|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Quote:
Ma oggi è arrivata la MoBo e quasi tutto il resto, fra poco monto tutto l'ambaradan e discuto anch'io. Nel frattempo leggevo questo fatto di Alphetto e mi sa che ho la spiegazione del problema, perchè recentemente su una Asus ho avuto gli stessi guai: nel mio caso era un difetto del socket, cioè se si guardano bene i piedini si nota che alcuni sono meno "elastici" cioè sono leggermente fuori sede (questioni microscopiche...), così quando si piazza la CPU questa fa cattivo contatto perchè i piedini del socket non hanno la sufficiente "molla" per fare buona presa. Soluzione? Solitamente basta togliere la CPU e rimetterla posizionando bene il dissi. In alcuni casi però bisogna agire delicatamente sui piedini storti e cercare di rimetterli in posizione; per questo si può agire anche con il polpastrello del dito (sempre agendo delicatissimamente, per evitare di romperli) oppure con una pinzetta tipo quelle per le unghie (ATTENZIONE!) Per essere sicuri che i piedini sono fuori posizione basta guardare con attenzione il socket e si dovrebbe osservare che qualche fila ha alcuni piedini leggerissimamente più distanti degli altri dalla fila precedente, cioè c'è un piccolissimo spazio. Ripeto io ho subito sto problema diverse volte su una MoBo e ogni volta ho risolto così. Fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusa antarex un altro modo non poteva essere quello di abbassare il moltiplicatore?
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90 |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per la cronaca da quando lo avevo attivato sono iniziati problemi ad ogni riavvio, fake boot.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Credo che l'abbiate già spiegato ma per favore qualcuno ripeta bene:
Con I7 2600K + Asus P8Z68-V Pro e GPU GTX570 il monitor dove è meglio collegarlo: all'uscita della MoBo o a quella della GPU (per usare anche Virtu)? |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cito demon: Se metti in i-GPU comanda la gpu integrata nel Sandy e l'altra fa da secondaria, il cavo lo attacchi alla vga della MOBO ed il VIRTU quando serve virtualizza la scheda DISCRETA. Se da bios metti in D-GPU tutto il contrario: cavo sulla discreta, comanda la discreta, e se serve il virtu sfrutta la integrata.
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90 Ultima modifica di xka91 : 05-07-2011 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
P8Z68-V (NON) Pro, come mai non viene considerata?
Ciao,
sto per ordinare la scheda in questione e sto valutando di prendere quella (NON) pro, e non la pro. Ho provato a confrontare le caratteristiche delle due schede senza rilevare nessuna differenza davvero significativa. Qualcuno conosce quella normale e sa bene cosa ha in meno ? Per chi non riesce a trovare info sulla normale, sul sito di asus è possibile anche confrontarle. http://www.asus.com/Motherboards/Int...55/P8Z68V_PRO/ http://www.asus.com/Motherboards/Int...t_1155/P8Z68V/ La pro dovrebbe avere in più : 2 uscite sata 6Gb in più (4 contro 2) Un supporto audio migliore I connettori Firewire C'è altro? Se sono soltanto queste cose per me irrisorie credo credo che prenderò la 'liscia'. Che ne pensate? Ultima modifica di radiodays : 05-07-2011 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io stò per acquistare la deluxe... onestamente le hdmi e la vga non mi servono
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
I-mode monitor collegato alla integrata (mobo) usi la integrata per le applicazioni comuni tipo navigare con virtu virtualizzi la discreta che entra in gioco in applicazioni pesanti tipo i giochi. D-mode monitor collegato alla discreta (scheda video) utilizzi sempre la discreta e con virtu virtualizzi la integrata usando il quinksink nei programmi di decodifica video.
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Ma in poche parole dato che ho acquistato una GTX 570 e vorrei utilizzarla bene per giocare, se io uso il collegamento i-mode perdo molto?
SLI e Crossfire per ora non mi interessano e mi sembra che il QuickSync resti comunque in tutti i casi (o no?). Cioè a me sembrerebbe più logico usare l'i-mode se è vero che comunque la discreta esprime lo stesso tutte le sue potenzialità quando serve... |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
EDIT: scritto cavolate
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90 Ultima modifica di xka91 : 06-07-2011 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Ciao, non voglio sembrare insistente ma a breve dovrei ordinare, qualcuno ha esperienza in merito al modello di default? Va bene come quello pro a meno delle poche (per me) features aggiuntive?
http://www.asus.com/Motherboards/Int...55/P8Z68V_PRO/ http://www.asus.com/Motherboards/Int...Z68V/#overview (X non insisto più giuro! )
Ultima modifica di radiodays : 06-07-2011 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
2 uscite sata 6Gb in più (4 contro 2) Un supporto audio migliore I connettori Firewire Non ti servono, o non ne vedi un utilizzo futuro prendi pure la liscia, dato che si tratta dello stesso brand credo che il feedback sarà uguale a quello della versione pro. Io ho optato per la pro comunque, per sistemarmi un po'. Tutto dipende dalle tue necessita il che diventa un fatto personale. |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 per la info!
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Ragazzi, io...ho di nuovo problemi alla MoBo. Freeze random. Soprattutto durante la visione di video su Youtube....La cpu l'hanno testata in un laboratorio e funziona....(ca**o)
Mi aiutate a settare il BIOS, in un modo stabile ? Ho notato che alzando le ram a 1.6 al posto che 1.5 (come dice la casa madre) va meglio. P8Z68 V PRO I7 2600 K g.skill 1333 MHZ 1.5V 7-7-7-21 2N (XMP) 16 GB (4 BANCHI) NVIDIA GTX570 CORSAIR 850 WATT c'è qualche anima pia che mi aiuta a tenere stabile il sistema a 3.8 Ghz e mi dice che c***o devo modificare nel BIOS, io ragazzi sono stremato, davvero ho cambiato 3 schede madri....sono disposto a cambiare RAM.Non ditemi di fare test, perchè li ho fatti e finiti tutti. Aiutatemi a trovare stabilità col sistema. Notavo che il mio I7 va a 1.2 V invece un amico mi ha spedito lo screen del suo bios e gli va a 1.8 (su auto). Chiedo di aiutarmi a configurare la MoBo perchè io non ne sono in grado, il mio contatto Skype è alphetto (casorate primo - pavia) davvero sono esasperato. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
io ho preso la P8Z68 liscia e non ho problemi. personalmente 2 porte SATA3 e 4 porte SATA2 mi bastano ed avanzano dato che ho 1 solo SSD collegato ( e 2 HDD che finiranno presto in una NAS ). La scheda audio ho una SB X-FI, e la FW non la uso. Fatti un conto, se almeno ad una di queste cose non puoi rinunciare, tipo hai 8 HDD collegati |
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Chiedo scusa, ho impostato i componenti in firma in questo modo OC 4400Mhz con voltaggio in auto e va benissimo, nel senso che quando il PC non fa uso dei cores sta a 1600Mhz e V0.89 quando però utilizzo i cores va a 4400Mhz e circa v1.36...
Ho provato vari voltaggi e sono arrivato al punto che mi regge linx con voltaggio 1.26 a 4400Mhz, il problema è che se lo metto manuale mi rimane fisso a v1.26 anche se in idle e questo mi scoccia un pò. Ho messo tutti i risparmi energetici attivati, forse ne ho dimenticato uno in particolare boh? Quale sarebbe il paranetro da modificare per ottenere 4400Mhz v1.26 in full e 1600Mhz v0.89 in idle?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Scusate ma tra la pro e la deluxe ci sono differenze sostanziali?Ho e solo per il box usb3?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Affidabile al 100%