|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
non ho visto il replay ma quoto tutto quello che turun ti ha detto, soprattutto questa parte
Quote:
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#10302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Prima di tutto grazie per il tempo che mi dedichi.
1)L'impostazione dei droni di solito la faccio non so perche mi sia scordato 2)Il percorso di solito lo imposto con l'overlord...ma siccome stavolta volevo provare a fare un rush ho mandato direttamente un drone, piu veloce, che ho gestito un po a cacchio prechè è arrivato in base quando non stavo guardando.... La Roach warren non l'avevo proprio notata...poi vedendo il replay ho visto che l'avrei dovuta vedere e invece...preso dalla frenesia niubba non cho fatto caso...fortuna che lui era piu scarso di me o con le roach avrebbe arrostito i miei speedlings. 3) questione attack move : ohhhhhh avete ragione è un tasto importantissimo ... vengo da supreme commander dove l'attack è automatico...qua invece no ed è molto grave.... ma voi come fate ???? sempre a+click ?????? non è scomodo???? Sicuramente la cosa più difficile ora è reagire immediatamente ai dati che raccogli sul campo... ah le partite...ho giocato in tutto circa 40 match ....ora sono lega bronzo grado 37 ciao Ultima modifica di [xMRKx] : 06-06-2011 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#10303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Per l'attack-move al massimo puoi assegnare un tasto del mouse se hai un qualche mouse da videogiocatore... cmq anche con A-click ci si abitua in fretta.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#10304 |
|
Senior Member
|
uno schifo uno schifo....stasera ho incontrato tutti terran camperoni .... TUTTI CON LO STAMPINO..... depositi e barrack a chiudere la rampa , carri in siege a difendere e torrette per individuare ...una base cosi con cosa lo sfondi ????? me lo dite ???? non mi dite le ultralische che lui c ha gia l' IMPOSSIBILE quando arrivo ad averle io. che schifo i terran giocano tutti uguali. io con il rush di speedling gli faccio una pippa visto che gia la rampa è chiusa grrrrrrrr che rabbia .... tutti uguali , coi banelings non ci arrivo perche i carri me li decimano prima..... che razza camperona schifosa
Ultima modifica di [xMRKx] : 07-06-2011 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#10305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10306 |
|
Senior Member
|
si... le muta....ma ieri per quando ci sono arrivato avevano tutti torrette a non fininre e mass marines che le spappolano tutte.sarebbe da rushare solo quelle anche se di solito pensi alle blatte......cmq terran in difesa Vs terra hanno i siege e gli edifici a bloccare ,anti aria mass marines e torrette (che servono anche a individuare quindi vs zerg sono fondamentali e lo sanno anche i bronzi
|
|
|
|
|
|
#10307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
la regina è un'ottima unità antiaerea, ha un dps molto alto
|
|
|
#10308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Molti mesi orsono avevo postato un video di day[9] sul tubo dove spiega come giocre a sc2, dove per "come" si intende non l'aspetto strategico ma l'aspetto manuale: come si deve cliccare sulla unità, come si deve ciclare i gruppi di controllo, come si salva la fotografia della mappa (appunto), in che ordina guardare le informazioni (timer,minimappa ecc ecc). Al tempo l'avevo trovato molto educativo http://www.youtube.com/watch?v=RUohpQKVf_A |
|
|
|
|
|
|
#10309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
win
![]() p.s. @Sgrinzo Sento ancora il "sapore" delle sprangate di ferro prese sulla schiena ieri sera in 4vs4..
Lupin#2197 D3 Profile Ultima modifica di Lupin 86 : 07-06-2011 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#10310 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
uno zerg ha mille modi per sfondare un terran che si chiude non è che sia così complicato, espanditi e vai di mass air oppure bane drop oppure infestor e casta gli infested terran su un tank che verrà ucciso dai compagni nydus in base ecc ecc ce ne sono di modi vuoi la soluzione migliore imho: parti di fe nogas (spanishiwa) e con qualche zergling mettigli pressione e costringilo a chiudersi poi expa a 2 basi e fai muta per harasshare prendi la terza vai di tier 3 e vedrai come lo apri con zergling+ corruptor+ broodlord+ infestor
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#10311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Pensala cosi: se lui si chiude in base dovrà spendere N risorse per farlo, e non saranno poche. Torrette,siege tank bunker ... non sono certo gratis. C'è un video di day9 molto educativo, sul concetto di counter. Il counter non è solo l'unità adatta a uccidere l'unità dell'avversario, ma è proprio un concetto che si applica anche all'aspetto della macro. Mi spiego meglio: bisogna cercare di battere il proprio avversario nel campo in cui lui è debole, non accanirsi nel campo dove lui è più forte. Un avversario che sta producendo molte armate è un avversario che avrà delle entrate abbastanza scarse. Un avversario che è molto avanti con il tech è un avversario che ha poche unità. Un avversario che macra come un forsennato è un avversario indietro di tech, ma con una capacità di creare un enorme numero di unità di basso tier, se necessario. Tenuto conto di queste premesse: Il counter ad un terran che si chiude non è cercare di pareggiare il conto sfornando unità, difficilmente riusciresti a colmare il gap e difficilmente riusciresti a sfondare. Sfrutta il suo punto debole: espanditi e subissalo in fatto di entrate. Puoi supporre che per i primi 10 minuti il terran se ne starà chiuso in base a fare tank , per poi attaccarti in massa. In quei 10 minuti puoi avere già 3 basi completamente operative. riassumendo: - rimani basso di tier(non c'è bisogno di andare a t2) - fai almeno la seconda exp , 3 basi totali - droni droni droni - regine regine regine (2 per base minimo) - qualche spine in difesa - creep tumor ovunque, cerca di arrivare quasi in base sua con il creep, se possibile. Ricorca che più tumor fai insieme più veloce si espande il creep. questo modo di giocare viene chiamato alla spanishiwa, dal suo creatore. Non è necessario che tu debba aprire di fe no gas, puoi fare un gas per ricercare intanto la speed degli zergling e per fare l'upgrade del sotterramento (fondamnetale). al 9-10 minuto (controlla sempre con un overlord a che punto sta il tuo avversario e conquista le torri xel naga per vedere quando parte il suo attacco) smetti di fare droni e via di truppe: sppedling, baneling e roach, in base alla situazione. Ricordati di fare la spawn larva ogni qual volta che crei unità, così è più facile da ricordare (crea unità---> spawn larva), e mentre aspetti le larve della queen usa quelle naturali delle hatchery per fare overlord, così non resti bloccati con gli psi. In questo modo sarai talemente avanti al tuo avversario in fatto di entrate, che parato il suo primo attacco, hai tutto il tempo di techare fino a t3 indisturbato. Ultima modifica di Albs77 : 07-06-2011 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#10312 |
|
Senior Member
|
eh già avete ragione lo zerg DEVE espandersi e tanto...dovrò concentrarmi alla seconda subito e anche alla terza.....è che è difficile stare dietro a tutto davvero....vedo i replay i pro dopo 7/8 minuti coprono metà mappa.
|
|
|
|
|
|
#10313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#10314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
), broodlord+infestor, se fa marines+tank fai bane+speedling, insomma, hai l'imbarazzo della scelta...Ah, e lascia perdere il solito 6-pool, che tanto ormai se lo aspettano tutti i terran in bronzo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#10315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheheh io mi incazzo che il terran campera in base e invece uno zerg decente dovrebbe sfregarsi le mani .... |
|
|
|
|
|
|
#10316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se poi vai di macro lasciamo perdere, anche se vinci la battaglia ristanno maxed dopo 30 secondi. A son di farci contro mi iniziano a piacere sti zerg Invece con i terran ultimamente vado quasi sempre di mass immortal, ad esempio ieri in amichevole mi è capitato un diamond terran, come gli ho scoutato 3 moduli tecnologici sulle rax ho messo due robo e mass immortal.. lui ha provato a fare drop con hellion anche con buoni risultati, solamente che quando ha ingaggiato nonostante i 15 depositi di unità in più è stato massacrato. Penso che l'immortal sia l'unico hard counter di sc2, se l'altro massa blatte o stalker o devastatori viene polverizzato nonostante eserciti superiori e non di poco...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#10317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
cosigli su come dovevo fare?
questo è il link http://www.megaupload.com/?d=XV7ZDFST forse dovevo far più ban e lasciare stare il resto
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
|
|
|
|
|
#10318 | ||
|
Senior Member
|
Intanto un applauso a Lupennino che è stato promosso in Platino 4v4 dopo 6 (sei) sconfitte consecutive.
![]() Il bello è che giocava con me, io ne ho perse 7 di fila risultando sempre il migliore nei punteggi... e a me niente. Quote:
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=NJztfsXKcPQ
Btag: BigG#2621 |
||
|
|
|
|
|
#10319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vedi bunker fuori dall'espansione, se è troppo tardi per impedire il completamento prepara subito una spine crawler e con i 4 ling intercetta i marine/SCV che tenterà di mandare in rinforzo. Sembra poco ma quel bunker rush ti ha rovinato l'economia per 10 minuti... 20 ling che produci sono 10 droni che NON produci. Ricorda che da Zerg non puoi giocare 2 basi vs 2 basi Terran in quel modo... lui produce SCV e truppe, se tu fai una montagna di ling resti indietro nell'economia. Successivamente ti sei lasciato sfuggire la macro, hai avuto l'occasione di "dronare" per bene ma non l'hai sfruttata. Gli speedling ti danno map control... sfruttali. Su Xel'Naga Caverns un marine impiega qualcosa come 45" da rampa a rampa, quindi hai tutto il tempo di preparare ling/baneling/roach appena vedi che si muove. Non hai fatto subito la seconda regina e sei rimasto supply blocked per un po'. Usa gli overlord! Mettine almeno un paio nei punti chiave della mappa, XNC è piena di vie secondarie e devi averne visione. Sfrutta la mappa! Se vedi 3 bunker alla natural avversaria e hai speedling, perché non provi a passare da dietro? 2 baneling avrebbero fatto un massacro di SCV. Usa le regine... è normale con il passare del tempo che l'energia si accumuli perché non riesci a tenere il ritmo della generazione larve... ma in quel caso FAI TUMORI ed espandi il creep. Soprattutto, usa l'intuito.... se vedi solo marine, secondo te dove sta usando il gas il Terran? Risposta ovvia: sta preparando carri. Allora guadagna un vantaggio economico, espanditi e fai mutalische. A 19 minuti fai 6 overlord.... perché? Se hai 600 minerali che avanzano, espanditi. A 21 minuti hai 1500 minerali.... sai cosa significa. Poi ingaggi con un esercito inferiore per dimensioni, composizione e upgrade (a parte le armi, fai roach e non hai l'upgrade della velocità) e il risultato è scontato. IN SINTESI: sei stato tutta la partita indietro di 10-15 lavoratori, l'avversario ti ha dato parecchie occasioni per prendere tutta la mappa e invece sei andato nel panico e hai continuato ad attaccare a testa bassa. Macro macro macro.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 07-06-2011 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#10320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
in alcune partite sono anche rimasto a guardare te che giocavi, visto che ero rimasto senza base vediamo di rifarci al più presto va... che ieri sera ci ha macchiato il curriculum.
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.