Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 22:41   #621
Lupin008
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Queste sono le caratteristiche del disco:
http://www.wdc.com/global/products/s...62&language=12

se vuoi andare sul sicuro, prendi questo:
http://www.wdc.com/global/products/s...73&language=12

Io non ho capito il tuo messaggio precedente però.

Cioè perchè sostieni che tutto sia normale e tutto sia dovuto?

Loro vendono a prodotto unico un hard disk che ha delle specifiche un po' diverse anche se agli occhi dell'esperto sono dati poco rilevanti. Però mica è palesemente corretto. Sbaglio io?
Lupin008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 22:54   #622
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Lupin008 Guarda i messaggi
Io non ho capito il tuo messaggio precedente però.
Quote:
Nessuno ti obbliga ad acquistarlo...
wd vende un hd ESTERNO da 2TB usb 2.0.

Nelle caratteristiche tecniche non è riportata ne la velocità del disco, ne la cache del disco.
Cosa è che non hai capito?
Quote:
Cioè perchè sostieni che tutto sia normale e tutto sia dovuto?

Loro vendono a prodotto unico un hard disk che ha delle specifiche un po' diverse anche se agli occhi dell'esperto sono dati poco rilevanti. Però mica è palesemente corretto. Sbaglio io?
Loro vendono il seguente prodotto:
WD WDBAAU0020HBK
Le specifice riportate sul sito sono rispettate al 100%
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 23:08   #623
Lupin008
Member

Quote:
Cosa è che non hai capito?

Loro vendono il seguente prodotto:
WD WDBAAU0020HBK
Le specifice riportate sul sito sono rispettate al 100%
Cosa hanno rispettato? che hanno omesso cache giri e via dicendo e che amazon riporta 7200 giri quando con i test che avete fatto voi è a 5400?

sei un gran bugiardo però , fatti da parte visto che non hai replicato ad un solo messaggio ma hai solo messo supponenza.

sempre che tu non sei di uno di questi negozi e ti permetti di postare a nome loro difendoli , non si sa mai.
Old 06-06-2011, 23:21   #624
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Cosa hanno rispettato? che hanno omesso cache giri e via dicendo e che amazon riporta 7200 giri quando con i test che avete fatto voi è a 5400?

sei un gran bugiardo però , fatti da parte visto che non hai replicato ad un solo messaggio ma hai solo messo supponenza.

sempre che tu non sei di uno di questi negozi e ti permetti di postare a nome loro difendoli , non si sa mai.
Ma scusa, vai in qualsiasi store online o negozio fisico e dimmi se trovi un hard disk esterno usb 2.0 in cui e' riportato che tipo di disco monta all' interno e nello specifico la quantita' di memoria cache.

molto raramente puo' essere riportata la velocita' dei giri ma molto molto raramente.

nemmeno WD sul sito indica la velocita' di rotazione dei dischi green power

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 23:23   #625
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
volendo, ci puoi trovare anche un 10.000rpm...

Quote:

Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 06-06-2011, 23:30   #626
Lupin008
Member

Sei tu fabio che mi sei venuto qua ad attaccare perchè chiedevo lumi se era responsabilità di wd o amazon, in questo caso ho capito di wd perchè sui loro siti non riporta di questo hdd le specifiche complete. però tu ti sei posto con supponenza davvero, poi ho risposto in modo anche esagerato sta di fatto che ci siamo sbagliati entrambi.
Old 06-06-2011, 23:31   #627
Lupin008
Member

Quote:
Originariamente inviato da theedge70 Guarda i messaggi
Ma scusa, vai in qualsiasi store online o negozio fisico e dimmi se trovi un hard disk esterno usb 2.0 in cui e' riportato che tipo di disco monta all' interno e nello specifico la quantita' di memoria cache.

molto raramente puo' essere riportata la velocita' dei giri ma molto molto raramente.

nemmeno WD sul sito indica la velocita' di rotazione dei dischi green power
Grave per me. non credo di essere l'unico imbecille sulla terra che vorrebbe sapere le specifiche prima di comprare.

E' come se vai a prendere una tv e sul loro sito non riportano gli ms di risposta. Fabio sbagliando ha detto, non sei obbligato a comprarlo andando subito giu crudo come se fossi io a dire cose inutili, io ho chiesto, perchè ti sei intromesso allora se tanto dovevi criticare le mie richieste Fabio?
Old 06-06-2011, 23:34   #628
Lupin008
Member

Quote:
volendo, ci puoi trovare anche un 10.000rpm...

Ma qui si parla di questo hd quindi è ovvio che volevo informazioni piu approfondite su questo e non altri che danno loro.

Per me è una pecca di WD cioè un omissione non tanto normale, se per te è normale contento tu ma non puoi quotarmi o rispondermi per mettermi in ridicolo o sei uno snob.
Old 06-06-2011, 23:34   #629
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Grave per me. non credo di essere l'unico imbecille sulla terra che vorrebbe sapere le specifiche prima di comprare.

E' come se vai a prendere una tv e sul loro sito non riportano gli ms di risposta. Fabio sbagliando ha detto, non sei obbligato a comprarlo andando subito giu crudo come se fossi io a dire cose inutili, io ho chiesto, perchè ti sei intromesso allora se tanto dovevi criticare le mie richieste?
Forse non ci capiamo, per te sara' anche grave, ma ti sto dicendo che su nessun hard disk esterno usb 2.0 sono riportate le specifiche del disco che monta, sai perche'?

perche' qualsiasi cosa ci sia dentro le prestazioni sono limitate dalla velocita' di trasferimento dell' usb 2.0.

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 23:36   #630
Lupin008
Member

Quote:
Forse non ci capiamo, per te sara' anche grave, ma ti sto dicendo che su nessun hard disk esterno usb 2.0 sono riportate le specifiche del disco che monta, sai perche'?

perche' qualsiasi cosa ci sia dentro le prestazioni sono limitate dalla velocita' di trasferimento dell' usb 2.0.
Si ma quindi è giusto non metterle? giri intorno al discorso dicendo che non lo mettono su altri siti ma se è colpa di wd che non li mette? loro lo producono e loro omettono chissà perchè poi, sarà anche irrilevante ma è pure pubblicità ingannevole, visto che come ha detto Fabio manco sono riportati i giri allora perchè amazon mette 7200, ci gioca dentro per venderne di piu?

Qui siamo su forum non di parte quindi mi pare anche giusto e lecito domandare, ma non essere derisi altrimenti il giudizio di una persona viene di conseguenza e succedono i soliti malintesi.
Old 06-06-2011, 23:41   #631
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

Io lascio...
buon proseguimento...
Old 06-06-2011, 23:43   #632
Lupin008
Member

Quote:
Io lascio...
buon proseguimento...
Volevi imporre la tua idea. lasci perchè la tua è stata tranciata. a me non importa nulla perchè sei stato tu ad intrometterti in un mio post dicendo che è tutto normale e non deve importarmi.

Non siamo tutti uguali su questa terra rispetta quindi se vuoi essere rispettato.

Se tu non ti ponevi in modo saccente, supponente io accettavo pure il tuo intervento ma siccome volevi fare un diktat allora mi sono incavolato, ci sta non credi?
Old 06-06-2011, 23:45   #633
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

basta.. flame, insulti, diffamazione.. comincio nel darti 5gg di sospensione e poi il mod di sezione deciderà sul da farsi... anche perchè ci sono altri aspetti che dovremo valutare.

per gli altri: non continuate il flame.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 00:35   #634
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Hai presente la ram delle schede video? Ecco è un discorso simile

Funzionamento cache:
L'hard disk analizza quali sono i dati più letti e prova a scriverli nella cache in modo da averli subito accessibili, l'unico problema è che essendo lo spazio così ristretto alla fine non serve a niente, specialmente su HD così grandi.

grazie per la spiegazione, gentilissimo!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 08:20   #635
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Sto facendo l'extended test: a parte che il tempo stimato è 24 ore , poi l'hd si è stabilizzato sulla temp di ben 48 °C

Mi sembra un po' troppo alta, no ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:21   #636
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Sto facendo l'extended test: a parte che il tempo stimato è 24 ore , poi l'hd si è stabilizzato sulla temp di ben 48 °C

A me è durato 18 ore ma l'ho dovuto fare due volte perché ad un certo punto nel primo test il programma è scomparso, probabilmente in seguito che ho dovuto compierere per sbloccare un altro programma che si era bloccato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:33   #637
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Che sfiga, se ne andata la corrente
Adesso devo ricominciare daccapo, oh my god
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:05   #638
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione, gentilissimo!
Prego!

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi

La temperatura è alta (non preoccupante) ma durante il test ci può stare, controlla quella durante l'uso normale, in idle il mio sta a circa 26-28C°
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:32   #639
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
arrivato oggi...è un EACS
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:34   #640
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Mi sa che dopo ricontrollo, forse ho letto male ed ho anch'io un EACS...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian