Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 19:33   #15681
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Ok grazie mille. Solo Netgear? Altri modelli simili?
Il budget non è un problema, l'importante è che sia di qualità e abbia la maggior stabilità possibile.
Grazie comunque per i suggerimenti molto celeri!
Come detto tasto wifi on/off e antenne interne mi è venuto in mente solo il mio dgn3500, perchè i linksys hanno le antenne interne ma non hanno il tasto wifi on/off, altre marche hanno quasi tutte le antenne esterne
Salendo di prezzo sempre netgear c'è il dgnd3300, il dgnd3700
Old 31-07-2011, 19:35   #15682
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
specifichiamo anche che vieni dal tanto osannato dgn2200
Beh allora se non è stabile con il dgn2200 può tranquillamente scartare i tplink, i linksys, parte dei dlink e si deve orientare sui router non broadcom
Old 31-07-2011, 19:57   #15683
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Beh allora se non è stabile con il dgn2200 può tranquillamente scartare i tplink, i linksys, parte dei dlink e si deve orientare sui router non broadcom
sono contrario alle generalizzazioni, volevo solo non si creasse troppe illusioni di affidabilità e stabilità su prodotti consumer di questo genere

P.S. ad ogni modo dubito sia colpa della sua linea:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post35591654
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:12   #15684
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
sono contrario alle generalizzazioni, volevo solo non si creasse troppe illusioni di affidabilità e stabilità su prodotti consumer di questo genere

P.S. ad ogni modo dubito sia colpa della sua linea:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post35591654
Non si tratta di generalizzare avendo proprio lo stesso modello di chip adsl broadcom, tutte le marche menzionate sono da scartare,
se il problema dipende dal chip.
Old 31-07-2011, 20:42   #15685
nebbia88
Senior Member

Quote:
Non si tratta di generalizzare avendo proprio lo stesso modello di chip adsl broadcom, tutte le marche menzionate sono da scartare,
se il problema dipende dal chip.
sì ma da cosa l'hai dedotto che è colpa del chip? modem/cpu o wifi??? ci sono molte variabili, per questo mi sembrava "generalizzare".

P.S. giusto per dire, ci sono pure tp-link con trendchip che vanno alla grande su linee con poca attenuazione.. poi magari hanno il wifi ralink che non consiglierei, ma questo è un altro discorso....
Old 31-07-2011, 21:17   #15686
ORSO83
Member

L'Avatar di ORSO83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Modena
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un modem router ADSL2+ siccome sono in attesa dell'attivazione della linea da parte di Infostrada nella nuova casa.
A casa dei miei (che è a 400m dalla mia ed è collegata alla stessa centrale telefonica) ho sempre utilizzato per connettermi un router Netgear DGB111G con modem integrato DG834G v.3 collegato con cavo di rete al PC, con abbonamento ad Alice 7Mb e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Sarei orientato quindi a rimanere su Netgear, magari sul modello DGNB2200 (che ha la chiavetta wireless, siccome non avrò la possibilità di collegarmi come ho sempre fatto al router con cavo LAN causa presa telefonica in altra stanza) di cui ho sentito parlare piuttosto bene... a tal proposito chiedevo appunto consiglio a voi esperti magari se acquistare un modello più recente come il 3500 o il 3700 (se ne vale la pena qualità prezzo rispetto al 2200) oppure orientarmi su altro, come un Linksys, che però non conosco ma di cui ho cmq sentito parlare bene...
Il mio utilizzo principale di Internet sarà come sempre navigazione, gioco in rete e download generico. Come ho detto prima mai avuto problemi con Alice e il mio vecchio Netgear (dai 6 agli 8Mb di velocità sempre stabili), però siccome ho deciso di provare a fare un contratto con un altro provider (Telecom veramente troppo cara ) voglio acquistare un modem/router affidabile, così in caso di problemi saprei già a chi imputare la colpa (Infostrada) e magari cambiare. Spero però che passare anche da una distanza dalla centrale telefonica di circa 300m (casa dei miei) a una distanza di 100m scarsi (casa mia), con una nuova linea poi, aiuti un pochino anche questo a non rimpiangere troppo di aver lasciato la "CARA" vecchia mamma Telecom!

Scusate il patema e grazie a chiunque mi vorrà dare un consiglio...
Mobo: Asus P7P55D-E PRO // CPU: i5-750 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro rev 2.0 // RAM: G-Skill ECO 2x2GB 1600MHz CL7 // VGA: Gainward NVidia 8800GT 512Mb // HDD: 1x250GB WD CaviarBlue // Ali: Corsair HX520W modulare // Case: Cooler Master CM 690 // Monitor: Samsung TA550 (24") // Casse: Creative 2.1 // Tastiera: Logitech G15 // Mouse: Logitech MX518 // Cuffie: Logitech G35.

Ultima modifica di ORSO83 : 31-07-2011 alle 22:04.
ORSO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:46   #15687
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
sì ma da cosa l'hai dedotto che è colpa del chip? modem/cpu o wifi??? ci sono molte variabili, per questo mi sembrava "generalizzare".

