Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2011, 16:16   #30181
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
di che taglio li prendi? xchè per dire da 64 gb ho visto che su e kiave l'm4 costa addirittura meno del c300 quindi sec me è un ottima scelta avendo più sequenziale ma meno 4k mi sembra (anche se cmq mi son andato a vedere i bench di anand con test "reali" e l'm4 è quasi sempre sopra
andrei sui 128 gb...e mi pare che attualmente sulle amazzoni ci sia un ottimo prezzo per il c300..

tra sequenziale e 4k quale è da privilegiare per caricamenti giochi, avvio windows, apertura programmi?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 07-06-2011, 16:23   #30182
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
anche io "purtroppo" ho letto di tantissimi problemi su agility 3 con configurazioni intel e amd.

per fortuna (grat grat grat grat) io sembro per ora immune da questi problemi.
sarà la piattaforma.. boh!

comunque non nego che mi sono fatto subito un bel backup e che ho qualche timore

e che, non conosco le passate esperienze, ma probaiblmente far uscire un prodotto che ha cosi tanti problemi, mi sembra un pò una cappellata.
cacchio non è che hanno problemi su mobo di 10 anni fa!
ma che non li hanno manco testati?

quoto anche io chi ha detto che le guide sono ridicole.. sopratutto quel forum non è che è di parte, di più.
Old 07-06-2011, 16:27   #30183
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
qualche post addietro ho letto che qualcuno di voi ha tempi di avvio dell'ordine dei 13-15 secondi...

ma da che momento cominciate a cronometrare?

il mio pc ci mette 42secondi da che premo il tasto del case a che la sidebar che legge la percentuale di utilizzo della cpu mi dica 0%
ci mette circa 8secondi per arrestarsi...

da che devo cominciare a cronometrare per confronto? da che compare il logo di win?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 07-06-2011, 16:28   #30184
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Crucial C300/M4 64GB a 90-95 euro, oppure un piccolo sacrificio per Intel 320 80GB (lo trovi a 129 euro se giri un po')
ne vale la pena per l'intel?
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline  
Old 07-06-2011, 16:31   #30185
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qualche giorno fa' avevo riportato un blog della OWC contro la qualità offerta da OCZ, e di primo acchito poteva sembrare uno sfogo d'invidia verso un concorrente che vende di più. Qui

Oggi la notizia che hanno esteso la loro garanzia sugli ssd Sandforce SF-2xxx con nand 25nm da 3 a 5 anni.

E' un peccato che in Europa siano pressochè introvabili, perchè potrebbero fare la differenza su chi il beta test dei firmware li fa' fare ai clienti (li vende solo uno shop inglese)
Old 07-06-2011, 16:34   #30186
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
ne vale la pena per l'intel?
Se hai bisogno di qualche GB in più, non puoi arrivare ai 170/180 euro di un C300/M4 128GB, e non ti fanno schifo 5 anni di garanzia, sì.
Old 07-06-2011, 16:37   #30187
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Secondo voi meglio prendere 2 Crucial da 128 GB e metterli in raid,o 1 da 256 GB?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 07-06-2011, 16:39   #30188
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
ti posso solo quotare Mparlav. Credo che, al di là di chi ritiene fondamentale avere l'SSD più performante in assoluto nel proprio pc a scapito di altro, come durata, affidabilità, ecc, magari non si preoccupi tanto visto che lo cambia prima che possa avere problemi.
Ma un'altra categoria d'utenza bada meno alle prestazioni (massime) e molto di più al resto, puntando a soddisfacenti compromessi, e qui diciamo che i post che tu sottolinei ed i recenti problemi avvisati dai clienti OCZ siano allarmi da tenere in pesante considerazione per l'acquisto dei loro prodotti.
Non è un caso che gli intel, solo per fare un esempio, anche se sono meno veloci degli SSD OCZ, costino di più su tutta la gamma.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 07-06-2011 alle 16:43.
KoopaTroopa è offline  
Old 07-06-2011, 16:40   #30189
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

Quote:
Se hai bisogno di qualche GB in più, non puoi arrivare ai 170/180 euro di un C300/M4 128GB, e non ti fanno schifo 5 anni di garanzia, sì.
quindi alla fin fine di prestazioni son simili, costiccha un pelo in piu semplicemente perchè hia circa 16gb in piu che non sono maluccio e alla fine sinceramente la garanzia dei 5 anni mi piace ma nonostante tutto credo di andare su mammina crucial
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline  
Old 07-06-2011, 16:43   #30190
2186
Senior Member

L'Avatar di 2186

anche se ragazzi non so proprio che pigliare tra il C300 e l'M4! :/
2186 è offline  
Old 07-06-2011, 16:46   #30191
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
andrei sui 128 gb...e mi pare che attualmente sulle amazzoni ci sia un ottimo prezzo per il c300..

tra sequenziale e 4k quale è da privilegiare per caricamenti giochi, avvio windows, apertura programmi?
è più importante il 4k e il c300 è leggermente meglio e quindi dato il prezzo ti consiglio lui

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
qualche post addietro ho letto che qualcuno di voi ha tempi di avvio dell'ordine dei 13-15 secondi...

ma da che momento cominciate a cronometrare?

il mio pc ci mette 42secondi da che premo il tasto del case a che la sidebar che legge la percentuale di utilizzo della cpu mi dica 0%
ci mette circa 8secondi per arrestarsi...

da che devo cominciare a cronometrare per confronto? da che compare il logo di win?
di solito si usa un programma, bootracer è uno di questi

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Secondo voi meglio prendere 2 Crucial da 128 GB e metterli in raid,o 1 da 256 GB?
in teoria come prestazioni meglio due da 128, ma perdi il trim quindi devi vedere tu, se vuoi far raid cmq meglio gli m4 che i c300

Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi

Devi usare un software che lo calcola in automatico. Si chiama "Boot Timer" e se ti interessa il mio risultato è questo:

questo programma non calcola le applicazioni che windows carica all'avvio mentre bootracer si e x questo da un pò più di secondi del tuo, dipende cosa si vuole vedere, se il boot crudo o quello più completo, soluto è un altro programma che ho messo oggi molto buono ma che calcola un tempo ancora più lungo contando TUTTO finche non è completamente caricato al massimo
Crystall è offline  
Old 07-06-2011, 16:57   #30192
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Con il mio Vertex2 60gb e la configurazione in firma questo è il mio tempo di boot, da considerare il caricamento di daemontool, firewall comodo, antivirus, ecc.... credo che non mi posso lamentare

Uploaded with ImageShack.us
Lcd LG UltraGear 32"
Eagle_76 è offline  
Old 07-06-2011, 17:03   #30193
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mmmmhhh stranissimo!!!
Anche a me fino ad un mese fa ci metteva 15 secondi ad avviarsi; poi nell'ultimo mese siamo passati a 17-18 secondi... e incredibile... stamattina accendo il pc e miracolo: 15 secondi di avvio.
si ma il mio passa da 15 sec a 10 minuti magari non è proprio la stessa cosa no?
rokis è offline  
Old 07-06-2011, 17:14   #30194
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
ti posso solo quotare Mparlav. Credo che, al di là di chi ritiene fondamentale avere l'SSD più performante in assoluto nel proprio pc a scapito di altro, come durata, affidabilità, ecc, magari non si preoccupi tanto visto che lo cambia prima che possa avere problemi.
Ma un'altra categoria d'utenza bada meno alle prestazioni (massime) e molto di più al resto, puntando a soddisfacenti compromessi, e qui diciamo che i post che tu sottolinei ed i recenti problemi avvisati dai clienti OCZ siano allarmi da tenere in pesante considerazione per l'acquisto dei loro prodotti.
Non è un caso che gli intel, solo per fare un esempio, anche se sono meno veloci degli SSD OCZ, costino di più su tutta la gamma.
Cerco di non avere preconcetti per nessun produttore, ma se è vero che nei forum ufficiali posta più gente che ha problemi di chi non ne ha, su quelli Corsair e OCZ nella sezione Sandforce se ne leggono davvero troppe.
Cavolo, manco esce il Force3, e dopo pochi gg ti ritrovi un thread enorme di proteste e raccolta feedback per risolvere i problemi
Per questo avevo scritto a suo tempo: lasciando perdere un'attimo i test sul blog Corsair, ed i numeroni sulle specifiche, aspettiamo recensioni e test prima di consigliarlo.

Intel da un certo punto di vista, ha visto giusto con il 320 (anche se è stata conservativa con il 510): inutile puntare al top delle prestazioni, ma al prezzo/GB ed all'affidabilità.
Su Crucial, il C300 è un prodotto più rodato, l'M4 ci vuole più tempo per metterlo a punto e sul sito forum ufficiale ho letto di diversi peccati di gioventù.
E se qualcuno ancora non l'avesse letto, sugli ultimi Macbook, Apple pare aver "fatto proprio di tutto" per rendere la vita difficile a chi volesse fare gli upgrade con ssd con l'ultimo controller Marvell (quindi Intel 510, M4 e Corsair P3). BSOD e crash a tutto spiano.

Quote:
quindi alla fin fine di prestazioni son simili, costiccha un pelo in piu semplicemente perchè hia circa 16gb in piu che non sono maluccio e alla fine sinceramente la garanzia dei 5 anni mi piace ma nonostante tutto credo di andare su mammina crucial

Quote:
anche se ragazzi non so proprio che pigliare tra il C300 e l'M4! :/

Sui 64GB, l'M4 lo trovo ancor più convincente del C300: più lento del 10% in lettura random, ma scrive un 30% più veloce, sempre random.
Ma resta inteso che nell'uso pratico difficile che ti accorga della differenza.
Dai un'occhiata qui
Old 07-06-2011, 17:42   #30195
Crystall
Senior Member

Curiosità: l'intel rapid storage tecnology una volta istallato all'avvio parte in background e rimane aperto anche se è solo una cosa di informazioni, domanda:

si può togliere dall'avvio avendo cmq i "driver" che lavorano o c'è bisogno di tenerlo che si avvia per farlo funzionare nel modo giusto?
Crystall è offline  
Old 07-06-2011, 17:58   #30196
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
questo programma non calcola le applicazioni che windows carica all'avvio mentre bootracer si e x questo da un pò più di secondi del tuo, dipende cosa si vuole vedere, se il boot crudo o quello più completo, soluto è un altro programma che ho messo oggi molto buono ma che calcola un tempo ancora più lungo contando TUTTO finche non è completamente caricato al massimo
basta mettersi d'accordo su un confronto..
io credo cmq che i programmi non debbano essere contati...
io ne faccio partire davvero tanti all'avvio...mi servono sin da subito...ho la barra delle notifiche piena

EDIT: a me boot timer mi dice 17secondi...ma tu con che ssd sei?

EDIT2: altro che se tiene conto dei programmi ho fatto 15secondi senza speedfan, msiafterburner, e k10stat...e non ho neanche tolto il pannello di controllo nvidia ed altre munnezze....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 07-06-2011 alle 18:08.
DonPontillo è offline  
Old 07-06-2011, 18:15   #30197
Crystall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
basta mettersi d'accordo su un confronto..
io credo cmq che i programmi non debbano essere contati...
io ne faccio partire davvero tanti all'avvio...mi servono sin da subito...ho la barra delle notifiche piena

EDIT: a me boot timer mi dice 17secondi...ma tu con che ssd sei?

EDIT2: altro che se tiene conto dei programmi ho fatto 15secondi senza speedfan, msiafterburner, e k10stat...e non ho neanche tolto il pannello di controllo nvidia ed altre munnezze....
hai ragione, avevo visto male, ma io credo di avere un problemino con quel programma, nel senso che bootracer son sicuro che conta i programmi e ora ora ho fatto 16 secondi, mentre bootimer arriva anche a 25-28, ma questo sec me è xchè all'avvio mi chiede di avviarlo dandogli un ok che sec me delaya molto il contatore, a voi non chiede nulla? :o

p.s. io ho il c300 128 gb

cmq bootracer se si va a guardare l'history da 2 valori distinti: il time to logon che è il tempo x arrivare alla schermata dove di solito c'è la scelta dell'utente e quindi in pratica prima di caricare i vari programmi che a me da sempre 10-11 sec, questo tempo è influenzato molto anche dalla scheda madre, le nuove schede madri con bios uefi son sicuro che ci metton meno, qualcosa come 5-7 sec mi sembra o giu di li, poi c'è il time from logon to desktop che dici appunto il tempo x caricare i vari programmi che dipende xD, secondo me bootracer o soluto son i due programmi migliori x vedere il boot

Ultima modifica di Crystall : 07-06-2011 alle 18:24.
Crystall è offline  
Old 07-06-2011, 18:23   #30198
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
hai ragione, avevo visto male, ma io credo di avere un problemino con quel programma, nel senso che bootracer son sicuro che conta i programmi e ora ora ho fatto 16 secondi, mentre bootimer arriva anche a 25-28, ma questo sec me è xchè all'avvio mi chiede di avviarlo dandogli un ok che sec me delaya molto il contatore, a voi non chiede nulla? :o

p.s. io ho il c300 128 gb
devi togliere la spunta sotto...per non farti chiedere più il permesso di eseguirlo....al prossimo riavvio non te lo richiederà e guadagni qualcosa...

PS: allora 15 è buono per me (col 64)
DonPontillo è offline  
Old 07-06-2011, 18:24   #30199
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Qualche giorno fa' avevo riportato un blog della OWC contro la qualità offerta da OCZ, e di primo acchito poteva sembrare uno sfogo d'invidia verso un concorrente che vende di più.
Lo è. Cmq anche OWC offre controller SandForce. Da quello che ho potuto apprendere da questa tecnologia, gli SSD SF si scassano per altri problemi al fw (panic lock, fw "strani" che danno BSOD a manetta, time warp inattesi (riavvi e trovi tutto come 1 settimana prima, tutti i cambiamenti "persi") etc), non certo per la bontà delle NAND (che sappiamo tutti durano un botto, poi se ci si mette la compressione SF - almeno quella - stai pur sicuro che non è là il tallone d'Achille..
Old 07-06-2011, 18:34   #30200
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Eagle_76 Guarda i messaggi
Con il mio Vertex2 60gb e la configurazione in firma questo è il mio tempo di boot, da considerare il caricamento di daemontool, firewall comodo, antivirus, ecc.... credo che non mi posso lamentare

Uploaded with ImageShack.us
Io faccio circa 25 secondi con il sistema in firma...
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian