| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-08-2011, 20:15 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2011 
				 | 

Aiuto computer si accende ma non fa beep

Oggi sono andato a spegnere in computer, quando durante la procedura di spegnimento si è inchiodato non spegnendosi più. Allora ho premuto il tasto del reset sul case, però si accendono i vari led quello del lettore cd, dvd, macchina per 5 secondi e poi si ferma. La ventola funziona solo che resta accesa un solo led verde, sullo schermo non arriva niente e mi da segnale assente,e in più non si sentono beep che mi segnalano un'eventuale problema. Grazie a chiunque mi suggerisca qualcosa per risolvere il problema | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 23:04 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Benvenuto nel forum . Di solito problemi del genere sono dovuti a problemi hardware . Forse c' e qualche componente guasto , oppure c' e un falso contatto in qualche punto del pc . Prova a fare queste operazioni : 1) stacca la presa dei 230V per almeno 30 secondi e poi prova a riaccendere il pc . 2) apri il pc e controlla che non ci sia polvere che blocca le ventole 3) Togli e rimetti le ram , ripeti la stessa operazione con la scheda video , a volte un falso contatto puo provocare malfunzionamenti . 4) stacca i cavi del disco fisso e lettore cdrom/dvd , e prova a riaccendere il pc . 5) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . | 
|   |   | 
|  04-08-2011, 09:43 | #4 | 
				 | 
		Ok sta sera appena ho tempo provo a fare un pò di operazioni. Bè se è andata la scheda madre ne compro uno nuovo.
		 | 
|   |   | 
|  05-08-2011, 17:00 | #5 | 
				 | 
		Si è andata la scheda madre. Se avete una p4pe-x della Asus fatemi sapere così la sostituisco    | 
|   |   | 
|  07-08-2011, 13:03 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2011 Città: genova 
				 | 
		una volta era successo anche a me cambiando la scheda video c'era  la spia dell hdd sempre accesa ho provato ha smontare la scheda madre togliendoci anche la batteria a tampone e lo lasciata ferma per 2-3 gg dopo ho rimontato tutto ed ha rifunzionato
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.