P.S. giusto per dire, ci sono pure tp-link con trendchip che vanno alla grande su linee con poca attenuazione.. poi magari hanno il wifi ralink che non consiglierei, ma questo è un altro discorso....
beh lui ha problemi con l'adsl, il discorso era ristretto all'adsl, ovviamente dello scartare le marche era rivolto ai modelli di punta:
il wag320n,il dgn2200,dngnd3300,TD-W8960N,DSL-2740B (non tutte le revisioni)
montano tutti il BCM6358
Old 31-07-2011, 22:55   #15688
nebbia88
Senior Member

Quote:
beh lui ha problemi con l'adsl, il discorso era ristretto all'adsl, ovviamente dello scartare le marche era rivolto ai modelli di punta:
il wag320n,il dgn2200,dngnd3300,TD-W8960N,DSL-2740B (non tutte le revisioni)
montano tutti il BCM6358
perche' dici problemi con l'adsl?

Quote:
sembra che i problemi siano casuali, altrimenti non si spiegherebbe il perché quando lo riavvio spesso si sistemano le cose.
A casa ho due portatili, due smartphone e un fisso, non mi va che con uno si connette e l'altro no, accidenti. Gli unici che prendono sempre il segnale e non si sconnettono mai sono i telefoni! I problemi più grossi ce li ho coi portatili!
Il fisso è cablato, e a volte mi dà connessione ma nessun accesso ad internet.
Old 31-07-2011, 23:14   #15689
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
infatti ho problemi che non so come risolvere. Se è un problema del chip sono fregato. Il 90% dei router/modem in commercio usa broadcom. Comunque posso anche spendere 150 euro o giù di lì se è di qualità. Magari col dgn3500 va meglio.
Il DGN2200 ha tutto quello che mi serve, però tutti sti problemi di disconnessioni che mi dà ora (per un periodo ha funzionato benissimo) mi infastidiscono troppo.
Mi stavo guardando un po' in giro. Avevo visto il NETGEAR DGND3700. Che ne dite?
La mia linea, assolutamente, non è il problema.
Comunque vi ringrazio per i consigli! Io ne so relativamente poco.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 01-08-2011 alle 10:17.
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 00:22   #15690
coolcandyman
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, ultimamente sto impazzendo perché sto cercando un router wireless con modem adsl integrato sui 100-150 euro per il mio capo che ha un collegamento Alice, ho letto tantissime recensioni/commenti, ma non fanno altro che contraddirsi, c'è chi dice una cosa e chi dice un altra e non so di chi fidarmi

Io mi sto orientando sul Billion BiPAC 7300N, all'inizio puntavo sui prodotti Draytek che risultano migliori ma costano troppo, voi cosa mi consigliereste?

Molti commenti affermano che il Billion ha una portata media ma non eccezionale, dato che l'abitazione è enorme e ha molti muri spessi (è una casa coloniale), mi chiedevo se era la scelta migliore.

Non voglio rischiare di fare brutte figure, per favore, aiutatemi!
coolcandyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:01   #15691
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Test con alicegate fatti (quello bianco non wi-fi), purtroppo le disconnessioni continuano... mi sa che cambiare router non sarebbe di nessun aiuto.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:07   #15692
ORSO83
Member

L'Avatar di ORSO83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ORSO83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un modem router ADSL2+ siccome sono in attesa dell'attivazione della linea da parte di Infostrada nella nuova casa.
A casa dei miei (che è a 400m dalla mia ed è collegata alla stessa centrale telefonica) ho sempre utilizzato per connettermi un router Netgear DGB111G con modem integrato DG834G v.3 collegato con cavo di rete al PC, con abbonamento ad Alice 7Mb e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Sarei orientato quindi a rimanere su Netgear, magari sul modello DGNB2200 (che ha la chiavetta wireless, siccome non avrò la possibilità di collegarmi come ho sempre fatto al router con cavo LAN causa presa telefonica in altra stanza) di cui ho sentito parlare piuttosto bene... a tal proposito chiedevo appunto consiglio a voi esperti magari se acquistare un modello più recente come il 3500 o il 3700 (se ne vale la pena qualità prezzo rispetto al 2200) oppure orientarmi su altro, come un Linksys, che però non conosco ma di cui ho cmq sentito parlare bene...
Il mio utilizzo principale di Internet sarà come sempre navigazione, gioco in rete e download generico. Come ho detto prima mai avuto problemi con Alice e il mio vecchio Netgear (dai 6 agli 8Mb di velocità sempre stabili), però siccome ho deciso di provare a fare un contratto con un altro provider (Telecom veramente troppo cara ) voglio acquistare un modem/router affidabile, così in caso di problemi saprei già a chi imputare la colpa (Infostrada) e magari cambiare. Spero però che passare anche da una distanza dalla centrale telefonica di circa 300m (casa dei miei) a una distanza di 100m scarsi (casa mia), con una nuova linea poi, aiuti un pochino anche questo a non rimpiangere troppo di aver lasciato la "CARA" vecchia mamma Telecom!

Scusate il patema e grazie a chiunque mi vorrà dare un consiglio...
Nessuno??? ...
Mobo: Asus P7P55D-E PRO // CPU: i5-750 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro rev 2.0 // RAM: G-Skill ECO 2x2GB 1600MHz CL7 // VGA: Gainward NVidia 8800GT 512Mb // HDD: 1x250GB WD CaviarBlue // Ali: Corsair HX520W modulare // Case: Cooler Master CM 690 // Monitor: Samsung TA550 (24") // Casse: Creative 2.1 // Tastiera: Logitech G15 // Mouse: Logitech MX518 // Cuffie: Logitech G35.
ORSO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:11   #15693
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
infatti ho problemi che non so come risolvere. Se è un problema del chip sono fregato. Il 90% dei router/modem in commercio usa broadcom. Comunque posso anche spendere 150 euro o giù di lì se è di qualità. Magari col dgn3500 va meglio.
Il DGN2200 ha tutto quello che mi serve, però tutti sti problemi di disconnessioni che mi dà ora (per un periodo ha funzionato benissimo) mi infastidiscono troppo.
Mi stavo guardando un po' in giro. Avevo visto il NETGEAR DGND3700. Che ne dite?
La mia linea, assolutamente, non è il problema.
Comunque vi ringrazio per i consigli! Io ne so relativamente poco.
Condivido anch'io questo strazio delle disconnnessioni con il DGN2200

Da agosto 2010 a aprile 2011 (con Alice 7 mega) mai un problema; poi esattamente dal giorno in cui hanno fatto dei lavori in centrale (quali? Avranno cambiato piastra o come si chiama?) ho delle disconnessioni a volte anche ogni 10 minuti

Ho fatto provare il mio DGN2200 in un altra città e non cade mai; ho provato da me un vecchio Alice Gate W2+ e non cade mai.
Qualcuno ci può aiutare?
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:37   #15694
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Ho fatto provare il mio DGN2200 in un altra città e non cade mai; ho provato da me un vecchio Alice Gate W2+ e non cade mai.
Qualcuno ci può aiutare?
o fai cambio di casa, o di modem
è un problama Netgear e/o del provider, per cui se non fanno niente, l'unica soluzione è passare ad altro.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:46   #15695
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
già con il modem dell'alice anche io non avevo disconnessioni frequente,con il netgear invece a pomeriggio sono frequenti,mha va capisci te!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:52   #15696
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Qualcuno ci può aiutare?
Puoi provare a cambiare protocollo e/o incapsulamento e/o driver ADSL (prove che penso tu abbia già fatto) e sperare che le cose si sistemino, ma se c'è un'incompatibilità tra il modem e il DSLAM, come dice Strassada c'è ben poco da fare.

Come già sai se hai seguito il thread del DGN2200, io ed altri abbiamo avuto problemi analoghi e li abbiamo risolti impostando PPPoA invece di PPPoE. Chiaramente non è detto che il mio problema fosse lo stesso che stai avendo tu.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 18:56   #15697
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
o fai cambio di casa, o di modem
è un problama Netgear e/o del provider, per cui se non fanno niente, l'unica soluzione è passare ad altro.
Altro cosa?

1) Casa non la posso cambiare;

2) anche se cambio provider non passano anche loro dalla stessa centrale? E quindi dallo stesso hardware?

3) Se il problema è il chip e il 90% del mercato usa quel chip, che cambio?

Grazie anche a Parnas72 per la risposta successiva
Old 01-08-2011, 20:51   #15698
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Altro cosa?

1) Casa non la posso cambiare;

2) anche se cambio provider non passano anche loro dalla stessa centrale? E quindi dallo stesso hardware?

3) Se il problema è il chip e il 90% del mercato usa quel chip, che cambio?

Grazie anche a Parnas72 per la risposta successiva
Dipende dalla tipologia di problema,
se rientra nei problemi che i broadcom hanno con alcuni dslam in pppoe, puoi prendere il dgn3500
Old 01-08-2011, 21:15   #15699
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
ragazzi ho bisogno di un consiglio...
avrei bisogno di un modem router adsl2+ che mi regga la linea
con un SNR 8.5 (valore normale in adsl2+, vero?)
attualmente ho un sitecom wl-118 di 5-6 anni fa
che in adsl 2+ proprio nn vuole andare, si disconnette spesso e questa nn è cosa buona e giusta!

fascia di prezzo max 150€ ma se esiste qualcosa a meno che mi garantisce
stabilità con quel snr andrebbe anche meglio...grazieee!
streke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:54   #15700
Liku Fanele
Member

Quote:
Dipende dalla tipologia di problema,
se rientra nei problemi che i broadcom hanno con alcuni dslam in pppoe, puoi prendere il dgn3500
Dici veramente o vista la faccina stai scherzando?

Questo il mio problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18441

Leggere anche il post successivo di risposta.

Veramente potrei prendere il 3500?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian