Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 14:59   #10321
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In ordine più o meno cronologico mentre guardo il replay...

Quando vedi bunker fuori dall'espansione, se è troppo tardi per impedire il completamento prepara subito una spine crawler e con i 4 ling intercetta i marine/SCV che tenterà di mandare in rinforzo. Sembra poco ma quel bunker rush ti ha rovinato l'economia per 10 minuti... 20 ling che produci sono 10 droni che NON produci.
Ricorda che da Zerg non puoi giocare 2 basi vs 2 basi Terran in quel modo... lui produce SCV e truppe, se tu fai una montagna di ling resti indietro nell'economia.

Successivamente ti sei lasciato sfuggire la macro, hai avuto l'occasione di "dronare" per bene ma non l'hai sfruttata. Gli speedling ti danno map control... sfruttali. Su Xel'Naga Caverns un marine impiega qualcosa come 45" da rampa a rampa, quindi hai tutto il tempo di preparare ling/baneling/roach appena vedi che si muove.
Non hai fatto subito la seconda regina e sei rimasto supply blocked per un po'.

Usa gli overlord! Mettine almeno un paio nei punti chiave della mappa, XNC è piena di vie secondarie e devi averne visione.

Sfrutta la mappa! Se vedi 3 bunker alla natural avversaria e hai speedling, perché non provi a passare da dietro? 2 baneling avrebbero fatto un massacro di SCV.

Usa le regine... è normale con il passare del tempo che l'energia si accumuli perché non riesci a tenere il ritmo della generazione larve... ma in quel caso FAI TUMORI ed espandi il creep.

Soprattutto, usa l'intuito.... se vedi solo marine, secondo te dove sta usando il gas il Terran? Risposta ovvia: sta preparando carri. Allora guadagna un vantaggio economico, espanditi e fai mutalische.

A 19 minuti fai 6 overlord.... perché? Se hai 600 minerali che avanzano, espanditi.

A 21 minuti hai 1500 minerali.... sai cosa significa.

Poi ingaggi con un esercito inferiore per dimensioni, composizione e upgrade (a parte le armi, fai roach e non hai l'upgrade della velocità) e il risultato è scontato.

IN SINTESI: sei stato tutta la partita indietro di 10-15 lavoratori, l'avversario ti ha dato parecchie occasioni per prendere tutta la mappa e invece sei andato nel panico e hai continuato ad attaccare a testa bassa.

Macro macro macro.
riflettendo hai ragione potevo prendere tutte le exp e non l'ho fatto mi sono intestardito a tirar giù 3 bunker pensando che le mie unità bastassero quando potevo passare da dietro

dovevo avere più nervi saldi
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:01   #10322
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
macro macro macro fa molto capra! capra! capra!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:12   #10323
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
macro macro macro fa molto capra! capra! capra!

Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
riflettendo hai ragione potevo prendere tutte le exp e non l'ho fatto mi sono intestardito a tirar giù 3 bunker pensando che le mie unità bastassero quando potevo passare da dietro
Backdoor is the prime choice.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:39   #10324
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

cosa avrà voluto dire
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:40   #10325
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
cosa avrà voluto dire
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:02   #10326
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

maybe your
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:45   #10327
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
si... le muta....ma ieri per quando ci sono arrivato avevano tutti torrette a non fininre e mass marines che le spappolano tutte.sarebbe da rushare solo quelle anche se di solito pensi alle blatte......cmq terran in difesa Vs terra hanno i siege e gli edifici a bloccare ,anti aria mass marines e torrette (che servono anche a individuare quindi vs zerg sono fondamentali e lo sanno anche i bronzi ). forse dovrei usare piu le idralische che in massa fanno danno .....bohhh
Ricerca velocità e capienza degli overlord e droppagli un bel po' di banelings sul wall. Assicurati di portare un bel po' di overlord anche non pieni. In questo modo fai fuori praticamente tutti i marine e i tank che ci sono sotto e poi gli attacchi il wall direttamente.

Un altro sistema è proprio caricare tutte le unità sugli overlord (o una buona parte di esse) e scaricarle dietro alla sua base dove non ci sono le su unità. Oppure c'è anche il nydus.

Ciao
Old 07-06-2011, 18:47   #10328
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

dovevo avere più nervi saldi
Anche a me capita spesso.

Attaccare una postazione ben difesa quando invece ci sono 1000 altri modi per passare senza ingaggiare tale postazione ...
Old 07-06-2011, 19:07   #10329
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=231113

Protoss OP.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:20   #10330
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Interessanti questi dati.
Ho la sensazione che ultimamente siano gli Zerg ad essere OP, almeno nel late game.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:42   #10331
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

E' presto per dirlo. Lo ZvT è abbastanza consolidato ma dipende tantissimo dalla mappa. ZvP ora è forse leggermente in favore degli Zerg ma è questione di metagame (ad es. il recente roach push vs. 3-gate expand) e vedremo come evolverà.

Purtroppo finché c'è IdrA non si placheranno i piagnistei.
Old 07-06-2011, 19:56   #10332
RaZoR93
Senior Member

Quote:
E' presto per dirlo. Lo ZvT è abbastanza consolidato ma dipende tantissimo dalla mappa. ZvP ora è forse leggermente in favore degli Zerg ma è questione di metagame (ad es. il recente roach push vs. 3-gate expand) e vedremo come evolverà.

Purtroppo finché c'è IdrA non si placheranno i piagnistei.
Più che altro i "nuovi" infestatori sono realmente molto forti, la cosa si nota specialmente nei replay dei pro. Mi pare che sia i Protoss che i Terran soffrano molto. Sarebbe bello poter avere grafici simili suddivisi per leghe, giusto per farsi un'idea di com'è la situazione in master.
Old 07-06-2011, 20:07   #10333
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Interessanti questi dati.
Ho la sensazione che ultimamente siano gli Zerg ad essere OP, almeno nel late game.
caz*o ci fai te qui?

fila a farmi prendere il platino nel 2vs2!
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:17   #10334
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
caz*o ci fai te qui?

fila a farmi prendere il platino nel 2vs2!
Non ho intenzione di giocare 1vs2 master per un misero platino.
Old 07-06-2011, 20:39   #10335
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Non ho intenzione di giocare 1vs2 master per un misero platino.
che tu possa retrocedere in diamante!

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:44   #10336
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Più che altro i "nuovi" infestatori sono realmente molto forti, la cosa si nota specialmente nei replay dei pro. Mi pare che sia i Protoss che i Terran soffrano molto. Sarebbe bello poter avere grafici simili suddivisi per leghe, giusto per farsi un'idea di com'è la situazione in master.
Quei grafici riguardano solo i tornei più importanti, quindi >Grandmaster. La Blizzard prima o poi ci farà sapere le statistiche per lega.
Old 07-06-2011, 21:38   #10337
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Quei grafici riguardano solo i tornei più importanti, quindi >Grandmaster. La Blizzard prima o poi ci farà sapere le statistiche per lega.
Hai perfettamente ragione, ed è pure scritto sopra l'immagine. Mi aspettavo risultati diversi per il TvZ comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
che tu possa retrocedere in diamante!

Contaci.
Old 08-06-2011, 01:09   #10338
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Grazie per il link... tanto di cappello a chi si prende la briga di aggiornare una tale quantità di dati
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 01:51   #10339
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
non c'è niente da fare non riesco a vincere contro terran che si difende. ho un replay di un ora con 5 mie exp e non sono riuscito a vincere ugualmente... gl ho mandato contro di tutto , banelings - ultralische + infestor con spam di infested ecc ma con i suoi marines ammassati + carri in siege ti fa fuori tutto. ho provato anche con le mutalische ma otlre a fargli fuori i droni non riesci , poi ti arrivano i marines e ti aprono quindi devi fuggire o muori.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 02:43   #10340
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
non c'è niente da fare non riesco a vincere contro terran che si difende. ho un replay di un ora con 5 mie exp e non sono riuscito a vincere ugualmente... gl ho mandato contro di tutto , banelings - ultralische + infestor con spam di infested ecc ma con i suoi marines ammassati + carri in siege ti fa fuori tutto. ho provato anche con le mutalische ma otlre a fargli fuori i droni non riesci , poi ti arrivano i marines e ti aprono quindi devi fuggire o muori.
dai dai, posta il replay.

Stasera grandi vittorie con Lupennino, ma... MA: nella terza partita un co**ione alleato si offende perché secondo lui non lo abbiamo aiutato (nb: Lupe aveva appena pingato un drop in arrivo sulla sua base e lui non ha regito minimamente) e comincia a sfottere.
Vado in base sua (District 10, ci vuole un'eternità) pulisco il drop e contrattacco. Premo la mia bella "W" per i warpgate.... erano 10 e ne restano 2? Do uno sguardo in base e vedo che questo demente mi ha demolito tutti i piloni. Ovviamente sono costretto a sfasciargli tutto l'esercito in risposta e così giochiamo praticamente 2vs4.

Base trade, perdiamo per un nonnulla. Io e Lupe abbiamo più truppe, ma loro hanno qualche Viking e demoliscono l'ultimo CC volante. Il co**ione è l'unico con un scv... ma ragequitta dandoci dei nabbi.

Alla fine come sempre faccio il doppio dei punti di qualsiasi alleato... e quel coso si permette di insultare noi.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL