|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
http://www.sitecom.com/download/3952...tallation.html |
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Volevo ringraziare l' utente frahugras per la disponibilità e competenza dimostrata sul forum.
Purtroppo causa ferie in questi giorni non riusciremo a seguire costantemente il forum, e chiudere il servizio completamente da giorno 15 Agosto al 26 Agosto, pertanto vi chiedo di portare pazienza se non ricevete risposta, se avete problemi urgenti contattate direttamente il centro Assistenza Sitecom. |
|
|
|
|
|
#3624 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve ho appena acquistato un modem router sitecom modello WL-347 e sono abbonato a "teletu"; seguendo le istruzioni ho creto una rete tra pc e moder/router che però non accede ad internet. Penando che il problema potesse essere nell'elenco di selezione dei provider che pone tele2 al posto di teletu ho provato a configurare il modem in questa maniera:
Paese: Altri ( others ) Service: Manual Configuration Next VPI: 8 VCI: 35 Login Method: PPPoverEthernet e anche in precedenza PPPoA Encapsulation: LLC Username: Username datomi da teletu Password: Password datami da tele tu Connection Type: Allways Connected Apply ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic “G.DMT” e Apply. Anche in questo modo non mi riesco a connettere e la lucina del'adsl continua a lmpeggiare. Come mi devo comportare? Grazie |
|
|
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
posta le schermate adsl ed internet posta il log stai usando una presa funzionante con splitter? |
|
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Junior Member
|
Si: il primo led è fisso il secondo lampeggia il terzo rimane spento e il quarto lampeggia( 2° e 4° si fermano per qualche istante mentre premo applica e si salvano le impostazioni da wizard, dopodichè lampeggiano) per le informazioni che mi hai suggerito di postare credo siano queste:
INTERNET STATUS ATTAIN IP PROTOCOL: PpoE IP ADDRESS : 0.0.0.0 SUBNET MASK : 0.0.0.0 DEFAULT GATEWAY : 0.0.0.0 MAC ADDRESS : 00-0C-F6-69-3C-C1 PRMIARY DNS : 0.0.0.0 ADSL STATUS OPERATION MODE: G.992.1(G.DMT) STATUS : CONFIGURED CURRENT Line status --- ready Link type --- --- DATA RATE : Stream Type Actual Data Rate Up stream 0(kbps) Down stream 0(kbps) OPERATION DATA/DEFECT INDICATION: Operation Data Upstream Downstream Attenuation 0db 0db STATISTICS: Recevied cells 0 Transmitted cells 0 Log: 08/01/2003 00:00:52 sending ACK to 192.168.0.101 Infine uso un filtro adsl. Grazie |
|
|
|
|
|
#3627 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
non vi è linea ADSL in casa, contatta TeleTu per un controllo |
|||
|
|
|
|
|
#3628 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- sicuro di stare utilizzando una presa telefonica adatta? la più vicina alla linea telecom/teletu entrante? e con un buon filtro? - quella linea telefonica ha mai visto un modem? abbi pazienza ma non ricordo... - puoi fare una prova con un altro modem? - provato a fare un RESET modem e riapplicare DMT o multimode? se è tutto ok cerca di provare con un altro modem... potrebbe essere il sitecom difettoso.. |
|
|
|
|
|
|
#3630 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Aggiungo anche che se non sbaglio il terzo led non si accende mai (non ne sono sicuro perchè sono sotto il coperchio del modem e si vedono solo quando si illuminano,lo desumo dal fatto che tra secondo led e quello che presumo essere il quarto c'è uno spazio vuoto). |
|
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad occhio il prodotto è difettoso; prova a riportarlo al negoziante e/o esegui un test a casa di amici |
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Veniamo al dunque. Ho seguito le sue istruzioni ma il problema non sembra risolto. Cerco di spiegarmi meglio. Io ho una connessione Alice Free con tariffazione a tempo (2 euro l'ora). Con un altro PC fisso, con sistema operativo Windows XP e modem Alice via cavo, mi connettevo e disconnettevo a piacimento con una connessione a banda larga. Adesso con il nuovo portatile, con sistema operativo Windows 7, ho pensato per comodità di prendere un modem router, ma il mio problema è: come faccio a connettermi e disconnettermi a piacimento? Nella riconfigurazione del modem ho impostato Alice PPPoE e tipo di connessione/disconnessione manuale, ma in questa maniera il computer non si connette ad internet e non so come connetterlo. Ho provato ad usare le altre impostazioni: connessione/disconnesssione automatica oppure mantenere la connessione; ma in questo caso mi sembra che il computer rimanga sempre connesso e quindi pago anche in caso di inutilizzo. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
benvenuto nel mondo delle CPE; avendo un abbonamento a consumo ed un modem-router, devi tutte le volte connettere il tuo modem tramite l'interfaccia di gestione 192.168.0.1 e poi disconnetterlo; non mi viene in mente come farlo in automatico da pc esistono opzioni "connetti in presenza di richiesta traffico" ma rischi di pagare l'unica è accendere/spegnere il router quando server per star tranquilli.. |
|
|
|
|
|
|
#3634 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se sulla stessa presa elettrica un altro modem ADSl funziona allora c'è poco da dire il WL-359 sarà guasto, provveda alla sostituzione presso il suo rivenditore. |
||||
|
|
|
|
|
#3635 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se imposta connessione Manuale, dovrà ogni volta entrare nella pagina http://192.168.0.1 e su Internet Status troverà i tasti connetti / disconnetti. la cosa più semplice da fare, è impostarlo come sempre connesso durante il Wizard, e spegnere e accendere il modem quando serve. |
|
|
|
|
|
|
#3636 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link) |
||
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Per quanto riguarda emule spero che qualcuno della Sitecom mi risponda.
Inoltre, vorrei sapere come mai non vedo in "stato dhcp" gli indirizzi ip dei compiuter e wii (con ip configurato) collegati e funzionanti. Vedo solo quelli con ip preso in automatico. Non è una cosa essenziale ma sarebbe utile. |
|
|
|
|
|
#3638 |
|
Junior Member
|
Problema router WL-341 v3 001
Da un po' di tempo non riesco a collegarmi con la connessione wireless a questo router metre tutto funziona correttamente se mi collego con il cavo ethernet. Il pc dice che il codice wpa2 che inserisco non è corretto anche se lo è. Ho ripristinato più volte il ruoter alle impostazioni di fabbrica ma continua a darmi lo stesso problema.
La mia connessione internet è a ip statico ed ho 5 indirizzi ip disponibili. Avevo collegato il cavo di internet in una porta ethernet gialla e disattivato il dhcp per utilizzare gli indirizzi ip statici. Usavo questa configurazione per evitare il firewall del ruoter che mi ha dato tanti problemi. Il problema è che ho assegnato al router un indirizzo ip dei miei 5 disponibili ed ho trascurato il fatto che il ruoter si comporta come uno web server e che, in questo modo, è accessibile attraverso internet. E' possibile che un hacker abbia modificato qualche file rendedolo inutilizzabile? |
|
|
|
|
|
#3639 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ho risolto scaricando l'ultimo l'aggiornamento dal sito Sitecom. Ho visto che per il wl 347 c'è un aggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.