Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 10:18   #8801
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
domanda II atto oltre la nebbia:

Spoiler:
sono andato oltre la nebbia (ho seguito il percorso degli elfi) e ho girovagato un po prima di portare a termine la quest e tornare a vergen.
ebbene ho trovato nel mio girovagare alcune porte che non si aprivano se non con una chiava: quella che dalla torre del campo del bordello porta nelle cantine (anche se nelle cantine ci vai dalla botola del bordello) ma anche una porta in un'anfratto della montagna simile alla porta delle arpie!, inoltre a venger c'è anche una porta se si va verso la cava passando dall'elfa salvata nel I capitolo, che è tuttora chiusa. mi chiedevo ma queste porte si apriranno mai???infine arrivato a vergen secondo me ho fatto una scemata: mi sono comprato l'armatura di scaglie di drago, e mo tutte le armature che ho trovato sono inferiori, e ne avevo trovate 2 di belle veramente, quella di bar dar e una rossa con tre slot di espansione, ma io ho la scaglia di drago che migliorata mi da + 70 a vitalità, + 50 di resistenza a tutti i critici e 21 di armatura, e quando me la tolgo questa?

please non mi ignorate
praticamente abbiamo fatto le stesse cose e

Spoiler:
sono arrivato all'atto III senza poterle aprire. Tuttavia se giri un po' in giro anche per la brughiera trovi delle cose interessanti posso pensare che quelle porte siano delle missioni che si svolgono scegliendo la via di Roche (ma non avendola fatta non saprei dirti )
per quanto riguarda l'armatura, anch'io mi sono comprato quella delle scaglie del drago e l'ho tenuta fino a buona parte del III atto, quando ne ho trovata una molto più bella che poi ho craftato in una di livello superiore -per il tipo di caratterizzazione che ho dato allo strigo.
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:49   #8802
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, peggio per voi. ^_^ è sicuramente un titolo che guadagna tantissimo avendo giocato il primo e letto i libri.
Dovevano metterli tra i requisiti raccomandati.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:22   #8803
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
praticamente abbiamo fatto le stesse cose e

Spoiler:
sono arrivato all'atto III senza poterle aprire. Tuttavia se giri un po' in giro anche per la brughiera trovi delle cose interessanti posso pensare che quelle porte siano delle missioni che si svolgono scegliendo la via di Roche (ma non avendola fatta non saprei dirti )
per quanto riguarda l'armatura, anch'io mi sono comprato quella delle scaglie del drago e l'ho tenuta fino a buona parte del III atto, quando ne ho trovata una molto più bella che poi ho craftato in una di livello superiore -per il tipo di caratterizzazione che ho dato allo strigo.
cos'è la brughiera?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:31   #8804
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Personalmente, non l'ho trovato carismatico come il primo. Questo nel suo complesso, per i personaggi uno non può che prendere il secondo che è spanne e spanne sopra.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:57   #8805
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
cos'è la brughiera?
Spoiler:
la campagna attorno agli accampamenti: vegetazione bassa, torrenti, roccia...
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
Old 13-06-2011, 13:00   #8806
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
credo che sia scontato che per apprezzare un titolo occorra approfondire l'argomento....
voglio dire, è lo strigo protagonista di una serie di racconti non indifferente, mica Super Mario Bros...

peccato non poter leggere TUTTI i racconti, anche quelli pubblicati solo in polacco: sono sicuro che molti aspetti del gioco assumerebbero un colore diverso.
Old 13-06-2011, 13:05   #8807
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
domanda II atto oltre la nebbia:

Spoiler:
sono andato oltre la nebbia (ho seguito il percorso degli elfi) e ho girovagato un po prima di portare a termine la quest e tornare a vergen.
ebbene ho trovato nel mio girovagare alcune porte che non si aprivano se non con una chiava: quella che dalla torre del campo del bordello porta nelle cantine (anche se nelle cantine ci vai dalla botola del bordello) ma anche una porta in un'anfratto della montagna simile alla porta delle arpie!, inoltre a venger c'è anche una porta se si va verso la cava passando dall'elfa salvata nel I capitolo, che è tuttora chiusa. mi chiedevo ma queste porte si apriranno mai???infine arrivato a vergen secondo me ho fatto una scemata: mi sono comprato l'armatura di scaglie di drago, e mo tutte le armature che ho trovato sono inferiori, e ne avevo trovate 2 di belle veramente, quella di bar dar e una rossa con tre slot di espansione, ma io ho la scaglia di drago che migliorata mi da + 70 a vitalità, + 50 di resistenza a tutti i critici e 21 di armatura, e quando me la tolgo questa?

please non mi ignorate
Allora, io sto facendo il cammino di Roche e posso dirti che:

Spoiler:
La prima porta di cui parli, quella della torre del bordello, la trovo chiusa pure io, poco male, nelle cantine hai visto pure tu come scenderci.
Altra porta che trovo chiusa, almeno per ora (sto finendo l'ultima quest dell'atto II, quindi per ora è chiusa) penso sia proprio quella che dicevi tu, ovvero quella in fondo alla cava strapiena di arpie, dove in fondo ci sono un paio di nidi giganti. Inoltre usando il medaglione, ho notato circa quattro massi con dei segni incisi tutti intorno al fondo della cava, e Geralt moromora qualcosa quando ci passa accanto.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda le armature:

Spoiler:
Mi è venuto un colpo appena ho sconfitto il Draug perchè non ho fatto in tempo a raccogliere nulla dal cadavere, mi son detto: azz, un'altra volta come quella maledetta arachas (dove dovevi essere velocissimo), invece dopo i vari filmati mi son trovato sull'inventario le due belle ricompense del superdemone, ed ora filo via a indossare l'armatura del Draug, che stando alle statistiche, potrei tenere per un pò ...
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:20   #8808
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Allora, io sto facendo il cammino di Roche e posso dirti che:

Spoiler:
La prima porta di cui parli, quella della torre del bordello, la trovo chiusa pure io, poco male, nelle cantine hai visto pure tu come scenderci.
Altra porta che trovo chiusa, almeno per ora (sto finendo l'ultima quest dell'atto II, quindi per ora è chiusa) penso sia proprio quella che dicevi tu, ovvero quella in fondo alla cava strapiena di arpie, dove in fondo ci sono un paio di nidi giganti. Inoltre usando il medaglione, ho notato circa quattro massi con dei segni incisi tutti intorno al fondo della cava, e Geralt moromora qualcosa quando ci passa accanto.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche a me il medaglione ha vibrato e non è successo nulla.

È probabilmente perchè è roba dell'altra path, ho girato un po' ma non succedeva niente.

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le armature:

Spoiler:
Mi è venuto un colpo appena ho sconfitto il Draug perchè non ho fatto in tempo a raccogliere nulla dal cadavere, mi son detto: azz, un'altra volta come quella maledetta arachas (dove dovevi essere velocissimo), invece dopo i vari filmati mi son trovato sull'inventario le due belle ricompense del superdemone, ed ora filo via a indossare l'armatura del Draug, che stando alle statistiche, potrei tenere per un pò ...
La Draug è inutile. La crafti nel 3^ atto dove trovi facendo due passi armor migliori.
Old 13-06-2011, 13:23   #8809
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
beh, peggio per voi. ^_^ è sicuramente un titolo che guadagna tantissimo avendo giocato il primo e letto i libri.
Ti dirò, più leggo e più mi rendo conto di come il Geralt dei CDP c'azzecchi veramente poco con quello letterario. E vale sia per il primo che per il secondo gioco.
Old 13-06-2011, 13:26   #8810
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Spoiler:
Credo sia prodomo ad un'espansione e/o addirittura un terzo episodio in tempi relativamente brevi
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Idem con patate, a parte che non l'ho capito granché....
Sono d'accordo con voi
Old 13-06-2011, 13:30   #8811
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti dirò, più leggo e più mi rendo conto di come il Geralt dei CDP c'azzecchi veramente poco con quello letterario. E vale sia per il primo che per il secondo gioco.
Tra l'altro l'autore ha più di una volta ribadito che non ha messo mano mai, neanche come consulente, né alla stesura della sceneggiatura del gioco, né alla caratterizzazione del personaggio. Anzi, ha detto (sul primo episodio, ovviamente) che non lo ha mai giocato né aveva intenzione di farlo. Questo perché odiava i videogiochi.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 13-06-2011, 13:34   #8812
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Come da titolo: sono quasia alla fine del primo atto, tutto è andato bene fino ad ora, poi ho dovuto abbandonare il game per una settimana circa, e ora che ho provato a proseguire, non riesco più a parlare con nessuno!
Che posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:41   #8813
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quote:
Tra l'altro l'autore ha più di una volta ribadito che non ha messo mano mai, neanche come consulente, né alla stesura della sceneggiatura del gioco, né alla caratterizzazione del personaggio. Anzi, ha detto (sul primo episodio, ovviamente) che non lo ha mai giocato né aveva intenzione di farlo. Questo perché odiava i videogiochi.
Che il creatore non li abbia neanche provati perchè "odiava i videogiochi" lascia il tempo che trova, e ha poco a che vedere (questo perchè puoi fare un videogioco fedele anche senza consultare lo scrittore) con quello che diceva Darkless.

Che peraltro è giustissimo, il Geralt del gioco è parecchio anonimo rispetto a quello dei libri - almeno da The Last Wish.
Old 13-06-2011, 13:45   #8814
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
mi è arrivato stamattina mi terrà lontano da starcraft 2 per un po. spero sia fantastico almeno quanto il primo capitolo
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:02   #8815
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
a dire il vero no, ma ne riparliamo a fine gioco. Hanno fatto un lavoro eccezionale di caratterizzazione. Si può leggere e giocare entrando e uscendo dallo stesso mondo praticamente.
Old 13-06-2011, 14:04   #8816
michelgaetano
Senior Member

Quote:
a dire il vero no, ma ne riparliamo a fine gioco. Hanno fatto un lavoro eccezionale di caratterizzazione. Si può leggere e giocare entrando e uscendo dallo stesso mondo praticamente.
Non credo si riferisse (almeno io) al mondo, ma a Geralt...
Old 13-06-2011, 14:04   #8817
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
sì, penso anche io. Come Jackson doveva dire che prima di vedersi il ritorno del re bisogna vedere gli altri due film.

Ma è sicuramente un altro difetto di questo gioco, che pretesa da parte degli autori che si è giocato il primo The Witcher.
Old 13-06-2011, 14:09   #8818
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Si per carita' ma fermati li....il resto praticamente non c'e'! L'unico vero Duca ancora nella mia memoria e' quello del 1996. Questo di adesso e' solo un'accozzaglia in DX8 che stravolge pure il gameplay di quello che in origine doveva essere. La cosa bella e' che lo vendono come fosse un gioco normale!
E' divertente da giocare, e questo basta.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che peraltro è giustissimo, il Geralt del gioco è parecchio anonimo rispetto a quello dei libri - almeno da The Last Wish.
Ma questo è normale, visto che è un RPG dove è l'utente a fare le scelte e, di conseguenza, caratterizzare il personaggio.
Old 13-06-2011, 14:09   #8819
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che il creatore non li abbia neanche provati perchè "odiava i videogiochi" lascia il tempo che trova, e ha poco a che vedere (questo perchè puoi fare un videogioco fedele anche senza consultare lo scrittore) con quello che diceva Darkless.

Era solo per spiegare che il Geralt del videgioco c'entra poco con quello del libro, in quanto è stato caratterizzato dai fan del personaggio e non dall'autore stesso

Old 13-06-2011, 14:12   #8820
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
veramente io ricordo che Sapkwoski, dopo la delusione enorme data da film e telefilm, avesse detto di essere contento di come fosse venuto fuori il vg (parlo del primo)...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian