|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Insomma il mount automatico delle partizioni ext3 è un'altra cosa che mi è rimasta appesa che dovevo fare. Per quanto riguarda il firmware sì, puoi passare al .30 e tornare al .28 senza problema.L'unica accortezza è quella di fare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo aver fatto l'aggiornamento.
|
|
|
|
#2622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Perchè io se monto il readyshare del DGN2200 sulla WDTV Live mi trovo tuti gli MKV da più di 4 GB riportati con dimensioni palesemente errate (inferiori ai 4 GB), e su OSD anche il bit-rate viene riportato sbagliato. Poi il video parte, però va a scatti e non funziona il fast-forward, e ho il sospetto che possa essere dovuto al fatto che la WDTV non vede correttamente il file esportato dal router. Poi di firmware per la WDTV Live ce ne sono in giro tante versioni diverse, quindi magari con il tuo firmware questo problema tu non ce l'hai. Però fai caso se a video l'OSD ti riporta le dimensioni e il bit-rate corretti. PS: questo problema ce l'ho solo tra WDTV Live e Readyshare, perchè se monto su WDTV una share esportata direttamente da PC vedo tutti i file correttamente, e senza scatti. Ultima modifica di Parnas72 : 08-08-2011 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#2623 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Umbria
|
Grazie Gnommo, facevo il telnet normale, non l'avevo abilitato da modfs.
Purtroppo non ho potuto completare il mio lavoro di configurazione perché mi si è rotto l'Hub USB, allora ho fatto sull'HD una partizione FAT32 da 2GB sul disco per il modfs ed il resto in ext3, ma in questo modo samba non mi fa vedere nemmeno la partizione FAT32, mentre nel filesystem è montata regolarmente, posso lanciare il modfs e posso montare anche la ext3. Ho editato manualmente il file smb.conf aggiungendo i percorsi per le mie due partizioni e riavviato il demone ma non è cambiato nulla (vado a tentativi, non è che ne so molto). Ricomprerò un Hub USB, perché già prima se collegavo l'HD direttamente al router con una partizione NTFS ed una ext3 non ne vedevo nessuna, invece dopo aver messo l'HUB per mettere anche la chiavetta USB la partizione NTFS dell'HD veniva montata da Samba, anche prima di far partire modfs. 'Sto router è un misteroooo!!! |
|
|
|
|
|
#2624 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
preventivamente vedi come è partizionato il disco dando fdisk -l /dev/sda poi mkdir /mnt/shares/ext3 mount -t ext3 /dev/sda2 /mnt/shares/ext3 poi crea un file smb.conf su fat32 Quote:
killall smbd smbd Se vuoi farlo in automatico all'avvio di modfs cp /mnt/shares/U/smb.conf /mnt/modfs/etc poi apri /mnt/modfs/boot.sh e aggiungi alla penultima riga: cp /mnt/modfs/etc/smb.conf /etc/samba killall smbd smbd
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 09-08-2011 alle 19:37. |
||
|
|
|
|
|
#2625 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Umbria
|
Dettagliatissimo, grazie. Ora provo.
Le partizioni sono montate, (la VFAT la monta in automatico, la ext3 l'ho montata manualmente), è solo Samba che non le vede. Io ho modificato il file smb.conf con vi direttamente dal terminale telnet aggiungendo le due sezioni USB_Storage e ExT3 che mancavano, a differenza della tua indicazione ho messo read e write list = admin,nobody, (ora controllo anche gli altri parametri), poi ho dato smbd --restart che pensavo facesse rileggere la configurazione |
|
|
|
|
|
#2626 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualche anima pia può darmi una mano! Ho comprato domenica questo router dopo averne letto un gran bene, ma mi ritrovo ora a viaggiare a velocità notevolmente inferiori rispetto a quelle che ottenevo con quel cesso di Alice Gate 2 Plus e con un Sitecom di un amico! Ho Alice 20 Mega, e sono abbastanza vicino alla centrale, ma col DGN2200 non riesco a superare i 15Mbps in DL e 0.80 in UL, mentre con gli altri 2 modem arrivavo tranquillamente a 17 Mbps e 0.87 Mbps...anche i Ping son più alti, prima 35ms ora 45ms...ho installato il firmware 11.40 e la Modfs con tutti i pacchetti annessi, ho abilitato Telnet in Windows 7 ma non riesco a settare il router con dei valori che possano farmi guadagnare velocità. Se scrivo in Telnet "param set adsl_snr=65475" mi dice che il commando non è valido. I valori della mia linea ADSL sono: Status: Link up Protocol: ADSL2+ DSLAM Vendor Id: BDCM:0xa1f0 Downstream Upstream Rate (Kbps): 18073 - 940 SNR Margin (dB): 12.1 - 14.9 Attenuation (dB): 16.5 - 10.7 Power (dBm): 18.6 - 12.3 Interleaving Depth: 96 - 8 Bitswap: 206 - 1 Attainable Rate (Kbps): 20852 - 940 Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano, per ora son delusissimo dell'acquisto
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#2627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
se vuoi usare il telnet a mano o da dmt 8.07 devi abilitare il telnet da modfs. ciao |
|
|
|
|
|
|
#2628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dopo oltre 100 ore di uptime posso confermare la genuinità del driver adsl del firmware .28 che gnommo ha importato sull'ultimo firmware, anche a livello prestazionale su dslam huawei sembra comportarsi meglio dell'altro, prendo portante piena della 10M anche con margine di tutta sicurezza 4-5db.
Gnommo per le altre implementazioni come procedi? Mi riferisco alla possibilità di caricare i driver adsl a scelta, poi in 1° pagina ho notato le possibili implementazioni, almeno per quanto mi riguarda queste 2 possono tornare molto ma molto utile: - Supporto chiavette e cellulari UMTS per WAN di backup - client torrent Anche se per il cliente torrent mi sa che la ricerca di un cliente leggero che non mandi in crisi il router a livello di memoria non è facile giusto? |
|
|
|
|
|
#2629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le penne invece avremmo dovuto fare un lavoro congiunto con cionci, non avendone io, per i cellulari invece posso testare una decina di modelli.
|
|
|
|
#2630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ordinato anche il dgn3500
Vediamo come si comporterà sulla mia linea stasera studierò come installare modfs in attesa dell'arrivo del router @gnommo io ho a disposizione una huawei e220, nel mio piccolo se ti occorre qualche test sono disponibile. tra poco avrò sia 3500 che 2200 ciao Ultima modifica di dmann9999 : 10-08-2011 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#2631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il client è transmission, devo testare se ne vale la pena, a quanto hanno detto le prestazioni su dgn2200 non sono esaltanti, devo valutare se ne con in nostri 32 MB di ram in più la situazione migliora con un pò di torrent, per ora ho provato solo con uno giusto per vedere se funzionava. Se grava troppo lo scaricamento con più file lo metterò come pacchetto opzionale da installare a parte. Per adsl, siccome andrà a modificare dei file del firmware all'avvio, sono indeciso se lasciare ad ogni pacchetto la libertà di modificare i file, rendendo tutto però caotico e pasticcione, o creare un gestore unico che ricrei i file aggiungendo le modifiche necessarie ai vari pacchetti.
|
|
|
|
#2634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2635 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
gnommo...cionci...che vi devo dire
veramente un lavoro incredibile! Sono fresco fresco di sto router e intanto ho iniziato con il firmware hacked. Ho letto anche la prima pagina per installare MODFS su USB, però non ho ben capito una cosa semplice: perchè anche le altre modifiche non possono essere fatte direttamente sul router ma vanno solo da penna usb? Problemi di spazio? Grazie per tutto il lavoro che fate |
|
|
|
|
|
#2636 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2637 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2638 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
parnas tutto uguale a te.....dimensioni sballate e bit-rate errati quindi il problema dove sta' ???? nella difficolta' del modem a gestire file di grandi dimensioni????? |
|
|
|
|
|
|
#2639 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie della dritta! Tu che driver hai messo?
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#2640 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.