Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2011, 17:04   #11641
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ragazzi stasera mi è successa una cosa strana: stavo guardando delle puntate di una serie tv (.avi) e durante la riproduzione lo schermo ogni tanto diventava nero come se stesse cercando di cambiare risoluzione.
Tenete presente che per vedere questa serie tv in maniera fluida, nonostante non sia hd, ho dovuto mettere la risoluzione fissa a 720p x 50Hz (quella nativa della mia tv) perchè se la lascio in automatico si vede un po' accelerato e poco fluido...

Avete idea di cosa possa essere? C'è un sistema per "normalizzare" i file avi come si fa con gli mkv con header compresso? ..così magari dandogli una passata si sistema..
Dunque, a me, che ho un televisore analogico, succede che se spengo il WD TV Live, non mantiene le impostazioni della risoluzione.
O meglio, le mantiene (Settings > Audio e Video> Aspect Ratio > Normal, cioè 4:3), però mi fa vedere i film in modalità Widescreen.
Quindi: devo rimettere in Widescreen, vedere un pezzettino di film qualsiasi, tornare nei settaggi e rimettere Normal.
Qualcuno ha avuto questo problema?

Però di schermate nere ancora non ne ho avute... forse.
Ieri stavo vedendo un film un po' datato e ogni tanto avevo una schermata nera, ma probabilmente dipendeva da una scelta registica. Devo ferificare.

Chissà... aggiornando il fw all'ultima versione se possiamo risolvere entrambi.
Io preferirei attendere che l'ultimo fw sia pronto nel server ADSL4ALL.

PS: ho verificato ora, le schermate nere dipendevano dal film stesso.

Ultima modifica di demi@n : 10-08-2011 alle 17:07. Motivo: aggiungo un P.S.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 17:40   #11642
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Dunque, a me, che ho un televisore analogico, succede che se spengo il WD TV Live, non mantiene le impostazioni della risoluzione.
O meglio, le mantiene (Settings > Audio e Video> Aspect Ratio > Normal, cioè 4:3), però mi fa vedere i film in modalità Widescreen.
Quindi: devo rimettere in Widescreen, vedere un pezzettino di film qualsiasi, tornare nei settaggi e rimettere Normal.
Qualcuno ha avuto questo problema?

Però di schermate nere ancora non ne ho avute... forse.
Ieri stavo vedendo un film un po' datato e ogni tanto avevo una schermata nera, ma probabilmente dipendeva da una scelta registica. Devo ferificare.

Chissà... aggiornando il fw all'ultima versione se possiamo risolvere entrambi.
Io preferirei attendere che l'ultimo fw sia pronto nel server ADSL4ALL.

PS: ho verificato ora, le schermate nere dipendevano dal film stesso.
Nel mio caso si vedeva proprio che si interrompeva la riproduzione per un secondo e poi ripartiva..stasera se ho tempo provo a riguardare quelle puntate per vedere se è stato un problema temporaneo (boh, rete, wd tv un po' incazzoso..) oppure se lo rifà..
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 17:55   #11643
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Azz , un bel nas no eh ?
un NAS per tutti quei dischi ti costa un rene
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 18:05   #11644
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
guarda che le locandine sono la ciliegina sulla torta

nel fw moddato che ho indicato l'autores c'è, i file iso li vede, non ha la possibilità di vedere i menu dei dvd ma a mio avviso poco importa perchè il filmato parte lo stesso
ok ma io ho bisogno di autores + lettura MKV con header compresso

ho molti mkv.

Mi chiedo infine come mai sia impossibile avere autores + lettura iso + lettura mkv con header compresso su un solo firmware (moddato o ufficiale che sia).
Old 10-08-2011, 18:17   #11645
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Flashato ieri e visti un paio di film ... rispetto al penultimo di visivo e' stato corretto lo spostamento verso sinistra delle info relative all'audio e ai sub che si presentava quando con option si sceglieva di cambiarli .
Hanno inserito la storia dei giochetti , chiaramente poco giocabili per via del telecomando .. a quando un joypad ?
Si ma con questo nuovo firmware (1.06.15 (8/9/2011) hanno peggiorato!!!
1) Ho notato che prima nella risoluzione video il WD mi rirpoduceva in HDMI a 1920x1080p a 24 e adesso solo a 60 !!
2) Non legge piu' o comunque fa fatica e poi crasha, sui menu' dei DVD-Video!!!Mentre i menu' dei BD non li leggge, ma quello poco importa, pure con l'altro firmware lo faceva.
Conclusioni: hanno solo spostato in modo "centrale"la visualizzazione dei dati relativi all'audio/sottotitoli ecct.
Insomma hanno peggiorato!!
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 18:42   #11646
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Si ma con questo nuovo firmware (1.06.15 (8/9/2011) hanno peggiorato!!!
1) Ho notato che prima nella risoluzione video il WD mi rirpoduceva in HDMI a 1920x1080p a 24 e adesso solo a 60 !!
2) Non legge piu' o comunque fa fatica e poi crasha, sui menu' dei DVD-Video!!!Mentre i menu' dei BD non li leggge, ma quello poco importa, pure con l'altro firmware lo faceva.
Conclusioni: hanno solo spostato in modo "centrale"la visualizzazione dei dati relativi all'audio/sottotitoli ecct.
tasto
Infatti ho fatto un downgrade.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 19:24   #11647
first_myrnet
Member

L'Avatar di first_myrnet

Iscritto dal: Feb 2007
Rete wireless

Ciao a tutti, spero di non fare domande che sono già state discusse ma non ho proprio il tempo di leggere tutte le 580 pagine del forum.

Io ho un WD TV live HD, e vorrei utilizzare gli HD connessi al PC tramite rete WI-FI. Avrei pensato di comprare una pennete USB di quelle compatibili però ho un dubbio.
Non ho un router wireless ma vorrei utilizzare la possbilità che mi da il mac di condividere la rete tramite AIR Port. Qualcuno sa se funziona o serve necessariamente un router wireless ed anche compatibile?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte che spero mi possiate dare.
Ciao
First_myrnet.
first_myrnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 19:24   #11648
tasto2023
Bannato

Quote:
Infatti ho fatto un downgrade.
Ciao, vedo che non solo il solo....
scusa platini, mi dici come hai fatto?
grazie.
tasto
Old 10-08-2011, 19:26   #11649
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Ciao, vedo che non solo il solo....
scusa platini, mi dici come hai fatto?
grazie.
tasto
Ho scaricato il firmware e messo nella chiavetta usb .... perche che problema ti da ?
Old 10-08-2011, 20:12   #11650
tasto2023
Bannato

Quote:
Ho scaricato il firmware e messo nella chiavetta usb .... perche che problema ti da ?
Che problema mi da?
eccoli i problemi:
1) Ho notato che prima nella risoluzione video il WD mi rirpoduceva in HDMI a 1920x1080p a 24fps e adesso solo a 60 fps in modo definitivo e senza possibilità di cambiare !!
2) Non legge piu' o comunque fa fatica e poi crasha, sui menu' degli ISO DVD-Video!!!Mentre i menu' dei ISO BD non li leggge, ma quello poco importa, pure con l'altro firmware lo faceva.
tasto
Old 10-08-2011, 20:26   #11651
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Condivisione di rete

Salve a tutti, giusto stamattina ho acquistato il wd live tv hd media player. Aggiornato all'ultimissima versione di firmware ufficiale. Sembra funzionare tutto perfettamente nella rete domestica, anche mkv 1080p.

L'unico problema che ho riscontrato è entrare nel pc nelle cartelle condivise. Il pc ha win7 ultimate 64bit. Dalle cartelle imposto accesso a everyone. Il gruppo di lavoro è stato modificato con un nome di fantasia sia sul pc che sul wd e infatti anche da windows lo vedo perfettamente nel mio gruppo di lavoro.

Il tutto è collegato ad un router fastweb argo 55+. Adsl 12mbit. Quando faccio il login dal wd al pc abilitando l'accesso senza inserimento dei dati, al primo accesso mi da errore di impossibilità ad accedere al server. Se provo a rientrare entra e non da piu nessun problema.

sia impostando in dhcp che con gli ip statici da lo stesso problema. se inserisco i dati di default dato l'ok (anonymous e senza psw) mi entra al primo acceso e il collegamento è anche piu veloce.

Questo lo fa subito dopo l'accensione, poi una volta avviato va benone. c'è un modo per risolvere ? ogni volta che entro ed esco tra le "macrocartelle" audio video foto mi fa rimettere la psw e non è il max. attualmente l'ho lasciato impostato cosi perchè a volte lasciando tutto in auto si incastra ed è lento ad entrare. Ho provato anche a cancellare i dati di condivisione, a reimpostare a default di fabbrica ma il problema si ripresenta ogni volta.

A pura sensazione è come se lui facesse il login troppo velocemente e il sistema entrasse in lag.. può essere un qualcosa del genere? mi viene in mente solo di provare con un router esterno.
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 20:26   #11652
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi

Mi chiedo infine come mai sia impossibile avere autores + lettura iso + lettura mkv con header compresso su un solo firmware (moddato o ufficiale che sia).
b-rad lo ha detto + volte non c'è spazio nella memoria flash del wd tv live per implementare tutte le funzionalità che hai detto
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 20:33   #11653
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@zUpm4n
non so se questa guida può esserti utile
Old 10-08-2011, 21:06   #11654
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Che problema mi da?
eccoli i problemi:
1) Ho notato che prima nella risoluzione video il WD mi rirpoduceva in HDMI a 1920x1080p a 24fps e adesso solo a 60 fps in modo definitivo e senza possibilità di cambiare !!
2) Non legge piu' o comunque fa fatica e poi crasha, sui menu' degli ISO DVD-Video!!!Mentre i menu' dei ISO BD non li leggge, ma quello poco importa, pure con l'altro firmware lo faceva.
tasto
Ma io pensavo per fare il downgrade , io anche lo ho tolto per questi motivi.
Old 10-08-2011, 21:17   #11655
gadan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Quote:
b-rad lo ha detto + volte non c'è spazio nella memoria flash del wd tv live per implementare tutte le funzionalità che hai detto
Non c'è problema per la questione dell'header compresso.....basta farlo direttamente con una passata di MkvMerge.....ed ecco magicamente trovato lo spazio per autores & lettura iso + menu
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 21:41   #11656
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da gadan Guarda i messaggi
Non c'è problema per la questione dell'header compresso.....basta farlo direttamente con una passata di MkvMerge.....ed ecco magicamente trovato lo spazio per autores & lettura iso + menu
se sei così bravo vai sul forum di b-rad e suggeriscilo direttamente a lui

secondo te se era possibile non lo aveva già fatto
Old 10-08-2011, 21:43   #11657
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
se sei così bravo vai sul forum di b-rad e suggeriscilo direttamente a lui

secondo te se era possibile non lo aveva già fatto
Penso tu abbia frainteso quello che voleva dire...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 10-08-2011, 22:04   #11658
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Penso tu abbia frainteso quello che voleva dire...
spiegamelo tu

b-rad manutiene parallelamente 2 versioni con caratteristiche diverse proprio perchè non c'è spazio nella memoria flash per implementare tutto (anche escludendo il problema dell'header compresso che si può risolvere facilmente con un sw di terze parti)

1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3

se era possibile non era lavoro in meno per b-rad?
Old 10-08-2011, 22:10   #11659
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
spiegamelo tu

b-rad manutiene parallelamente 2 versioni con caratteristiche diverse proprio perchè non c'è spazio nella memoria flash per implementare tutto (anche escludendo il problema dell'header compresso che si può risolvere facilmente con un sw di terze parti)

1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3

1.03.49_V-WDLXTV-Live-0.4.7.3

se era possibile non era lavoro in meno per b-rad?
Maurilio968 chiedeva come mai non si potessero avere tutti assieme autores + lettura iso + lettura mkv con header compresso in un unico firmware.

Gadan, se ho inteso bene, ha scritto che non è necessario avere la funzionalità che consente di leggere l'header compresso in quanto con una passata di mkvmerge il problema è risolto. Dando ciò per assodato basta la versione b-rad che supporta autores e lettura iso per avere "tutto"!
NAS:
Old 10-08-2011, 22:24   #11660
tasto2023
Bannato

Quote:
Ma io pensavo per fare il downgrade , io anche lo ho tolto per questi motivi.
Scusa ma io ho fatto tutto quello che c'è scritto sulla prima pagina.
Ho scaricato la penultima versione dal adsl4all.net cioè il WD TV Live - Firmware WD 1.05.04 (mod - lingua italiana corretta) - Server ADSL4ALL
(che aveva gia' di per se' il file----- File WDTVLIVE.VER modificato per forzatura aggiornamento
VERSION='1.99.99'
ho copiato tutta la cartella nella mia penna usb........ma il dispositivo non lo riconosce!!
Cioè come è possibile??non succede nulla!
Ma scusa se io faccio un "reset di fabbrica" non torno al primo firmware originale senza tante menate??
tasto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian