Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 18:58   #1
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Portare il wifi al piano terra???

Abito in una casa a 3 piani; all'ultimo piano è installato un Modem/router TP-Link dal quale parte un cavo ethernet che corre fino al pc fisso installato al piano terra.
Cosa devo comprare per poter mantenere il pc collegato via ethernet ed avere al contempo una linea wireless al pianterreno? Basta un access point o mi ci vuole un router wifi (immagino senza modem)???
Un'altra necessità sarebbe il tasto per lo switch-off del wifi ed ovviamente i costi contenuti!!!
Consigli?
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:15   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se vuoi lasciare collegato il PC tramite cavo LAN devi acquistare un AP con più di una porta ethernet.

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/WN604.pdf
Old 18-07-2011, 01:07   #3
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Quindi se io collego il segnale in entrata alla porta ethernet 1 e dalla porta 2 parte il secondo cavo verso il pc fisso l'access point riconosce automaticamente da quale porta arriva e verso quale deve trasmetterla?
Old 18-07-2011, 02:34   #4
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Ho studiato un altro po' e provo a rispondermi:
- se ho capito bene l'AP dovrebbe essere collegato al router tramite la porta ethernet WAN;
- la tecnologia Auto Uplink presente nel wn604 riconosce direttamente la porta utilizzata dal router collegato e la distingue dalle altre a cui sono collegati i pc;

...è tutto giusto?
Esistono alternative al wn604 ancor più economiche mq con le stesse caratteristiche?

Grazie ancora!!!
Old 18-07-2011, 08:52   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Ho studiato un altro po' e provo a rispondermi:
- se ho capito bene l'AP dovrebbe essere collegato al router tramite la porta ethernet WAN;
- la tecnologia Auto Uplink presente nel wn604 riconosce direttamente la porta utilizzata dal router collegato e la distingue dalle altre a cui sono collegati i pc;

...è tutto giusto?
Esistono alternative al wn604 ancor più economiche mq con le stesse caratteristiche?

Grazie ancora!!!
L'AP non ha ingressi WAN (che hanno i Router) ma solo o una LAN o più LAN, dipende da marca e modello.
La tua 2ª Affermazione è esatta

Alternative c'è ne sono ma io consiglio sempre marche e modelli da me provati.
Old 18-07-2011, 09:54   #6
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
L'AP non ha ingressi WAN (che hanno i Router) ma solo o una LAN o più LAN, dipende da marca e modello.
Quindi la mia era proprio una castroneria .....ho scritto così perchè stanotte avevo letto che negli AP con più porte ethernet una di queste (di solito la prima) doveva essere WAN/LAN per poter funzionare....

Se però l'AP riconosce automaticamente il segnale in entrata il problema non sussiste!!!
Old 18-07-2011, 10:18   #7
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
va bene anche un QUALSIASI router wifi (anche adsl) collegato su una porta LAN e cambiando un paio di impostazioni (disattivare il dhcp e cambiare l'ip del router in caso di conflitti con quello principale)...
Quindi io prenderei quello che costa meno XD

Se hai schede wifi N puoi andare su un wr841nd (per restare sui tp-link) così hai il wifi a 300 Mbps.
Che modello hai ora all'ultimo piano? ti trovi bene?

è assurdo il discorso di "riconoscere la porta utilizzata", uno SWITCH mette in collegamento tutte le porte LAN con tutte, non deve sapere nulla del traffico che passa se è un router un pc o altro...

EDIT: manca il tasto toggle wifi

Se puo' andare bene ti posso spiegare (in pm perche' sarebbe un po' OT) come fare uno script per disattivarlo o attivarlo con un click dal pc connesso in lan.

Ultima modifica di nebbia88 : 18-07-2011 alle 10:22.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:50   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se puo' andare bene ti posso spiegare (in pm perche' sarebbe un po' OT) come fare uno script per disattivarlo o attivarlo con un click dal pc connesso in lan.

Con questo, come avvenuto altre volte, dai per scontato che gli uenti, i quali chiedono un aiuto, siano alla nostra stessa conoscenza informatica.

Credo che un Forum debba dare risposte, le più semplici possibili per risolvere i problemi esposti.

Questo aveva chiesto

Cosa devo comprare per poter mantenere il pc collegato via ethernet ed avere al contempo una linea wireless al pianterreno? Basta un access point o mi ci vuole un router wifi (immagino senza modem)???
Un'altra necessità sarebbe il tasto per lo switch-off del wifi ed ovviamente i costi contenuti!!!

Ultima modifica di Il Bruco : 18-07-2011 alle 11:53.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 12:09   #9
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
ho letto bene, e l'ho specificato apposta.
Se avere il "tastino magico" è una condizione FONDAMENTALE non c'è nulla da discutere.

Gli ho semplicemente detto che c'è un'alternativa per poterlo fare rapidamente via software, se per lui non è praticabile pazienza
Old 18-07-2011, 17:52   #10
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Ringrazio entrambi delle risposte ma non litigate!!!
Quello dello script sarebbe un buon escamotage (ho anche letto di firmware moddati che cambiano assegnazione al tasto "easyconnect"), mi servirebbe però qualcosa di più facile xchè lo userebbero principalmente i miei...

Quindi ogni AP o router via ethernet riconosce in automatico l'indirizzo ip collegato al modem/router?
Old 18-07-2011, 19:13   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Ringrazio entrambi delle risposte ma non litigate!!!
Quello dello script sarebbe un buon escamotage (ho anche letto di firmware moddati che cambiano assegnazione al tasto "easyconnect"), mi servirebbe però qualcosa di più facile xchè lo userebbero principalmente i miei...

Quindi ogni AP o router via ethernet riconosce in automatico l'indirizzo ip collegato al modem/router?
Lo colleghi prima al PC, gli disabiliti il DHCP, gli assegni una chiave crittografica per la protezione, salvi il tutto e lo colleghi al cavo che viene dal router tramite una delle 3 porte LAN rimaste libere.
Old 18-07-2011, 19:37   #12
nebbia88
Senior Member

Quote:
No è proprio che non deve fare alcuna operazione sui pacchetti, li manda al suo destinatario e basta, come appunto uno switch (quello non ha alcun IP!).

Ad esempio puo' avere anche un ip completamente diverso tipo 10.0.0.1

Per il discorso del bottone: sì se ci installi dd-wrt puoi cambiare la funzione del pulsante e fare altre 1000 cose, a seconda del livello di nerdaggine dell'utente XD

ne parlavamo in parte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35534368
Old 18-07-2011, 21:13   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ho moddato un TP-Link -WR741ND con DD-WRT per un cliente e me lo sono tenuto e gli ho dato il mio LinkSys WRT54G v. 7 chipset AR2317 (l'unica versione che non accetta il DD-WRT).

Stabile, efficiente, veloce e configurabile al massimo.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian