Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 11:10   #6561
DominionM14
Member

L'Avatar di DominionM14

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da orios Guarda i messaggi
Ah ecco... south bridge stepping B3 stepping... è questo giusto? cosa sarebbe cambiato??
Grazie
mi puoi dire dove si vede se è b2? grazie
Old 06-08-2011, 11:12   #6562
orios
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DominionM14 Guarda i messaggi
entri nel bios e poi vai in impostazioni avanzate
orios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:13   #6563
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da DominionM14 Guarda i messaggi
scarica cpuz e lo vedi da windows senza troppe smenate
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:27   #6564
DominionM14
Member

L'Avatar di DominionM14

allora ho guardato ed è una b2, mi sa che me la farò cambiare
Old 06-08-2011, 11:48   #6565
LukasFenn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Sono loro di sicuro inteso come un problema di compatibilità/funzionalità/danneggiamento dei modulo
Le RAM potrebbero funzionare ma non essere digerite dal bios, oppure essere rotte

Dovresti provare magari con il pulsante memok pero non so
Altra cosa, le RAM partono a 1333 in specifiche jedec
Ma se premi canc non entra?
Il pulsante MEM-OK l'ho premuto diverse volte, anche prima e dopo del reset, quando lo premo lampeggia rossa la spia subito a lato poi si riavvia tutto ma l'esito è sempre il solito. Se premo canc (e l'ho premuto anche 100 volte durante tutto il processo di riavvio) non succede nulla continua a riavviarsi all'infinito, vedo quelle 2 schermate, poi si spegne e si riavvia, se non lo spengo manualmente continua e continua.

Le ram le ho provate entrambe singolarmente su tutti e 4 i banchi, mi pare strano che in una partita da 2 entrambe siano difettose... è statisticamente possibile?

Quindi cosa dovrei fare? Comprare altra ram sicuramente compatibile? Questa che ho non è recuperabile neppure dopo aver aggiornato il bios o altro? Però cavolo sul sito corsair forse avrò sbagliato io a leggere ma la davano compatibile XMP, a parte che io non riesco ad arrivare al bios e alla fantomatica configurazione di sto XMP.

Colpa mia... se avessi letto di tutti sti problemi di compatibilità prima di comprarla non l'avrei mai presa sta sola di mobo...

Se la soluzione fosse solo cambiare le ram, a sto punto però ho paura a prenderne altre non compatibili. Cosa dovrei acquistare per essere certo al 100%? E se facessi il contrario? Se comprassi una mobo che non da problemi con le ram?
LukasFenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:01   #6566
Using System
Member

L'Avatar di Using System

Iscritto dal: Jan 2010
salve ragazzi! ho assemblato un pc alla mia ragazza con una p8p67... Ho un problema che non riesco a risolvere, ovvero quando il pc è in standby se viene accesa la luce della stanza si risveglia!! Ho controllato il bios, nella sezione APM è tutto disabilitato... Se è di aiuto posto tutta la configurazione...
Using System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:16   #6567
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da LukasFenn Guarda i messaggi
Il pulsante MEM-OK l'ho premuto diverse volte, anche prima e dopo del reset, quando lo premo lampeggia rossa la spia subito a lato poi si riavvia tutto ma l'esito è sempre il solito. Se premo canc (e l'ho premuto anche 100 volte durante tutto il processo di riavvio) non succede nulla continua a riavviarsi all'infinito, vedo quelle 2 schermate, poi si spegne e si riavvia, se non lo spengo manualmente continua e continua.

Le ram le ho provate entrambe singolarmente su tutti e 4 i banchi, mi pare strano che in una partita da 2 entrambe siano difettose... è statisticamente possibile?

Quindi cosa dovrei fare? Comprare altra ram sicuramente compatibile? Questa che ho non è recuperabile neppure dopo aver aggiornato il bios o altro? Però cavolo sul sito corsair forse avrò sbagliato io a leggere ma la davano compatibile XMP, a parte che io non riesco ad arrivare al bios e alla fantomatica configurazione di sto XMP.

Colpa mia... se avessi letto di tutti sti problemi di compatibilità prima di comprarla non l'avrei mai presa sta sola di mobo...

Se la soluzione fosse solo cambiare le ram, a sto punto però ho paura a prenderne altre non compatibili. Cosa dovrei acquistare per essere certo al 100%? E se facessi il contrario? Se comprassi una mobo che non da problemi con le ram?
Basta controllare la lista qvl della tua mobo ,dove sono riportare tutte le memorie sicuramente compatibili
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:29   #6568
orios
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Nel cd driver c'è jmb36x controller driver e intel rapid storage driver ecc...
x cosa servono? io ho fatto un raid dal controller nell'interfaccia bios... possono servirmi nell'installazione?
orios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 13:43   #6569
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Basta controllare la lista qvl della tua mobo ,dove sono riportare tutte le memorie sicuramente compatibili
quelle liste non valgono una pippa... non è specificata la rev del banco

da una rev all'altra cambiano spesso ICs, ma non è solo quello, per farti un esempio le KVR1333D3N9K2/4G che ho preso per recensioni e di appoggio, una volta avevano il PCB alto e ICs Elpida BABG, ora hanno PCB Low Profile, e chip sicuramente ad un processo produttivo più basso, sempre elpida probabilmente DJBG
Old 06-08-2011, 14:47   #6570
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
luned' arriva il nuovo bios stabile.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:29   #6571
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga ma il fake boot?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:28   #6572
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga ma il fake boot?
La soluzione è scritta nella prima pagina QUI
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:40   #6573
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Lavori alla asus
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:47   #6574
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
La soluzione è scritta nella prima pagina QUI
in questo modo credo si eviti il fake boot ad ogni riavvio, ma se capita di dar via la tensione al pc si presenta lo stesso no?
Old 06-08-2011, 19:29   #6575
andystereo
Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ti ringrazio non ne posso più del 1850
andystereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 20:06   #6576
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andystereo Guarda i messaggi
ti ringrazio non ne posso più del 1850
ma come li testaste sti bios?? a me va benissimo sto 1850
Old 06-08-2011, 20:26   #6577
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ma come li testaste sti bios?? a me va benissimo sto 1850
ipotizzando che non tutti hanno gli stessi componenti nel pc non vedo impossibile che ad alcuni va e ad altri no
Old 06-08-2011, 20:27   #6578
Lino P
Senior Member

Quote:
ipotizzando che non tutti hanno gli stessi componenti nel pc non vedo impossibile che ad alcuni va e ad altri no
vero
Old 06-08-2011, 20:55   #6579
BruceWilliss
Bannato

Quote:
questo lo so anche io ma vedo sempre e comunque lamentele.. speriamo che non sia uguale anche con il prossimo..
Old 06-08-2011, 21:11   #6580
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
questo lo so anche io ma vedo sempre e comunque lamentele.. speriamo che non sia uguale anche con il prossimo..
beh questi mi sembran tempi tutto sommato discreti, ricordo quelli delle DFI nForce4, in cui anche con tutto a default senza il bios giusto per il tipo di ram in uso non si boottava neppure, però una volta messo a punto il tutto i 300 di bus erano una goduria, bei tempi...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP