Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2011, 15:18   #31781
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
@Phantom II mi è capitato di non riuscire a modificare i TAG di alcuni file.
Dopo alcuni tentativi mi sono accorto di averli impostati come read-only.

Altra opzione: hai prova a reinstallare il programma, eventualmente anche le sue dipendenze dirette?

Ultima cosa: sei assolutamente certo si tratti di mp3, non è che han giusto l'estensione e poi sono, per esempio, wma?
Codice:
gimli@kwankey ~$ file 05.mp3 
05.mp3: Audio file with ID3 version 2.4.0, contains: MPEG ADTS, layer III, v1, 192 kbps, 44.1 kHz, Stereo
Non mi risulta che gli sviluppatori di EasyTag abbiano intenzione di supportare i wma.
Old 05-06-2011, 16:21   #31782
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
@Phantom II mi è capitato di non riuscire a modificare i TAG di alcuni file.
Dopo alcuni tentativi mi sono accorto di averli impostati come read-only.
I file in causa sono impostati per essere letti e scritti.

Quote:
Altra opzione: hai prova a reinstallare il programma, eventualmente anche le sue dipendenze dirette?
No.

Quote:
Ultima cosa: sei assolutamente certo si tratti di mp3, non è che han giusto l'estensione e poi sono, per esempio, wma?
Codice:
gimli@kwankey ~$ file 05.mp3 
05.mp3: Audio file with ID3 version 2.4.0, contains: MPEG ADTS, layer III, v1, 192 kbps, 44.1 kHz, Stereo
Non mi risulta che gli sviluppatori di EasyTag abbiano intenzione di supportare i wma.
Certissimo, nella mia collezione ho solo mp3.

Edit: Ho appena provato a eliminare e reinstallare il programma, nessun risultato.

Ultima modifica di Phantom II : 05-06-2011 alle 16:27.
Phantom II è offline  
Old 05-06-2011, 17:25   #31783
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

@Phantom II come li apri quei file in Easytag? Selezionandoli ed utlizzando il menù contestuale del tasto destro?
In tal caso controlla nelle impostazioni di EasyTag come spiegato in questa discussione (Preferenze -> Navigatore -> "Load on startup the default directory or the directory passed as argument").

Se non dovesse risolvere specifica se si tratta degli unici file che ti danno questo problema.
Altra cosa che mi viene in mente: contengono caratteri UTF-8 nel nome del file? (non necessariamente un problema, ma non si sa mai...)
Old 05-06-2011, 18:12   #31784
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
@Phantom II come li apri quei file in Easytag? Selezionandoli ed utlizzando il menù contestuale del tasto destro?
In tal caso controlla nelle impostazioni di EasyTag come spiegato in questa discussione (Preferenze -> Navigatore -> "Load on startup the default directory or the directory passed as argument").
Li apro attraverso il navigatore di EasyTAG. Giungo fino alla cartella in cui si trovano, li vedo ma non posso selezionarli.

Quote:
Se non dovesse risolvere specifica se si tratta degli unici file che ti danno questo problema.
Ho fatto un po' di prove ma non sono riuscito ad aprire alcun mp3.

Quote:
Altra cosa che mi viene in mente: contengono caratteri UTF-8 nel nome del file? (non necessariamente un problema, ma non si sa mai...)
Puoi farmi un esempio di carattere UTF-8?
Phantom II è offline  
Old 05-06-2011, 19:30   #31785
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Li apro attraverso il navigatore di EasyTAG. Giungo fino alla cartella in cui si trovano, li vedo ma non posso selezionarli.
Quindi:
  1. selezioni la cartella che li contiene
  2. salta fuori il dialoghetto "Ricerca..." con pulsante "Interrompi la ricerca" per pochi istanti
  3. li elenca correttamente nella lista centrale (Nome File, Titolo, Artista, ecc..)
In basso c'è il registro, vedi scritto qualcosa di strano?
Nella lista apparono scritti in carattere nero? Se il tag contiene errori lo scrive nel registro e li mostra in rosso.
A destra dovrebbero trovarsi i dati contenuto nel tag, non li leggi proprio o non ti permette di modificarli?

Esempio UTF-8 Katagana: j-pop -> ジェイポップ
Old 05-06-2011, 21:22   #31786
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Quindi:
  1. selezioni la cartella che li contiene
  2. salta fuori il dialoghetto "Ricerca..." con pulsante "Interrompi la ricerca" per pochi istanti
  3. li elenca correttamente nella lista centrale (Nome File, Titolo, Artista, ecc..)
In basso c'è il registro, vedi scritto qualcosa di strano?
Nella lista apparono scritti in carattere nero? Se il tag contiene errori lo scrive nel registro e li mostra in rosso.
A destra dovrebbero trovarsi i dati contenuto nel tag, non li leggi proprio o non ti permette di modificarli?

Esempio UTF-8 Katagana: j-pop -> ジェイポップ
No.
1) Apro EasyTAG;
2) Clicco su "Apri" nella barra del navigatore;
3) Arrivo Alla cartella dove ho gli mp3 e li finisce il viaggio perché i file non sono selezionabili
Phantom II è offline  
Old 05-06-2011, 23:30   #31787
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

Hai ragione, non ho mai usato quell'apri e fa ciò che dici.

EasyTag non ragiona per singolo file, ma per intere cartelle, con relative sotto-cartelle.
Utilizzando quell'apri si può navigare fino ad una cartella ma non selezionare file: si può solo premere "Apri" che caricherà il percorso della cartella aperta nella barra del navigatore.
Per fargliela analizzare, cioò per caricare i file, è necessario premere Invio nella barra del navigatore.

Oppure utilizza l'albero delle cartelle.
Old 09-06-2011, 02:46   #31788
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Chi di voi usa ubuntu one? sn un po' curioso di provarlo! ho aperto un topic dedicato così magari nn si disperde questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post35335839
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-06-2011, 12:32   #31789
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Hai ragione, non ho mai usato quell'apri e fa ciò che dici.

EasyTag non ragiona per singolo file, ma per intere cartelle, con relative sotto-cartelle.
Utilizzando quell'apri si può navigare fino ad una cartella ma non selezionare file: si può solo premere "Apri" che caricherà il percorso della cartella aperta nella barra del navigatore.
Per fargliela analizzare, cioò per caricare i file, è necessario premere Invio nella barra del navigatore.

Oppure utilizza l'albero delle cartelle.
Effettivamente il programma non opera con una logica molto intuitiva, comunque smanettando un po' sono riuscito a gestire i file che mi servivano.
Peccato non esista una versione di mp3Tag per Linux.
Phantom II è offline  
Old 10-06-2011, 13:33   #31790
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Io sono ancora fermo a Ubuntu 10.10.
Però ho notato che la versione di sun java è la 6 update 24 quando siamo già all'update 26.

Data la criticità del software perchè non offrono gli aggiornamenti di sicurezza anche per le vecchie versioni di Ubuntu? Mi ricordo benissimo che prima dell'uscita di Oneric Java si aggiornava tranquillamente..

Avete qualche repo fidato da consigliare?
ThEbEsT'89 è offline  
Old 10-06-2011, 13:50   #31791
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Effettivamente il programma non opera con una logica molto intuitiva, comunque smanettando un po' sono riuscito a gestire i file che mi servivano.
Peccato non esista una versione di mp3Tag per Linux.

Ci sarebbe puddletag........

http://puddletag.sourceforge.net/

http://sourceforge.net/projects/puddletag/files/
pantapei è offline  
Old 10-06-2011, 14:29   #31792
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Questo mi aggrada, dalle immagini pare simile ad Mp3Tag anche nell'interfaccia.
Grazie per la segnalazione.
Phantom II è offline  
Old 11-06-2011, 17:21   #31793
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Anche lui non è niente male:

http://sourceforge.net/projects/deadbeef/

Sul sito ufficiale è presente la versione 0.5.1 bugfixata (e statica, ovvero avviabile direttamente senza installazione, ha già tutto al suo interno)e altri plugin.

p.s. allego foto del multitag

Non mi sembra male anche questo. Anzi EasyTAG mi pare il peggiore del trio
Phantom II è offline  
Old 12-06-2011, 22:07   #31794
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Non mi sembra male anche questo. Anzi EasyTAG mi pare il peggiore del trio
io uso pyrenamer.
penso che sia un po' meno user-friendly di quelli citati da voi, ma una volta che ci prende la mano è davvero potente.

usa le espressioni regolari. e puoi rinominare sia i nomi dei file sia tag di musica piuttosto che immagini.
mnovait è offline  
Old 13-06-2011, 02:09   #31795
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
è possibile scaricare una versione di ubuntu natty con un kernel piu avanzato di questo o cmq con un altro kernel??

lo chiedo perchè l'attuale distro mi fa questo errore http://i56.tinypic.com/2csclko.jpg e l'unico modo per avviarlo (sia live sia dopo che l'ho installato) è fare o "nomodeset" o "acpi=off".

grazie

p.s. come faccio ad entrare nel "clan" tengo la ubuntu come sistema secondario dopo win 7 o xp da quando è uscita la 5.10 ed è l'unica distro alla quale mi trovo da dio.
Posseggo una 10.04 LTS attualmente e il mio pc è un toshiba p100-120 con però 4 giga di ram aggiunti e disco samsung da 7200rpm+16 mb cache
Wolfenstein è offline  
Old 13-06-2011, 11:35   #31796
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
dovrei porvi un quesito riguardante ubuntu, però nn conoscendo questa parte del forum nn so se è la sezione giusta, se non lo fosse perdonatemi :

mio padre ha un portatile che essendo utilizzato da tutti in famiglia è sempre pieno. Siccome mi sono rotto di sta situazione, voglio metterci un hd + capiente (e + veloce, uno scorpio black della wd), però nn mi va di prendere un'altra licenza windows (sul portatile ha un'oem, io le odio, sui miei pc vado solo di retail).
Sto pensando di mettere su ubuntu nuovo, secondo voi per usi normali (office, facebook, mail ecc) i miei familiari avrebbero problemi di usabilità? io ho scelto ubuntu perchè quando la usavo l'ho sempre trovata molto intuitiva, e penso adesso le cose siano anche migliorate.

Il portatile è un asus f3sc con scheda video 8400m g (ve lo dico per sapere se ci sono problemi lato driver video).
Datemi un consiglio voi

ps metterei su la versione 64bit anche se ha 2 gb di ram
Old 13-06-2011, 13:09   #31797
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
dovrei porvi un quesito riguardante ubuntu, però nn conoscendo questa parte del forum nn so se è la sezione giusta, se non lo fosse perdonatemi :

mio padre ha un portatile che essendo utilizzato da tutti in famiglia è sempre pieno. Siccome mi sono rotto di sta situazione, voglio metterci un hd + capiente (e + veloce, uno scorpio black della wd), però nn mi va di prendere un'altra licenza windows (sul portatile ha un'oem, io le odio, sui miei pc vado solo di retail).
Sto pensando di mettere su ubuntu nuovo, secondo voi per usi normali (office, facebook, mail ecc) i miei familiari avrebbero problemi di usabilità? io ho scelto ubuntu perchè quando la usavo l'ho sempre trovata molto intuitiva, e penso adesso le cose siano anche migliorate.

Il portatile è un asus f3sc con scheda video 8400m g (ve lo dico per sapere se ci sono problemi lato driver video).
Datemi un consiglio voi

ps metterei su la versione 64bit anche se ha 2 gb di ram
Per gli usi che hai elencato Linux è perfetto. Personalmente ti consiglierei di provare oltre Ubuntu anche Mint, che per i neofiti è forse la distribuzione più digeribile.
Phantom II è offline  
Old 13-06-2011, 13:10   #31798
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
io uso pyrenamer.
penso che sia un po' meno user-friendly di quelli citati da voi, ma una volta che ci prende la mano è davvero potente.

usa le espressioni regolari. e puoi rinominare sia i nomi dei file sia tag di musica piuttosto che immagini.
Ti ringrazio per la segnalazione, cerco qualche informazione anche su di lui
Phantom II è offline  
Old 13-06-2011, 14:55   #31799
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
ho comprato da poco un asus eeepc 1015pn che ha sia la scheda video intel e nvidia ion,vorrei mettermi su questo ubuntu 10.10,ma leggendo in giro vedo che è molto difficile usare optimus.....c'è almeno un modo per usare solo la ion?per optimus ho letto in quì:http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1677780

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline  
Old 13-06-2011, 16:55   #31800
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per gli usi che hai elencato Linux è perfetto. Personalmente ti consiglierei di provare oltre Ubuntu anche Mint, che per i neofiti è forse la distribuzione più digeribile.
già mint qualche volta l'ho provata, ed è decisamente user friendly

Ero solo in dubbio sull'hardware (in particolare per la scheda di rete del portatile), ma ho letto che nn ci dovrebbero essere problemi.

ps consigli gnome o kde?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian