Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 10:53   #3621
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
ho disattivato il firewall ma non è cambiato nulla.
la sitecom dice di averlo testato su emule, ma i casi sono due o il mio router ha problemi o altrimenti i test non sono stati fatti bene.
ripeto che con il wl 346 150n una volta installato e messo gli stessi parametri del wlm-3500 emule ha funzionato al primo tentativo, Ciao e grazie
fammi avere qualche screenshoot, appena posso proverò personalmente il WLM-3500 per verficiare il problema.
Old 01-08-2011, 10:59   #3622
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho delle chiavette Sitecom WL-113 e non riesco a trovare i driver per Windows 7 64 bit, sapete come posso risolvere senza doverle per forza cambiare? Grazie!
eccoli

http://www.sitecom.com/download/3952...tallation.html
Old 01-08-2011, 11:35   #3623
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Volevo ringraziare l' utente frahugras per la disponibilità e competenza dimostrata sul forum.

Purtroppo causa ferie in questi giorni non riusciremo a seguire costantemente il forum, e chiudere il servizio completamente da giorno 15 Agosto al 26 Agosto, pertanto vi chiedo di portare pazienza se non ricevete risposta, se avete problemi urgenti contattate direttamente il centro Assistenza Sitecom.
Old 01-08-2011, 21:18   #3624
JeanBart
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve ho appena acquistato un modem router sitecom modello WL-347 e sono abbonato a "teletu"; seguendo le istruzioni ho creto una rete tra pc e moder/router che però non accede ad internet. Penando che il problema potesse essere nell'elenco di selezione dei provider che pone tele2 al posto di teletu ho provato a configurare il modem in questa maniera:
Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next
VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet e anche in precedenza PPPoA
Encapsulation: LLC
Username: Username datomi da teletu
Password: Password datami da tele tu
Connection Type: Allways Connected
Apply
ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic “G.DMT” e Apply.
Anche in questo modo non mi riesco a connettere e la lucina del'adsl continua a lmpeggiare.
Come mi devo comportare? Grazie
JeanBart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:09   #3625
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da JeanBart Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un modem router sitecom modello WL-347 e sono abbonato a "teletu"; seguendo le istruzioni ho creto una rete tra pc e moder/router che però non accede ad internet. Penando che il problema potesse essere nell'elenco di selezione dei provider che pone tele2 al posto di teletu ho provato a configurare il modem in questa maniera:
Next
Apply
ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic “G.DMT” e Apply.
Anche in questo modo non mi riesco a connettere e la lucina del'adsl continua a lmpeggiare.
sicuro il led adsl continua a lampeggiare?
posta le schermate adsl ed internet
posta il log

stai usando una presa funzionante con splitter?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:55   #3626
JeanBart
Junior Member

Si: il primo led è fisso il secondo lampeggia il terzo rimane spento e il quarto lampeggia( 2° e 4° si fermano per qualche istante mentre premo applica e si salvano le impostazioni da wizard, dopodichè lampeggiano) per le informazioni che mi hai suggerito di postare credo siano queste:
INTERNET STATUS
ATTAIN IP PROTOCOL: PpoE
IP ADDRESS : 0.0.0.0
SUBNET MASK : 0.0.0.0
DEFAULT GATEWAY : 0.0.0.0
MAC ADDRESS : 00-0C-F6-69-3C-C1
PRMIARY DNS : 0.0.0.0
ADSL STATUS
OPERATION MODE: G.992.1(G.DMT)
STATUS : CONFIGURED CURRENT
Line status --- ready
Link type --- ---

DATA RATE : Stream Type Actual Data Rate
Up stream 0(kbps)
Down stream 0(kbps)

OPERATION DATA/DEFECT INDICATION:
Operation Data Upstream Downstream
Attenuation 0db 0db

STATISTICS:
Recevied cells 0
Transmitted cells 0

Log: 08/01/2003 00:00:52 sending ACK to 192.168.0.101
Infine uso un filtro adsl. Grazie
Old 02-08-2011, 13:07   #3627
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Next
Apply
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
sicuro il led adsl continua a lampeggiare?
posta le schermate adsl ed internet
posta il log

stai usando una presa funzionante con splitter?
Quote:
Si: il primo led è fisso il secondo lampeggia il terzo rimane spento e il quarto lampeggia( 2° e 4° si fermano per qualche istante mentre premo applica e si salvano le impostazioni da wizard, dopodichè lampeggiano) per le informazioni che mi hai suggerito di postare credo siano queste:
INTERNET STATUS
ADSL STATUS
Line status --- ready
Link type --- ---

Up stream 0(kbps)
Down stream 0(kbps)

Attenuation 0db 0db

STATISTICS:
Recevied cells 0
Transmitted cells 0

non vi è linea ADSL in casa, contatta TeleTu per un controllo
Old 02-08-2011, 13:14   #3628
JeanBart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
non vi è linea ADSL in casa, contatta TeleTu per un controllo
Non credo sia un problema di linea perchè per utilizzare il forum sto usando la vecchia connessione via modem sempre da casa mia e con lo stesso computer.
Old 02-08-2011, 14:14   #3629
frahugras
Senior Member

Quote:
INTERNET STATUS
ADSL STATUS
Line status --- ready
Link type --- ---

Up stream 0(kbps)
Down stream 0(kbps)

Attenuation 0db 0db

STATISTICS:
Recevied cells 0
Transmitted cells 0

uhm... non ti allinei.. e sei già in DMT

- sicuro di stare utilizzando una presa telefonica adatta? la più vicina
alla linea telecom/teletu entrante? e con un buon filtro?
- quella linea telefonica ha mai visto un modem? abbi pazienza ma non ricordo...
- puoi fare una prova con un altro modem?
- provato a fare un RESET modem e riapplicare DMT o multimode?

se è tutto ok cerca di provare con un altro modem...

potrebbe essere il sitecom difettoso..
Old 02-08-2011, 14:51   #3630
JeanBart
Junior Member

Quote:

- quella linea telefonica ha mai visto un modem? abbi pazienza ma non ricordo...

La presa è quella che utilizzo di solito (la sto usando anche ora), con il mio vecchio modem(che non è router-wireless) funziona e si riesce a stabilire una conessione adsl. Ho provato a resettare il Wl 347 ma succede sempre la stessa cosa, in un lampo si crea la rete locale tra pc e router ma di connettersi a internet e smettere di lampeggiare non se ne parla proprio.
Aggiungo anche che se non sbaglio il terzo led non si accende mai (non ne sono sicuro perchè sono sotto il coperchio del modem e si vedono solo quando si illuminano,lo desumo dal fatto che tra secondo led e quello che presumo essere il quarto c'è uno spazio vuoto).
Old 02-08-2011, 15:59   #3631
frahugras
Senior Member

Quote:
La presa è quella che utilizzo di solito (la sto usando anche ora), con il mio vecchio modem(che non è router-wireless) funziona e si riesce a stabilire una conessione adsl. Ho provato a resettare il Wl 347 ma succede sempre la stessa cosa, in un lampo si crea la rete locale tra pc e router ma di connettersi a internet e smettere di lampeggiare non se ne parla proprio.
Aggiungo anche che se non sbaglio il terzo led non si accende mai (non ne sono sicuro perchè sono sotto il coperchio del modem e si vedono solo quando si illuminano,lo desumo dal fatto che tra secondo led e quello che presumo essere il quarto c'è uno spazio vuoto).
il led che non ti si accende è quello di internet, ovvero il recupero dei dati di IP, e GW della WAN con traffico sulla interfaccia nuova/creata ppp0;

ad occhio il prodotto è difettoso;

prova a riportarlo al negoziante e/o esegui un test a casa di amici
Old 02-08-2011, 22:34   #3632
Gian Piero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Non deve più utilizzare la connessione a banda larga, la cancelli e configuri da Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Connessioni -> "non utilizzare mai connessioni remote.

fatto questo riconfiguri il modemin Alice ( PPPoE ) e poi imposti su Status -> ADSL Status -> al posto di Multimode -> G.DMT e dovrebbe risolvere
Innanzitutto la ringrazio per la cortese attenzione e ringrazio anche gli altri utenti per la loro partecipazione.

Veniamo al dunque. Ho seguito le sue istruzioni ma il problema non sembra risolto. Cerco di spiegarmi meglio. Io ho una connessione Alice Free con tariffazione a tempo (2 euro l'ora). Con un altro PC fisso, con sistema operativo Windows XP e modem Alice via cavo, mi connettevo e disconnettevo a piacimento con una connessione a banda larga.

Adesso con il nuovo portatile, con sistema operativo Windows 7, ho pensato per comodità di prendere un modem router, ma il mio problema è: come faccio a connettermi e disconnettermi a piacimento?

Nella riconfigurazione del modem ho impostato Alice PPPoE e tipo di connessione/disconnessione manuale, ma in questa maniera il computer non si connette ad internet e non so come connetterlo. Ho provato ad usare le altre impostazioni: connessione/disconnesssione automatica oppure mantenere la connessione; ma in questo caso mi sembra che il computer rimanga sempre connesso e quindi pago anche in caso di inutilizzo.

Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti.
Gian Piero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 00:45   #3633
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gian Piero Guarda i messaggi
Innanzitutto la ringrazio per la cortese attenzione e ringrazio anche gli altri utenti per la loro partecipazione.

Veniamo al dunque. Ho seguito le sue istruzioni ma il problema non sembra risolto. Cerco di spiegarmi meglio. Io ho una connessione Alice Free con tariffazione a tempo (2 euro l'ora). Con un altro PC fisso, con sistema operativo Windows XP e modem Alice via cavo, mi connettevo e disconnettevo a piacimento con una connessione a banda larga.

Adesso con il nuovo portatile, con sistema operativo Windows 7, ho pensato per comodità di prendere un modem router, ma il mio problema è: come faccio a connettermi e disconnettermi a piacimento?

Nella riconfigurazione del modem ho impostato Alice PPPoE e tipo di connessione/disconnessione manuale, ma in questa maniera il computer non si connette ad internet e non so come connetterlo. Ho provato ad usare le altre impostazioni: connessione/disconnesssione automatica oppure mantenere la connessione; ma in questo caso mi sembra che il computer rimanga sempre connesso e quindi pago anche in caso di inutilizzo.

ciao,
benvenuto nel mondo delle CPE; avendo un abbonamento a consumo ed un modem-router, devi tutte le volte connettere il tuo modem tramite l'interfaccia di gestione 192.168.0.1 e poi disconnetterlo; non mi viene in mente come farlo in automatico da pc

esistono opzioni "connetti in presenza di richiesta traffico" ma rischi di pagare

l'unica è accendere/spegnere il router quando server per star tranquilli..
Old 03-08-2011, 09:27   #3634
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Non credo sia un problema di linea perchè per utilizzare il forum sto usando la vecchia connessione via modem sempre da casa mia e con lo stesso computer.
Quote:

Quote:
Quote:
il led che non ti si accende è quello di internet, ovvero il recupero dei dati di IP, e GW della WAN con traffico sulla interfaccia nuova/creata ppp0;

ad occhio il prodotto è difettoso;

prova a riportarlo al negoziante e/o esegui un test a casa di amici

se sulla stessa presa elettrica un altro modem ADSl funziona allora c'è poco da dire il WL-359 sarà guasto, provveda alla sostituzione presso il suo rivenditore.
Old 03-08-2011, 09:31   #3635
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gian Piero Guarda i messaggi

Se imposta connessione Manuale, dovrà ogni volta entrare nella pagina http://192.168.0.1 e su Internet Status troverà i tasti connetti / disconnetti.

la cosa più semplice da fare, è impostarlo come sempre connesso durante il Wizard, e spegnere e accendere il modem quando serve.
Old 03-08-2011, 10:31   #3636
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Possiedo questo Modem/Router: Sitecom WL-346 150N
Ho eseguito il wizard per la connessione e fin qua tutto ok, essa funziona.
Ci sono due PC collegati al Modem, uno via LAN, l'altro via wi-fi.

Quando provo ad entrare all'interno del sistema del Router, attraverso il portatile (wi-fi) mi compare questo messaggio, quindi mi nega la possibilità di entrare, mentre col PC fisso (LAN) questo non avviene:

Duplicate Administrator
This device is managed by another user currently!!

Ripeto che la connessione va bene in entrambi i PC. è stato anche provato un collegamento LAN col portatile, ma il problema persiste.
Quote:
Addirittura anche col PC fisso spento non riesco ad entrare con il portatile.
è come se restasse loggato il PC fisso, nonostante non sia così.

Ho provato a resettare diverse volte, ma niente.

A volte non mi compare quel messaggio di "duplicate" però non riesco ad entrare lo stesso, in quanto mi appare la finestra di inserimento User e Pass, ma nonostante li inserisca giusti mi ripete la procedura di inserimento all'infinito...
Potreste aiutarmi? Potrebbe essere un problema Hardware del dispositivo?
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 10:42   #3637
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Per quanto riguarda emule spero che qualcuno della Sitecom mi risponda.
Inoltre, vorrei sapere come mai non vedo in "stato dhcp" gli indirizzi ip dei compiuter e wii (con ip configurato) collegati e funzionanti.
Vedo solo quelli con ip preso in automatico.
Non è una cosa essenziale ma sarebbe utile.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:40   #3638
Peones87
Junior Member

Problema router WL-341 v3 001

Da un po' di tempo non riesco a collegarmi con la connessione wireless a questo router metre tutto funziona correttamente se mi collego con il cavo ethernet. Il pc dice che il codice wpa2 che inserisco non è corretto anche se lo è. Ho ripristinato più volte il ruoter alle impostazioni di fabbrica ma continua a darmi lo stesso problema.
La mia connessione internet è a ip statico ed ho 5 indirizzi ip disponibili. Avevo collegato il cavo di internet in una porta ethernet gialla e disattivato il dhcp per utilizzare gli indirizzi ip statici. Usavo questa configurazione per evitare il firewall del ruoter che mi ha dato tanti problemi. Il problema è che ho assegnato al router un indirizzo ip dei miei 5 disponibili ed ho trascurato il fatto che il ruoter si comporta come uno web server e che, in questo modo, è accessibile attraverso internet.
E' possibile che un hacker abbia modificato qualche file rendedolo inutilizzabile?
Peones87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:49   #3639
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Next
Apply
Avevo lo stesso problema sul wl-346 prestatomi da un amico.
Ho risolto scaricando l'ultimo l'aggiornamento dal sito Sitecom.
Ho visto che per il wl 347 c'è un aggiornamento.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:46   #3640
frahugras
Senior Member

Quote:
Potreste aiutarmi? Potrebbe essere un problema Hardware del dispositivo?
personalmente parlando ti consiglio la sostituzione; non è un problema HW, ma di firmware... se è in garanzia cambialo
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian