Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2011, 02:28   #33181
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
OCZ VERTEX3 / AGILITY3 / SOLID3 ocz si arrende!

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...-Solid3-drives

dopo aver chiuso i thread dove si discutevano i nuovi firmware, con la gente incaccacchiata nera che postava a valanga , ocz si è arresa..
per lo meno sul forum hanno capito che gli utenti si sono stancati di fare da beta tester..
loro hanno detto che non sanno più che fare e che non usciranno nuovi firmware..
che i problemi sono nelle mainboards..
che quando rimandano indietro gli ssd che agli utenti non funzionavano, il 90 % di questi montati e testati sulle loro main e inspiegabilmente funzionano anche per 2 settimane.. bah

ora parlano di hot plug .. finora hanno sempre detto abilitatelo così si disattiva il risparmio energetico.. ora dicono che stanno testando senza hot plug perchè sennò l ssd viene visto come periferica esterna.. bah

PESSIMI

anche perchè per mesi ci hanno trattato come beta testers..
cioè uno chiede perchè non funge il drive che ha profumatamente pagato e questa è la risposta?

"Try something for me. Disconnect the drive, clear the cmos on the board, power off, reconnect the drive, enter bios and set bios defaults and ahci mode, boot to a spare or linux live cd and flash the drive again. power off and then on again...boot again to the hdd or live cd (which ever you did) and make sure the drive is detected ok...power off again.

now clear the cmos again with the drive again removed...make sure the board when it boots is completely reset...power off and reconnect the drive.

enter bios again, set the board up how you like it, enable ahci mode, boot to windows and run wei..reboot

see if all that helps "

Ultima modifica di liberato87 : 12-08-2011 alle 02:33.
liberato87 è offline  
Old 12-08-2011, 03:01   #33182
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
A me sembra un caso di dannata sfiga, che non fa certo piacere a nessuno

Sarebbe interessante che chi ha avuto quel tipo di problemi con uno di quegli SDD OCZ, provasse ad usare sullo stesso pc un SDD Corsair Force series 3 o Force series GT (quest'ultimo è una sorta di clone del Vertex 3), che sono quasi identici agli OCZ.

Non sono un esperto di SSD, sia chiaro. Ho solo letto un po' di reviews e qualche articolo negli ultimi giorni, perchè ne avevo visto uno a buon prezzo (un Vertex 2 da 60 GB) e la cosa mi aveva solleticato

Se dovessi muovere una critica ad OCZ, lo farei per un fatto di alcuni mesi fa riguardante i vertex 2, ben descritto in questa recensione: http://www.storagereview.com/ocz_ver...czssd22vtxe60g (e poi nella discussione ad essa associata).
Old 12-08-2011, 03:10   #33183
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Dimenticavo: la moda di far fare i betatester agli acquirenti è una cosa veramente vergognosa, e dura da digerire. Ma uno degli esempi peggiori l'ho visto ultimamente nei mediaplayer (gli scatolotti che attacchi ai TV, che leggono di tutto): li ho analizzati a lungo essendo interessato ad acquistarne 2, e posso garantire che in molti casi cominciano la commercializzazione con versioni del firmware che non si possono nemmeno definire beta, tanto sono incomplete e buggate. Un lavoro immane per selezionare i meno peggio, che poi sono sempre i modelli usciti già da parecchio tempo

Penso che abbiano imparato tutti quanti dal vecchio zio Bill, che cominciò questa (pessima) "moda" già una quindicina di anni fa.
Old 12-08-2011, 03:14   #33184
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non hai risposto alla sua domanda, ovvero come verifica una partizione già creata?
Altra cosa, qui di SSD con settori da 8k non ne abbiamo ancora visti, per me sarebbe bene attenerci ai canonici 4k o qualcuno leggendo potrebbe far confusione.
Per l'allineamento puoi iniziare anche con 40 MiB di offset, l'importante è che non si cada a metà di un settore.
Però con il tuo modo di fare hai rotto un po' le p....

Vatti a leggere un po' questa ( http://www.toshiba.com/taec/Catalog/...lineid=1735086 ) presentazione, ad esempio, della NAND più comunemente utilizzata per il Vertex 3 MaxIOPS e per i suoi pari grado, sei TU che stai facendo una grossa confusione e ti stai intromettendo a vanvera, senza contare che 40 MEGABIT sono 5 MEGABYTE, cosa cacchio ci allinei lo sai solo tu.

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
sono un pò confuso ragazzi...

ho lanciato diskpar e ho davanti questa schermata

su vertex 2 180gb

...come la creo la partizione di avvio?
Gannjunior, DISKPART, non DISKPAR, non complicarti la vita...

Leggi sopra, te l'ho già scritto come fare ma se ti rimane ostico lascia fare tutto a windows che è meglio, selezioni installazione personalizza, crei una nuova partizione di 113664 MB e installi, il resto lo fa lui, l'altra partizione poi la crei dopo...
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 05:02   #33185
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Il controller non ne ho idea, è collegato a un canale sataII.
Lo sto usando su windows7 x64, driver intel mobile express chipset sata ahci controller (se non erro).
Write cache abilitata e scaricamento disabilitato, si.
Sto usando il drive iaStor.sys, si, però non so neanche cosa sia l'RST
L'RST è acronimo di Rapid Storage Technology, l'accoppiata del driver che stai utilizzando più l'interfaccia di gestione, principalmente però questo sistema è stato pensato per gestire ambienti RAID, tuttavia, visto che supporta lo standard AHCI, molti lo utilizzano come driver preferenziale, io preferisco ancora il driver del pachetto 9.2.0.1030 (infinst_autol) che supporta AHCI lo stesso e da meno problemi.

Nel tuo caso molti hanno risolto i problemi di freeze e altro disabilitando, come ti dicevo, il Link Power Management nel driver che stai usando trovandosi bene, se vuoi provare dovresti copiare e incollare il seguente codice nel classico file .reg

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port0]
"LPM"=dword:00000000
"LPMDSTATE"=dword:00000000
"DIPM"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port1]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port2]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port3]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port4]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStor\Parameters\Port5]
Spero che ti possa aiutare come ha aiutato molti.

Un aspetto che è da considerare ma che molti si dimenticano è che i portatili ad esempio hanno quasi tutti, per non dire proprio tutti, un sistema SMS (Sudden Motion Sensor) o sensore di movimento improvviso, nel caso di un SSD bene che vada non serve a una cippa, male che vada ti può far peggiorare le prestazioni o causarti anche dei freeze....

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Poeracci, non sanno più dove attaccarsi....non è che magari il cd Secure Erase non basta con gente che pastissa tanto con sti cosi ?

Una bella piallata e vanno tutti a posto secondo me....

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A me sembra un caso di dannata sfiga, che non fa certo piacere a nessuno

Sarebbe interessante che chi ha avuto quel tipo di problemi con uno di quegli SDD OCZ, provasse ad usare sullo stesso pc un SDD Corsair Force series 3 o Force series GT (quest'ultimo è una sorta di clone del Vertex 3), che sono quasi identici agli OCZ.

Non sono un esperto di SSD, sia chiaro. Ho solo letto un po' di reviews e qualche articolo negli ultimi giorni, perchè ne avevo visto uno a buon prezzo (un Vertex 2 da 60 GB) e la cosa mi aveva solleticato

Se dovessi muovere una critica ad OCZ, lo farei per un fatto di alcuni mesi fa riguardante i vertex 2, ben descritto in questa recensione: http://www.storagereview.com/ocz_ver...czssd22vtxe60g (e poi nella discussione ad essa associata).
Beh, c'è da dire che sono usciti alcuni drive che "assomigliano" parecchio al VTX3MI ma hanno una struttura diversa, diversi layout e soprattutto montano un controller diverso, il VTX3MI monta si un 2281 ma in versione 2281VA1-SDC-ES, mentre Patriot Wildfire, Mushkin Cronos Deluxe e probabilmente la maggior parte degli altri pari livello, compreso il Corsair ForceGT penso, montano il 2281VB1-SDC, qui di seguito si può trovare un'interessante comparativa al vertice...

http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Round-Up/1343

Come si può immaginare non è proprio la stessa minestra...anche se potrebbe sembrarlo, probabilmente hanno spinto un po' troppo gli algoritmi cercando di far funzionare, nel caso dei modelli non di punta, della flash discutibile forse un po' troppo a buon mercato...cercando....di avere la famosa botte piena e la moglie ubriaca....

EDIT: sembra che le versioni recenti del VTX3MI montino anch'esse il 2281VB1-SDC (osservando meglio la comparativa)
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms

Ultima modifica di JavaScript : 12-08-2011 alle 05:10.
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 09:04   #33186
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
@JavaScript

Occhio: 40 *MiB* sono proprio 40 *MEGABYTE*, inteso come 40x(2^20) byte.
Gibbus è offline  
Old 12-08-2011, 09:43   #33187
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma è davvero così scadente? In giro ho letto che i tempi di spedizione sono lunghi, ma la merce poi arriva

(mai comprato niente da loro, per adesso)

A Dicembre ci avevo comprato il Vertex2. Per farmelo spedire ho dovuto minacciare di annullare l'ordine (dopo 10gg dall'ordine)

Cmq poi tutto a posto!
Winstar è offline  
Old 12-08-2011, 09:48   #33188
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Già, però possono cambiare altre cose, tipo il driver del controller S-ATA o il tipo di drive che il sistema crede di avere sotto, molte incomprensioni ci sono anche nella gestione LPM (Link Power Management) che ad esempio produce questi fenonmeni di freeze se si usano i driver RST (rapid storage intel)...

In quel caso c'è un file di registro che circola in rete che permette di disabilitare l'LPM, molti dicono di non aver più riscontrato problemi dopo di ciò, io non te lo posso confermare perchè NON uso gli RST ma solo gli AHCI 9.2.0.1011 non avendo RAID a bordo cerco di evitare problemi...

99 su 100 dovrebbe risolvere già questo.
Vabbe... mi sa che reinstallo windows... dopo quasi 2 anni forse e' ora Del resto faccio sempre in tempo poi a fare un restore...

Si dovrebbero fixare sti problemi con un reinstall?

l'allineamento a 1MB è consigliabile rispetto a uno a 64kb?

grazie 1000
Winstar è offline  
Old 12-08-2011, 10:18   #33189
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Allora ragazzi,

come numero di allineamento ho messo 128

poi ho controllato con msinfo32 che il numero dei settori avvio fosse divisibile x 4096 (così ho trovato da un'altra guida).

come ntfs unit in formattazione ho usato 4096.

ho creato 3 partizioni: una da 128 mb, una da 100gb e il resto, 70gb circa x la terza.
la prima vorrei che fosse come quella nascosta da 100mb che crea Seven.
Come faccio a renderla tale?

cmq ho fatto tutto correttamente?
posso usare la stessa procedura sia x l'agility 3 che sulla vertex 2 ?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
Old 12-08-2011, 10:48   #33190
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, da ieri sto usando un m4 128gb, non ho ben capito come aggiornare il firmware, e di quale versione sono in possesso ora.. Per ora ho solo scaricato il file m4_0001to0002 dal sito crucial.. Se qualcuno gentilmente mi spiega sono new entry nel mondo ssd
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline  
Old 12-08-2011, 10:54   #33191
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Allora ragazzi,

poi ho controllato con msinfo32 che il numero dei settori avvio fosse divisibile x 4096 (così ho trovato da un'altra guida).

ho creato 3 partizioni: una da 128 mb, una da 100gb e il resto, 70gb circa x la terza.

Ma perchè ti stai complicando la vita quando puoi fare il tutto comodamente durante l'installazione da dvd di Windows7?

Quote:
Originariamente inviato da TheFragile Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da ieri sto usando un m4 128gb, non ho ben capito come aggiornare il firmware, e di quale versione sono in possesso ora.. Per ora ho solo scaricato il file m4_0001to0002 dal sito crucial.. Se qualcuno gentilmente mi spiega sono new entry nel mondo ssd
La revisione di firmware del tuo M4 dovrebbe essere scritta sullo stesso ssd. Per il resto sul sito della Crucial accanto al download del firmware c'è pure il link della guida in pdf.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-08-2011 alle 10:58.
TigerTank è offline  
Old 12-08-2011, 11:39   #33192
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ma se io prendo l'SSD e non faccio partizioni non devo fare l'allineamento vero?
Portocala è offline  
Old 12-08-2011, 11:46   #33193
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
L'RST è acronimo di Rapid Storage Technology, l'accoppiata del driver che stai utilizzando più l'interfaccia di gestione, principalmente però questo sistema è stato pensato per gestire ambienti RAID, tuttavia, visto che supporta lo standard AHCI, molti lo utilizzano come driver preferenziale, io preferisco ancora il driver del pachetto 9.2.0.1030 (infinst_autol) che supporta AHCI lo stesso e da meno problemi.

Nel tuo caso molti hanno risolto i problemi di freeze e altro disabilitando, come ti dicevo, il Link Power Management nel driver che stai usando trovandosi bene, se vuoi provare dovresti copiare e incollare il seguente codice nel classico file .reg
Ho provato, non cambia molto purtroppo
La cosa che realmente non capisco è questa:
benchmark CrystalDiskMark

Come è possibile che la velocità in scrittura sia così bassa?

Ultima modifica di speeed999 : 12-08-2011 alle 11:58.
speeed999 è offline  
Old 12-08-2011, 12:21   #33194
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
@JavaScript

Occhio: 40 *MiB* sono proprio 40 *MEGABYTE*, inteso come 40x(2^20) byte.
Già, hai ragione, sono tanto abituato a vederli utilizzati al posto di Kb e Mb che stavo cambiando standard ...

Mebibytes ovvero megabytes (iso 80000)

Ancora peggio, sprecare 40MB per un settore da 512 bytes ...

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Vabbe... mi sa che reinstallo windows... dopo quasi 2 anni forse e' ora Del resto faccio sempre in tempo poi a fare un restore...

Si dovrebbero fixare sti problemi con un reinstall?

l'allineamento a 1MB è consigliabile rispetto a uno a 64kb?

grazie 1000
Guarda che in tanti hanno risolto i freeze disabilitando semplicemente l'LPM da registro... e su tanti SSD di marche e struttura ben diversi tra loro, è proprio un riconosciuto problema del driver iastor...

Io prima di reinstallare tutto proverei, poi se hai già deciso di reinstallare non ti costa nulla, non trovi ?

Sinceramente l'unico vantaggio è che 1MB dovrebbe corrispondere all'erase-block su molti dispositivi, a 2 volte l'erase-block su altri e 8 volte l'erase-block su altri ancora (alcuni Intel ad esempio che hanno un erase block da 128KB), 64KB è probabilmente inferiore all'erase-block in moltissimi casi e sarebbe bene includere il settore 0 in un blocco intero da escludere.

Quote:
Allora ragazzi,

avresti dovuto usare la definizione "MSR" al posto di "PRIMARY" con diskpart, oppure puoi sempre usare SETID per attribuire il codice 0C01 al volume, l'unico problema sta nel fatto che usando ATTRIBUTES VOLUME per asegnare il parametro NODEFAULTDRIVELETTER a me, chissà come mai, il programma si ostina ad attribuire l'attributo a tutto il disco...

Oppure... Lasciala semplicemente così senza formattarla, (il programma di installazione in genere si occupa di aggiustarne gli attributi a suo piacimento) e incrocia le dita.

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma se io prendo l'SSD e non faccio partizioni non devo fare l'allineamento vero?
Si, se lo usi come soprammobile non ti serve a niente partizionarlo, di conseguenza non devi neanche preoccuparti che le partizioni siano allineate.
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 12:52   #33195
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Ho provato, non cambia molto purtroppo
La cosa che realmente non capisco è questa:
benchmark CrystalDiskMark

Come è possibile che la velocità in scrittura sia così bassa?
Potrebbe essere dovuto al fatto che NON hai un controller intel sul sistema ma un SiS ?

Chiedo, eh ?

Nel qual caso ... http://w3.sis.com/download/

EDIT:

Comunque che i Nova non siano dei razzi a livello di IOPS è cosa risaputa, come è risaputo che le loro performance peggiorino riempiendo il drive, vedendo il tuo pieno al 51% si inizia a configurare nelle menti anche questa ipotesi, in ogni caso il tuo sembra proprio fermo, tutto quello che farei io sarebbe controllare di aver installato i driver giusti (CPU-Z -> chipset=?) dopodichè gli darei una pulita con questo metodo, quello che farei IO ovviamente...

EDIT 2:

...e poi crystaldiskmark lo userei in modalità all0x00fill, per 1 solo passaggio anziche 5, altrimenti ti scrive dati casuali in misura di 4x1GBx5volte=20GB di dati "spazzatura" che sono proprio quelli che ti causano la lentezza....anche se avessi tutto il resto configurato perfetto....tieni presente che questo significa riempire il drive di dati da dare in pasto al TRIM per tutto lo spazo rimanente o quasi, cosa ti aspetti che faccia prima di aver ripulito tutto dopo un test del genere ?

Ultima modifica di JavaScript : 12-08-2011 alle 13:14.
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 13:08   #33196
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Quote:
Potrebbe essere dovuto al fatto che NON hai un controller intel sul sistema ma un SiS ?

Chiedo, eh ?

Nel qual caso ... http://w3.sis.com/download/
No, il controller è un intel HM65, secondo me ho un ssd di merda

EDIT: ora provo quel metodo.. altrimenti prima o poi cambio ssd

Ultima modifica di speeed999 : 12-08-2011 alle 13:14.
speeed999 è offline  
Old 12-08-2011, 13:20   #33197
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
No, il controller è un intel HM65, secondo me ho un ssd di merda

EDIT: ora provo quel metodo.. altrimenti prima o poi cambio ssd
Guarda il mio (tardivo) EDIT 2 ...

Se hai windows 7 potresti provare i 9.2.0.1030 (che installano il 9.2.0.1011) per il controller S-ATA...(AHCI)

http://downloadcenter.intel.com/Deta...20019&lang=ita

EDIT:

- disinstalla RST da programmi e funzionalità
- riavvia, crea un collegamento al file infinst_autol.exe, nelle proprietà-compatibilità seleziona il checkbox "esegui come amministratore" e aggiungi "/OVERALL" alla fine della casella destinazione (senza virgolette) esempio X:\vattelapesca\infins_autol.exe /OVERALL
- riavvia
- riavvia ancora (plug and pray)
- facce sapè

EDIT 2: linkato file corretto, prima avevo messo il file zip

Ultima modifica di JavaScript : 12-08-2011 alle 13:36.
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 13:37   #33198
morrom7
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
SSD ..Rimarrò con il mio bel Western Digital 500gb
morrom7 è offline  
Old 12-08-2011, 14:14   #33199
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Quote:
Guarda il mio (tardivo) EDIT 2 ...

Se hai windows 7 potresti provare i 9.2.0.1030 (che installano il 9.2.0.1011) per il controller S-ATA...(AHCI)

http://downloadcenter.intel.com/Deta...20019&lang=ita

EDIT:
-cut-
Provato, non cambia niente
Mi butterò su un crucial m4 sperando di avere prestazioni decenti!
speeed999 è offline  
Old 12-08-2011, 14:34   #33200
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da morrom7 Guarda i messaggi
SSD ..Rimarrò con il mio bel Western Digital 500gb
Chiedi solo a qualcuno che lo ha di farti provare l'SSD poi vedrai come corri a prenderne uno
Portocala è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian