Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 19:57   #13701
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
io la 1 1 1 proprio non la so gestire
un tech tree infinito per ritrovarsi con un pugno di unità (parlo dell'early ovviamente); il toss fa mass stalker e ti ara tutto, marine, tank e banshee, se poi fa anche in tempo a fare il blink..

poi che ad alti livelli nun zo..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:59   #13702
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Premesso che, come sai, non sono assolutamente in condizione di poter parlare di bilanciamenti di gioco o di match up.

Il mio modestissimo parere, in risposta a quel che dici, è che se la 111 terran è difficilmente counterabile a causa della forte versatilità, e che il Toss quindi è in enorme difficoltà a rispondere, la soluzione non potrebbe essere mettere pressione per primi, e a seconda di quel che il terran risponde, agire di conseguenza?

In buona sostanza, se l'imprevedibilità offensiva della build è incounterabile, la soluzione non potrebbe\dovrebbe essere riuscire a mettere il Terran sulla difensiva?
un Terran che fa 111 presumibilmente si chiude con un bunker, quindi la pressione con 2-3 unità è esclusa. Attacchi più consistenti poi si scontrano con le prime banshee occultate, quindi è imperativo fare robo.

Per il resto è questione di micro... se entra un PDD o se muore un observer causa scan, le banshee possono pulire tutto ciò che ha il Toss.

Comunque parlo solo per aver visto qualche replay di torneo, non ho esperienza in merito.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 20:05   #13703
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bo veramente alterno game ottimi a game in cui mi dimentico pure lo speed dei ling...

devo mettere la capa apposto...

esisteranno degli psicologi pronti ad affrontare il mio problema di discontinuità in sc2 ???

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 20:06   #13704
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
un Terran che fa 111 presumibilmente si chiude con un bunker, quindi la pressione con 2-3 unità è esclusa. Attacchi più consistenti poi si scontrano con le prime banshee occultate, quindi è imperativo fare robo.

Per il resto è questione di micro... se entra un PDD o se muore un observer causa scan, le banshee possono pulire tutto ciò che ha il Toss.

Comunque parlo solo per aver visto qualche replay di torneo, non ho esperienza in merito.
A me capita spesso che la fanno... ti dico che anche se è quasi incounterabile mi rode meno perdere con una 1-1-1 che richiede uno straccio di micro invece di perdere contro la solita bioball stimpaccata che richiede 0-micro e 0-skill. Comunque, come intuiva pecio, visto che come build su certe mappe (crossfire ad esempio) da toss non si countera (solo una volta MC ho visto resistergli ) e meglio cercare di attaccarli prima cercando di aggirare il bunker (indistruttibile con 3-4 scv dietro) che mettono sulla rampa.... almeno io provo a fare così quando vedo che fanno quella
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 20:33   #13705
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Anche io da Terran non riuscivo a gestirla nell'early...se il mio avversario Toss mi faceva una massa di gate units raramente io avevo abbastanza roba per resistergli in early, sia pure con un bunker ed uno o due carri in siege sulla rampa...perdo troppo tempo a techare fino alle banshee\medivac + siege tank per avere abbastanza unità da reggere ad una pressione forte, senza che il protoss debba per forza fare 4gate...

Contro gli Zerg era meglio, visto che tanto in early non hanno niente per sfondarmi il wall, e che se beccavo un baneling nest bastava fare siege un pò più velocemente e cercare di darsi visione con una medivac o in alternativa con un marine fuori dalla rampa per resistere pressochè in automatico al baneling bust...se poi invece lui si espandeva, allora io switchavo a quel che mi sembrava più adatto, MMM + uno o due tank, invisibanshee mentre techo a thor, o quel che sia...
Old 21-08-2011, 21:38   #13706
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Anche io da Terran non riuscivo a gestirla nell'early...se il mio avversario Toss mi faceva una massa di gate units raramente io avevo abbastanza roba per resistergli in early, sia pure con un bunker ed uno o due carri in siege sulla rampa...perdo troppo tempo a techare fino alle banshee\medivac + siege tank per avere abbastanza unità da reggere ad una pressione forte, senza che il protoss debba per forza fare 4gate...

Contro gli Zerg era meglio, visto che tanto in early non hanno niente per sfondarmi il wall, e che se beccavo un baneling nest bastava fare siege un pò più velocemente e cercare di darsi visione con una medivac o in alternativa con un marine fuori dalla rampa per resistere pressochè in automatico al baneling bust...se poi invece lui si espandeva, allora io switchavo a quel che mi sembrava più adatto, MMM + uno o due tank, invisibanshee mentre techo a thor, o quel che sia...
dimentica quel ritratto scadente dell'umanità odierna dedicati solo al futuro interplanetario ovvero gli zeeeerrrrggg

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 21:45   #13707
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
dimentica quel ritratto scadente dell'umanità odierna dedicati solo al futuro interplanetario ovvero gli zeeeerrrrggg
Con gli Zerg è ancora peggio...lasciamo stare
Old 22-08-2011, 12:23   #13708
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Dopo tanto lavoro e dedizione:

IL FIGO ARANCIONEEEEEE (alla faccia tua lupin )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 22-08-2011 alle 12:27.
Old 22-08-2011, 12:27   #13709
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi

[IMG=http://img607.imageshack.us/img607/157/sc220110822122511517.th.jpg][/IMG]

Adesso sappiamo come ti chiami e potremo farti gli scherzi su facebook (soprattutto io che non sono registrato) e per chi abita vicino a te, anche quelli al citofono
Old 22-08-2011, 12:28   #13710
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Adesso sappiamo come ti chiami e potremo farti gli scherzi su facebook (soprattutto io che non sono registrato) e per chi abita vicino a te, anche quelli al citofono
face cosa? prova a cercarmici Sono un seguace di aiur non ho tempo da perdere con quelle fesserie
Old 22-08-2011, 12:37   #13711
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Io il coso arancione ce l'ho, ma resto fedele alla gnocca. Cambierei Kerrigan solo per Nova, ma neanche la figa bionda può convincermi a giocare Terran.
Old 22-08-2011, 12:39   #13712
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Io il coso arancione ce l'ho, ma resto fedele alla gnocca. Cambierei Kerrigan solo per Nova, ma neanche la figa bionda può convincermi a giocare Terran.
Old 22-08-2011, 12:44   #13713
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi

old

http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2560246526

rotfl
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:59   #13714
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi

Ma che ne sai che in ladder 1v1 ti viene l'anzia... non hai mai provato
Comunque su quel thread sto leggendo delle cose spassosissime, ve lo consiglio
Old 22-08-2011, 13:06   #13715
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
inizialmente pensavo parlassi di selendis
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 14:16   #13716
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
incounterabile la 1-1-1? quella build è fortissima se attacchi prima che escano i colossi con lancia ma se viene scoutata bene nn è affatto cosi ingestibile, zeloti con carica, immortali ( per chi nn lo sapesse prende 10 danni anche dai carri sullo scudo massimo) centry per il guardian e qualche stalker per le banshee.. i marine 90 su 100 arrivano senza stimp perchè altrimenti nn riesci ad attaccare prima dei 7/8 minuti con tutto il necessario se ricerchi stimp, e se attacchi cn marine senza stimp contro un colosso con lancia li perdi in 2 secondi netti contando che nn ci saranno medivak, per cui se arriva che hai gia i colossi gli zeloti sciolgono i carri ma proprio facile e i colossi bishottano i marine.. la tasteless è una build che dipende tantissimo dal timing e dalla micro, fortissima quasi infermabile se nn viene scoutata, imparate a scoutare!! se si superano i 9/10 minuti diventa una composizione estremamente difficile da giocare in macro game, perchè i carri hanno mobilita troppo scarsa contro blink e charge.
Sinceramente sti toss che continuano a winare a bestia perchè perdono contro terran nn li capisco, io nel mio alt account gioco toss e nn ci perdo quasi mai a plat top8..
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 14:27   #13717
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
..i marine 90 su 100 arrivano senza stimp perchè altrimenti nn riesci ad attaccare prima dei 7/8 minuti con tutto il necessario se ricerchi stimp, e se attacchi cn marine senza stimp contro un colosso con lancia li perdi in 2 secondi netti contando che nn ci saranno medivak, per cui se arriva che hai gia i colossi gli zeloti sciolgono i carri ma proprio facile e i colossi bishottano i marine..
scusa ma a 7-8 minuti quanti colossi (realmente) pensi di avere? considera che devi anche avere qualcosa da metterci sotto eh?..

con la lancia termica poi... maddai..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 14:31   #13718
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
ho scritto che il timing giusto è 7/8 proprio per nn trovare colossi, e che se arrivi dopo quando lui li ha già ti fai delle gran pippe coi tuoi marine perchè nn potrai cmq avere stimp prima degli 11/12

edit. nn so te ma cmq di norma si inizia la ricerca della lancia e poi metti in produzione il primo colosso per cui nn ti dico appena esce ma poco dopo ha gia la lancia, senza è l'unita più inutile del gioco.

Ultima modifica di khayn88 : 22-08-2011 alle 14:37.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 14:44   #13719
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
incounterabile la 1-1-1? quella build è fortissima se attacchi prima che escano i colossi con lancia ma se viene scoutata bene nn è affatto cosi ingestibile, zeloti con carica, immortali ( per chi nn lo sapesse prende 10 danni anche dai carri sullo scudo massimo) centry per il guardian e qualche stalker per le banshee.. i marine 90 su 100 arrivano senza stimp perchè altrimenti nn riesci ad attaccare prima dei 7/8 minuti con tutto il necessario se ricerchi stimp, e se attacchi cn marine senza stimp contro un colosso con lancia li perdi in 2 secondi netti contando che nn ci saranno medivak, per cui se arriva che hai gia i colossi gli zeloti sciolgono i carri ma proprio facile e i colossi bishottano i marine.. la tasteless è una build che dipende tantissimo dal timing e dalla micro, fortissima quasi infermabile se nn viene scoutata, imparate a scoutare!! se si superano i 9/10 minuti diventa una composizione estremamente difficile da giocare in macro game, perchè i carri hanno mobilita troppo scarsa contro blink e charge.
Sinceramente sti toss che continuano a winare a bestia perchè perdono contro terran nn li capisco, io nel mio alt account gioco toss e nn ci perdo quasi mai a plat top8..
Guarda che la 1/1/1 che sta asfaltando i tornei di alto livello colpisce proprio a 8-10 minuti.

E quando risolvi il problema dei marine restano carri e banshee... prova a fronteggiare una 111 con zeloti e colossi e poi mi racconti come è andata.

Al momento, a quanto dicono i Koreani i problemi sono questi:

1) giocare a una base non è fattibile, il Terran ha più income (mule) e porta anche gli SCV nell'attacco. Si può counterare una 111 con Nexus First o 1-gate expo, le uniche build che consentono di concretizzare il vantaggio economico al momento dell'attacco,

2) ma non si può scoutare una 111 prima di avere un osservatore/fenice (quindi gate-robo-expand ad es.), e

3) se il Terran vede un qualche genere di fast exp fa 2-rax e vince così.

In pratica al momento ogni Terran fa 111 allin su mappe piccole... e vince.

Se verrà patchato in qualche modo mi aspetto al massimo un nerf alle banshee, il resto non lo vedo possibile. I tornei useranno mappe più grandi e per il resto se ne riparla quando esce HOTS. Edit: o un buff agli immortali, ma questo sarebbe un sogno

Ultima modifica di Turin : 22-08-2011 alle 14:49.
Old 22-08-2011, 14:45   #13720
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Cmq personalmente ritengo che vs terran i colossi non vadano particolarmente bene. I marauder gli fanno troppo male.

Molto meglio zealot, templari e arconti.
Ovviamente zealot con charge. I templari imho vs terran sono molto più utili dei colossi. Le storm sono devastanti vs bio e air, e i feedback su banshee,medivac, thor.
Se il terran va pesante con i mech 6-7, feedback e zealot e passa la paura.

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 22-08-2011 alle 14:47.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian