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Old 13-06-2011, 16:16   #8861
appleroof
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solo nel primo e fino a qualche ora post floatsam del secondo ho perso il conto dei cadaveri che mi son lasciato dietro. Roba che nemmeno se i romanzi di Sapkowsky avessero più pagine della Treccani ci troveresti un massacro simile.
andnado avanti il conto puo' solo incrementarsi
relativamente agli esseri senzienti (umani ma sopratutto mostri) arriverai ad un punto dove si menziona esplicitamente il "codice dei witcher", in una sidequest che potrai risolvere appunto nel modo che citi o meno, e non è l'unico esempio, spesso nel gioco potrai scegliere in tal senso (in realtà tale scelta ce l'hai già nel prologo, al momento culmine dello stesso) non posso spoilerarti di più ma è verissimo che un gioco si giudica a 360 gradi solo giocato tutto, uno che ha un'esperienza come la tua di videogiochi (almeno da quello che intuisco leggendo i tuoi post) non può non saperlo credo. Anche nel culmine del gioco il concetto sarà espresso in maniera esplicita, aiutando tra l'altro a caratterizzare il personaggio anche per chi imho non ha letto i libri.


Quanto a Geralt, non ho letto i libri, forse proprio per questo giudico il personagigo del gioco molto profondo, carismatico e molto ben caratterizzato, preso in sè ripeto e senza confronti con quello narrato nei libri...
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le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 13-06-2011 alle 16:19.
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Old 13-06-2011, 16:18   #8862
michelgaetano
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Perchè, il targeting del 2 è pratico e preciso invece ?
I filtri su un'inventario limitato come quelle del primo non servono più di tanto.
Armie armature non ne trasporti, le equippi e basta, le pozioni sono tutte vicine e la fuffa lascia il tempo che trova. Il filtro che poteva far comodo c'è già: quello sugli elementi alchemici.
Al massimo lo si potrebbe ingrandire e da simil-pannello portarlo a tutto schermo, quello si.
Non lo so guarda, a me non sarebbe dispiaciuto, davvero in alcuni frangenti localizzavo prima gli items nel 2 che nel primo (questo con la panel tweak, intendiamoci, o è doloroso in alcuni frangenti).

Basterebbe il primo con un highlight del filtro, magari in modo che i nomi siano visibili senza doverci passare sopra e fermarsi.

Sul targeting: semplicemente lo fa lui, è pure pratico, ma è stupidamente facile. Ho un avversario dietro la schiena, muovo solo leggermente la visuale, senza dovergli andare sopra, premo il mouse sul nulla e lui si lancia contro il mostro o lo infilza facendosi passare dietro la spada.

Voglio capire il discorso del quasi pixel hunt in combat che faceva Gaxel, ma qui siamo all'estremo opposto.

Quote:
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quello poco ma sicuro. Era una delle cose che più ho apprezzato come gameplay.
Il 2 sotto questo aspetto vuole fare un passo avanti ma finisce per farlo indietro. In TW ho apprezzato molto (a ritroso) il non-loot e il non-progresso dell'equip.

Se voglio giocare a trovare i pezzi migliori prendo boh, Sacred, Titan Quest o DAO.
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Old 13-06-2011, 16:18   #8863
John_Mat82
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Non solo, ma qui c'è anche da considerare quello schifo di spawn continuo+morte istantanea data da una maledetta cutscene se entri nel campo nemico!
Dio quanto mi sono girate le scatole per quelle scene scriptate!
Anche.. pur se una delle due scelte se non altro te le fa un po' usare le item
Spoiler:
Scegliere di salvare Triss
ma pur sempre poco in rapporto alla lunghezza dell'atto, non ce le si gode neanche :/
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Old 13-06-2011, 16:20   #8864
michelgaetano
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Quanto a Geralt, non ho letto i libri, forse proprio per questo giudico il personagigo del gioco molto profondo, carismatico e molto ben caratterizzato, preso in sè ripeto e senza confronti con quello narrato nei libri...
Infatti è un discorso che si pone solo per chi ha letto i libri, è spanne sopra tanti altri se preso in sè.

