Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2011, 21:04   #33161
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Io lo cancellerei con HDLLF (Harddisk Low Level Format Utility) di HDGuru.com, se cancelli solo le informazioni delle partizioni i dati restano comunque sul drive e incasinano tutto perchè anche se tu non li vedi tutti gli algoritmi di controllo del drive SI e rallentano tutto l'ambaradan, creando anche freeze e problemi....
No, mi ha sicuramente pulito tutto perche ci ha messo un'oretta buona...
In alcuni forum consigliavano cosi...
Come potrei fare ad usare l'appl della OCZ su un portatile?

Altra cosa strana, l'OCZ l'ho messo sul portatile del lavoro e ho copiato tutti i dati su un C300 (senza formattare), che sto usando ora... tuttavia, non so se è colpa sua, ma noto dei brevissimi freeze del sistema... possibile? Prima mai notati...Possibile c300 peggio di vertex2?
Winstar è offline  
Old 11-08-2011, 21:05   #33162
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
grazie mille della risposta java meglio avere qualche problema di riduzione di velocità che continui BSOD no?
Ti dirò, a naso io scarterei il Vertex3 solo perchè nella sua versione "normale" utilizza celle a 24nm, comunque se dovessi cercare soprattutto affidabilità probabilmente aspetterei un momento e vedrei di trovare uno dei nuovi Samsung 6Gb/s, il problema sta solo nel fatto che rimpiazzeranno completamente i 3Gb/s solo verso la fine dell'anno, quindi cercarne uno ora è cercare ....uhm, diciamo una primizia ....
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline  
Old 11-08-2011, 21:13   #33163
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
No, mi ha sicuramente pulito tutto perche ci ha messo un'oretta buona...
In alcuni forum consigliavano cosi...
Come potrei fare ad usare l'appl della OCZ su un portatile?

Altra cosa strana, l'OCZ l'ho messo sul portatile del lavoro e ho copiato tutti i dati su un C300 (senza formattare), che sto usando ora... tuttavia, non so se è colpa sua, ma noto dei brevissimi freeze del sistema... possibile? Prima mai notati...Possibile c300 peggio di vertex2?
Un'oretta buona a fare cosa ? "diskpart /clean" ?

Teoricamente dovrebbe essere istantaneo però probabilmente, visto che l'utility dovrebbe avere il supporto all'invio del comando TRIM, probabilmente è quello che è avvenuto.

L'app della OCZ su un portatile non saprei perchè non avendo degli OCZ non la conosco però una passatina con l'HDLLF integrato nell'Hiren's BootcD (14) penso che gliela darei.

EDIT: non avevo fatto caso all'opzione ALL..... scusasse ....

Bisogna vedere cosa intendi per "copiato i dati", c'è modo e modo...
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms

Ultima modifica di JavaScript : 11-08-2011 alle 21:33.
JavaScript è offline  
Old 11-08-2011, 21:25   #33164
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Partizionare un SSD (di ultima generazione tipo vertex 2 o agility 3) può creare problemi nell'efficienza della gestione dei suoi "blocchi" di scrittura e quindi della durata delle celle?

Per dire, il vertex 2 180gb non mi dispiacerebbe partizionarlo in 120+60

Grazie
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
Old 11-08-2011, 21:45   #33165
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Partizionare un SSD (di ultima generazione tipo vertex 2 o agility 3) può creare problemi nell'efficienza della gestione dei suoi "blocchi" di scrittura e quindi della durata delle celle?

Per dire, il vertex 2 180gb non mi dispiacerebbe partizionarlo in 120+60

Grazie
Beh, nel caso le partizioni non fossero allineate si, potrebbe cusare tanto problemi nell'efficienza ma anche conseguentemente una minore durata del drive.

Quando un SSD deve riscrivere un blocco parzialmente utilizzato già di per se deve cancellarlo per intero prima di poter riscrivere anche solo un byte diverso sul medesimo, se i cluster del filesystem si sovrappongono perfettamente ai cosiddetti erase-block è meglio, altrimenti tutte le volte che il cluster a cavallo dovesse essere modificato il controller dell'SSD dovrebbe cancellare due blocchi (già è sproporzionato uno solo per intero) per consentire la modifica, stessa cosa quando dovesse riscrivere il cluster a cavallo di altri due blocchi liberi....

C'è chi sostiene la tesi che Windows 7 (microsoft inclusa) dovrebbe essere in grado di allineare correttamente le partizioni ai settori del disco, SSD inclusi, io preferisco fare a mano.
JavaScript è offline  
Old 11-08-2011, 21:47   #33166
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Bisogna vedere cosa intendi per "copiato i dati", c'è modo e modo...
Li ho "copiati" clonando il disco con easeus partition master.

tra l'altro avevo fatto a suo tempo la stessa cosa partendo da un hd meccanico, mesi fa. Pensavo di avere mega problemi di allieneamento, invece pare che la partizione parta dal settore numero 63 (quindi penso dal 64 esimo) e stando a quanto mi dice "paragon alignment tool 3.0" i miei hd sono allineati correttamente.
Winstar è offline  
Old 11-08-2011, 21:56   #33167
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Java
grazie della risposta

però dovresti tradurmela in modo piu pratico se puoi. in sintesi: come posso verificare l'allineamento dopo il partizionamento? o, cmq, praticamente come posso sfruttare nella pratica i tuoi consigli?
grazie

Quote:
Beh, nel caso le partizioni non fossero allineate si, potrebbe cusare tanto problemi nell'efficienza ma anche conseguentemente una minore durata del drive.

Quando un SSD deve riscrivere un blocco parzialmente utilizzato già di per se deve cancellarlo per intero prima di poter riscrivere anche solo un byte diverso sul medesimo, se i cluster del filesystem si sovrappongono perfettamente ai cosiddetti erase-block è meglio, altrimenti tutte le volte che il cluster a cavallo dovesse essere modificato il controller dell'SSD dovrebbe cancellare due blocchi (già è sproporzionato uno solo per intero) per consentire la modifica, stessa cosa quando dovesse riscrivere il cluster a cavallo di altri due blocchi liberi....

C'è chi sostiene la tesi che Windows 7 (microsoft inclusa) dovrebbe essere in grado di allineare correttamente le partizioni ai settori del disco, SSD inclusi, io preferisco fare a mano.
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
Old 11-08-2011, 21:57   #33168
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Se ti riferisci ai WD20EARS (ovvero i WD Green 2Tb da 60€) ti dico subito di lasciarli perdere perchè sono dei chiodi assurdi. Ne ho uno da 2Tb e uno da 1,5Tb e hanno una velocità media di 65-70Mb/s contro i 135Mb/s di questo nuovo modello. Sto traferendo una cartella da 800Gb dal WD Black 2Tb al WD Green 3Tb e la velocità in questo momento (70% copiato) è di 129Mb/s stabili; con gli altri due Green la stessa operazione aveva portato ad un crollo intorno ai 54Mb/s già dopo il 50% del trasferimento. Perfino i miei vecchi Samsung F1 e WD black 1Tb non reggono il confronto con questo nuovo modello.

P.s. Ad ogni modo l'ho pagato 113€ iva e spedizione inclusa... mi sembra un ottimo prezzo per un prodotto del genere.
quello da 3tb???? pvtizzami!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
Old 11-08-2011, 22:15   #33169
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Li ho "copiati" clonando il disco con easeus partition master.

tra l'altro avevo fatto a suo tempo la stessa cosa partendo da un hd meccanico, mesi fa. Pensavo di avere mega problemi di allieneamento, invece pare che la partizione parta dal settore numero 63 (quindi penso dal 64 esimo) e stando a quanto mi dice "paragon alignment tool 3.0" i miei hd sono allineati correttamente.
Già, però possono cambiare altre cose, tipo il driver del controller S-ATA o il tipo di drive che il sistema crede di avere sotto, molte incomprensioni ci sono anche nella gestione LPM (Link Power Management) che ad esempio produce questi fenonmeni di freeze se si usano i driver RST (rapid storage intel)...

In quel caso c'è un file di registro che circola in rete che permette di disabilitare l'LPM, molti dicono di non aver più riscontrato problemi dopo di ciò, io non te lo posso confermare perchè NON uso gli RST ma solo gli AHCI 9.2.0.1011 non avendo RAID a bordo cerco di evitare problemi...

99 su 100 dovrebbe risolvere già questo.

Un'altra cosa da fare è rimuovere dal sistema tracce della vecchia configurazione per quanto possibile, tieni anche presente che il bootloader di windows carica il file BCD nel quale vi sono tutte le configurazioni di sistema, compresi i guid del disco e delle partizioni, quando ripristini un'immagine è facile dover avviare almeno una volta il ripristino di configurazione di sistema, il punto è che non sempre questa va a buon fine per intero lasciando così dei vuoti nella configurazione...

Lo puoi controllare con "bcdedit /enum all /v" ma se non hai presente cosa stai facendo è meglio che non ci smanetti troppo.

Altra cosa da tenere in considerazione nel caso di SSD è il metodo utilizzato dal programma di imaging, se fisico, logico o ibrido giusto per sapere se abbiamo fotografato e ripristinato dati che invece avrebbero dovuto starsene dov'erano.

Ti faccio un esempio veloce, l'altro giorno ho installato sulla 4° partizione fat32 un Ubuntu 11.04 perchè purtroppo su MBP non potevo provarlo live causa problemi con lo squashfs, provato e disinstallato, subito dopo mi sono accorto che "qualcosa" mi stava occupando circa 800MB su disco mentre avrebbero dovuto essercene circa 2,5GB il sistema me ne riportava 3,3.....un chkdsk /f D: mi ha riportato in luce due file.chk di cui uno corrispondeva ai famosi 800MB mentre ne il sistema ne altro sapevano individuare da che cosa era impegnato questo spazio...misteri degli SSD....
JavaScript è offline  
Old 11-08-2011, 22:42   #33170
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Java
grazie della risposta

però dovresti tradurmela in modo piu pratico se puoi. in sintesi: come posso verificare l'allineamento dopo il partizionamento? o, cmq, praticamente come posso sfruttare nella pratica i tuoi consigli?
grazie
Senza sapere con precisione cosa vai a partizionare tutto qualle che ti posso dire è che in generale non è male sprecare 1MB come settore di allineamento perchè spesso tale è il blocco fisico utilizzato dalle NAND, però bisognerebbe saperlo con più precisione.

Nel caso scegliessi un SSD che monta Toggle NAND Toshiba 8KB di pagina e 1MB di blocco sarebbe cosa utile far partire la prima partizione al settore 2048 (ovvero 1MB), la cosa è fattibile dal disco di installazione di windows 7 ad esempio impartendo la seuqenza:

DISKPART

select disk 0 (cambiare "0" se su un sistema a dischi multipli volete usare un altro disco (list disk).

create partition primary size=(valore in megabytes) offset=(valore in kilobytes, nel nostro caso 1024)

questo dovrebbe creare uno spazio inutilizzato di 1MB al termine del quale, nel settore 2048 per la precisione, dovrebbe partire la partizione allineata col blocco fisico e di conseguenza con tutto il resto.

Resta da formattare la partizione, sempre con DISKPART:

select partition 1 (enter)

format fs=ntfs unit=4096 label="il nome che ti piace di più" quick (enter)

Volendo fare le cose fatte per bene per windows 7 sarebbe meglio usare una partizione di avvìo, in questo caso per non stravolgere la situazione globale bisognerebbe produrre prima della partiazione windows una partizione d'avvio di 127MB, in questo modo lo spazio totale prima della partizione di windows, incluso il MB non utilizato all'inizio, sarà 128MB tondi tondi, windows generalmente quando può produce da solo questa partizione, ma la produce di soli 100MB, io preferisco arrotondare, tanto più che di usato ci sono solo pochi MB ed il resto lo si può riempire di diagnostiche e programmini utili.

Ho senz'altro dimenticato qualcosa ma voglio uscire ed andarmi a fare una bella birra fresca....
JavaScript è offline  
Old 11-08-2011, 22:54   #33171
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

su due pc differenti utilizzerò una agility 3 120gb e una vertex 2 180gb
Gannjunior è offline  
Old 11-08-2011, 23:01   #33172
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Senza sapere con precisione cosa vai a partizionare tutto qualle che ti posso dire è che in generale non è male sprecare 1MB come settore di allineamento perchè spesso tale è il blocco fisico utilizzato dalle NAND, però bisognerebbe saperlo con più precisione.

Nel caso scegliessi un SSD che monta Toggle NAND Toshiba 8KB di pagina e 1MB di blocco sarebbe cosa utile far partire la prima partizione al settore 2048 (ovvero 1MB), la cosa è fattibile dal disco di installazione di windows 7 ad esempio impartendo la seuqenza:

DISKPART

select disk 0 (cambiare "0" se su un sistema a dischi multipli volete usare un altro disco (list disk).

create partition primary size=(valore in megabytes) offset=(valore in kilobytes, nel nostro caso 1024)

questo dovrebbe creare uno spazio inutilizzato di 1MB al termine del quale, nel settore 2048 per la precisione, dovrebbe partire la partizione allineata col blocco fisico e di conseguenza con tutto il resto.

Resta da formattare la partizione, sempre con DISKPART:

select partition 1 (enter)

format fs=ntfs unit=4096 label="il nome che ti piace di più" quick (enter)

Volendo fare le cose fatte per bene per windows 7 sarebbe meglio usare una partizione di avvìo, in questo caso per non stravolgere la situazione globale bisognerebbe produrre prima della partiazione windows una partizione d'avvio di 127MB, in questo modo lo spazio totale prima della partizione di windows, incluso il MB non utilizato all'inizio, sarà 128MB tondi tondi, windows generalmente quando può produce da solo questa partizione, ma la produce di soli 100MB, io preferisco arrotondare, tanto più che di usato ci sono solo pochi MB ed il resto lo si può riempire di diagnostiche e programmini utili.

Ho senz'altro dimenticato qualcosa ma voglio uscire ed andarmi a fare una bella birra fresca....
Non hai risposto alla sua domanda, ovvero come verifica una partizione già creata?
Altra cosa, qui di SSD con settori da 8k non ne abbiamo ancora visti, per me sarebbe bene attenerci ai canonici 4k o qualcuno leggendo potrebbe far confusione.
Per l'allineamento puoi iniziare anche con 40 MiB di offset, l'importante è che non si cada a metà di un settore.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 11-08-2011, 23:12   #33173
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

sono un pò confuso ragazzi...

ho lanciato diskpar e ho davanti questa schermata

su vertex 2 180gb

...come la creo la partizione di avvio?

Ultima modifica di Gannjunior : 11-08-2011 alle 23:35.
Gannjunior è offline  
Old 12-08-2011, 01:10   #33174
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Può dipendere da un sacco di cose, i primi Nova montavano il controller Barefoot della Indilinx, non saprei di preciso cosa monti il tuo, comunque senz'altro è un S-ATA II perciò non collegarlo a canali S-ATA III nonostante possano essere retrocompatibili.
Su che piattaforma e con quale driver lo stai usando ?
La write-cache è abilitata, è disabilitato lo scaricamento del buffer della cache ?
Se usi l'RST ad esempio (iaachi.inf) stai usando il driver iastor.sys esso mal sopporta la gestione del Link Power Manegement (LPM) che sarebbe da disabilitare...

Facce sapè ...
Il controller non ne ho idea, è collegato a un canale sataII.
Lo sto usando su windows7 x64, driver intel mobile express chipset sata ahci controller (se non erro).
Write cache abilitata e scaricamento disabilitato, si.
Sto usando il drive iaStor.sys, si, però non so neanche cosa sia l'RST
speeed999 è offline  
Old 12-08-2011, 01:50   #33175
ghetty85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre annunziata
crucial m4

raga dove posso risparmiare per comprare un crucial m4 sata 3 120gb?....indicatemi qualche link grazie

trattative concluse con successo-->phenomII - negrand --charliEX--marcods86db--gattobestiale--naumakos-R3V0--No Mercy--Ares17--MissingStar--thinkfast--wainecrx ..tutti ottimi venditori
ghetty85 è offline  
Old 12-08-2011, 01:55   #33176
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da ghetty85 Guarda i messaggi
raga dove posso risparmiare per comprare un crucial m4 sata 3 120gb?....indicatemi qualche link grazie
link non si possono mettere.
vai sul sito trovaprezzi.it scrivi il modello che cerchi e troverai il prezzo più basso
Old 12-08-2011, 02:02   #33177
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
159 euro sulla e-chiave (questo shop non esce su trovaprezzi)
Old 12-08-2011, 02:09   #33178
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
159 euro sulla e-chiave (questo shop non esce su trovaprezzi)
e meno male!
quello che risparmi ce lo rimetti di salute IMHO
Old 12-08-2011, 02:15   #33179
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ma è davvero così scadente? In giro ho letto che i tempi di spedizione sono lunghi, ma la merce poi arriva

(mai comprato niente da loro, per adesso)
Old 12-08-2011, 02:19   #33180
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma è davvero così scadente? In giro ho letto che i tempi di spedizione sono lunghi, ma la merce poi arriva

(mai comprato niente da loro, per adesso)
non vorrei andare ot
è un ottimo eshop ma il vero limite è che ci mettono una vita a spedire e dicono che hanno tutto disponibile anche quando non è vero..
IMHO se uno non ha fretta e si deve prendere un bel pò di cose, allora è ok. altrimenti se uno ha fretta oppure vuole attendere meno di una settimana allora è meglio che si rivolga altrove

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian