|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[quote=mistertrevor;35342302]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Nei DVD-A (audio) trovi normalmente i 24 bit 48 o 96 khz. Per esempio io adesso stò vedendo/ascoltando questo DVD-A: (24 bit 48khz) ![]() adult image hosting Una goduria per l'udito ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11263 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
|
Quote:
grazie dei consigli..mi e arrivata ieri da pixmania la hd 448 .Devo dire che il suono e il volume con il pc vanno bene.Il problema e il confort ..dopo 30-40 minuti le orecchie diventano calde .Vorrei sapere se il problema e perche e una cuffia chiusa e quindi qualsiasi marca o modello CHIUSI hanno questo problema o anche le aperte dopo un po surriscaldano l orecchio?. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao ragazzi, tra una Ultrasone HFI 780 e una Beats Dr.Dre da collegare al pc tramite scheda audio Asus Xonar DX, per ascoltare Musica, guardare Film e Giocare, quale scegliereste? C'è di meglio sempre sui 150-200euro?
Grazie ![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11265 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
salve io cerco una cuffia leggera che non riscaldi le orecchie da spendere massimo 200 euro ho un sinto ampli marantz sr 7005 potenza 125,io sono orientato su akg o sennheiser,il mio ascolto è prevalentemente per la musica cosa mi consigliate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() suggerimento ogni mezzora un'ora alza i padiglioni auricolari per un ricambio d'aria bastano 1 o 2 secondi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11267 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao ragazzi
Prima di tutto un complimento per l'ottimo post, ma vi chiedo un consiglio per delle cuffie da abbinare ad un cowon j3 con amplificatore nuforce icon mobile. Ho trovato sull' amazzone italiana le sennehiser hd 448 o le akg k142 hd, premetto che ascolto quasi tutti i tipi di musica quindi mi piacerebbe una cuffia abbastanza versatile. Grazie mille per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11268 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11269 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ciao ragazzi, che ne dite delle
sennheiser HD598? trovate sull'amazzone italiano ad un prezzo interessante come sono? grazie in anticipo ![]()
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11270 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho notato però che la cosa vale solo per cuffie di un certo pregio, diciamo dai 100 euro a salire, mentre (salvo poche eccezioni) gli auricolari in-ear di qualità in questa fascia, offrono un suono un po' più preciso e dettagliato rispetto a cuffie di pari prezzo. Per farti un paio di esempi... fra gli auricolari, le Hifiman RE0 a 65 euro suonano come cuffie da 150, pur presentando qualche limite negli aspetti che dicevo (gamma bassa e immagine tridimensionale); stesso discorso per le Shure SCL2, un po' meno rifinite delle hifiman ma ugualmente ottime. Più difficile trovare cuffie sotto i 100 di particolare pregio, specie se si tratta di chiuse, mentre con le aperte le cose vanno meglio, potendo trovare sul mercato cuffiette come le V-Jays, Sennheiser PX 100 e oss SC-75. Alcuni possono pensare che certi auricolari economici riproducano bassi portentosi, ma in realtà si tratta soprattutto di medio-bassi sparati per fare l'effetto BUM, ma di basso vero ce n'è poco.
![]() |
![]() |
#11272 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per i consigli !!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
allo stesso prezzo delle 142 posso consigliarti le 242
![]() |
![]() |
#11274 |
Senior Member
|
Che differenza passa tra i 2 modelli?
E rispetto al modello di sennheiser che ho postato? Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#11275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Devo dirle anche ora che fa caldo , ieri le avro tenute 5 ore di fila ed era come non averle
![]() |
![]() |
#11276 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
rieccomi a rompere
![]() qualche giorno fa sono andato da un amico per sentire qualche cuffia: io ho portato la 7506 (quella "tarocca" che suona da dio ) e la 7509hd; lui ha la k501 e una ultrasone semiaperta (o aperta) di qualche anno fa (l'ha pagata circa 250 euro). prima abbiamo sentito le cuffie collegate direttamente al suo lettore cd (un vecchio luxman con sezione cuffie valvolare): le ultrasone in questa configurazione andavano bene, le akg suonavano piano e i bassi sono veramente pochi (nonostante il luxman li "sparasse" particolarmente) ma sono comodissime e molto ariose nei medi e negli alti, le mie due sony facevano abbastanza cagare per via dei bassi moooooolli causati dal luxman. poi abbiamo usato come sorgente il luxman e come amplificazione un ampli per cuffia valvolare autocostruito (un kit da circa 150 euro): la situazione è migliorata per akg e ultrasone, ma quasi invariata per le sony che continuavano ad avere i bassi molli e poco dettagliati (sulle alte frequenze si sono comportate bene ma non come dovrebbero). abbiamo poi attaccato il luxman ad un docet per cuffia (il modello base da 200 euro circa) e la situazione è peggiorata per ultrasone e akg (la ultrasone è diventata più "fredda" e la k501 era trooooppo carente nei medio-bassi/bassi), mentre è migliorata per le sony dato che il basso ha recuperato un po' di dettaglio (ho trovato essere più dettagliati anche medi e acuti) poi le ho provate tutte con l'ipod video 30 giga e le sony hanno cominciato a suonare come si deve!!! i bassi erano molto più dettagliati e sono diventati meno invadenti (hanno perso un po' di dettaglio nei medio-alti/alti rispetto al docet ma erano molto più piacevoli); la ultrasone ha perso molto e la k501...be, come previsto è meglio non attaccarla ad un lettore portatile ![]() come ultima prova ho attaccato l'ipod al docet e le sony, oltre a mantenere il dettaglio dei bassi (che si perdeva con il luxman), hanno migliorato un po' la resa complessiva. una cosa che mi ha sconcertato è il fatto che il docet con il volume al massimo suonava forte come l'ipod al massimo (questo con le 7506 che hanno 60 ohm; con le akg e con le ultrasone suonava forse più forte il docet e con le 7509hd non ho raggiunto il massimo dato che hanno 24 ohm e 107db). ho quindi capito che le ultrasone e le akg vanno meglio con ampli valvolari, mentre le mie sony con ampli a transistor. ho detto una fesseria o ha un senso? tutto questo per chiedervi che ampli per cuffia potrei prendere per far suonare al meglio le due sony (a casa mia rendono meglio attaccate al sintoampli pio 919, ma secondo me possono fare meglio ![]() scusate se mi sono dilungato e vi ho tediato, ma ci tenevo a sentire un vostro parere ![]() grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11277 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso è questo, utilizzo la cuffia per molte ore, a questo punto sono indeciso tra 3 modelli sennheiser HD595 (esteticamente migliori) - aperte circumurali akg k142 hd - semiaperte sovraurali akg k242 hd - semiaperte circumurali ho compreso la differenza tra aperte e semiaperte, dovrebbe essere soltanto per isolarsi dai rumori esterni giusto? le aperte non isolano affatto le semiaperte isolano ma non troppo. giusto? se non altro provengo da una sennheiser hd201 e a lungo andare mi stancavo a tenerle, le AKG unico modello che ho provato sono le K142hd e sono comode anche per lunghe sessioni. Il quesito è questo: se le prendo circumurali perdo in comodità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11278 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
no, anzi!! le circumaurali sono le più comode
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11279 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11280 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.