Semplicemente il Geralt dei libri è fantastico - ma è facile condividere quanto dicevi prima, che sono anche media diversi ed è dura trasporli.
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Old 13-06-2011, 16:22   #8865
appleroof
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Non solo, ma qui c'è anche da considerare quello schifo di spawn continuo+morte istantanea data da una maledetta cutscene se entri nel campo nemico!
Dio quanto mi sono girate le scatole per quelle scene scriptate!
il massimo dello schifo da questo punto di vista imho lo raggiungi se
Spoiler:
potenzi al massimo l'adrenalina,
direi una caduta di stile della peggiore "tradizione", se è per questo
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Old 13-06-2011, 16:23   #8866
elevul
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il massimo dello schifo da questo punto di vista imho lo raggiungi se
Spoiler:
potenzi al massimo l'adrenalina,
direi una caduta di stile della peggiore "tradizione", se è per questo
Intendi le instakill attivate con x?
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"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
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Old 13-06-2011, 16:24   #8867
appleroof
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Infatti è un discorso che si pone solo per chi ha letto i libri, è spanne sopra tanti altri se preso in sè.

Semplicemente il Geralt dei libri è fantastico - ma è facile condividere quanto dicevi prima, che sono anche media diversi ed è dura trasporli.
devo procurarmeli insomma

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Intendi le instakill attivate con x?
si, come dicevo spesso da quando le ho incontrate nel gioco, bellissime la prima volta dal punto di vista scenografico, imho pietose dal punto di vista gameplay e come "stile" in generale...
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Old 13-06-2011, 16:25   #8868
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Non hai detto niente in onestà: le risoluzioni sono con la prossima patch, le performance sono già ottime (torna a leggere la gente in prima pagina sul thread tecnico, chiunque lo gioca bene, e la resa grafica è di tutto rispetto anche ai minimi), il gioco gira pure se macchine di fascia medio-alta di 4 (quattro, una eternità nell'hardware) anni fa, l'ubersampling lo ottieni abilitando lo sharpening, e l'interfaccia non c'entra un corno col lato tecnico.

Questo sarebbe il "parecchio" da sistemare, eh beh.
non sono d'accordo su nulla:

le performances buone sono una tua opinione. Rispettabile.
La mia è diversa.

La cosa dell'ubersampling "abilitato" con lo sharpening è da delirio furibondo. Con quella opzione la grafica non solo peggiora, ma non ha niente a che spartire con l'ubersampling. E mi pare che gli shots di qualche giorno fa lo hanno ampiamente dimostrato.

Ammesso e non concesso che sia vero, la CDP dovrebbe, semmai, sistemare la cosa. Visto che per "avere" l'uber basta abilitare lo sharpening. Mi sembra davvero tutto eccessivo.
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mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
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Old 13-06-2011, 16:25   #8869
John_Mat82
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Intendi le instakill attivate con x?
Credo, che poi non ho capito perchè posso attivarle con un
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Golem
mentre con un "boss" sono assolutamente inutili (vedasi
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Letho
dove avrebbero potuto fare che anzichè far da finisher gli levasse che so, 1/3 di vita o una cosa del genere)
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Old 13-06-2011, 16:27   #8870
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si, come dicevo spesso da quando le ho incontrate nel gioco, bellissime la prima volta dal punto di vista scenografico, imho pietose dal punto di vista gameplay e come "stile" in generale...
A me non sono dispiaciute (soprattutto quelle fatte dal ramo spada), però effettivamente la bellezza di quelle scene contrasta notevolmente con la pochezza delle animazioni generali del gioco, quindi effettivamente perdono un po di senso.
Mah, alla fine è irrilevante, visto che sono pochi quelli che vanno a spenderci punti.
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Old 13-06-2011, 16:29   #8871
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non sono d'accordo su nulla:

le performances buone sono una tua opinione. Rispettabile.
La mia è diversa.

La cosa dell'ubersampling "abilitato" con lo sharpening è da delirio furibondo. Con quella opzione la grafica non solo peggiora, ma non ha niente a che spartire con l'ubersampling. E mi pare che gli shots di qualche giorno fa lo hanno ampiamente dimostrato.

Ammesso e non concesso che sia vero, la CDP dovrebbe, semmai, sistemare la cosa. Visto che per "avere" l'uber basta abilitare lo sharpening. Mi sembra davvero tutto eccessivo.
Avete dimenticato entrambi un "dis-" prima di "abilitare"...
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Old 13-06-2011, 16:30   #8872
appleroof
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A me non sono dispiaciute (soprattutto quelle fatte dal ramo spada), però effettivamente la bellezza di quelle scene contrasta notevolmente con la pochezza delle animazioni generali del gioco, quindi effettivamente perdono un po di senso.
Mah, alla fine è irrilevante, visto che sono pochi quelli che vanno a spenderci punti.
si intendevo quelle, cmq ovviamente de gustibus per carità, ma io avrei preferito 10000000 volte una combo speciale attivabile con una serie di miei comandi (che nè so, tasto destro mouse + x + di nuovo tasto destro , per dire )
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Old 13-06-2011, 16:31   #8873
elevul
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si intendevo quelle, cmq ovviamente de gustibus per carità, ma io avrei preferito 10000000 volte una combo speciale attivabile con una serie di miei comandi (che nè so, tasto destro mouse + x + di nuovo tasto destro , per dire )
Io avrei voluto il sistema di combattimento di street fighter (magari senza links, però )!
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Old 13-06-2011, 16:40   #8874
belga_giulio
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Per dare la risposta definitiva a tutti coloro che sottolineano la differenza tra il geralt dei libri con quello del gioco, il punto lo avete centrato già in precedenza, ed è solo quello che influenza le due esperienze differenti del personaggio:

la questione dei media differenti.

Il libro è per sua natura riflessivo.
Non ci importa niente se non ci sono scontri a go-go, perché alla lunga le descrizioni sarebbero ripetitive e noiose.. invece ci interessa maggiormente quello che i personaggi sentono e pensano, le idee convogliate nei dialoghi, la capacità del testo di mettere in moto la nostra immaginazione..

Il videogioco è per sua natura d'azione.
L'interattività che l'esperienza videoludica presuppone, determina il fatto che più che tante belle chiacchiere, pensieri, idee (che comunque contano!! lasceneggiatura è importantissima quasi quanto nei film), conti di più quello che il programma ci da la possibilità di FARE.. interagire.. altrimenti non si farebbe un videogioco, ma un libro.
Il percorso del fare è (a volte più a volte meno) affidato a noi. Mentre nei libri la narrazione è fissa.

Ecco perché nel gioco Geralt è più votato al combattimento, mentre nel libro (non che non lo sia) combatte solo quando non c'è altra via di uscita.
Nel libro a volte poi si piglia anche di quelle mazzate, che è costretto a non "lavorare" mentre attende che le tremende ferite si rimarginino.. altro che ubercaxxola!!

Ciau!
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Old 13-06-2011, 16:47   #8875
appleroof
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non sono d'accordo su nulla:

le performances buone sono una tua opinione. Rispettabile.
La mia è diversa.

La cosa dell'ubersampling "abilitato" con lo sharpening è da delirio furibondo. Con quella opzione la grafica non solo peggiora, ma non ha niente a che spartire con l'ubersampling. E mi pare che gli shots di qualche giorno fa lo hanno ampiamente dimostrato.

Ammesso e non concesso che sia vero, la CDP dovrebbe, semmai, sistemare la cosa. Visto che per "avere" l'uber basta abilitare lo sharpening. Mi sembra davvero tutto eccessivo.
io dico che, ubercazzola o meno, la grafica di TW2 è quanto di meglio si sia visto negli ultimi tempi, in relazione al tipo di gioco e pure in assoluto direi, in più è fruibile - a patto di avere una conf. medio alta, come è giusto che sia- cosa non secondaria per nulla (che te ne fai di crysis se poi per pomparlo al massimo devi aspettare 4 anni? ) cosa che significa che è tarato alla perfezione sul parco macchine oggi esistente.

Tutto questo mi pare oggettivo, poi dire "non mi piace" ci può stare, ma insomma in questo caso mi pare davvero una posizione "estrema".
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Per dare la risposta definitiva a tutti coloro che sottolineano la differenza tra il geralt dei libri con quello del gioco, il punto lo avete centrato già in precedenza, ed è solo quello che influenza le due esperienze differenti del personaggio:

la questione dei media differenti.

Il libro è per sua natura riflessivo.
Non ci importa niente se non ci sono scontri a go-go, perché alla lunga le descrizioni sarebbero ripetitive e noiose.. invece ci interessa maggiormente quello che i personaggi sentono e pensano, le idee convogliate nei dialoghi, la capacità del testo di mettere in moto la nostra immaginazione..

Il videogioco è per sua natura d'azione.
L'interattività che l'esperienza videoludica presuppone, determina il fatto che più che tante belle chiacchiere, pensieri, idee (che comunque contano!! lasceneggiatura è importantissima quasi quanto nei film), conti di più quello che il programma ci da la possibilità di FARE.. interagire.. altrimenti non si farebbe un videogioco, ma un libro.
Il percorso del fare è (a volte più a volte meno) affidato a noi. Mentre nei libri la narrazione è fissa.

Ecco perché nel gioco Geralt è più votato al combattimento, mentre nel libro (non che non lo sia) combatte solo quando non c'è altra via di uscita.
Nel libro a volte poi si piglia anche di quelle mazzate, che è costretto a non "lavorare" mentre attende che le tremende ferite si rimarginino.. altro che ubercaxxola!!

Ciau!
quoto, bella riflessione. Nei libri le fasi di combattimento sono quelle che solitamente mi hanno di più, per l'appunto. In the witcher 2 ho trovato veramente un ottimo che equilibrio, che gioco madonna... fuori parametro.
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michelgaetano
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non sono d'accordo su nulla:

le performances buone sono una tua opinione. Rispettabile.
La mia è diversa.
Errore, non è una opinione.

È quanto emerso dai test degli utenti, su configurazioni hardware che vanno fino a 4 generazioni di schede fa.

Quote:
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La cosa dell'ubersampling "abilitato" con lo sharpening è da delirio furibondo. Con quella opzione la grafica non solo peggiora, ma non ha niente a che spartire con l'ubersampling. E mi pare che gli shots di qualche giorno fa lo hanno ampiamente dimostrato.

Ammesso e non concesso che sia vero, la CDP dovrebbe, semmai, sistemare la cosa. Visto che per "avere" l'uber basta abilitare lo sharpening. Mi sembra davvero tutto eccessivo.
Delirio furibondo? C'è gente che ha fatto così e che ha avuto una resa fortemente simile a quella opzione. Puoi dare loro dei matti quanto vuoi, non cambierai certo le cose.

Di aggettivi tali c'è solo chi si impegna dal lancio del gioco a provare a far credere agli utenti che il gioco sia tecnicamente scarso quando è l'esatto opposto, soprattutto visti i feedback della gente e l'uscita delle patch.

È forte che il "parecchio da lavorare" e "tecnicamente scarso" sarebbero l'ubersampling da rendere più leggero (perchè non ti gira) e la pesantezza del gioco, che si maxa in full HD su schede di fascia alta, vola su configurazioni SLI e si presta a giocare fino ad hardware ormai obsoleto per titoli che fanno del raporto grafico una loro freccia al loro arco (TW2 non fa parte dei port da console, sotto questo punto di vista).

Quote:
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quoto, bella riflessione. Nei libri le fasi di combattimento sono quelle che solitamente mi hanno di più, per l'appunto. In the witcher 2 ho trovato veramente un ottimo che equilibrio, che gioco madonna... fuori parametro.
Quello è tanto giusto quanto scontato, per un vg. Non deve però essere una giustificazione ad una caratterizzazione inferiore - ad esempio, Geralt non è meglio caratterizzato perchè sta a rigenerarsi.

Questo fermo restante che il compromesso è più che soddisfacente.

Ultima modifica di michelgaetano : 13-06-2011 alle 17:13.
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Ricordavo anch'io si fosse detta la cosa, ma non è da escludere che fossero frasi di circostanza (può mai dire che un gioco basato sui suoi libri è osceno?)...
per film/telefilm lo ha fatto
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Si riferiva al successo che il gioco aveva avuto.
di sicuro il successo del gioco è stato una manna per i suoi libri: qui in Italia lo abbiamo conosciuto proprio così..
resta il fatto che in diverse interviste era stato detto come Sapkowski avesse accolto più che positivamente il lavoro fatto dai CDP
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Errore, non è una opinione.

È quanto emerso dai test degli utenti, su configurazioni hardware che vanno fino a 4 generazioni di schede fa.
Michel, ti rendi conto che ci siamo trovati con prestazioni diverse pure su computer uguali, no (dai un'occhiata qualche pagina fa nel thread tecnico)?
Questo gioco, purtroppo, non è lineare nell'utilizzo di risorse, quindi, come già abbiamo visto, ci si può trovare con config belle potenti (che magari riescono a far girare crysis al max) che non ce la fanno...
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Old 13-06-2011, 17:17   #8880
michelgaetano
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per film/telefilm lo ha fatto


di sicuro il successo del gioco è stato una manna per i suoi libri: qui in Italia lo abbiamo conosciuto proprio così..
resta il fatto che in diverse interviste era stato detto come Sapkowski avesse accolto più che positivamente il lavoro fatto dai CDP
Sì ma lì era osceno sul serio da quel che si legge, sarebbe stato dannoso non pronunciarsi
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