdere sti terrannabbi
3 drop li micri dalla base tua e li fai atterrare sulla linea dei minerali poi attacchi con l'esercito principale appena arrivano lasciandoli al loro destino, tanto così costringi comunque l'avversario ad andare out of positioning perdendoci 2 medivac e qualche omino kamikaze
hahaha certo forse se gioco contro di te che ti bevi i thè mentre giochi posso fare una cosa del genere!
nella realta le 3 medivak lasciate col pilota automatico a droppare nelle locazioni arriveranno prima una poi l'altra e prima di arrivare in posizione verrano o stuprate da qualche cannone o feedbackate o stuprate da stalker warpati in base :\ stfu

Ultima modifica di khayn88 : 22-08-2011 alle 17:27.
Old 22-08-2011, 17:23   #13748
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
ma nn si può fare un discorse del genere pensando a quale razza si adatti meglio al semplice a click, nn è un gioco per gente senza dita..
E ma infatti parlavo di "inizio" che era lo scenario di cui parlava ezekiel... poi questa è discriminazione verso chi non ha le dita

Quote:
hahaha certo forse se gioco contro di te che ti bevi i thè mentre giochi posso fare una cosa del genere!
nella realta le 3 medivak lasciate col pilota automatico a droppare nelle locazioni arriveranno prima una poi l'altra e prima di arrivare in posizione verrano o stuprate da qualche cannone o feedbackate o stuprate da stalker warpati in base :\ stfu
Stalker, cannoni, ht... ogni ben di dio ad aspettare sto drop, insomma di esercito principale ho 2 zeloti e una sonda guerriera Scherzo ovviamente, ma gestire i drop non mi sembra una cosa complicatissima (come lanciare 2 storm del resto)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 22-08-2011 alle 17:34.
Old 22-08-2011, 17:28   #13749
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
poi questa è discriminazione verso chi non ha le dita
ma vai a zappare la terra, te!
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:28   #13750
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
E ma infatti parlavo di "inizio" che era lo scenario di cui parlava ezekiel... poi questa è discriminazione verso chi non ha le dita
però è la verita! se nn avessi le dità giocherei a poker online.. o a qualche mmorpg pve
Old 22-08-2011, 17:33   #13751
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
ma vai a zappare la terra, te!
Ma fai silenzio, da quando ho anche io il figo arancione non puoi più insultarmi!!
Quote:
però è la verita! se nn avessi le dità giocherei a poker online.. o a qualche mmorpg pve
Per giocare ai poker on line oltre alle dita ti deve mancare anche qualche altra cosa (e fù così che che si venne a sapere che quà tutti giocano ai poker on-line )
Old 22-08-2011, 17:39   #13752
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Per giocare ai poker on line oltre alle dita ti deve mancare anche qualche altra cosa (e fù così che che si venne a sapere che quà tutti giocano ai poker on-line )
Quella cattiva imitazione di poker sta diventando una piaga sociale .... non oso immaginare quanta gente si stia rovinando adescata dalla TV/Stato....

Ma questo è un discorso che poco interessa in un forum di SC2
Old 22-08-2011, 17:42   #13753
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Quella cattiva imitazione di poker sta diventando una piaga sociale .... non oso immaginare quanta gente si stia rovinando adescata dalla TV/Stato....

Ma questo è un discorso che poco interessa in un forum di SC2
Quotissimo!
P.S. seguaci di aiur! (tra cui ricordiamolo, c'e anche Khayn ) C'e WhiteRA in streaming!!! diciamo che se non ascoltasse musica di me**a sarebbe meglio, ma è comunque il re dei toss non coreani
Old 22-08-2011, 17:46   #13754
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Quotissimo!
P.S. seguaci di aiur! (tra cui ricordiamolo, c'e anche Khayn ) C'e WhiteRA in streaming!!! diciamo che se non ascoltasse musica di me**a sarebbe meglio, ma è comunque il re dei toss non coreani
ora, non esageriamo

e cmq, sarà il re dei toss perchè semplicemente è l'unico che li gioca, i toss.. e infatti poi si vedono i pessimi risultati, ai tornei
Lupin#2197 D3 Profile
Old 22-08-2011, 17:56   #13755
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
ora, non esageriamo

e cmq, sarà il re dei toss perchè semplicemente è l'unico che li gioca, i toss.. e infatti poi si vedono i pessimi risultati, ai tornei
E ma li gioca da 12-13 anni
Non coreano c'e anche HuK che è molto forte, ma comunque preferisco WhiteRA. Coreani ci sono MC, Puzzle, Trickster e Alicia... per il resto poco e niente
Old 22-08-2011, 17:57   #13756
ezekiel22
Senior Member

Quote:
ora, non esageriamo

Pessimi pessimi.... non direi...
Questo è abbastanza fresco....
http://challonge.com/ipl2bracket

50.000$ di montepremi
Old 22-08-2011, 18:05   #13757
ezekiel22
Senior Member

Quote:
La mia supposizione/teoria è rivolta a livelli altissimi (pro Corea e non Corea).... già i master per questo ragionamento c'entrano poco... nemmeno i terran europei pro riescono a sfruttare al 100% la varietà e la flessibilità della razza...ed infatti in questo preciso momento storico (ad esempio) i terran europei non se la passano benissimo a livello di tornei.... mentre vi sono almeno 5 protoss europei che finiscono costantemente davanti (Corea esclusa) ..... parlo di WhiteRA,MaNa,Socke, HasuObs e Naniwa

Posso capire che per te i Terran ti "sembrino" più facili... e magari la tua sensazione può anche avere un fondamento.... ma limitatamente a build "ignoranti" e cheese vari di inizio game.... appena esci dal bronzo e la partita si allunga le cose già cominciano a cambiare.
Old 22-08-2011, 18:17   #13758
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
La mia supposizione/teoria è rivolta a livelli altissimi (pro Corea e non Corea).... già i master per questo ragionamento c'entrano poco... nemmeno i terran europei pro riescono a sfruttare al 100% la varietà e la flessibilità della razza...ed infatti in questo preciso momento storico (ad esempio) i terran europei non se la passano benissimo a livello di tornei.... mentre vi sono almeno 5 protoss europei che finiscono costantemente davanti (Corea esclusa) ..... parlo di WhiteRA,MaNa,Socke, HasuObs e Naniwa

Posso capire che per te i Terran ti "sembrino" più facili... e magari la tua sensazione può anche avere un fondamento.... ma limitatamente a build "ignoranti" e cheese vari di inizio game.... appena esci dal bronzo e la partita si allunga le cose già cominciano a cambiare.
I terran li uso di tanto in tanto, non penso di starci ad un livello bronzaccio Poi magari come dici te è solo una sensazione
Old 22-08-2011, 18:19   #13759
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

http://www.youtube.com/watch?v=5Si451Y1lkU

lol
Lupin#2197 D3 Profile
Old 22-08-2011, 18:28   #13760
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:

se lui caga un proxy gate nella tua base prima che tu finisca la prima rax la colpa è solo tua che chissa a che minuto inizi la produzione :\

edit. per distruggere un pilone in produzione bastano 4 scv questo potrebbe servirti in futuro

ma tanto...a che minuto inizio la produzione.... eravamo esattamente uguali... solo che lui il pilone l'ha fatto direttamente sotto al muro mentre io costruivo il mio depot sulla rampa, a pilone finito è entrato , io mi stavo apprestando a premere BB per la mia barrack e ho visto il drone entrare , l ho inseguito e lui ha lanciato il gate . eravamo esatatmente uguali come tempistiche cmq la prossima volta proverò ad attaccare direttamente il pilone
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian