Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 09:56   #11541
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
se li mando contro un plotone di marines ciao....muoiono prima di poter fare qualsiasi cosa.
io pensavo di doverli usare DOPO!
ovvero prima carichi con zeloti e poi si fanno avanzare i templari che non saranno quindi i bersagli dei nemici.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:57   #11542
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Il warp prism non è male di per sé, ci sono due problemi più generali per il Toss e sono 1) la carenza di unità da harassment da sbarcare o warpare, 2) il fatto che la Robo è SEMPRE impegnata.

Gli zeloti non valgono i marine (lenti, melee...) e gli stalker non valgono i marauder (dps ridicoli e costo maggiore). Ovviamente i DT sono eccellenti ma sono una tech a parte e non sempre necessitano di un drop per fare danni.

Certo poi se siete come HuK è un altro discorso... templari trasportati nel prisma per sfuggire alle EMP e poi droppati per storm instantanee.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:05   #11543
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
se li mando contro un plotone di marines ciao....muoiono prima di poter fare qualsiasi cosa.
io pensavo di doverli usare DOPO!
ovvero prima carichi con zeloti e poi si fanno avanzare i templari che non saranno quindi i bersagli dei nemici.
L'HT ha raggio 9, il marine 5... se fai toccata e fuga non ti acchiapperanno mai
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Il warp prism non è male di per sé, ci sono due problemi più generali per il Toss e sono 1) la carenza di unità da harassment da sbarcare o warpare, 2) il fatto che la Robo è SEMPRE impegnata.

Gli zeloti non valgono i marine (lenti, melee...) e gli stalker non valgono i marauder (dps ridicoli e costo maggiore). Ovviamente i DT sono eccellenti ma sono una tech a parte e non sempre necessitano di un drop per fare danni.

Certo poi se siete come HuK è un altro discorso... templari trasportati nel prisma per sfuggire alle EMP e poi droppati per storm instantanee.
Infatti è quello il problema, che la robo è sempre impegnata e ti rode fargli perdere tempo per il warp prism
i Zeloti non sono efficaci come marine/marauder se droppati, ma comunque costringono l'avversario a far fuggire i worker
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:16   #11544
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Io sta notte non ho dormito proprio, mi è toccato restare sveglio... e la cosa bella e che la prossima dormo sta notte Comunque io ho fatto una marea di cavolate, te no (tranne qualche unità autodistrutta col nuke ) Altra cosa che a me è venuta in mente guardando il rep, voi terran con quei drop di medivak fate diventare matti tutti, noi toss come pirla il prisma non lo usiamo MAI, che è un errore gigante... solo WhiteRA lo usa sempre e infatti ci crea di tutto... dovremmo imparare
P.S. gli arconti ero convinto di averli fatti, mi avevi distrutto il cc e ho warpato 8 ht lasciandoli così come dei pirla a suicidarsi su un nuke
nn ho capito la parte in neretto ahah

per dirtene una mi sarei dovuto prendere la quarta quando eravamo in stallo al centro e avrei dovuto tirar giu almeno altre 5 rax..se vuoi giocare bio in macro vs toss l'unico modo che hai per stare a galla è avere una produzione altissima di unità.. se perdevo lo scontro al centro avrei perso miseramente..

il prisma è una figata ma la menata è che si muove lento.. diciamo che nn è studiato solo per droppare ma per warpare.. cmq per entrare in base puoi anche portare 5-6 blink stalkers e un ob e fai sfracelli con la mobilità che hanno..
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:25   #11545
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Infatti è quello il problema, che la robo è sempre impegnata e ti rode fargli perdere tempo per il warp prism
i Zeloti non sono efficaci come marine/marauder se droppati, ma comunque costringono l'avversario a far fuggire i worker
C'è anche da dire che se droppi 4 zeloti con charge e ne warpi altri 4 dentro fai sfracelli..

cmq dammi retta l'ht è un unita che devi avere contro bios terran.. il trucco sta nel nn farti beccare di emp al ingaggio.. però le tempeste oltre a fare il loro discreto danno ti costringono a muoverti e mentre ti muovi prendi le pizze soprattutto da blink stalkers.. o da zelots cn charge.

Ultima modifica di khayn88 : 07-07-2011 alle 10:32.
Old 07-07-2011, 10:25   #11546
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
cmq per entrare in base puoi anche portare 5-6 blink stalkers e un ob e fai sfracelli con la mobilità che hanno..
ultimamente nei 3vs3 sto usando tantissimo questa tattica....perchè gli entri da dietro e riesci a far fuori un po' di lavoratori...poi chiaramente si scappa!
Old 07-07-2011, 10:29   #11547
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
è solo dopo aver visto miliardi di replay di huk che ho deciso di imparare a giocare toss! mi sa che la prossima season me la gioco toss con l'avatar del thor
Old 07-07-2011, 10:32   #11548
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ma secondo voi vale la pena perdere una 15ina di stalker per far fuori 25 lavoratori avversari? (diciamo tutti quelli che ha in quel momento)
è chiaro che a livello di risorse perse è peggio per me però....
Old 07-07-2011, 10:34   #11549
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
ma secondo voi vale la pena perdere una 15ina di stalker per far fuori 25 lavoratori avversari? (diciamo tutti quelli che ha in quel momento)
è chiaro che a livello di risorse perse è peggio per me però....
vedila cosi, tu perdi 1500 minerali, lui ne perde 1250 ma lui perde metà della sua economia almeno (tutta la vedo dura perchè ora che tu riesci a potare 15 zelots nella sua base cm minimo si è gia spanso e cmq stiamo parlando di situazioni ipotetiche perchè difficilmente può succedere una situazione simile in leghe medie alte) ergo se mai ti riuscisse una cosa del genere hai praticamente vinto il game in early/middle

Ultima modifica di khayn88 : 07-07-2011 alle 10:37.
Old 07-07-2011, 10:38   #11550
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

eh però se attacca subito io son senza difese perchè per fare sta cosa ho dovuto sicuramente usare tutto l'esercito iniziale...a lui il gruppetto di marines è rimasto....è un rischio.
Old 07-07-2011, 10:48   #11551
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Nessno ha parlato del protagonista indiscusso della serata: il mio pc!

Da obs nei 4v4 ero fisso tra 0 e 4 fps, e ho rotto i maroni a tutti per giocare max 2v2 altrimenti non reggeva...

Grandi match lega legno con pek, mirkz, ale e gli altri...quando volete ci ribecchiamo!
Old 07-07-2011, 10:54   #11552
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Nessno ha parlato del protagonista indiscusso della serata: il mio pc!

Da obs nei 4v4 ero fisso tra 0 e 4 fps, e ho rotto i maroni a tutti per giocare max 2v2 altrimenti non reggeva...

Grandi match lega legno con pek, mirkz, ale e gli altri...quando volete ci ribecchiamo!
ok però stavolta gioco anche io....ho visto che la differenza non è tanta.
guardando il match in cui okorop vi ha distrutto con le void,ho visto che pure lui sente spesso

"hai bisogno di un pilone aggiuntivo"

roba da bloccare la produzione per un po'....e mi capita sempre
Old 07-07-2011, 10:59   #11553
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:

guardando il match in cui okorop vi ha distrutto con le void

oooo quel match abbiamo sbagliato tutto...il bello è che a pecio gliel'avevo anche detto che avrebbero attaccato air!! sono andate meglio le partite prima e dopo !

cmq bella serata mi sono divertito !!!

p.s. Pecio cambia pc !!!!!!!!!

Ultima modifica di [xMRKx] : 07-07-2011 alle 11:01.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:59   #11554
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
eh però se attacca subito io son senza difese perchè per fare sta cosa ho dovuto sicuramente usare tutto l'esercito iniziale...a lui il gruppetto di marines è rimasto....è un rischio.
se tutto il tuo esercito sono 15 zeloti allora quella situazione da ipotetica diventa impossibile asd
Old 07-07-2011, 11:01   #11555
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
se tutto il tuo esercito sono 15 zeloti allora quella situazione da ipotetica diventa impossibile asd
15 persecutori....beh a inizio gioco non son pochi...conto che lui abbia una 15ina di marines + 5-6 marauders.
ma io mirando agli scv non gli tolgo niente.......faccio fuori tutti gli scv e a me rimane 0 esercito e lui tutto.
Old 07-07-2011, 11:05   #11556
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
ok però stavolta gioco anche io....ho visto che la differenza non è tanta.
guardando il match in cui okorop vi ha distrutto con le void,ho visto che pure lui sente spesso

"hai bisogno di un pilone aggiuntivo"

roba da bloccare la produzione per un po'....e mi capita sempre
Credo che restare senza supply per qualche momento non sia che un indice minimo della bravura di un giocatore...io non resto quasi mai senza lord, eppure sono il peggior giocatore di sc mai visto

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
oooo quel match abbiamo sbagliato tutto...il bello è che a pecio gliel'avevo anche detto !! sono andate meglio le partite prima e dopo !

cmq bella serata mi sono divertito !!!

p.s. Pecio cambia pc !!!!!!!!!

1) Si me l'hai detto, però poi ti sei scordato di fare le spore LOL

2) Secondo me comunque la strategia è stata fallimentare nel momento in cui decidiamo un baneling rush, e attacchiamo al 9° minuto...è troppo tardi, o lo facciamo entro il 6°-7° o tanto vale evitare, mandare un overlord speedato a scoutare, e in quella partita, cambiare completamente piano, visto che loro erano pieni di void e carri, e noi di linghi e banelings

3) Mi sono appena comprato una vespa, e sono a 0 totale, giuro che appena ho un 150€ da spenderci, cambio almeno mobo+ram+procio con qualcosa di decente, che tanto non è la 3870, anche abbassando i dettagli non cambia niente completamente, nemmeno un fps, quindi non è lei
Old 07-07-2011, 11:05   #11557
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
15 persecutori....beh a inizio gioco non son pochi...conto che lui abbia una 15ina di marines + 5-6 marauders.
ma io mirando agli scv non gli tolgo niente.......faccio fuori tutti gli scv e a me rimane 0 esercito e lui tutto.
perdon avevo letto male.. allora le perdite tue sono molto maggiori.. 125/50 uno stalker.. calcola che ovviamente nn è mai conveniente fare un attacco con tutta l'armata senza essere un minimo preparati al contrattacco.. ma se reggi hai vinto..

Ultima modifica di khayn88 : 07-07-2011 alle 11:16.
Old 07-07-2011, 11:12   #11558
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Credo che restare senza supply per qualche momento non sia che un indice minimo della bravura di un giocatore...io non resto quasi mai senza lord, eppure sono il peggior giocatore di sc mai visto
per voi è + facile però....ai protoss ogni unità costa minimo 2 posti e un pilone ne dà 8......hai 4 portali...evochi 4 cose a caso e sei già da capo.

Quote:
perdon avevo letto male.. allora le perdite tue sono molto maggiori.. 125/50 uno stalker.. calcola che ovviamente nn è mai conveniente fare un attacco con tutta l'armata senza essere un minimo preparati al contrattacco
eh lo so per questo chiedevo se vale la pena sacrificarli per azzerargli l'economia.
è chiaro che attaccando con metà esercito a quel punto non riuscirei a seccarli tutti.
io muovo sempre tutto...o la va o la spacca.
anche perchè per l'avversario è + facile scontrarsi con un gruppo da 10 prima e uno da 15 dopo piuttosto che uno da 20 tutto insieme....secondo me.
Old 07-07-2011, 11:13   #11559
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Buongiorno a tutti... che nottata, sono sfatto...

Pecio è diventato il mio idolo, con il PC che non regge dai 3v3 in su...

Belle partite, a parte che ho giocato di merdissima, un pò per la stanchezza (sono arrivato verso le 23) un pò per l'assemblea di condominio che mi ha sfiancato... Prometto che nei prossimi "Mercoledì da nerdoni" mi presenterò in forma!

Ci siamo divertiti, almeno, io un sacco a prescindere dai risultati dei match, giocare con altri "lega legno" è sicuramente meglio perchè c'è più equilibrio, nei match misti con pro e nabbi si va inevitabilmente a rimorchio. Però finchè si fa for teh lulz va bene!

Sono andato a letto con l'immagine del nydus di Claus...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:24   #11560
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
calcola che ovviamente nn è mai conveniente fare un attacco con tutta l'armata senza essere un minimo preparati al contrattacco.. ma se reggi hai vinto..
dipende (imho)..

considera che se lui attacca la tua parziale armata con TUTTA la sua, prima la asfalta, poi viene in base tua a completare quello che aveva iniziato con l'altra parziale armata..

considera + che altro che i terran possono produrre mentre attacchi, x i toss con le unità gate è molto difficile perchè devi selezionare il punto di warp.

Quote:
per voi è + facile però....ai protoss ogni unità costa minimo 2 posti e un pilone ne dà 8......hai 4 portali...evochi 4 cose a caso e sei già da capo.
ma scusa, fare + piloni in sequenza no?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian