|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11701 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Domandona niubba (non so nulla di Linux, per cui se è troppo niubba perdonatemi ed aiutatemi lo stesso):
Questa è la mia "mount table": Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#11702 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
|
Quote:
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2 TRATTATIVE: Acquistato da: dario fgx; Venduto a: |
|
|
|
|
|
|
#11703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
aggiornamenti su quello che è successo a me: non solo l'update mi ha zappato una partizione del disco esterno, ma ora qualsiasi disco esterno colleghi viene corrotto
|
|
|
#11704 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E questo non è un problema di connessione WiFi, WD e router sono a vista. Provate a googlare "wd tv live drops wifi", basta la prima pagina di risultati per capire che il problema non è stato MAI risolto. Per me è ora di cominciare a guardare un altro player... |
|
|
|
|
|
|
#11705 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
Infatti io sto per acquistare (uscirà a breve a Settembre) l'Xtreamer Prodigy che è già in pre-order e con una spesa di 149 euro (contro i 300 del POPCORN C200 !) mi porto a casa il top dei media center.Compresa la lettura e navigazione (Full) dei BD e dei BD 3D!!! nonchè degli MKV3D!!! Insomma il TOP. pensaci pure tu. tasto |
|
|
|
|
|
|
#11706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
ciao, giusto per capire, è il "top" per qualche motivo tecnico o solo per "scheda tecnica"? giusto perchè il wd tv, nonostante le sue millemila pecche, monta un chip video che "fa la popo'" in testa al popcorn c200 (che costa vagonate di soldi in piu') edit: potrei sbagliare eh Ultima modifica di Sheep85 : 17-08-2011 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#11707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Discorso diverso con mkv grossi, però nel mio caso devo dire, per onestà, che il dispositivo dista un po' dall'AP ed il segnale (controllato con netbook e netstumbler) non è dei migliori... magari i problemi potrebbero essere imputabili alla scarsa potenza dell'antenna del mio adattatore wifi (d-link nano DW131 se non erro....) |
|
|
|
|
|
|
#11708 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come hai scritto tu stesso, a volte non appaiono affatto quelle indicazioni, o se appaiono non ci si fa nemmeno caso (ho il player da pochissimi giorni). Il bacherozzo l'ho scoperto solo quando ho avviato un film con doppio audio e doppi subs e, mentre sceglievo, lo sfondo dei titoli di testa era completamente nero. Quindi ho visto una robina fina fina, stretta stretta, corta corta e di colore violetto in alto a sinistra. Al che ho capito. Vabbè... stica. Ci si può stare. Meglio non vedere quelle indicazioni, che corrompere interi hard disk. Quote:
Scusa gogetas, ma perchè intanto non fai un downgrade del firmware, usando una pennetta possibilmente? Com'erano formattati quei dischi, o partizioni? In NTFS, Ext3, o cosa? Su quanti dischi è accaduto già? Non potrebbe essere un problema del tuo impianto elettrico? Magari un calo di tensione... non so. Mi sembra assurdo... |
||
|
|
|
|
|
#11709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
mi fanno ridere quelle persone che non riescono a discernere tra problemi wi-fi e problemi del wd
Assomigliano tanto a quei miei amici che per aver preso un malware per propria inesperienza invece di rimuoverlo comprano un nuovo pc
|
|
|
#11710 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
se poi tu non hai problemi, meglio per te, evidentemente abbiamo chiavette WiFi diverse (e quindi attivati driver diversi, interni al firmware), diverso router etc. Ma se tanti utenti in giro per il mondo lamentano lo stesso problema anche con chiavette e router diversi, un fondo di verità ci sarà sicuramente. Aka: baco nel firmware. Per il resto di problemi WiFi in casa non ne ho proprio, tutti gli altri dispositivi vanno tranquillamente. L'unico che dà problemi è il WD TV Live. Guarda un po'.... Ah, ho pure cambiato chiavetta (da Linksys a D-Link) ma guarda caso il problema rimane..... E del b-rad al momento non m'interessa, parlo di fw originale. A questo vogliamo aggiungere anche che le foto dal Sinology me le fa vedere, quelle con orientamento verticale, spesso e volentieri in versione a bassa risoluzione? Come mai tutte le altre SmartTV di casa pescano invece giusto dal DLNA di quel Sinology? Uhmmm..... Quote:
E' un anno e mezzo che ho 'sto WD TV Live e il problema WiFi c'è sempre stato, anche col router precedente. Fatti un po' di letture, ci sono i motori di ricerca apposta. Non mi fanno affatto ridere quelle persone che non riescono a discernere i problemi reali dei dispositivi elettronici e pensano di essere onniscienti.... Delirio di onnipotenza... Me ne torno nell'ombra, e continuerò a tenere staccata la spina nella lettura di hwupgrade... Hai reso un bel servizio a 'sto forum.... Ultima modifica di Milcham : 17-08-2011 alle 18:41. |
||
|
|
|
|
|
#11711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io col FW WD originale ho sempre avuto noie col Wifi anche con file con bitrate bassissimi....
Con il B-rad è migliorato moltissimo anche se, ad onor del vero, le cose non sempre vanno liscie come l'olio Non avendo mai avuto tempo e possibilità di far prove col WD nella stessa stanza del router son giunto alla conclusione che ancora, IO, NON SONO IN GRADO di giudicare se i problemi che ho siano imputabili al WD o al segnale Wi-Fi o alla chiavetta specifica che io ho montato sul WD. DI certo c'è che il netbook posizionato nella stessa posizione del WD riesce a leggere in streaming dal PC via Wi-fi praticamente tutto... Però è altresì vero che l'antenna integrata del netbook mi permette di avere segnale dal mio AP in posti dove nient'altro 'vede' la mia rete... per cui... potrebbe anche essere particolarmente performante l'antenna del mio netbook... |
|
|
|
|
|
#11712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
comprati il popcorn ...farai un grande servizio a questo thread
|
|
|
#11713 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
Poi se uno vuole spendere il doppio puo' anche comprare il Popcorn c200 ma non legge i BD 3D ma solo gli mKV 3d; scusa io spenderei 159 euro ma comprerei il prodotto della Xtreamer che esce a fine Sett e legge pure i BD 3D e naturalmente è anche FULL BD cioè la piena navigazione con gli ISO BD e DVD-Video, quindi risolve il mio problema che legge i menu'!! Il mio vecchio WD lo regalo a mio nipote..........se va avanti con questi firmware che sfasciano una cosa e ne aggiustano un altra.......
|
|
|
|
|
|
|
#11714 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
peccato che chi ha centinaia di schede fatte per il WD perda tutto... Tuttavia anche il WD live è sul mercato da almeno un anno ed la Western Digital non starà certo a guardare... urge un erede!
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#11716 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
WD bloccato
Ciao,
qualcuno riuscirà ad aiutarmi...? Durante l'ultimo aggiornamento del firmware c'è stato un blackout e da allora il mio WD Live non parte più; all'avvio mi chiede un firmware su Usb, ma tutti i miei tentativi sono sinora falliti (parte l'aggiornamento ma rimane fermo a 1%). Questi sono stati i miei tentativi: ho messo sulla root di una chiavetta i tre files di diverse versioni del firmware; ho provato anche utilizzando un HD WD Passport; ho formattato sia in Fat che in Fat32; ho messo nella root il file di boot "WDTVLive_1.02.19_WD_Recovery". Secondo voi c'è una soluzione? Anche xchè l'ho acquistato usato e sono senza garanzia.... |
|
|
|
|
|
#11717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Nella prima pagina del forum è spiegato come effettuare il recupero del wd in caso di errori durante l'aggiornamento del firmware. Hai scompattato il file e inserito solo il file root.bin nella chiavetta ? Ultima modifica di Massimo 67 : 18-08-2011 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#11718 |
|
Junior Member
|
Ho letto la prima pagina ed ho preso il file root da "WDTVLive_1.02.19_WD_Recovery". I tentativi sono stati diversi, dal solo file di root alle varie versioni del fimware. Quello che è strano è che anche senza alcun supporto usb, parte comunque la schermata dell'aggiornamento ma sempre fermo al 1%. Solo con l'ultimo firmware (1.06.15) arriva al 2%. La chiavetta la legge, si accende la spia e sul WD il simbolo usb è acceso. Cos'altro posso tentare...?
|
|
|
|
|
|
#11719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#11720 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) accendere il WD con il file root.bin nella chiavetta (cosa dovrebbe succedere...?) 2) inserire sulla chiavetta i 3 files del firmware (una qualsiasi versione o ha importanza?) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.