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Old 15-07-2011, 14:27   #2841
shaka444
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Boh per me basta che facciano un lavoro fatto bene e che lo finiscano. Ed in effetti mi pare una priorità del gruppo fare un lavoro che non sia un'alpha () o un beta come stadio realizzativo. Leggevo sulla faq o da un'altra parte che dicevano: niente release premature, vogliamo far qualcosa che sia già bella stabile. Magari non butteranno fuori la versione finale ma curata.
Da un punto di vista non è il max, da un altro mi fa comodissimo così si perde meno tempo (si sono un bel po' di mod che o le ho lasciate a metà o droppate subiot perchè poi doveva uscire la fanotmatica versione successiva che aveva novità mirabolanti).
si ma sul fatto di nn far uscire qualcosa di "nn pronto" credo siano tutti d'accordo, il problema è che nn puoi far aspettare 3 anni e ancora nn si conosce neanche un periodo di quando uscirà, ripeto ok che ci stanno lavorando dei ragazzi in modo amatoriale e nel tempo libero però ripeto per me uscirà prima stalker 2 e questa mod sarà inutile.
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Old 15-07-2011, 14:47   #2842
Jon Irenicus
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Oddio, se non sarà inutile Stalker 2 a causa di sta Mod! Ma incrociamo le dita!
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Old 15-07-2011, 15:27   #2843
Pachanga
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A proposito,wooow ha segnalato questo nel thread apposito.
Grazie a lui e a Darimar!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=36
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Old 15-07-2011, 20:43   #2844
Judicator
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Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
si ma sul fatto di nn far uscire qualcosa di "nn pronto" credo siano tutti d'accordo, il problema è che nn puoi far aspettare 3 anni e ancora nn si conosce neanche un periodo di quando uscirà, ripeto ok che ci stanno lavorando dei ragazzi in modo amatoriale e nel tempo libero però ripeto per me uscirà prima stalker 2 e questa mod sarà inutile.
S.T.A.L.K.E.R. è come un buon vino, migliora col passare degli anni. Personalmente mi basta che LA sia disponibile prima o poi, la voglia di andare a riprendere il DVD di SoC, S.T.A.L.K.E.R. 2 o no, non credo che mi mancherà.
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Old 15-07-2011, 21:39   #2845
wooow
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Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
A proposito,wooow ha segnalato questo nel thread apposito.
Grazie a lui e a Darimar!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=36
non devi ringraziare me, io ho solo fatto un semplice copia/incolla, tutto lo sbattimento è di Darimar che va a scovare le notizie e le serve su un piatto d'argento

piuttosto ho visto i tuoi screen del mod Aurora complimenti veramente ben fatti e spettacolari (come sempre del resto)
.....quasi quasi se riesco a trovare un pò di tempo lo provo pure io

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Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
si ma sul fatto di nn far uscire qualcosa di "nn pronto" credo siano tutti d'accordo, il problema è che nn puoi far aspettare 3 anni e ancora nn si conosce neanche un periodo di quando uscirà, ripeto ok che ci stanno lavorando dei ragazzi in modo amatoriale e nel tempo libero però ripeto per me uscirà prima stalker 2 e questa mod sarà inutile.
a mio modo di vedere anche con l'eventuale presenza di STALKER 2 la mod sarà interessante, con le nuove locazioni e la storyline modificata penso che ogni appassionato della serie non potrà resistere nel provarla
Spoiler:
"Come to me. You will gain what you deserve. Your wish will soon come true. Come to me. Your path is ending. Come to me. Only one will be rewarded."
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Old 15-07-2011, 22:18   #2846
shaka444
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a mio modo di vedere anche con l'eventuale presenza di STALKER 2 la mod sarà interessante, con le nuove locazioni e la storyline modificata penso che ogni appassionato della serie non potrà resistere nel provarla
Spoiler:
"Come to me. You will gain what you deserve. Your wish will soon come true. Come to me. Your path is ending. Come to me. Only one will be rewarded."
L'attesa non è mai stata una mia dote , ripeto..tanto di cappello a tutta la gente che sta lavorando sulla mod, ma dopo 3 anni neanche una data cioè, ok che il "uscirà quando sarà pronta " va molto di modo ma a tutto c'è un limite,guarda io sarei disposto pure a pagargliela questa mod, ma cavolo dateve na mossa ...nn mi piacerebbe giocarci da vecchio a sta mod
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Old 15-07-2011, 23:54   #2847
Jon Irenicus
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Grande, volevo metterla in sign in sti giorni! Quasi quasi ora che me la trovo qui comoda...
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Old 16-07-2011, 03:41   #2848
Pachanga
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Sto proseguendo SoC + le mod suddette,e mi sto divertendo parecchio!
Purtroppo pero',in alcuni livelli,si e' ripresentato il problema degli scarsi fps.
Ieri,per un lungo tratto prima dell'entrata negli X16,andavo a 6 costanti,potete immaginare che strazio,considerando oltretutto che abbassando al minimo tutti i dettagli la situazione non cambiava di un millimetro...
Vabbe',meno male che e' un difetto che si e' presentato con poca frequenza finora.
Resta da stabilire se e' un problema della mia configurazione(ricordo che in altri livelli vado tranquillamente sui 40-50 e piu' con tutto la massimo)oppure se sono le due mod ad essere a tratti ingestibili.
Magari shaka puo' dire la sua in merito,se con la 580 dovesse avere problemi sarebbe senz'altro significativo in questo senso...

Visto che sono apprezzati posto altri screen.
Devo dire che nei livelli che sto affrontando e' stato un po' piu' difficile tentare di farne decenti,un po' per l'ambientazione,a tratti per la grande presenza di oggetti non troppo dettagliati e soprattutto,banalmente,per la mancanza della giusta luce...
Come sapete bene la qualita' maggiore di questo motore grafico e' la gestione dell'illuminazione,a volte veramente strepitosa.
Ma bisogna trovarsi al posto giusto nel momento(per non dire nel minuto)giusto,altrimenti la magia si perde...
Quindi ci vuole anche un po' di ma in ogni caso anche questo e' un aspetto che trovo tremendamente divertente,una sorta di gioco dentro al gioco...













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Old 16-07-2011, 10:57   #2849
Giux-900
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problems, trovo assolutamente frustrante la dinamica di gioco durante l'azione.. ci sono dei modi per aumentare il danno inflitto dalle armi ?
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Old 16-07-2011, 11:09   #2850
wooow
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Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
problems, trovo assolutamente frustrante la dinamica di gioco durante l'azione.. ci sono dei modi per aumentare il danno inflitto dalle armi ?
si possono editare dei file di configurazione ma in queste cose non sono molto pratico (aspetta magari qualche utente più esperto di me), oppure ci sono anche delle mod però in questo caso per evitare conflitti prima cosa bisognerebbe capire se stai giocando liscio o con altre mod

diciamo che STALKER non è un gioco alla Rambo, per avanzare bisogna studiare la posizione dei nemici, usare un pò di tattica ma soprattutto restare coperti (almeno nelle prime fasi del gioco quando le armi non sono molto potenti) ad ogni modo il livello di difficoltà lo puoi cambiare anche a gioco in corso, se stai giocando la prima volta inizia a mettere il livello più facile e dopo pian piano che avanzi nel gioco e acquisti confidenza aumenti il grado di difficoltà,
inizialmente anche io mi sono trovato molto spaesato, ma una volta capiti i meccanismi anche giocato in modalità master non ho mai trovato parti frustanti
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Old 16-07-2011, 13:05   #2851
Giux-900
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il fatto è che bisogna svuotare un caricatore per farne fuori uno, loro invece 2-3 colpi e puff.... il tasto f7 è consumato...

Cmq è vero, non è uno sparatutto classico... quindi bisogna adeguarsi ad i tempi del gioco...
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Old 16-07-2011, 14:31   #2852
Pachanga
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Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
il fatto è che bisogna svuotare un caricatore per farne fuori uno, loro invece 2-3 colpi e puff.... il tasto f7 è consumato...

Cmq è vero, non è uno sparatutto classico... quindi bisogna adeguarsi ad i tempi del gioco...
Quindi hai gia' provato senza soddisfazione la mod che ti ha suggerito Jon qualche pagina addietro?

http://www.moddb.com/mods/stalker-co...weapons-add-on

Io sto giocando con questa e la trovo ottima:

http://stalker.filefront.com/file/We...mage_Mod;77573

Come sottolineato da wooow puoi anche editare a mano i cfg delle armi,soprattutto all'inizio potrebbe essere importante,ad esempio quelli dei revolver,doppietta e Kalashnikov...
Se ti interessa trovi tutto qui:

C:\GIOCHI\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\weapons

Puoi modificare una marea di parametri ma potrebbe bastare quello riferito alla voce "hit power",se lo alzi la capacita' di danno viene incrementata.
Non ho ancora avuto il tempo di provare personalmente ma ho letto qualcosa in questo senso nei forum dedicati alle mod...
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Old 16-07-2011, 15:01   #2853
Giux-900
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la realistic weapon l'ho tolta subito, proverò anche la weapon damage mod, però so già che non mi piacerà... "For example, on stalker difficulty the default AK74 has a damage value of .39, now it has .59 This tends to make fights (especially earlier on) go a lot faster, obviously the bad guys get the same benefits from this"

mi serve qualcosa da sparatutto classico, in modo da potermi buttare nella mischia, farne fuori più possibile e ritornare al riparo.. come una maggiore resistenza ad i danni, oppure un god mode ...
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Old 16-07-2011, 15:10   #2854
Giux-900
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Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Come sottolineato da wooow puoi anche editare a mano i cfg delle armi,soprattutto all'inizio potrebbe essere importante,ad esempio quelli dei revolver,doppietta e Kalashnikov...
Se ti interessa trovi tutto qui:

C:\GIOCHI\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\weapons

Puoi modificare una marea di parametri ma potrebbe bastare quello riferito alla voce "hit power",se lo alzi la capacita' di danno viene incrementata.
Non ho ancora avuto il tempo di provare personalmente ma ho letto qualcosa in questo senso nei forum dedicati alle mod...
oppure trovare un modo per diminuire i danni.. lo so che non è il modo migliore di giocare a stalker.. però può rendere l'azione più spedita..
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Old 16-07-2011, 16:51   #2855
Pachanga
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la realistic weapon l'ho tolta subito, proverò anche la weapon damage mod, però so già che non mi piacerà... "For example, on stalker difficulty the default AK74 has a damage value of .39, now it has .59 This tends to make fights (especially earlier on) go a lot faster, obviously the bad guys get the same benefits from this"

mi serve qualcosa da sparatutto classico, in modo da potermi buttare nella mischia, farne fuori più possibile e ritornare al riparo.. come una maggiore resistenza ad i danni, oppure un god mode ...
Praticamente vuoi giocare a STALKER ma non vuoi giocare a STALKER...
Per conto mio sei sacrilego!
Pero',visto che siamo qui anche per aiutarci a vicenda,a questo punto...

http://stalker.filefront.com/file/God_Mod;91496
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Old 16-07-2011, 22:12   #2856
Jon Irenicus
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Altri gran begli screens Pachanga!

Cmq per la difficoltà di stalker occorre prenderci un po' la mano e basta imho, in realtà non è poi peggio di altri fps... L'inzio però è sempre traumatico.

Volendo c'è sto mod che si chiama easy mod...
http://stalker.filefront.com/file/ST...asy_Mod;116296
e sto qua very easy start (per 1.0004)...
http://stalker.filefront.com/file/VE...art_Mod;116790
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Old 16-07-2011, 22:46   #2857
bodomTerror
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Abbassare al minimo la difficoltà no eh?
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Old 18-07-2011, 10:03   #2858
wooow
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Sto proseguendo SoC + le mod suddette,e mi sto divertendo parecchio!
Purtroppo pero',in alcuni livelli,si e' ripresentato il problema degli scarsi fps.
Ieri,per un lungo tratto prima dell'entrata negli X16,andavo a 6 costanti,potete immaginare che strazio,considerando oltretutto che abbassando al minimo tutti i dettagli la situazione non cambiava di un millimetro...
Vabbe',meno male che e' un difetto che si e' presentato con poca frequenza finora.
Resta da stabilire se e' un problema della mia configurazione(ricordo che in altri livelli vado tranquillamente sui 40-50 e piu' con tutto la massimo)oppure se sono le due mod ad essere a tratti ingestibili.
Magari shaka puo' dire la sua in merito,se con la 580 dovesse avere problemi sarebbe senz'altro significativo in questo senso...

Visto che sono apprezzati posto altri screen.
Devo dire che nei livelli che sto affrontando e' stato un po' piu' difficile tentare di farne decenti,un po' per l'ambientazione,a tratti per la grande presenza di oggetti non troppo dettagliati e soprattutto,banalmente,per la mancanza della giusta luce...
Come sapete bene la qualita' maggiore di questo motore grafico e' la gestione dell'illuminazione,a volte veramente strepitosa.
Ma bisogna trovarsi al posto giusto nel momento(per non dire nel minuto)giusto,altrimenti la magia si perde...
Quindi ci vuole anche un po' di ma in ogni caso anche questo e' un aspetto che trovo tremendamente divertente,una sorta di gioco dentro al gioco...
ieri sera ho provato velocemente l'Aurora (un giretto al Cordon giusto per capire come gira il mod)
da quel poco che ho visto in fatto di risorse questo mod è molto esigente con la VGA, con la mia GTX570 in full HD, AA2x e resto settaggi game al max, mediamente l'uso della GPU si manteniene sui 90-95%, mentre come memoria VGA l'occupazione max è stata di circa 750Mb, con V-sync ON i fps sono costantemente a 60 però con alcuni cali sporadici anche a 40-50% tipo quando sono nel villaggio con determinate inquadrature, in ogni caso il gioco si mantene cmq sempre fluido, se dopo ci sono dei livelli ancora più impegnativi per la GPU al momento non lo posso dire

come resa grafica complessiva al primo impatto l'Aurora mi è parsa meglio del Complete, vuoi anche per via del tempo prettamente autunnale che rende più cupo il gioco, dopo non sò l'Aurora mi sembra che sfoca maggiormente la scena e questo da un'ottima resa nelle visioni panoramiche che sono molto convincenti, però di contro mi sembra che nelle inquadrature ravvicinate si perdono alcuni dettagli nelle textures
a proposito di texture, a memoria queste più o meno mi sembrano sul livello del Complete: alcune sono identiche, alcune è meglio l'Aurora mentre in altre forse la Complete rimane sopra, però prima di esprimere giudizi definitivi vedrò di fare degli screen da comparare a quelli che avevo già fatto per la Complete

comunque direi che questo mod è sicuramente promosso a pieni voti
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Ultima modifica di wooow : 18-07-2011 alle 10:05.
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Old 18-07-2011, 14:23   #2859
Pachanga
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ieri sera ho provato velocemente l'Aurora (un giretto al Cordon giusto per capire come gira il mod)
da quel poco che ho visto in fatto di risorse questo mod è molto esigente con la VGA, con la mia GTX570 in full HD, AA2x e resto settaggi game al max, mediamente l'uso della GPU si manteniene sui 90-95%, mentre come memoria VGA l'occupazione max è stata di circa 750Mb, con V-sync ON i fps sono costantemente a 60 però con alcuni cali sporadici anche a 40-50% tipo quando sono nel villaggio con determinate inquadrature, in ogni caso il gioco si mantene cmq sempre fluido, se dopo ci sono dei livelli ancora più impegnativi per la GPU al momento non lo posso dire

come resa grafica complessiva al primo impatto l'Aurora mi è parsa meglio del Complete, vuoi anche per via del tempo prettamente autunnale che rende più cupo il gioco, dopo non sò l'Aurora mi sembra che sfoca maggiormente la scena e questo da un'ottima resa nelle visioni panoramiche che sono molto convincenti, però di contro mi sembra che nelle inquadrature ravvicinate si perdono alcuni dettagli nelle textures
a proposito di texture, a memoria queste più o meno mi sembrano sul livello del Complete: alcune sono identiche, alcune è meglio l'Aurora mentre in altre forse la Complete rimane sopra, però prima di esprimere giudizi definitivi vedrò di fare degli screen da comparare a quelli che avevo già fatto per la Complete

comunque direi che questo mod è sicuramente promosso a pieni voti
Mi hai letto nel pensiero!
Volevo giusto chiederti se avevi iniziato a giocare per avere un tuo giudizio sia sulla qualita' che sulla pesantezza delle mod(hai messo anche la Particles?).

Perche' per me,almeno per ora,purtroppo l'esperimento finisce qui...
Ieri,arrivato a Pripyat,andavo tra i 2 ed i 3 fps...
Come gia' detto in precedenza,pur abbassando ogni dettaglio al minimo,a risoluzione 800x600,settando anche diversamete il CCC,e overclocckando contemporaneamente processore e scheda video,sostanzialmente non cambia nulla,non si riesce letteralmente a giocare.
Chiaramente alcuni livelli mettono in grande difficolta' la vga(o comunque la mia configurazione)mentre altri(la maggior parte)risultano assolutamente fluidi
Avevo gia' pensato che la chiave di tutto potesse essere il quantitativo di vram,la tua scheda ne ha un po' piu' della mia(1.25 GB contro 1),oppure i diversi driver...
Ora pero' posso solo aspettare il tuo ulteriore feedback,anche perche' ho fatto ricerche in rete in questo senso senza avere risultati...

Altre foto,sperando non siano le ultime...

















X19 e dintorni,molto suggestivi!
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KoopaTroopa
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se devo essere sincero non vedo tantissima differenza con la Complete 2009. Sono entrambe bellissime graficamente. Poi è veramente bello pensare che un gioco vecchio di anni sia ancora seguitissimo e supportato da una vasta community!!
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