Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2011, 23:16   #11661
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Maurilio968 chiedeva come mai non si potessero avere tutti assieme autores + lettura iso + lettura mkv con header compresso in un unico firmware.

Gadan, se ho inteso bene, ha scritto che non è necessario avere la funzionalità che consente di leggere l'header compresso in quanto con una passata di mkvmerge il problema è risolto. Dando ciò per assodato basta la versione b-rad che supporta autores e lettura iso per avere "tutto"!

la fate facile, sarebbero "moltissimi" mkv da "passare". Poi non mi passa a me.

comunque "tutti assieme autores + lettura iso + lettura mkv con header compresso" nel firmware 1.05 originale ci stanno e vanno anche bene.
E' che hanno "sfancul@to" i sottotitoli e le lingue nei menù altrimenti per me era perfetto.

Probabilmente se b-rad volesse potrebbe farlo un firmware mod con queste tre cose assieme, solo che poi dovrebbe togliere le altre caratteristiche interessanti (di cui a me non importa nulla ma alla maggior parte degli utenti si) che lo rendono "invitante" e "alternativo".
E poi avrebbe anche ragione: è compito di WD fare un firmware che funzioni. B-rad non è mica il debugger ufficiale di WD.
Old 10-08-2011, 23:34   #11662
gadan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Gadan, se ho inteso bene, ha scritto che non è necessario avere la funzionalità che consente di leggere l'header compresso in quanto con una passata di mkvmerge il problema è risolto. Dando ciò per assodato basta la versione b-rad che supporta autores e lettura iso per avere "tutto"!
Era esattamente ciò che intendevo
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 23:38   #11663
gadan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
E poi avrebbe anche ragione: è compito di WD fare un firmware che funzioni. B-rad non è mica il debugger ufficiale di WD.
Queste sono santissime parole.
Old 11-08-2011, 00:04   #11664
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gadan Guarda i messaggi
Era esattamente ciò che intendevo
ma non siamo in pizzeria dove si sceglie la pizza con gli ingredienti che vogliamo noi

le portate del pranzo sono fisse

e già è tanto se possiamo scegliere tra 2 primi

Ultima modifica di _goofy_ : 11-08-2011 alle 00:06.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 00:51   #11665
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
capito a fagiolo...ultimamente i film con i problemi di questo benedetto "header" stanno aumentando a dismisura

quindi dovrei mettere uno di questi firmware non ufficiali per risolvere il problema?
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 06:39   #11666
gadan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
ma non siamo in pizzeria dove si sceglie la pizza con gli ingredienti che vogliamo noi
I "consumatori" però siamo noi.....ho già ampiamente spiegato PERCHE' non uso un firmware moddato ; non risponde alle MIE necessità. punto.
Se risponde alle TUE, tanto meglio per te
E poi cmq a settembre lo scatolotto se ne andrà in pensione, quindi..... ;-)
Old 11-08-2011, 06:43   #11667
gadan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
quindi dovrei mettere uno di questi firmware non ufficiali per risolvere il problema?
E' una soluzione.....oppure fai come il sottoscritto che per ognuno ( ma ci vogliono un paio di minuti ) con una passata di MkvMerge si risolve tutto
( però, pensa.....col firmware non ufficiale ti ci vedi anche le locandine, eh )
Old 11-08-2011, 07:53   #11668
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
@zUpm4n
non so se questa guida può esserti utile

Grazie mille per la velocità nella risposta. La guida è ben fatta anche se ci sono cose che possono essere bypassate tipo l'attivazione dei flussi multimediali, la creazione di nuove autorizzazioni e altre spunte qua e là. Ho provato con la guida e il risultato era lo stesso, quindi ho rimesso tutto come avevo all'inizio e ho capito che in sostanza è necessario aspettare solo 2/3 secondi quando si è nel menu video/condivisione file/mio pc.
Ecco aspettando proprio quando sono sul mio pc 2 secondi scarsi e poi facendo ok sul telecomando quel problema non si presenta mai.
Premendo ok ripetutatamente in fretta per entrare prima sul pc forse la rete non è pronta perfettamente e da errore.

A chi può essere utile posso suggerire anche le mie configurazioni: io ho praticamente solo disattivato l'accesso con psw e condiviso a everyone la cartella come ho sempre fatto per le condivisioni tra i miei pc. I flussi multimediali sono disabilitati: non servono tranne che per far utilizzare wmp come server dlna: a me non interessa altrimenti il wd non l'avrei comprato, l'ho preso esclusivamente perchè la rete (100mb tramite ethernet) oltre il 480p non riusciva a gestire i flussi audio e video.
Ora col wd gli mkv a 1080 leggendoli nativamente in rete non ho nessun problema, anzi mi sembra anche un pelo più veloce rispetto alla lettura da usb.

Ultima modifica di zUpm4n : 11-08-2011 alle 08:06.
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 09:44   #11669
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
Grazie mille per la velocità nella risposta.Ora col wd gli mkv a 1080 leggendoli nativamente in rete non ho nessun problema, anzi mi sembra anche un pelo più veloce rispetto alla lettura da usb.
prego

non esageriamo
Old 11-08-2011, 09:50   #11670
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

la versione ufficiale del fw wd non dovrebbe avere + il problema dell'header compreso, non so se hanno fatto casini con l'ultimissima versione (in ogni caso si può sempre fare un downgrade rimanendo nell'ufficiale)

e non è vero che usando qualsiasi versione moddata si risolve il problema dell'header compresso (differenze tra versioni moddate)

in prima pagina Bovirus ha scritto chiaramente cosa è l'autores

p.s.
i "consumatori" di solito pagano, b-rad fa tutto gratis

Ultima modifica di _goofy_ : 11-08-2011 alle 10:49.
Old 11-08-2011, 09:57   #11671
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
prego

non esageriamo
Forse l'ho testato poco, però non trovo enormi differenze nella velocità di ff/rev. provato con un hdd usb3.0 che leggo e scrivo tramite usb intorno i 35/40 mb/s.
Ho provato poco fa a vedere un mkv 1080p sul pc, un altro mkv 1080p tramite wd sulla tv e il pc stava scompattando un file da 45gb quindi l'hdd era completamente occupato. Non ho visto il minimo segno di rallentamento...
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 10:05   #11672
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

comunque anche a me non c'è nessunissima differenza nella visione di un film tra usb e ethernet
Old 11-08-2011, 10:26   #11673
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
la versione ufficiale del fw wd non dovrebbe avere + il problema dell'header compreso, non so se hanno fatto casini con l'ultimissima versione (in ogni caso si può sempre fare un downgrade rimanendo nell'ufficiale)

ultima cosa le versioni moddate non hanno solo le locandine ma anche la funzionalità dell'autores (che non c'è in quella ufficiale)
pensavo fosse chiaro, allora ribadisco:

nella penultima ufficiale l'autores (1.05) c'è e non si hanno problemi con header compresso nè con imenù dvd. Però c'è il bug non da poco che le indicazioni a video quando si seleziona una lingua o un sottotitolo (pulsante option del telecomando) sono spostate tutte a sinistra oppure non compaiono.

Senza questo problema la 1.05 è perfetta.

Per risolvere tale baco hanno fatto una nuova versione (l'ultima, la 1.06) solo che hanno pasticciato con l'autores che ora non va più.

Ecco perchè mi sono "adirato".

Spero che risolvano con una nuova versione: cioè va bene la 1.05 SENZA problema di indicazioni a video "smerd@te".
Non sembrebbe difficile ma evidentemente per i programmatori di WD lo è.
Siccome il WD lo abbiamo pagato sarebbe bene che funzionasse correttamente.

Per il resto massima stima a B-rad ed al suo encomiabile lavoro.
Old 11-08-2011, 11:24   #11674
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Un firmware ufficiale in cui sicuramente NON funziona ( devo fare delle prova) la storia dell'header compresso qual'e'?
Grazie.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:11   #11675
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Un firmware ufficiale in cui sicuramente NON funziona ( devo fare delle prova) la storia dell'header compresso qual'e'?
Grazie.
Version 1.02.21

il primo a non avere problemi con header compresso è Version 1.03.49_V.
Infatti credo che i due B-rad moddati nascano proprio da queste due versioni ufficiali.

Ultima modifica di maurilio968 : 11-08-2011 alle 12:17.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:32   #11676
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Version 1.02.21
Grazie...
Old 11-08-2011, 14:59   #11677
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Raga scusate se lo ripeto.
Ma a voi non disturba che il nuovissimo firmware uscito l'altro ieri abbia i seguenti problemi??:
1) Ho notato che prima nella risoluzione video il WD Live mi rirpoduceva in HDMI a 1920x1080p a 24fps se settavo HDMI-AUTO e adesso solo a 60 fps in modo definitivo e senza possibilità di cambiare !!
2) Non legge piu' o comunque fa fatica e poi crasha, sui menu' degli ISO DVD-Video!!!Mentre i menu' dei ISO BD non li leggge, ma quello poco importa, pure con l'altro firmware lo faceva.
Conclusioni: hanno solo spostato in modo "centrale"la visualizzazione dei dati relativi all'audio/sottotitoli ecct.
Insomma hanno peggiorato!!
Volevo chiedervi:
se io rimposto alle "impostazioni di fabbrica", mi ritorna il firmware originario (cioè di quando l'ho acquistato)o mi rimane l'ultimo che ho scaricato l'altri ieri????
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 15:08   #11678
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Raga scusate se lo ripeto.
Ma a voi non disturba che il nuovissimo firmware uscito l'altro ieri abbia i seguenti problemi??:
1) Ho notato che prima nella risoluzione video il WD Live mi rirpoduceva in HDMI a 1920x1080p a 24fps se settavo HDMI-AUTO e adesso solo a 60 fps in modo definitivo e senza possibilità di cambiare !!
Conclusioni: hanno solo spostato in modo "centrale"la visualizzazione dei dati relativi all'audio/sottotitoli ecct.
Insomma hanno peggiorato!!
eh ne stiamo discutendo da due pagine: è proprio questo il problema dell'autores.

Quote:
Volevo chiedervi:
se io rimposto alle "impostazioni di fabbrica", mi ritorna il firmware originario (cioè di quando l'ho acquistato)o mi rimane l'ultimo che ho scaricato l'altri ieri????
tasto
no, quello carica le impostazioni base del firmware che hai in quel momento.
Per tornare ad un firmware precedente lo devi riflashare.
Per questo vedi le istruzioni nella prima pagina di questa discussione.
Old 11-08-2011, 19:15   #11679
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Ok.grazie maurillo.
Ho provato ad inserire il seguente firmware WD TV Live - Firmware WD 1.05.04 (mod - lingua italiana corretta) - Server ADSL4ALL
(cioè il penultimo)ma non ci sono riuscito.
Forse è perchè ho usato una pen drive da 1 gb (che aveco precendentemente formattato in Fat32).
Non riesco a capire....adesso comtrero' un altra pen drive.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 19:17   #11680
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Ok.grazie maurillo.
Ho provato ad inserire il seguente firmware WD TV Live - Firmware WD 1.05.04 (mod - lingua italiana corretta) - Server ADSL4ALL
(cioè il penultimo)ma non ci sono riuscito.
Forse è perchè ho usato una pen drive da 1 gb (che aveco precendentemente formattato in Fat32).
Non riesco a capire....adesso comtrero' un altra pen drive.
Ma in che senso non ci sei riuscito , che errore e quando ti si presenta ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian