Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 16:16   #8861
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
solo nel primo e fino a qualche ora post floatsam del secondo ho perso il conto dei cadaveri che mi son lasciato dietro. Roba che nemmeno se i romanzi di Sapkowsky avessero più pagine della Treccani ci troveresti un massacro simile.
andnado avanti il conto puo' solo incrementarsi
relativamente agli esseri senzienti (umani ma sopratutto mostri) arriverai ad un punto dove si menziona esplicitamente il "codice dei witcher", in una sidequest che potrai risolvere appunto nel modo che citi o meno, e non è l'unico esempio, spesso nel gioco potrai scegliere in tal senso (in realtà tale scelta ce l'hai già nel prologo, al momento culmine dello stesso) non posso spoilerarti di più ma è verissimo che un gioco si giudica a 360 gradi solo giocato tutto, uno che ha un'esperienza come la tua di videogiochi (almeno da quello che intuisco leggendo i tuoi post) non può non saperlo credo. Anche nel culmine del gioco il concetto sarà espresso in maniera esplicita, aiutando tra l'altro a caratterizzare il personaggio anche per chi imho non ha letto i libri.

Quanto a Geralt, non ho letto i libri, forse proprio per questo giudico il personagigo del gioco molto profondo, carismatico e molto ben caratterizzato, preso in sè ripeto e senza confronti con quello narrato nei libri...

Ultima modifica di appleroof : 13-06-2011 alle 16:19.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:18   #8862
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Perchè, il targeting del 2 è pratico e preciso invece ?
I filtri su un'inventario limitato come quelle del primo non servono più di tanto.
Armie armature non ne trasporti, le equippi e basta, le pozioni sono tutte vicine e la fuffa lascia il tempo che trova. Il filtro che poteva far comodo c'è già: quello sugli elementi alchemici.
Al massimo lo si potrebbe ingrandire e da simil-pannello portarlo a tutto schermo, quello si.
Non lo so guarda, a me non sarebbe dispiaciuto, davvero in alcuni frangenti localizzavo prima gli items nel 2 che nel primo (questo con la panel tweak, intendiamoci, o è doloroso in alcuni frangenti).

Basterebbe il primo con un highlight del filtro, magari in modo che i nomi siano visibili senza doverci passare sopra e fermarsi.

Sul targeting: semplicemente lo fa lui, è pure pratico, ma è stupidamente facile. Ho un avversario dietro la schiena, muovo solo leggermente la visuale, senza dovergli andare sopra, premo il mouse sul nulla e lui si lancia contro il mostro o lo infilza facendosi passare dietro la spada.

Voglio capire il discorso del quasi pixel hunt in combat che faceva Gaxel, ma qui siamo all'estremo opposto.

Quote:
quello poco ma sicuro. Era una delle cose che più ho apprezzato come gameplay.
Il 2 sotto questo aspetto vuole fare un passo avanti ma finisce per farlo indietro. In TW ho apprezzato molto (a ritroso) il non-loot e il non-progresso dell'equip.

Se voglio giocare a trovare i pezzi migliori prendo boh, Sacred, Titan Quest o DAO.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:18   #8863
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non solo, ma qui c'è anche da considerare quello schifo di spawn continuo+morte istantanea data da una maledetta cutscene se entri nel campo nemico!
Dio quanto mi sono girate le scatole per quelle scene scriptate!
Anche.. pur se una delle due scelte se non altro te le fa un po' usare le item
Spoiler:
Scegliere di salvare Triss
ma pur sempre poco in rapporto alla lunghezza dell'atto, non ce le si gode neanche :/

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:20   #8864
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quanto a Geralt, non ho letto i libri, forse proprio per questo giudico il personagigo del gioco molto profondo, carismatico e molto ben caratterizzato, preso in sè ripeto e senza confronti con quello narrato nei libri...
Infatti è un discorso che si pone solo per chi ha letto i libri, è spanne sopra tanti altri se preso in sè.

Semplicemente il Geralt dei libri è fantastico - ma è facile condividere quanto dicevi prima, che sono anche media diversi ed è dura trasporli.
Old 13-06-2011, 16:22   #8865
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non solo, ma qui c'è anche da considerare quello schifo di spawn continuo+morte istantanea data da una maledetta cutscene se entri nel campo nemico!
Dio quanto mi sono girate le scatole per quelle scene scriptate!
il massimo dello schifo da questo punto di vista imho lo raggiungi se
Spoiler:
potenzi al massimo l'adrenalina,
direi una caduta di stile della peggiore "tradizione", se è per questo
Old 13-06-2011, 16:23   #8866
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
il massimo dello schifo da questo punto di vista imho lo raggiungi se
Spoiler:
potenzi al massimo l'adrenalina,
direi una caduta di stile della peggiore "tradizione", se è per questo
Intendi le instakill attivate con x?
Old 13-06-2011, 16:24   #8867
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Infatti è un discorso che si pone solo per chi ha letto i libri, è spanne sopra tanti altri se preso in sè.

Semplicemente il Geralt dei libri è fantastico - ma è facile condividere quanto dicevi prima, che sono anche media diversi ed è dura trasporli.
devo procurarmeli insomma

Quote:
si, come dicevo spesso da quando le ho incontrate nel gioco, bellissime la prima volta dal punto di vista scenografico, imho pietose dal punto di vista gameplay e come "stile" in generale...
Old 13-06-2011, 16:25   #8868
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Non hai detto niente in onestà: le risoluzioni sono con la prossima patch, le performance sono già ottime (torna a leggere la gente in prima pagina sul thread tecnico, chiunque lo gioca bene, e la resa grafica è di tutto rispetto anche ai minimi), il gioco gira pure se macchine di fascia medio-alta di 4 (quattro, una eternità nell'hardware) anni fa, l'ubersampling lo ottieni abilitando lo sharpening, e l'interfaccia non c'entra un corno col lato tecnico.

Questo sarebbe il "parecchio" da sistemare, eh beh.
non sono d'accordo su nulla:

le performances buone sono una tua opinione. Rispettabile.
La mia è diversa.

La cosa dell'ubersampling "abilitato" con lo sharpening è da delirio furibondo. Con quella opzione la grafica non solo peggiora, ma non ha niente a che spartire con l'ubersampling. E mi pare che gli shots di qualche giorno fa lo hanno ampiamente dimostrato.

Ammesso e non concesso che sia vero, la CDP dovrebbe, semmai, sistemare la cosa. Visto che per "avere" l'uber basta abilitare lo sharpening. Mi sembra davvero tutto eccessivo.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:25   #8869
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Credo, che poi non ho capito perchè posso attivarle con un
Spoiler:
Golem
mentre con un "boss" sono assolutamente inutili (vedasi
Spoiler:
Letho
dove avrebbero potuto fare che anzichè far da finisher gli levasse che so, 1/3 di vita o una cosa del genere)

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:27   #8870
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
si, come dicevo spesso da quando le ho incontrate nel gioco, bellissime la prima volta dal punto di vista scenografico, imho pietose dal punto di vista gameplay e come "stile" in generale...
A me non sono dispiaciute (soprattutto quelle fatte dal ramo spada), però effettivamente la bellezza di quelle scene contrasta notevolmente con la pochezza delle animazioni generali del gioco, quindi effettivamente perdono un po di senso.
Mah, alla fine è irrilevante, visto che sono pochi quelli che vanno a spenderci punti.
Old 13-06-2011, 16:29   #8871
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

La mia è diversa.

La cosa dell'ubersampling "abilitato" con lo sharpening è da delirio furibondo. Con quella opzione la grafica non solo peggiora, ma non ha niente a che spartire con l'ubersampling. E mi pare che gli shots di qualche giorno fa lo hanno ampiamente dimostrato.

Ammesso e non concesso che sia vero, la CDP dovrebbe, semmai, sistemare la cosa. Visto che per "avere" l'uber basta abilitare lo sharpening. Mi sembra davvero tutto eccessivo.
Avete dimenticato entrambi un "dis-" prima di "abilitare"...
Old 13-06-2011, 16:30   #8872
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
A me non sono dispiaciute (soprattutto quelle fatte dal ramo spada), però effettivamente la bellezza di quelle scene contrasta notevolmente con la pochezza delle animazioni generali del gioco, quindi effettivamente perdono un po di senso.
Mah, alla fine è irrilevante, visto che sono pochi quelli che vanno a spenderci punti.
si intendevo quelle, cmq ovviamente de gustibus per carità, ma io avrei preferito 10000000 volte una combo speciale attivabile con una serie di miei comandi (che nè so, tasto destro mouse + x + di nuovo tasto destro , per dire )
Old 13-06-2011, 16:31   #8873
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
si intendevo quelle, cmq ovviamente de gustibus per carità, ma io avrei preferito 10000000 volte una combo speciale attivabile con una serie di miei comandi (che nè so, tasto destro mouse + x + di nuovo tasto destro , per dire )
Io avrei voluto il sistema di combattimento di street fighter (magari senza links, però )!
Old 13-06-2011, 16:40   #8874
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Per dare la risposta definitiva a tutti coloro che sottolineano la differenza tra il geralt dei libri con quello del gioco, il punto lo avete centrato già in precedenza, ed è solo quello che influenza le due esperienze differenti del personaggio:

la questione dei media differenti.

Il libro è per sua natura riflessivo.
Non ci importa niente se non ci sono scontri a go-go, perché alla lunga le descrizioni sarebbero ripetitive e noiose.. invece ci interessa maggiormente quello che i personaggi sentono e pensano, le idee convogliate nei dialoghi, la capacità del testo di mettere in moto la nostra immaginazione..

Il videogioco è per sua natura d'azione.
L'interattività che l'esperienza videoludica presuppone, determina il fatto che più che tante belle chiacchiere, pensieri, idee (che comunque contano!! lasceneggiatura è importantissima quasi quanto nei film), conti di più quello che il programma ci da la possibilità di FARE.. interagire.. altrimenti non si farebbe un videogioco, ma un libro.
Il percorso del fare è (a volte più a volte meno) affidato a noi. Mentre nei libri la narrazione è fissa.

Ecco perché nel gioco Geralt è più votato al combattimento, mentre nel libro (non che non lo sia) combatte solo quando non c'è altra via di uscita.
Nel libro a volte poi si piglia anche di quelle mazzate, che è costretto a non "lavorare" mentre attende che le tremende ferite si rimarginino.. altro che ubercaxxola!!

Ciau!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:47   #8875
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

La mia è diversa.

io dico che, ubercazzola o meno, la grafica di TW2 è quanto di meglio si sia visto negli ultimi tempi, in relazione al tipo di gioco e pure in assoluto direi, in più è fruibile - a patto di avere una conf. medio alta, come è giusto che sia- cosa non secondaria per nulla (che te ne fai di crysis se poi per pomparlo al massimo devi aspettare 4 anni? ) cosa che significa che è tarato alla perfezione sul parco macchine oggi esistente.

Tutto questo mi pare oggettivo, poi dire "non mi piace" ci può stare, ma insomma in questo caso mi pare davvero una posizione "estrema".
Old 13-06-2011, 16:51   #8876
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Per dare la risposta definitiva a tutti coloro che sottolineano la differenza tra il geralt dei libri con quello del gioco, il punto lo avete centrato già in precedenza, ed è solo quello che influenza le due esperienze differenti del personaggio:

la questione dei media differenti.

Il libro è per sua natura riflessivo.
Non ci importa niente se non ci sono scontri a go-go, perché alla lunga le descrizioni sarebbero ripetitive e noiose.. invece ci interessa maggiormente quello che i personaggi sentono e pensano, le idee convogliate nei dialoghi, la capacità del testo di mettere in moto la nostra immaginazione..

Il videogioco è per sua natura d'azione.
L'interattività che l'esperienza videoludica presuppone, determina il fatto che più che tante belle chiacchiere, pensieri, idee (che comunque contano!! lasceneggiatura è importantissima quasi quanto nei film), conti di più quello che il programma ci da la possibilità di FARE.. interagire.. altrimenti non si farebbe un videogioco, ma un libro.
Il percorso del fare è (a volte più a volte meno) affidato a noi. Mentre nei libri la narrazione è fissa.

Ecco perché nel gioco Geralt è più votato al combattimento, mentre nel libro (non che non lo sia) combatte solo quando non c'è altra via di uscita.
Nel libro a volte poi si piglia anche di quelle mazzate, che è costretto a non "lavorare" mentre attende che le tremende ferite si rimarginino.. altro che ubercaxxola!!

Ciau!
quoto, bella riflessione. Nei libri le fasi di combattimento sono quelle che solitamente mi hanno di più, per l'appunto. In the witcher 2 ho trovato veramente un ottimo che equilibrio, che gioco madonna... fuori parametro.
Old 13-06-2011, 17:09   #8877
michelgaetano
Senior Member

Quote:

La mia è diversa.
Errore, non è una opinione.

È quanto emerso dai test degli utenti, su configurazioni hardware che vanno fino a 4 generazioni di schede fa.

Quote:

Delirio furibondo? C'è gente che ha fatto così e che ha avuto una resa fortemente simile a quella opzione. Puoi dare loro dei matti quanto vuoi, non cambierai certo le cose.

Di aggettivi tali c'è solo chi si impegna dal lancio del gioco a provare a far credere agli utenti che il gioco sia tecnicamente scarso quando è l'esatto opposto, soprattutto visti i feedback della gente e l'uscita delle patch.

È forte che il "parecchio da lavorare" e "tecnicamente scarso" sarebbero l'ubersampling da rendere più leggero (perchè non ti gira) e la pesantezza del gioco, che si maxa in full HD su schede di fascia alta, vola su configurazioni SLI e si presta a giocare fino ad hardware ormai obsoleto per titoli che fanno del raporto grafico una loro freccia al loro arco (TW2 non fa parte dei port da console, sotto questo punto di vista).

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
quoto, bella riflessione. Nei libri le fasi di combattimento sono quelle che solitamente mi hanno di più, per l'appunto. In the witcher 2 ho trovato veramente un ottimo che equilibrio, che gioco madonna... fuori parametro.
Quello è tanto giusto quanto scontato, per un vg. Non deve però essere una giustificazione ad una caratterizzazione inferiore - ad esempio, Geralt non è meglio caratterizzato perchè sta a rigenerarsi.

Questo fermo restante che il compromesso è più che soddisfacente.

Ultima modifica di michelgaetano : 13-06-2011 alle 17:13.
Old 13-06-2011, 17:15   #8878
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Ricordavo anch'io si fosse detta la cosa, ma non è da escludere che fossero frasi di circostanza (può mai dire che un gioco basato sui suoi libri è osceno?)...
per film/telefilm lo ha fatto
Quote:
Si riferiva al successo che il gioco aveva avuto.
di sicuro il successo del gioco è stato una manna per i suoi libri: qui in Italia lo abbiamo conosciuto proprio così..
resta il fatto che in diverse interviste era stato detto come Sapkowski avesse accolto più che positivamente il lavoro fatto dai CDP
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 17:17   #8879
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Errore, non è una opinione.

È quanto emerso dai test degli utenti, su configurazioni hardware che vanno fino a 4 generazioni di schede fa.
Michel, ti rendi conto che ci siamo trovati con prestazioni diverse pure su computer uguali, no (dai un'occhiata qualche pagina fa nel thread tecnico)?
Questo gioco, purtroppo, non è lineare nell'utilizzo di risorse, quindi, come già abbiamo visto, ci si può trovare con config belle potenti (che magari riescono a far girare crysis al max) che non ce la fanno...
Old 13-06-2011, 17:17   #8880
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
per film/telefilm lo ha fatto

di sicuro il successo del gioco è stato una manna per i suoi libri: qui in Italia lo abbiamo conosciuto proprio così..
resta il fatto che in diverse interviste era stato detto come Sapkowski avesse accolto più che positivamente il lavoro fatto dai CDP
Sì ma lì era osceno sul serio da quel che si legge, sarebbe stato dannoso non pronunciarsi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP