Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 14:47   #3641
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Per quanto riguarda emule spero che qualcuno della Sitecom mi risponda.
Inoltre, vorrei sapere come mai non vedo in "stato dhcp" gli indirizzi ip dei compiuter e wii (con ip configurato) collegati e funzionanti.
Vedo solo quelli con ip preso in automatico.
Non è una cosa essenziale ma sarebbe utile.
ciao Elet,
dipende da come è stato realizzato il DHCP; è normale che tu veda solo gli IP a cui ha dato indirizzo e non veda gli statici; dipende dal FW e dalla realizzazione WEB dell'interfaccia
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:49   #3642
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peones87 Guarda i messaggi
Da un po' di tempo non riesco a collegarmi con la connessione wireless a questo router metre tutto funziona correttamente se mi collego con il cavo ethernet. Il pc dice che il codice wpa2 che inserisco non è corretto anche se lo è. Ho ripristinato più volte il ruoter alle impostazioni di fabbrica ma continua a darmi lo stesso problema.
La mia connessione internet è a ip statico ed ho 5 indirizzi ip disponibili. Avevo collegato il cavo di internet in una porta ethernet gialla e disattivato il dhcp per utilizzare gli indirizzi ip statici. Usavo questa configurazione per evitare il firewall del ruoter che mi ha dato tanti problemi. Il problema è che ho assegnato al router un indirizzo ip dei miei 5 disponibili ed ho trascurato il fatto che il ruoter si comporta come uno web server e che, in questo modo, è accessibile attraverso internet.
E' possibile che un hacker abbia modificato qualche file rendedolo inutilizzabile?
tutto è possibile... devi descrivere bene il prodotto, ed il problema; hai un IP statico sulla wan? cosa vuol dire che hai assegnato un IP della tua LAN alla WAN???
Old 03-08-2011, 15:50   #3643
Peones87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
tutto è possibile... devi descrivere bene il prodotto, ed il problema; hai un IP statico sulla wan? cosa vuol dire che hai assegnato un IP della tua LAN alla WAN???
il prodotto è un router sitecom wl-341 v3 001
il problema è che quando provo a connettermi alla wlan dal pc, mi viene visualizzato un messaggio d'errore che mi dice che il codice wpa2 è scorretto, ma il codice è lo stesso che viene riportato nella relativa pagina web di configurazione. Ho provato anche a disattivare wpa2 e non riesco a connettermi communque. Gli indirizzi ip sono configurati correttamente, ho scritto che usavo l'ip statico solo per farvi capire che purtroppo il mio router era eccessibile da tutta la rete.
Posso ancora connettermi alla pagina web del router trammite cavo ed ho fatto diverse prove: dhcp on e off, configurando correttamente anche la scheda wireless del pc ma il risultato è sempre lo stesso. Ho provato anche ad utilizzare pc differenti.
Secondo me la causa è quella che ho già detto. Mi sembra di aver capito che questi moduletti hanno tutti un sistema operativo linux. Sicuramente sarà possibile ad accedervi attraverso protocolli come FTP, SFTP e SSH, anche se io non ci sono riuscito perché probabilmente non utilizzano le porte standard.
Peones87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:40   #3644
frahugras
Senior Member

Quote:
il prodotto è un router sitecom wl-341 v3 001
il problema è che quando provo a connettermi alla wlan dal pc, mi viene visualizzato un messaggio d'errore che mi dice che il codice wpa2 è scorretto, ma il codice è lo stesso che viene riportato nella relativa pagina web di configurazione. Ho provato anche a disattivare wpa2 e non riesco a connettermi communque. Gli indirizzi ip sono configurati correttamente, ho scritto che usavo l'ip statico solo per farvi capire che purtroppo il mio router era eccessibile da tutta la rete.
Posso ancora connettermi alla pagina web del router trammite cavo ed ho fatto diverse prove: dhcp on e off, configurando correttamente anche la scheda wireless del pc ma il risultato è sempre lo stesso. Ho provato anche ad utilizzare pc differenti.
Secondo me la causa è quella che ho già detto. Mi sembra di aver capito che questi moduletti hanno tutti un sistema operativo linux. Sicuramente sarà possibile ad accedervi attraverso protocolli come FTP, SFTP e SSH, anche se io non ci sono riuscito perché probabilmente non utilizzano le porte standard.
questi modem hanno kernel bootloader basati su linguaggi quasi proprietari montano FW like redhat o other linux based; poi viene montata ed espansa in NVRAM una interfaccia HTTP che colloquia con il FW; la linea di comando in molti casi è chiusa; nei sitecom che io sappia è chiuso fto, ssh, telnet e tutto il resto; sono aperte sono in avvio con il bootloader, ma per i sitecom non ci sono info a dispetto di altri costruttori (che io sappia); molti sitecom non montano neanche la seriale sebbene il chip/cpu abbia on board una/due uart;

stringendo: difficile un hacker dall'esterno se anche fosse entrato abbia fatto danni consistenti.. a che pro poi? ho visto molti modem con la wifi KO dopo cadute, colpi di "calore" o anzianità... dovute ad anomalie HW o corruzioni della porzione di FW che le governa.. ed è separata dalle altre funzioni; cmq senza sbattersi troppo: se è in garanzia cambialo, sennò fai un nuovo acquisto.. queste piattaforme come ti accennavo non sono note in internet e non sono facilmente riparabili
Old 03-08-2011, 17:30   #3645
Peones87
Junior Member

Quote:
questi modem hanno kernel bootloader basati su linguaggi quasi proprietari montano FW like redhat o other linux based; poi viene montata ed espansa in NVRAM una interfaccia HTTP che colloquia con il FW; la linea di comando in molti casi è chiusa; nei sitecom che io sappia è chiuso fto, ssh, telnet e tutto il resto; sono aperte sono in avvio con il bootloader, ma per i sitecom non ci sono info a dispetto di altri costruttori (che io sappia); molti sitecom non montano neanche la seriale sebbene il chip/cpu abbia on board una/due uart;

stringendo: difficile un hacker dall'esterno se anche fosse entrato abbia fatto danni consistenti.. a che pro poi? ho visto molti modem con la wifi KO dopo cadute, colpi di "calore" o anzianità... dovute ad anomalie HW o corruzioni della porzione di FW che le governa.. ed è separata dalle altre funzioni; cmq senza sbattersi troppo: se è in garanzia cambialo, sennò fai un nuovo acquisto.. queste piattaforme come ti accennavo non sono note in internet e non sono facilmente riparabili
Io ho pensato che fosse un problema software perché la potenza del segnale che vedo dal pc è OK; inoltre posso leggere il SSID, perciò alcuni dati vengono trasmessi correttamente.
Il mio ha i pin per la seriale e mi piacerebbe ricaricare completamente il firmware, ma purtroppo come dici tu non c'é documentazione online.
Anche per questo motivo sceglierò un'altra marca per sostituirlo.
Ha smesso di funzionare esattamente quando è scaduta la garanzia
Peones87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:07   #3646
frahugras
Senior Member

Quote:
Io ho pensato che fosse un problema software perché la potenza del segnale che vedo dal pc è OK; inoltre posso leggere il SSID, perciò alcuni dati vengono trasmessi correttamente.
Il mio ha i pin per la seriale e mi piacerebbe ricaricare completamente il firmware, ma purtroppo come dici tu non c'é documentazione online.
Anche per questo motivo sceglierò un'altra marca per sostituirlo.
Ha smesso di funzionare esattamente quando è scaduta la garanzia
io ho riparato alcune CPE; avevi segnale ed SSID, ma i pacchetti erano gestiti
non correttamente dal FW che li corrompeva ed il wifi era KO; ricaricando il FW è andato a posto, ma era altro HW;

senza andare OT, se vuoi e se hai conoscenze ed un adattatore USB/seriale si può tentare di collegarsi, ti spiego in PVT come fare; però anche se entri in seriale poi c'è da scoprire comandi e inventarsi debugging e ricarica FW da linea di comando; se sei volenteroso passi.. ma sappi a priori che il gioco non vale la spesa...
Old 04-08-2011, 11:00   #3647
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti una info (credo) banale: ho da due settimane il sitecom router (non modem) 341, l'apparecchio ha quattro led, di cui solo il primo a sx è rosso (o arancione) è sempre stato fisso stamattina però lampeggiava anche se tutto funzionava correttamente sia lan che wifi, sono andato nelle impostazioni ho fatto un reboot del router e ora è tornata fissa accesa (parlo sempre di quella arancione) e tutto funziona sempre correttametne qualcuno sa darmi una spiegazione sul significato di questa luce e la differenza tra fissa e lampeggiante? è un warning per qualcosa? sul manuale c'è scritto semplicemente che se è accesa il router è acceso.. (?)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:34   #3648
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti una info (credo) banale: ho da due settimane il sitecom router (non modem) 341, l'apparecchio ha quattro led, di cui solo il primo a sx è rosso (o arancione) è sempre stato fisso stamattina però lampeggiava anche se tutto funzionava correttamente sia lan che wifi, sono andato nelle impostazioni ho fatto un reboot del router e ora è tornata fissa accesa (parlo sempre di quella arancione) e tutto funziona sempre correttametne qualcuno sa darmi una spiegazione sul significato di questa luce e la differenza tra fissa e lampeggiante? è un warning per qualcosa? sul manuale c'è scritto semplicemente che se è accesa il router è acceso.. (?)
se è il power a volte può indicare DC supply anomalies
Old 04-08-2011, 12:01   #3649
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
ciao Elet,
dipende da come è stato realizzato il DHCP; è normale che tu veda solo gli IP a cui ha dato indirizzo e non veda gli statici; dipende dal FW e dalla realizzazione WEB dell'interfaccia
Ciao frahugras
grazie per la puntuale risposta, pensavo si potessero visualizzare anche quelli statici.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 14:36   #3650
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
personalmente parlando ti consiglio la sostituzione; non è un problema HW, ma di firmware... se è in garanzia cambialo
l'ho acquistato un anno e mezzo fa, ma non l'ho registrato, dovrebbe essere in garanzia per due anni, giusto? La registrazione vale solamente per l'estensione, no?

In genere si spedisce per questo marchio oppure ci sono centri assistenza?
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:20   #3651
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Potreste aiutarmi? Potrebbe essere un problema Hardware del dispositivo?
Questo messaggio di solito si ha se vi è un altro computer connesso alla pagina di configurazione, normalmente basta fare il Logout dal computer e attendere un paio di minuti per accedere da un altro pc.
oppure basta spegnere e riaccendere il modem.
Old 04-08-2011, 15:20   #3652
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Per quanto riguarda emule spero che qualcuno della Sitecom mi risponda.
Inoltre, vorrei sapere come mai non vedo in "stato dhcp" gli indirizzi ip dei compiuter e wii (con ip configurato) collegati e funzionanti.
Vedo solo quelli con ip preso in automatico.
Non è una cosa essenziale ma sarebbe utile.
purtroppo al momento non ho la possibilità di effettuare i test personalmente, appena posso vi farò sapere.

si chiama "stato dhcp" propio perchè lì vedi solo i pc a cui viene assegnato un indirizzo io dal server dhcp

Ultima modifica di Sitecom Italia : 04-08-2011 alle 15:23.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:22   #3653
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Da un po' di tempo non riesco a collegarmi con la connessione wireless a questo router metre tutto funziona correttamente se mi collego con il cavo ethernet. Il pc dice che il codice wpa2 che inserisco non è corretto anche se lo è. Ho ripristinato più volte il ruoter alle impostazioni di fabbrica ma continua a darmi lo stesso problema.
La mia connessione internet è a ip statico ed ho 5 indirizzi ip disponibili. Avevo collegato il cavo di internet in una porta ethernet gialla e disattivato il dhcp per utilizzare gli indirizzi ip statici. Usavo questa configurazione per evitare il firewall del ruoter che mi ha dato tanti problemi. Il problema è che ho assegnato al router un indirizzo ip dei miei 5 disponibili ed ho trascurato il fatto che il ruoter si comporta come uno web server e che, in questo modo, è accessibile attraverso internet.
E' possibile che un hacker abbia modificato qualche file rendedolo inutilizzabile?
mi sembra difficile, al massimo qualcuno potrebbe aver modificato la sua password. lo ha resettato il router tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi mentre è acceso? scrive la password controllando le maiuscole e le minuscole?
Old 04-08-2011, 15:25   #3654
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
il Led rosso è il power, deve sempre rimanere acceso fisso, se lampaggia indica un guasto del modem, controlli se l' alimentatore è inserito correttamente.
Old 04-08-2011, 16:56   #3655
frahugras
Senior Member

Quote:
Ciao frahugras
grazie per la puntuale risposta, pensavo si potessero visualizzare anche quelli statici.
dipende dall'implementazione del FW; altre marche visualizzano i PC in DHCP ed i PC cmq "visti" attraverso ping o tabelle arp, quindi in statico; è utile all'utente finale poco esperto di reti ed è un dato necessario al server DHCP per evitare di assegnare un IP che l'utente finale abbia settato in manuale...

certo: parliamo di raffinatezze...
Old 05-08-2011, 10:24   #3656
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
se è il power a volte può indicare DC supply anomalies
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
il Led rosso è il power, deve sempre rimanere acceso fisso, se lampaggia indica un guasto del modem, controlli se l' alimentatore è inserito correttamente.
ho fatto un riavvio software senza toccare nient'altro e la spia è tornata fissa come dovrebbe essere
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:29   #3657
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Questo messaggio di solito si ha se vi è un altro computer connesso alla pagina di configurazione, normalmente basta fare il Logout dal computer e attendere un paio di minuti per accedere da un altro pc.
oppure basta spegnere e riaccendere il modem.
Il problema è che nonostante io spenga il PC entrato in precedenza, l'altro non riesce ad entrare poiché appare quel messaggio, come se non avesse fatto il logout.

p.s. non esiste un tasto di logout sulla schermata del router, si deve chiudere direttamente la finestra, giusto?
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:52   #3658
JeanBart
Junior Member

[quote=frahugras;35682967]il led che non ti si accende è quello di internet, ovvero il recupero dei dati di IP, e GW della WAN con traffico sulla interfaccia nuova/creata ppp0;

ad occhio il prodotto è difettoso;

prova a riportarlo al negoziante e/o esegui un test a casa di amici[/QUOT

Ho riportato il prodotto in negozio...comunque grazie mille per il sostegno e i suggerimenti
JeanBart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:59   #3659
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Il problema è che nonostante io spenga il PC entrato in precedenza, l'altro non riesce ad entrare poiché appare quel messaggio, come se non avesse fatto il logout.

p.s. non esiste un tasto di logout sulla schermata del router, si deve chiudere direttamente la finestra, giusto?
fai capire:

- spegni il router ed accedi senza problemi?
- se ti logghi la prima volta, la seconda volta non riesci più?
- non so se ci sia il logout.. guarda nelle finestre
Old 05-08-2011, 11:00   #3660
frahugras
Senior Member

Quote:
ho fatto un riavvio software senza toccare nient'altro e la spia è tornata fissa come dovrebbe essere
controlla.. se ti fa ancora scherzi cambia l'alimentatore
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian