Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 14:04   #13681
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Io, dopo lo switch a zerg e qualche partita custom, ho provato 3 ladder...2 vs toss e 1 vs terra...coi toss ho perso in quanto entrambi hanno fatto 4 gate, anche se sono arrivati a 8 minuti perchè hanno aggiunto un immortale a testa...io mi ero espanso, ho fatto roach e spine crawler, ma non è bastato in nessuno dei due match, ho perso miseramente

Contro il terran è durata di più, io sempre 14 pool 14 extractor e 19-20 espansione, tento di avanzare con un linghino e vedo che s'è chiusoa difesa della main, ma la natural è vuota, mi aspetto qualche cheese, scouto con l'ovelord e vedo che sta preparando banshee, mi affretto a produrre spore crawler, ma le piazzo male e ho solo 1 regina nella natural, quindi lui mi arriva addirittura a distruggere l'hatch...ciò nonostante io avevo piazzato una terza, e un altra hatch nella main, per cui non sono poi così indietro, ammasso un pò di linghini\roach, ma lui ha fatto 5-6 siege tank a difesa ancora della main!

Produco, con notevole ritardo, delle mutalische finalmente, ma l'harass è troppo tardivo, lui si espande alla natural, io tento l'assalto finale, ma un terran chiuso è duro da abbattere, mi ammazza le roach e i linghini facilmente e dò gg.

Mi sa che non sono ancora pronto, sono lento, e faccio scelte errate...per esempio ricercare burrow + infestor mi avrebbe permesso di vincere, pur avendo perso in modo idiota l'exp e pur avendo harassato troppo tardi con le mutalische, visto che il terran non aveva rilevatori (a parte gli scan) e potendo quindi fare un fungal sui carri mentre il mio esercito arrivava...magari con qualche banelings in più, vista l'immobilità momentanea che avrebbero avuto i carri...

Mi sa che è meglio fare qualche altro custom prima di rituffarmi in ladder
Old 21-08-2011, 14:56   #13682
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
aaaaa vincere vs terran gold facendogli proxy hatch e da dio muhaahaha! poi bo mi sono allenato un po a macrare ma potevo devastarlo in qualsiasi istante...

quando a fine game ha visto che con gli infestor gli ho controllato tutti i suoi thor a fatto instant quit

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 15:15   #13683
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

dioooooooooooooooo santoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

ooooodiooo sti mirror matchhhh non ne vinco uno manco se quitta l'avversario!!!!!!

o mio dio

mio o dio

dio o mio

dio mio o!!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 21-08-2011, 15:16   #13684
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
aaaaa vincere vs terran gold facendogli proxy hatch e da dio muhaahaha! poi bo mi sono allenato un po a macrare ma potevo devastarlo in qualsiasi istante...

quando a fine game ha visto che con gli infestor gli ho controllato tutti i suoi thor a fatto instant quit
Pure io voglio sapere usare gli infestor

Nel mentre ne ho vinta una in ladder vs un Toss che ha ben deciso di fare 2 proxy gate nella mia base!!

Me ne sono accorto appena in tempo, gli ho distrutto i 2 zeloti che erano usciti fuori, e i 3 piloni che reggevano in piedi i gate...dopodichè ha dato il gg

Se me ne fossi accorto 1 minuto dopo, forse mi avrebbe fregato
Old 21-08-2011, 15:19   #13685
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi

Nel mentre ne ho vinta una in ladder vs un Toss che ha ben deciso di fare 2 proxy gate nella mia base!!

Me ne sono accorto appena in tempo, gli ho distrutto i 2 zeloti che erano usciti fuori, e i 3 piloni che reggevano in piedi i gate...dopodichè ha dato il gg

ovvio i terran sono ovviamente op e i protoss sono dei cheeser infami nati per cheesare con ground unit op...insomma le 7 camice solo noi zerg dobbiamo sudarle per portare a casa il gg avversario...

Old 21-08-2011, 16:29   #13686
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:

2 proxy gate nella tua base?
LOL

a sto punto è meglio un cannon rush...
Old 21-08-2011, 16:31   #13687
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
2 proxy gate nella tua base?
LOL

a sto punto è meglio un cannon rush...
Ma infatti mica gliel'ho chiesto io

In realtà dopo i 2 gate e i 3 piloni, aveva messo a fare anche 2 cannoni, oltre a cronoboostare i gate, ma per quanto io fossi stato idiota (overlord parcheggiati in mezzo ai maroni anzichè almeno metterli ai lati della mia base) una volta scoutato in base sua e visto che non c'era niente, ho cercato in giro qualche proxy gate, sono arrivato appena in tempo a capire che li stava facendo in base mia, era l'ultimo posto a cui potevo pensare
Old 21-08-2011, 16:39   #13688
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Ma infatti mica gliel'ho chiesto io

In realtà dopo i 2 gate e i 3 piloni, aveva messo a fare anche 2 cannoni, oltre a cronoboostare i gate, ma per quanto io fossi stato idiota (overlord parcheggiati in mezzo ai maroni anzichè almeno metterli ai lati della mia base) una volta scoutato in base sua e visto che non c'era niente, ho cercato in giro qualche proxy gate, sono arrivato appena in tempo a capire che li stava facendo in base mia, era l'ultimo posto a cui potevo pensare
se quando scouti vedi gate a 10 è sicuramente 2 gate zealot rush...ormai l'ho imparato e non mi fregano più.
In quel caso il gate può anche essere proxy (ma non in base tua lol) e invece di fare la cyber, appena possono fanno secondo gate

se vedi subito forgia è cannon rush (a meno che non sa giocare e si chiude con i cannon in base senza un motivo apparente, ma è difficile).

se vedi 12 gate e cyber può essere qualsiasi cosa ma sicuramente non è un cheese
Old 21-08-2011, 18:28   #13689
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Weeee bella rega, sono tornato dalle vacanzeeee

Dai che ci becchiamo in game
ma tu chi sei?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:01   #13690
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
i terran non sono imba
Dirlo non cambierà la realtà dei fatti.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:03   #13691
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
i terran non sono imba
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:10   #13692
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
i terran non sono imba
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 21-08-2011, 19:26   #13693
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

PvT ad alti livelli ormai è molto sbilanciato dalla build 1 1 1 dei terran...
Old 21-08-2011, 19:38   #13694
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
per la serie "i racconti di claus"

1v1 vs zerg, faccio fast b-hellion come al solito, arrostisco un po di ling e droni, scouto il nido dei bane, vado di marauder, qualche marine e 2-3 tank, poi scopro che ha switchato su muta
mi arriva in base, sono troppe, prendo tutto, scv (da due basi) inclusi e parte la race-base .. faccio fuori 5 hatchery (era su 3 basi ma ne ha fatte altre 2) e tutto quello che ha, lui fa lo stesso con la mia base, alla fine ci scontriamo, ma lui fa focus fire sui miei pochi marine e resto solo con marauder e carri, perso, gg.

guardo le stats, l'avevo cmq ownato su tutto; profilo: Oro 8°

ricerca partita... parte la schermata, ancora lui!!

vado di marine-fast siege, appena ho 2 carri lo assedio facendogli fuori tute le unità mobili, lui si aspettava ancora hellion ed aveva spammato spine quindi in qualche modo regge e non arrivo alla natural;
però sono in vantaggio, expo e continuo con thor-tank-marine, lui va di infestor-ling e qualche bane ma ho troppa roba, al secondo push da gg

per tutto il resto ce mastercard
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:41   #13695
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
i terran non sono imba.

Spoiler:
state guardando la finale dell'iem?
Me lo ero scordato, mi sono collegato ora...
Spoiler:
e mi sembra di capire che ha rivinto sto Puma... che palle
Old 21-08-2011, 19:43   #13696
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
PvT ad alti livelli ormai è molto sbilanciato dalla build 1 1 1 dei terran...
Ovvero quella build è difficilmente counterabile da un protoss?

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
1v1 vs zerg, faccio fast b-hellion come al solito, arrostisco un po di ling e droni, scouto il nido dei bane, vado di marauder, qualche marine e 2-3 tank, poi scopro che ha switchato su muta
mi arriva in base, sono troppe, prendo tutto, scv (da due basi) inclusi e parte la race-base .. faccio fuori 5 hatchery (era su 3 basi ma ne ha fatte altre 2) e tutto quello che ha, lui fa lo stesso con la mia base, alla fine ci scontriamo, ma lui fa focus fire sui miei pochi marine e resto solo con marauder e carri, perso, gg.

guardo le stats, l'avevo cmq ownato su tutto; profilo: Oro 8°

ricerca partita... parte la schermata, ancora lui!!

vado di marine-fast siege, appena ho 2 carri lo assedio facendogli fuori tute le unità mobili, lui si aspettava ancora hellion ed aveva spammato spine quindi in qualche modo regge e non arrivo alla natural;
però sono in vantaggio, expo e continuo con thor-tank-marine, lui va di infestor-ling e qualche bane ma ho troppa roba, al secondo push da gg

per tutto il resto ce mastercard
1 a 1, io l'avrei invitato ad un custom game per "la bella"
Old 21-08-2011, 19:45   #13697
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

no no sono uscito di corsa, ero già fuori tempo e oggi dovevo assolutamente lavare la macchina ..da nero perla era diventata grigio topo morto (infatti sono stremato)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:49   #13698
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Sì, di fondo dipende dalla versatiltà del Terran... quando ha rax-factory-starport con tech lab può fare tutto, tipicamente l'attacco consiste di marine-tank-banshee ma ci sono molte varianti (raven con PDD prima di tutto) che complicano la risposta del Toss.
Old 21-08-2011, 19:51   #13699
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
difficilmente counterabile è un eufemismo...
Blink stalker con 4 gate e vai di all in oppure 3 gate con proxy robo e provi a sfondare con un paio di immortali... ma comunque è un bordello perchè se finisce la ricerca del siege hai chiuso ed inoltre le due build di cui parlo sono estremamente rischiose, ma se li lasci fare diciamo che 90% hai perso quando si presenta con banshee carri e marauder/marine
Old 21-08-2011, 19:53   #13700
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Sì, di fondo dipende dalla versatiltà del Terran... quando ha rax-factory-starport con tech lab può fare tutto, tipicamente l'attacco consiste di marine-tank-banshee ma ci sono molte varianti (raven con PDD prima di tutto) che complicano la risposta del Toss.
Premesso che, come sai, non sono assolutamente in condizione di poter parlare di bilanciamenti di gioco o di match up.

Il mio modestissimo parere, in risposta a quel che dici, è che se la 111 terran è difficilmente counterabile a causa della forte versatilità, e che il Toss quindi è in enorme difficoltà a rispondere, la soluzione non potrebbe essere mettere pressione per primi, e a seconda di quel che il terran risponde, agire di conseguenza?

In buona sostanza, se l'imprevedibilità offensiva della build è incounterabile, la soluzione non potrebbe\dovrebbe essere riuscire a mettere il Terran sulla difensiva?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian