Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 14:23   #8821
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma questo è normale, visto che è un RPG dove è l'utente a fare le scelte e, di conseguenza, caratterizzare il personaggio.
Quello è indubbio, ma se leggi il libro vedi come si notano differenze. Puoi fare in modo da avere delle scelte anche mantenendo in toto il personaggio.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
veramente io ricordo che Sapkwoski, dopo la delusione enorme data da film e telefilm, avesse detto di essere contento di come fosse venuto fuori il vg (parlo del primo)...
Ricordavo anch'io si fosse detta la cosa, ma non è da escludere che fossero frasi di circostanza (può mai dire che un gioco basato sui suoi libri è osceno?)...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:24   #8822
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
veramente io ricordo che Sapkwoski, dopo la delusione enorme data da film e telefilm, avesse detto di essere contento di come fosse venuto fuori il vg (parlo del primo)...
E ti credo! E' un capolavoro.Fusione totale delle musiche coi vari posti.Il II ha migliorato il reparto tecnico-grafico ma the witcher I ha un'atmosfera unica che non ho ritrovato nel II pur essendo un degno successore.

Ultima modifica di Sandro'75 : 13-06-2011 alle 14:32.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:25   #8823
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Si riferiva al successo che il gioco aveva avuto.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:29   #8824
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
credo che sia scontato che per apprezzare un titolo occorra approfondire l'argomento....
voglio dire, è lo strigo protagonista di una serie di racconti non indifferente, mica Super Mario Bros...

peccato non poter leggere TUTTI i racconti, anche quelli pubblicati solo in polacco: sono sicuro che molti aspetti del gioco assumerebbero un colore diverso.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che il creatore non li abbia neanche provati perchè "odiava i videogiochi" lascia il tempo che trova, e ha poco a che vedere (questo perchè puoi fare un videogioco fedele anche senza consultare lo scrittore) con quello che diceva Darkless.

Che peraltro è giustissimo, il Geralt del gioco è parecchio anonimo rispetto a quello dei libri - almeno da The Last Wish.
Be però c'è anche da dire che i mezzi espressivi sono molto diversi, difficile che un libro renda come un videogioco, più facile dà questo punto di vista accostare un film a quest'ultimo, proprio come "strumenti narrativi" e loro relative tecniche...ovviamente secondo me
Old 13-06-2011, 14:30   #8825
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
ma the witcher I ha un'atmosfera unica che non ho ritrovato nel II pur essendo un degno successore.
Queste sono le cose che non vorrei sentire
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 13-06-2011, 14:32   #8826
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si riferiva al successo che il gioco aveva avuto.
E te credo, sai che pubblicità: io prima del gioco non sapevo nemmeno esistessero i suoi libri, né chi fosse lui

E secondo me tantissimi videogiocatori...
Old 13-06-2011, 14:39   #8827
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Consiglio sul come procedere sto all'inizio del secondo atto.

Spoiler:
Devo trovare informazioni su Triss e devo cercare nella ''catacombe naniche'' si c'è solo un problema..appena entro nel livello ci stanno tipo 5-6 arcieri e 10 spadaccini pronti a farmi la pelle..il problema è un altro,ste merde qui mi tirano una freccia e mi levano tipo 180-190 punti vita..a volte schiatto al primo colpo..com'è possibile che fanno danni cosi elevati? di solito nemici del genere mi fanno il solletico..
Ho provato solo un paio di volte,però mi sembra allucinante..cavolo sono 10 volte più forti di Letho al primo scontro,è un bug o è proprio cosi?
Ah ho scelto di andare con Iorveth alla fine del primo atto,grazie per l'eventuale aiuto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:43   #8828
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Subito dopo aver finito il I ho iniziato i lsecondo quindi ho subito verificato senzazioni e impressioni passando da uno all'altro.La saga e' bella lunga,si parla di piu' di 100 ore a stare bassi.Sono quei giochi che ti lasciano qualcosa dentro quando li hai finiti e hai il magone .Un po' come per Crysis 2....... Spero vivamente che escano mission pack aggiuntivi per il terzo capitolo perche' si ha la netta sensazione che il capitolo III inizi a perdere sostanza e non poco.Hanno tempo quindi aspetteremo.La cura sin dall'inizio del II e' quasi maniacale ,quella sensazione di essere in un film cosa che mi accadde anche quando giocai ad Half-Life II.La TRAMA unita ai LUOGHI.La saga di Witcher ha un senso dell'avventura incredibile,basti pensare solo a tutti i posti che si attraversano a partire da Kaer Morhen all'inizio del I fino alla fine del II. Di mods ce ne sono parecchi ormai e altri ne verranno a migliorare ancora di piu' un po' tutti gli aspetti del gioco.

Ultima modifica di Sandro'75 : 13-06-2011 alle 14:45.
Old 13-06-2011, 14:47   #8829
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ci ho dormito su e ne sono ancora convinto poi se volete vivere nel passato e continuare a pensare che gothic 2 sia inarrivabile, beh... azzacci vostri sono comunque due titoli molto molto diversi.
Quotone! E parlo da grande fan della serie Gothic. Questo è un capolavoro senza tempo. Come il primo d'altronde. Anche se differiscono per molti aspetti.

Quote:
Tra l'altro l'autore ha più di una volta ribadito che non ha messo mano mai, neanche come consulente, né alla stesura della sceneggiatura del gioco, né alla caratterizzazione del personaggio. Anzi, ha detto (sul primo episodio, ovviamente) che non lo ha mai giocato né aveva intenzione di farlo. Questo perché odiava i videogiochi.
Quote:
Era solo per spiegare che il Geralt del videgioco c'entra poco con quello del libro, in quanto è stato caratterizzato dai fan del personaggio e non dall'autore stesso
E chi se ne frega scusa? L'importante è la qualità del prodotto finale e se a uno piace o meno il Geralt del gioco.

Quote:
Beh mi sembra giusto! Ogni commento è buono per tirare fuori un nuovo dramma su The Witcher 2. Guarda che cmq non sei obbligato a giocarlo, è pieno di altri giochi.
Anzi magari fai anche un favore a qualcuno che non deve più stare qui a sorbirsi i tuoi continui lamenti...
Old 13-06-2011, 14:56   #8830
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Michel, ma a cosa ti riferisci?Secondo me lavoro migliore non lo potevano fare a livello di caratterizzazione del personaggio. Questo the witcher 2 ancora più del primo pesca a piene mani dai racconti di Sapkowski, almeno quei due che hanno tradotto in italiano, con una grande enfasi sui temi dominanti della saga letteraria.

Lo stesso Geralt difficilmente avrebbero potuto renderlo più vicino all'idea letteraria.

Un gioco di ruolo con un rispetto al limite del maniacale per i libri di narrativa io non lo avevo mai giocato..
Old 13-06-2011, 15:05   #8831
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti dirò, più leggo e più mi rendo conto di come il Geralt dei CDP c'azzecchi veramente poco con quello letterario. E vale sia per il primo che per il secondo gioco.
Ancora non ho letto il secondo libro in italiano, ma tendenzialmente non è sbagliato come concetto. Mi riserbo il tempo di leggere il secondo libro per avere un'idea più accurata.

Va però tenuto presente che molto della caratterizzazione del personaggio nel videogioco è legata alle scelte dei giocatori stessi, senza contare alcuni compromessi che possa aver fatto la CDP per rendere il gioco migliore... ed è ovvio che non avendo l'autore che aiutasse, è stato ancor più arduo rendere Geralt come nei libri.

Detto questo, credo che me ne freghi zero se il Geralt del gioco è uguale al Geralt dei libri... sinceramente il personaggio del videogioco mi intriga parecchio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:10   #8832
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ripeto: leggendo e giocando mi sembra di entrare e di uscire dallo stesso mondo, se il Geralt di CPR non fosse caratterizzato così bene e non fosse così vicino al personaggio originale di Sapkowksi, non avrei per niente questa sensazione.
Old 13-06-2011, 15:11   #8833
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Detto questo, credo che me ne freghi zero se il Geralt del gioco è uguale al Geralt dei libri... sinceramente il personaggio del videogioco mi intriga parecchio.
Sì appunto! La bravura di uno sceneggiatore sta anche nel prendere una storia o un personaggio, e magari riuscire a migliorarlo mettendoci qualcosa di nuovo. Il Geralt del gioco è ottimamente caratterizzato, è questo l'importante. Poi che nei libri (che personalmente ancora non ho letto) sia diverso conta poco. Non è per forza un male.
Old 13-06-2011, 15:18   #8834
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
E te credo, sai che pubblicità: io prima del gioco non sapevo nemmeno esistessero i suoi libri, né chi fosse lui

E secondo me tantissimi videogiocatori...
L'incremento della vendita dei suoi libri sara' stato del 500%
Old 13-06-2011, 15:24   #8835
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quotone! E parlo da grande fan della serie Gothic. Questo è un capolavoro senza tempo. Come il primo d'altronde. Anche se differiscono per molti aspetti.

E chi se ne frega scusa? L'importante è la qualità del prodotto finale e se a uno piace o meno il Geralt del gioco.

Beh mi sembra giusto! Ogni commento è buono per tirare fuori un nuovo dramma su The Witcher 2. Guarda che cmq non sei obbligato a giocarlo, è pieno di altri giochi.
Anzi magari fai anche un favore a qualcuno che non deve più stare qui a sorbirsi i tuoi continui lamenti...
Nel prologo e nei primi 2 capitoli si fa tanta di quella roba che arrivati al terzo se mettevano un filmato coi titoli di coda sarebbe stato bello lo stesso.Ovviamente per problemi di tempo il III capitolo non e' a livello degli altri 2 che erano quasi esagerati e tutto curatissimo anche nelle cose piu' marginali(solo per il primo capitolo mi e' servita una settimana). Il gioco completo e' il I piu' il II .Stessa cosa potrei dire per Mass Effect:fare il II da solo non ha assolutamente senso e visto che il I adesso si trova a pochi euro come the wicher I . Addirittura hanno fatto la versione ENHANCED del I che e' una meraviglia.

Ultima modifica di Sandro'75 : 13-06-2011 alle 16:09.
Old 13-06-2011, 16:22   #8836
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ero preoccupatissimo per il terzo capitolo e invece secondo me non è tagliato, ma hanno previsto. D'altronde una volta giunti lì con una questione così importante, avrebbe avuto poco senso andare in giro a risolvere quest. Anche per come sono strutturate le quest e connesse alla storyline principale.

Stessa cosa sul finale di cui avevo letto commenti iper negativi, a me è piaciuto molto quello che mi è capitato, e ho preso scelte coerenti con il personaggio letterario di Geralt.
Old 13-06-2011, 16:31   #8837
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Fregatene pure. Contento tu. Era un approfondimento sul legame tra i libri e la caratterizzazione del personaggio

Quote:
Infatti non lo gioco. Aspetto la EE o una tonnellata di patch. Intanto mi guardo bene dal cominciarlo.

Quote:
Diglielo a chi dice che il secondo capitolo paga dazio rispetto al primo. Almeno in quanto a profondità e atmosfera.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 13-06-2011 alle 16:37.
Old 13-06-2011, 16:39   #8838
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Michel, ma a cosa ti riferisci?Secondo me lavoro migliore non lo potevano fare a livello di caratterizzazione del personaggio. Questo the witcher 2 ancora più del primo pesca a piene mani dai racconti di Sapkowski, almeno quei due che hanno tradotto in italiano, con una grande enfasi sui temi dominanti della saga letteraria.

Lo stesso Geralt difficilmente avrebbero potuto renderlo più vicino all'idea letteraria.

Un gioco di ruolo con un rispetto al limite del maniacale per i libri di narrativa io non lo avevo mai giocato..
Ripeto che parlo del primo libro, posso giudicare solo da quello.

Geralt nei giochi lo trovo meno accattivante, nel 2 già molto meglio del primo, ma non trasmette le stesse cose, è meno deciso e convinto, anche nelle situazioni di dubbio.

Poi per carità è anche normale in un videogioco che deve dare possibilità di scelta che la cosa vada ad incidere, ma io dico solo come ho trovato la cosa.

Quote:
ero preoccupatissimo per il terzo capitolo e invece secondo me non è tagliato, ma hanno previsto. D'altronde una volta giunti lì con una questione così importante, avrebbe avuto poco senso andare in giro a risolvere quest. Anche per come sono strutturate le quest e connesse alla storyline principale.

Stessa cosa sul finale di cui avevo letto commenti iper negativi, a me è piaciuto molto quello che mi è capitato, e ho preso scelte coerenti con il personaggio letterario di Geralt.
A mio avviso il terzo capitolo non doveva esistere e doveva chiamarsi epilogo. In fondo è lungo quanto il prologo, e c'è davvero poca roba da fare.

Gli stessi confronti finali onestamente mi sanno di tagliato, per un finale del gioco vuoi qualcosa di più epico o che comunque impressioni un minimo.

Quote:
Diglielo a chi dice che il secondo capitolo paga dazio rispetto al primo. Almeno in quanto a profondità e atmosfera.
Non paga dazio per profondità, semmai è l'esatto opposto. Come location invece personalmente sì, ma non fanno parte solo loro dell'atmosfera.

Quote:
Infatti non lo gioco. Aspetto la EE o una tonnellata di patch. Intanto mi guardo bene dal cominciarlo.
Certo che sei davvero convinto che cambieranno le cose. Come se siano da cambiare peraltro, col primo TW la EE era una necessità, qui han risolto tutto ciò che serviva.

Giocherai lo stesso identico gioco con 3-4 DLC inutili in più.

Ultima modifica di michelgaetano : 13-06-2011 alle 16:41.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:41   #8839
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
A mio avviso il terzo capitolo non doveva esistere e doveva chiamarsi epilogo. In fondo è lungo quanto il prologo, e c'è davvero poca roba da fare.

Gli stessi confronti finali onestamente mi sanno di tagliato, per un finale del gioco vuoi qualcosa di più epico o che comunque impressioni un minimo.
Assolutamente d'accordo
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:43   #8840
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Certo che sei davvero convinto che cambieranno le cose. Come se siano da cambiare peraltro, col primo TW la EE era una necessità, qui han risolto tutto ciò che serviva.

Giocherai lo stesso identico gioco con 3-4 DLC inutili in più.
Secondo me è ancora molto migliorabile. Non che ora sia una ciofeca, ma tecnicamente può essere aggiustato parecchio.

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian